Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 09:05   #41
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Quote:
Originariamente inviato da niky74 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Speedfan prova come ho fatto io.Impostando la temp desiderata 30° e di allarme 40° per tutti i sensori e attivando la variazione in automatico, SF tenta di diminuire la velocità della ventola fino a spegnerla ma non ci riesce
A questo punto vado a configurare le opzioni Avanzate.La prima cosa che noto è che per variare sia manualmente che automaticamente la velocità della ventola bisogna mettere "PWM 1 mode" nelle config avanzate del Winbond da "Termal Cruise" in "Manual PWM Control". Poi, sempre manualmente, non ottengo risposta per un range da 100%(1860-1740rpm) a 25%.Anzi impostando il 100% si fa andare la ventola + veloce del normale cioè 1860 rpm contro i 1740.Dal 25% in giù si riesce a diminuire la velocità fino a fermarla.Alle velocità + basse (1-5%) si sentono strani umori come dei flebili bip e letture delle velocità sbagliate.Per sicurezza imposto il valore min della velocità all'11% (sufficiente per non sentire la ventola) e SF funziona.Provando "fan speed cruise" Sf porta ad una velocità della ventola molto bassa ignorando il limite de me imposto, si risentono i bip, ma quando la cpu temp supera il valore desiderato Sf tenta di aumentare gli rpm, ma la ventola gira sempre piano. L'opzione "Smart fan III" non ha alcun effetto sia nel calare che nell'aumentare la velocità della ventola.Fammi sapere se funziona che casomai diffondiamo il verbo
Ottimo, ho provato il tuo metodo e devo dire che funziona!
Ho impostato la ventola superiore al 10% e ora fa un rumore decisamente sopportabile
Al momento ho una temperatura di circa 28°C, ma bisogna vedere di quanto sale lasciandolo acceso a lungo...
Cmq grazie del consiglio!

Per quanto riguarda il dissipatore del NB, effettivamente è un po' troppo piccolo x la sua funzione, ma al momento non ho nulla con cui sostituirlo.
Ho solo un vecchio dissipatore della Cooler Master per Pentium III tipo questo:
http://i21.ebayimg.com/03/i/000/d9/e4/a172_1.JPG
Solo che è molto rumoroso, e inoltre è troppo grosso per metterlo sul NB.
Old 14-02-2008, 23:04   #42
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Aggiornamento: TEMPERATURE

Dopo una giornata intera in cui è stato acceso la temperatura è fissa sui 28°C!
Il metodo di niky74 funziona!
La spiegazione che mi sono dato è la seguente: la ventola superiore prima teneva il calore tutto in basso (era oltre 1700rpm), mentre ora, essendo intorno ai 900rpm, immette lo stesso l'aria fresca proveniente dall'esterno, ma lascia anche defluire quella calda attraverso la "finestra" superiore.
Old 14-02-2008, 23:17   #43
niky74
Senior Member

L'Avatar di niky74

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da djlooka Guarda i messaggi
Dopo una giornata intera in cui è stato acceso la temperatura è fissa sui 28°C!
Il metodo di niky74 funziona!
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 09:59   #44
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ok abbiamo capito che hai avuto un po di
facendo un po di conti ho deciso x il tutto e arrivo a una spesa di 200€ con quello che ho gia in casa prendendo
la Intel D201GLY2 a 85€ e il Case Mini-ITX Venus 668 Nero 220W a 99€ e il tutto vicino a casa e senza sbattimenti. ho calcolato un risparmio di 20€ in bolletta e quindi sono a posto.

Ultima modifica di thecatman : 17-02-2008 alle 10:05.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:35   #45
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ok abbiamo capito che hai avuto un po di
Non l'ho capita
Quote:
facendo un po di conti ho deciso x il tutto e arrivo a una spesa di 200€ con quello che ho gia in casa prendendo
la Intel D201GLY2 a 85€ e il Case Mini-ITX Venus 668 Nero 220W a 99€ e il tutto vicino a casa e senza sbattimenti. ho calcolato un risparmio di 20€ in bolletta e quindi sono a posto.
Il case è carino, però ti sconsiglio fortemente l'alimentatore integrato da 220W (come ti avevo già detto prima...). Non capisco la cosa degli sbattimenti... Quei pezzi conti di ritirarli a mano?
Old 17-02-2008, 12:03   #46
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
djlooka ma i coolant (o come cavolo si scrivono) li tieni belli tesi? non è che essendo troppo strette le fessure del filtro non riesce a far passare molta aria?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:10   #47
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
djlooka ma i coolant (o come cavolo si scrivono) li tieni belli tesi? non è che essendo troppo strette le fessure del filtro non riesce a far passare molta aria?
Si scrive collant
Ad ogni modo, i miei "filtri" artigianali sono: sulla ventola laterale 1 strato di collant, mentre sulla finestratura superiore 2 strati.
Per ciò che riguarda la tensione, conta che sono fissati al cartone con del nastro adesivo, quindi è quello che è...
Se non sbaglio ho letto da qualche parte (forse qui sul forum) che una zanzariera trattiene fino al 30% dell'aria, mentre un collant supera ampiamente il 60%.
Probabilmente nel case definitivo metterò una griglia metallica (tipo quelle che ci sono sulle casse audio).
Old 17-02-2008, 14:11   #48
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ordinato i pezzi, sto cercando di farmi fare uno sconto sulla spedizione
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:32   #49
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
ordinato i pezzi, sto cercando di farmi fare uno sconto sulla spedizione
Dal venditore che ti ho detto io?
Old 17-02-2008, 14:41   #50
Hador
Senior Member

si, preso hd 120 giga alla fine che 160 non c'erano più, ma per le mie esigenze dovrebbe bastarmi - ho preso mb + ram (20 euro sempre dallo stesso, 1 giga 533) + psu + hd
Old 17-02-2008, 14:48   #51
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Quote:
si, preso hd 120 giga alla fine che 160 non c'erano più, ma per le mie esigenze dovrebbe bastarmi - ho preso mb + ram (20 euro sempre dallo stesso, 1 giga 533) + psu + hd
Bene!
Per le spedizioni non penso che faccia sconti... Cmq con la combinata non dovresti spendere molto! Conta però un 20% di dogana... Sul totale rispetto a me avrai una differenza di circa 20€ (ram e hd).
A questo punto aspetto il tuo PC-in-a-box!
Old 17-02-2008, 14:54   #52
Hador
Senior Member

bhe su spedizione complessiva pagare il prezzo pieno mi pare demenziale, ho mandato mail vediamo che dice.
In settimana inizio a procurarmi il necessario, l'idea come già detto è scatola di metallo ikea, ci sarà un foro per una ventola IN e un altro per l'OUT che pensavo di lasciare senza fan.
Appena ho tutto apro topic
Old 17-02-2008, 15:07   #53
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Quote:
bhe su spedizione complessiva pagare il prezzo pieno mi pare demenziale, ho mandato mail vediamo che dice.
Ah si quello è ovvio! In realtà per fare la combinata bisogna comprare prima tutto con "Compralo subito", e poi pagare tutto insieme dopo.
Io avevo pagato subito la scheda madre e poi insieme hard disk e picopsu, ma poi gli ho mandato un'email e lui mi ha ricalcolato il prezzo, quindi su quello stai tranquillo che è molto disponibile.
Old 17-02-2008, 16:09   #54
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

djlooka ti ho copiato l'idea
ho messo il mio vecchio pc (un duron 800mhz) in una scatola delle scarpe
l'unica cosa che non sono riuscito a mettere dentro è l'alimentatore
Old 17-02-2008, 16:18   #55
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Quote:
djlooka ti ho copiato l'idea
ho messo il mio vecchio pc (un duron 800mhz) in una scatola delle scarpe
l'unica cosa che non sono riuscito a mettere dentro è l'alimentatore
FOTO! FOTO!
Old 17-02-2008, 19:02   #56
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
FOTO! FOTO!
ok, oggi o domani le posto, ma ti avverto che ho fatto un lavoro approsimativo, giusto per scaricare...
ma posso controllarlo da un altro pc avendolo in rete? non mi và di mettergli schermo tastiera ed altro solo per lui...
Old 17-02-2008, 19:34   #57
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Quote:
ok, oggi o domani le posto, ma ti avverto che ho fatto un lavoro approsimativo, giusto per scaricare...
ma posso controllarlo da un altro pc avendolo in rete? non mi và di mettergli schermo tastiera ed altro solo per lui...
Certo che sì. Il mio ormai è diventato il pc principale... L'altro lo accendo solo x giochi e sketchup... Fa tutto il mio PC-in-a-box!
Old 17-02-2008, 19:51   #58
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Certo che sì. Il mio ormai è diventato il pc principale... L'altro lo accendo solo x giochi e sketchup... Fa tutto il mio PC-in-a-box!
scusa se continuo a romperti ma come si fà?
Old 17-02-2008, 20:03   #59
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Quote:
scusa se continuo a romperti ma come si fà?
Siamo leggermente OT , cmq:
http://clbianco.altervista.org/vnc/vncfaq_2.html
http://freeforumzone.leonardo.it/dis...13&idd=1105283
http://www.toworkonline.com/guida_vnc.html
Old 18-02-2008, 15:52   #60
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Siamo leggermente OT , cmq:
EDIT
grazie mille, comunque ecco le foto:

Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 18-02-2008 alle 16:42.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian