|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware | |||
| Avg Antispyware |
|
71 | 19.14% |
| Ewido Anti-Malware |
|
12 | 3.23% |
| A-Squared |
|
54 | 14.56% |
| Spyware Doctor |
|
36 | 9.70% |
| Ad-Aware |
|
89 | 23.99% |
| Superantispyware |
|
42 | 11.32% |
| SpyBot Search & Destroy |
|
166 | 44.74% |
| SpySweeper |
|
9 | 2.43% |
| Windows Defender |
|
24 | 6.47% |
| McAfee Antispyware Enterprise |
|
1 | 0.27% |
| Arovax Antispyware |
|
1 | 0.27% |
| ZoneAlarm Antispyware |
|
5 | 1.35% |
| Spywareblaster |
|
35 | 9.43% |
| eTrust PestPatrol Anti-Spyware |
|
1 | 0.27% |
| Ashampoo Antispyware |
|
2 | 0.54% |
| BitDefender Antispyware |
|
3 | 0.81% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ma comunque internet funziona (GRATTATA)
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
|
|
|
|
#582 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ma secondo voi vale la pena prendere AVG completo?
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
La differenza rispetto alla free è l' aggiornamento automatico e sopratutto la protezione in tempo reale.
Sulla protezione in tempo reale: su W2000 funziona anche come utente limitato, su XP no, inoltre con Firefox e siti in Java scritti male porta il processore al 100% Comunque se attiva la protezione in tempo reale è veramente efficace, nelle scansioni manuali non trova nulla. |
|
|
|
|
#584 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Defender meglio di Spybot?
Appena preso Vista, Defender è una dellle prime cose che ho disattivato e ho messo subito Sbybot S&D. Vedo dal sondaggio che Sbybot è di gran lunga l'antispyware più usato...Penso che allora sorprenderà anche voi quello che ho trovato:
http://reviews.cnet.com/4520-3688_7-...2.html?tag=arw http://www.pcworld.com/article/id,136206/article.html Ovvimente lasciando perder i softwares a pagamento... In entrambi i test, Defender sembra più affidabile di Spybot! Che ne pensate? |
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente è OK per la protezione in real time, visto che è free, per la scansione meglio altri prodotti. |
|
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sicuramente, la domanda sarà stata fatta miliardi di volte ma, insieme a nod32 e spybot e noadware5, mi consigliate di installare altro?
|
|
|
|
|
#587 |
|
|
Per neo1,
ciao, sei sicuro di noadware? mi sembra che in passato fosse sulla lista di spyware warrior come rogue antispy, poi credo non sia neanche gratuito...io nel dubbio lo disinstallerei, considera che non è nemmeno molto considerato come programma... qui sul forum generalmente vengono consigliati superantispyware e a-squared (quest ultimo con qualche falso positivo di troppo,se non sai gestirli meglio avg antispy) |
|
|
#588 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
ciao shoshen |
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
#590 |
|
|
scusate l OT... solo per ricambiare il saluto a murack e leo
ciao murack e leo PS: stasera ho la connessione lenta Ultima modifica di ShoShen : 13-02-2008 alle 22:17. |
|
|
#591 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Segnalo un Security Test: TrojDemo.exe
http://www.trustware.com/security_test_disclaimer.htm Tra i programmi in real-time: KAV 7, Spyware Doctor, Threatfire; il test viene bloccato da quest'ultimo. Se disattivato il test passa tranquillamente. Era già successo con l'altro test segnalato da ShoShen. A questo punto mi chiedo se valga la pena tenere solo Threatfire e KAV per la protezione real-time.
|
|
|
#592 |
|
|
ciao nuz, grazie per aver postato il test...
a proposito del real di spyware doctor ma più in generale credo proprio del programma io ti consiglierei di disinstallarlo senza problemi...è inutilmente pesante (inutilmente perché con un buon browser, opera o firefox le possibilità che uno spy si introduca nel sistema sono ridotte al minimo) non offre una funzione per il monitoraggio delle zone chiavi del sistema (avvio,componenti del browser etc) inoltre c è il dubbio relativo al suo database (non si è ben capito se sia completo o solo parziale) non ho mai capito tra l altro cosa succederebbe in caso la protezione in real individuasse un componente nocivo sul sistema...in quanto anche ammesso che lo spy venisse messo in quarantena non dovrebbe essere comunque possibile rimuoverlo considerando che la rimozione è prerogativa della versione a pagamento.... io preferisco di gran lunga un antispy in real che si occupi di monitorare le zone importati del pc (questo perché in questo modo basterà concedere l accesso a quelle zone solo a programmi assolutamente certi e negare tutti gli altri per avere una protezione affidabile) ho pure qualche perplessità sulla società...mi chiedo se sia davvero cosi valido come prodotto o se il successo di spy doctor sia dovuto solo al tipo di marketing piuttosto aggressivo della società |
|
|
#593 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
In realtà la protezione è totale perchè uso la versione trial (tanto c'è sempre la rimozione manuale) e quindi anche avvio, componenti del browser, activex, ecc.
Per la protezione in real credo che si occupi solo di bloccare l'esecuzione, la quarantena sembra che sia solo tra le possibilità a fine scansione. Comunque, a parte queste precisazioni "per dovere di cronaca", concordo con te sullo scetticismo verso l'utilità del prodotto. O meglio dall'esperienza in questi mesi mi sembra veramente ottimo per la rilevazione. Invece mi aspettavo di più dalla protezione real-time, visto che finora sembra proteggermi più che altro dai tracking cookie. Infatti quando di proposito mi sono imbattuto in qualche infezione l'antivirus e threatfire mi hanno ben protetto, mentre SD "dormiva". A questo punto credo che con l'immunizzazione di Spybot e SpywareBlaster, il file Host modificato e la protezione di KAV e TF, la difesa OnGuard di SD sia per me inutile.
Ultima modifica di Nuz : 14-02-2008 alle 10:14. |
|
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
spyware terminator da solo nn è sufficiente: se hai necessità di avere un antispy in realtime, oltre a questo devi aggiungere x scansioni periodiche asquared o superantispyware, ovvero anche avg antispyware edit: ciao leo...x prevx csi, ora nn ho tempo, domani ho esame...
|
|
|
|
|
|
#598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok.. allora, in culo alla balena e in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
Città: Discovery
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() il fatto che tutti i primi antispy siano antispy a pagamento (e spesso che piacciono poco agli utenti...) mi puzza un pò
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.