Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2008, 23:38   #581
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ok ti posto lo stesso link che ti avevo postato in sezione vista
http://translate.google.com/translat...artupList.html

dovrebbe essere tutto a posto..solo che se lo hai disinstallato non capisco perché anche cancellando i temp lo ritrovi
Boh ora non trova più nulla.
Ma comunque internet funziona (GRATTATA)
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline  
Old 09-02-2008, 23:54   #582
tigerwoods999
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ma secondo voi vale la pena prendere AVG completo?
tigerwoods999 è offline  
Old 10-02-2008, 12:05   #583
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tigerwoods999 Guarda i messaggi
Ma secondo voi vale la pena prendere AVG completo?
La differenza rispetto alla free è l' aggiornamento automatico e sopratutto la protezione in tempo reale.
Sulla protezione in tempo reale: su W2000 funziona anche come utente limitato, su XP no, inoltre con Firefox e siti in Java scritti male porta il processore al 100%
Comunque se attiva la protezione in tempo reale è veramente efficace, nelle scansioni manuali non trova nulla.
Bik è offline  
Old 12-02-2008, 20:18   #584
rent0n
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Defender meglio di Spybot?

Appena preso Vista, Defender è una dellle prime cose che ho disattivato e ho messo subito Sbybot S&D. Vedo dal sondaggio che Sbybot è di gran lunga l'antispyware più usato...Penso che allora sorprenderà anche voi quello che ho trovato:

http://reviews.cnet.com/4520-3688_7-...2.html?tag=arw

http://www.pcworld.com/article/id,136206/article.html

Ovvimente lasciando perder i softwares a pagamento...
In entrambi i test, Defender sembra più affidabile di Spybot!
Che ne pensate?
rent0n è offline  
Old 12-02-2008, 20:36   #585
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da rent0n Guarda i messaggi
Appena preso Vista, Defender è una dellle prime cose che ho disattivato e ho messo subito Sbybot S&D. Vedo dal sondaggio che Sbybot è di gran lunga l'antispyware più usato...Penso che allora sorprenderà anche voi quello che ho trovato:

Che ne pensate?
Sono daccordo, Giant, prima che l' acquistasse la Microsoft era un ottimo programma, poi lo hanno sviluppato male ma, per me, è superiore, nella ricerca spyware, a Spyboot ed a Spyware blaster.
Chiaramente è OK per la protezione in real time, visto che è free, per la scansione meglio altri prodotti.
Bik è offline  
Old 13-02-2008, 21:36   #586
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
sicuramente, la domanda sarà stata fatta miliardi di volte ma, insieme a nod32 e spybot e noadware5, mi consigliate di installare altro?
neo1 è offline  
Old 13-02-2008, 21:59   #587
ShoShen

Per neo1,
ciao, sei sicuro di noadware? mi sembra che in passato fosse sulla lista di spyware warrior come rogue antispy, poi credo non sia neanche gratuito...io nel dubbio lo disinstallerei, considera che non è nemmeno molto considerato come programma...
qui sul forum generalmente vengono consigliati superantispyware e a-squared (quest ultimo con qualche falso positivo di troppo,se non sai gestirli meglio avg antispy)

Old 13-02-2008, 22:01   #588
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
Per neo1,
ciao, sei sicuro di noadware? mi sembra che in passato fosse sulla lista di spyware warrior come rogue antispy, poi credo non sia neanche gratuito...io nel dubbio lo disinstallerei, considera che non è nemmeno molto considerato come programma...
qui sul forum generalmente vengono consigliati superantispyware e a-squared (quest ultimo con qualche falso positivo di troppo,se non sai gestirli meglio avg antispy)
quoto...disinstalla noadware e installi quelli indicati da shoshen

ciao shoshen
murack83pa è offline  
Old 13-02-2008, 22:06   #589
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
quoto...disinstalla noadware e installi quelli indicati da shoshen

ciao shoshen
e fai una scansione subito, dato che noadaware potrebbe aver ficcato da qualche parte dello spyware/adaware

ps: ciao sho e murack
leolas è offline  
Old 13-02-2008, 22:15   #590
ShoShen

scusate l OT... solo per ricambiare il saluto a murack e leo
ciao murack e leo

PS: stasera ho la connessione lenta

Ultima modifica di ShoShen : 13-02-2008 alle 22:17.

Old 13-02-2008, 23:54   #591
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Città: Roma
Segnalo un Security Test: TrojDemo.exe

http://www.trustware.com/security_test_disclaimer.htm

Tra i programmi in real-time: KAV 7, Spyware Doctor, Threatfire; il test viene bloccato da quest'ultimo. Se disattivato il test passa tranquillamente.
Era già successo con l'altro test segnalato da ShoShen.
A questo punto mi chiedo se valga la pena tenere solo Threatfire e KAV per la protezione real-time.
Old 14-02-2008, 00:34   #592
ShoShen

ciao nuz, grazie per aver postato il test...

a proposito del real di spyware doctor ma più in generale credo proprio del programma io ti consiglierei di disinstallarlo senza problemi...è inutilmente pesante (inutilmente perché con un buon browser, opera o firefox le possibilità che uno spy si introduca nel sistema sono ridotte al minimo) non offre una funzione per il monitoraggio delle zone chiavi del sistema (avvio,componenti del browser etc) inoltre c è il dubbio relativo al suo database (non si è ben capito se sia completo o solo parziale)
non ho mai capito tra l altro cosa succederebbe in caso la protezione in real individuasse un componente nocivo sul sistema...in quanto anche ammesso che lo spy venisse messo in quarantena non dovrebbe essere comunque possibile rimuoverlo considerando che la rimozione è prerogativa della versione a pagamento....
io preferisco di gran lunga un antispy in real che si occupi di monitorare le zone importati del pc (questo perché in questo modo basterà concedere l accesso a quelle zone solo a programmi assolutamente certi e negare tutti gli altri per avere una protezione affidabile)
ho pure qualche perplessità sulla società...mi chiedo se sia davvero cosi valido come prodotto o se il successo di spy doctor sia dovuto solo al tipo di marketing piuttosto aggressivo della società

Old 14-02-2008, 01:11   #593
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Città: Roma
In realtà la protezione è totale perchè uso la versione trial (tanto c'è sempre la rimozione manuale) e quindi anche avvio, componenti del browser, activex, ecc.
Per la protezione in real credo che si occupi solo di bloccare l'esecuzione, la quarantena sembra che sia solo tra le possibilità a fine scansione.
Comunque, a parte queste precisazioni "per dovere di cronaca", concordo con te sullo scetticismo verso l'utilità del prodotto. O meglio dall'esperienza in questi mesi mi sembra veramente ottimo per la rilevazione. Invece mi aspettavo di più dalla protezione real-time, visto che finora sembra proteggermi più che altro dai tracking cookie. Infatti quando di proposito mi sono imbattuto in qualche infezione l'antivirus e threatfire mi hanno ben protetto, mentre SD "dormiva".
A questo punto credo che con l'immunizzazione di Spybot e SpywareBlaster, il file Host modificato e la protezione di KAV e TF, la difesa OnGuard di SD sia per me inutile.

Ultima modifica di Nuz : 14-02-2008 alle 10:14.
Nuz è offline  
Old 14-02-2008, 10:40   #594
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da rent0n Guarda i messaggi

Che ne pensate?
se cerchi un antispyware gratis prendi spyware terminator. migliore di spybot, a-squared e di ad-aware.
Old 14-02-2008, 18:47   #595
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
se cerchi un antispyware gratis prendi spyware terminator. migliore di spybot, a-squared e di ad-aware.
Sicuro?
Bik è offline  
Old 14-02-2008, 18:53   #596
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sicuro?
spyware terminator è buono in real, ma ha poche firme

per le scansioni on-demand, sono molto meglio a-squared e superantispyware
leolas è offline  
Old 14-02-2008, 18:56   #597
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
spyware terminator ha un database minore di asquared, e anche come engine nn è il massimo

spyware terminator da solo nn è sufficiente: se hai necessità di avere un antispy in realtime, oltre a questo devi aggiungere x scansioni periodiche asquared o superantispyware, ovvero anche avg antispyware

edit: ciao leo...x prevx csi, ora nn ho tempo, domani ho esame...
murack83pa è offline  
Old 14-02-2008, 18:58   #598
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
spyware terminator ha un database minore di asquared, e anche come engine nn è il massimo

spyware terminator da solo nn è sufficiente: se hai necessità di avere un antispy in realtime, oltre a questo devi aggiungere x scansioni periodiche asquared o superantispyware, ovvero anche avg antispyware

edit: ciao leo...x prevx csi, ora nn ho tempo, domani ho esame...
ciao murack

ok.. allora, in culo alla balena e in bocca al lupo
leolas è offline  
Old 14-02-2008, 19:06   #599
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Città: Discovery
ecco una classifica che può, ripeto può, aiutare nella scelta.
http://www.2-spyware.com/compare.php
Old 14-02-2008, 19:47   #600
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
ecco una classifica che può, ripeto può, aiutare nella scelta.
http://www.2-spyware.com/compare.php
comparativa molto affidabile

il fatto che tutti i primi antispy siano antispy a pagamento (e spesso che piacciono poco agli utenti...) mi puzza un pò
leolas è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP