Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 11:22   #5701
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
gia...emerald è il gestore di temi di beryl ed è da li che li modifichi,ovviamente quello di default è quello schifo rosso campitava anche a me all inizio sul muletto dove ora ho Ubuntu 7.10 - Compiz Fusion , uno sballo.

Eccolo QUI

Perche scegliere un Mac By blissett

Ultima modifica di O_RusS : 22-02-2008 alle 11:58.
O_RusS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:27   #5702
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
chi mi sa consigliare un bel sito dove trovare programmi x xandros?

comunque grazie x le risposte datemi qualche post fa.
molto utili.
una volta sistemati i repository puoi consultare i programmi installabili con synaptic
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:34   #5703
1marco79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
vai qui, troverai tutto: http://www.eeepc.it/asus-eee-tips-tricks/

usa pure il "modo 2", è più semplice

posso dire che l'advanced mode abilita delle cose nascoste?!alla fine è la stessa cosa, soltanto con delle funzioni abilitate?!!?posso dire cosi!?!posso tornare all'easy mode quando voglio e viceversa senza fare impicci?!grazie mille
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:43   #5704
gd51
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
buon giorno

usando win xp sp3 rc 3300 disattivando il wifi da windows , il led blu sull'eeepc non si spegne mai... è normale o sbaglio io qualcosa?

xp sp3???????

Comunque: forse è già stato postato ma se non lo avete visto DOVETE VEDERLO !!!!

http://it.youtube.com/results?search...b&search_type=

A proposito: io l'ho preso ad Ottobre in Corea, in 5 (cinque) giorni dall'ordine è stato sul mio tavolo e funziona ancora tutto benissimo, cioè, nessun problema con Xandros che per il piccoletto è veramente una libidine, a momenti si connetteva da solo quando accendevo il router ad 8m di distanza! Poi ho montato xp. Non capisco perché vi dannate a fare tutte quelle manovre di snellimento! Io l'ho installato (con un dvd esterno LG super super slim e pure bianco) alla prima botta tutto funzionante! Poi HO SEGUITO I CONSIGLI DEL MANUALE per snellire il tutto (ho tolto pure tutti gli "Help", non avete idea cosa si guadagni. Poi ho montato una mini Bluetooh della Trust, (ma avete visto che bella) e per il resto lavoro con un Acer Ferrari 4005 o con uno Shuttle sn85g4. Il piccolettolo lo metto "quasi" in tasca quando viaggio, una pendrive da 16gb con winpenpack, e.... che dovrei volere di più?

Ultima modifica di gd51 : 22-02-2008 alle 12:00. Motivo: Ripensamento
gd51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:53   #5705
Matthew28
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
una volta sistemati i repository puoi consultare i programmi installabili con synaptic
ma i repository si sistema aprendo un terminale e digitando cosa??
scusa ma non sono molto pratico purtroppo...
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:56   #5706
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi
posso dire che l'advanced mode abilita delle cose nascoste?!alla fine è la stessa cosa, soltanto con delle funzioni abilitate?!!?posso dire cosi!?!posso tornare all'easy mode quando voglio e viceversa senza fare impicci?!grazie mille
diciamo di sì, ma è un po' imprecisa come definizione, però il concetto è quello, sapendo usare bene il terminale nell'easy puoi fare le stesse cose direi.

Puoi decidere con che modalità partire di default dalle impostazioni dell'easy mode, e passare da una modalità all'altra con un click (il sistema si riavvia e passa all'altra modalità)
Old 22-02-2008, 12:07   #5707
1marco79
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
diciamo di sì, ma è un po' imprecisa come definizione, però il concetto è quello, sapendo usare bene il terminale nell'easy puoi fare le stesse cose direi.

Puoi decidere con che modalità partire di default dalle impostazioni dell'easy mode, e passare da una modalità all'altra con un click (il sistema si riavvia e passa all'altra modalità)
prendilo con le molle quello che dico...è la prima volta che vedo un computer con Linux!Ne avevo soltato sentito parlare....cmq grazie sei sempre preparatissimi!!!
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:08   #5708
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi
prendilo con le molle quello che dico...è la prima volta che vedo un computer con Linux!Ne avevo soltato sentito parlare....cmq grazie sei sempre preparatissimi!!!
macchè preparatissima... so fare quasi una mazza con linux, giusto le cose base
Old 22-02-2008, 12:43   #5709
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Rgazzi sono intenzionato a prendere l'eee pc per un ausilio di studio quando sono all'università vista l'alto grado di mobile che questo prodotto riesce ad offrire, a pro di questo volevo sapere al di là di installare altri s.o ecc, è possibile installare le + recenti versioni di C++ senza particolari problemi già sul sistema di base Xandros? Legge pdf, docimenti office ecc? Grazie per le risposte.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:00   #5710
pat_mar_napoli
Member

L'Avatar di pat_mar_napoli

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli - Vomero
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Rgazzi sono intenzionato a prendere l'eee pc per un ausilio di studio quando sono all'università vista l'alto grado di mobile che questo prodotto riesce ad offrire, a pro di questo volevo sapere al di là di installare altri s.o ecc, è possibile installare le + recenti versioni di C++ senza particolari problemi già sul sistema di base Xandros? Legge pdf, docimenti office ecc? Grazie per le risposte.

Si si, legge pdf e doc office!
Mi hanno detto per i pdf di prendere un programma gratis dalla rete, non ricordo il nome però, molto più leggere di acrobat!
La modalità advance è molto carina simile a windows.
Ieri mattina quando l'ho visto ci siamo subito collegati a internet via wi-fi, una vera bomba!
Io ho un modem ethernet, posso collegarlo?
Il Bluetooth non c'è vero? Ma con una normale chiavetta non dovrei avere problemi... me lo confermate?
Msn come funziona?
Infine: la Sd o pen drive di cui spesso si parla, le acquistate per inserirci dati o cos'altro (esecuzione di programmi ad esempio)?
Saluti

Marco
pat_mar_napoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:18   #5711
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:
Originariamente inviato da pat_mar_napoli Guarda i messaggi
Si si, legge pdf e doc office!
Mi hanno detto per i pdf di prendere un programma gratis dalla rete, non ricordo il nome però, molto più leggere di acrobat!
La modalità advance è molto carina simile a windows.
Ieri mattina quando l'ho visto ci siamo subito collegati a internet via wi-fi, una vera bomba!
Io ho un modem ethernet, posso collegarlo?
Il Bluetooth non c'è vero? Ma con una normale chiavetta non dovrei avere problemi... me lo confermate?
Msn come funziona?
Infine: la Sd o pen drive di cui spesso si parla, le acquistate per inserirci dati o cos'altro (esecuzione di programmi ad esempio)?
Saluti

Marco
Bene per i documenti office(che cmq era solo una conferma dato che dovrebbe avere open office installato sopra), attendo conferma di sapere se C++ e altri linguaggi di programmazione vanno bene anke su xandros e si installano senza problemi, inoltre vorrei chiedere un'altra cosa, l'espasnsione di ram da 512 a 1 giga, porta qualche miglioramento al sistema Xandors o è consigliabile solo per installare altri s.o tipo xp? Grazie ancora per le risposte.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
Old 22-02-2008, 13:27   #5712
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

gcc penso proprio sia installato di deafult, non ricordo che versione però, java si può mettere (l'ho messo, con eclipse)
Old 22-02-2008, 13:56   #5713
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
ma i repository si sistema aprendo un terminale e digitando cosa??
scusa ma non sono molto pratico purtroppo...
--------da un'altra discussione-----------

Come aggiungere i repository:

Aprire un terminale (Ctrl-Alt-T)

Codice:
sudo kwrite /etc/apt/sources.list

Copiare e incollare i repositories sottostanti

Codice:
deb http://xnv4.xandros.com/xs2.0/upkg-srv2 etch main contrib non-free
deb http://dccamirror.xandros.com/dccri/ dccri-3.0 main
deb http://www.geekconnection.org/ xandros4 main 
deb http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos/ p701 main etch
Per quanto riguarda l'ultimo contiene pacchetti gestiti dalla comunità della cui affidabilità non si garantisce.

Salvare e uscire

Per automaticamente abilitare l'installazione dei pacchetti in esso contenuto (e ovviamente subirne poi automaticamente i rischi) si puo' installare la chiave:

Codice:
wget http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos/key.asc 
sudo apt-key add key.asc
Old 22-02-2008, 14:11   #5714
Matthew28
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
grazie mille
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:12   #5715
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Bene per i documenti office(che cmq era solo una conferma dato che dovrebbe avere open office installato sopra), attendo conferma di sapere se C++ e altri linguaggi di programmazione vanno bene anke su xandros e si installano senza problemi, inoltre vorrei chiedere un'altra cosa, l'espasnsione di ram da 512 a 1 giga, porta qualche miglioramento al sistema Xandors o è consigliabile solo per installare altri s.o tipo xp? Grazie ancora per le risposte.
Per i linguaggi confermo che non c'e' problema: tutto come una normalissima linux box (io giochicchio con ruby e rails sul piccolino).

Ho espanso con una sodimm da 2 GB ma non ho ancora ricompilato o installato un kernel che la utilizzi tutta. Per ora mi pare che ci sia stato un incremento di prestazioni (sopratutto reattività) ma non particolarmente significativo.
Old 22-02-2008, 14:21   #5716
maurice74
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ci sono idee su quanto è ragionevole che duri la SSD interna ?
lasciando il sistema di default e lavorando come file su SD esterna...

edit: ok ho usato "cerca" sulla discussione e se ne era già parlato...

Ultima modifica di maurice74 : 22-02-2008 alle 14:38.
maurice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:39   #5717
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Per i linguaggi confermo che non c'e' problema: tutto come una normalissima linux box (io giochicchio con ruby e rails sul piccolino).

Ho espanso con una sodimm da 2 GB ma non ho ancora ricompilato o installato un kernel che la utilizzi tutta. Per ora mi pare che ci sia stato un incremento di prestazioni (sopratutto reattività) ma non particolarmente significativo.
Ok ti ringrazio per le risposte, mi sa che oggi lo vado a prendere, un ultima cosa, come sodimm ci sono particolari esigenze in termini di compatibilità oppure se metto una qualsiasi banco da 1Gb ddr2(che sia ovviamente certificato a 400 mhz anke) va senza problemi? Perchè un banco da 1 gb mi costa poco + si 20 euro, indi per cui mi trovo e lo cambio anke. Grazie ancora per le risposte.
Old 22-02-2008, 14:41   #5718
mojito73
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da mojito73 Guarda i messaggi
Domanda mia:
la sim deve essere dati o può essere una normale sim telefonica?

Ho un abbonamento Tre che mi dà, tra le altre cose, un 1 GB/mese e poterlo utilizzare per navigare attraverso il modem sarebbe ottimo.
up...
mojito73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:00   #5719
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

EDIT

scusate doppia risposta!
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:01   #5720
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

per navigare con tre non hai bisogno di sim dati,basta la tua sim.
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian