|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware | |||
| Avg Antispyware |
|
71 | 19.14% |
| Ewido Anti-Malware |
|
12 | 3.23% |
| A-Squared |
|
54 | 14.56% |
| Spyware Doctor |
|
36 | 9.70% |
| Ad-Aware |
|
89 | 23.99% |
| Superantispyware |
|
42 | 11.32% |
| SpyBot Search & Destroy |
|
166 | 44.74% |
| SpySweeper |
|
9 | 2.43% |
| Windows Defender |
|
24 | 6.47% |
| McAfee Antispyware Enterprise |
|
1 | 0.27% |
| Arovax Antispyware |
|
1 | 0.27% |
| ZoneAlarm Antispyware |
|
5 | 1.35% |
| Spywareblaster |
|
35 | 9.43% |
| eTrust PestPatrol Anti-Spyware |
|
1 | 0.27% |
| Ashampoo Antispyware |
|
2 | 0.54% |
| BitDefender Antispyware |
|
3 | 0.81% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Su Trendmicro non so, inanzitutto disabilita il Tea Timer di Spyboot per evitare conflitti, per il resto non conosco il programma. Su AVG mi è capitato che la protezione in tempo reale dava il problema della CPU al 100% con Firefox ed i siti con Java compilato "con i piedi". |
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mentre l'ultimo è un classico software antispyware, ovvero cerca e rimuove malware presente nel vostro pc, magari con qualche funzione aggiuntiva, spyware blaster si occupa di PREVENIRE l'installazione di ActiveX (spyware) provenienti da una qualsiasi pagina web. Non fatevi ingannare peraltro dalle innumerevoli funzioni e dalla semplicità di spybot, programma che a noi mortali sembra funzionare alla grande. Nella realtà è molto simile a Ad-aware, ossia molto noto ma non certo il primo della classe, anzi.. come capacità di identificazione-rimozione di software nocivo è ben lontano, in ogni comparativa seria, dai posti migliori. |
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Member
|
Quote:
Più che puntare sulla quantità, io credo che il criterio stesso "numero delle firme" sia quantomeno fuorviante per giudicare la bontà di un software del genere. E lascio da parte i falsi positivi. E' il solito discorso: ogni software house ha i suoi criteri per l'aggiornamento (compattare gli archivi ad esempio) e non è detto che la prontezza nel rilasciare una firma sia un buon indicatore di efficacia. Può succedere che il "nuovo" spyware aggiunto oggi come "sesta traccia singola" da a-squared sia già presente, con tutt'altro nome e riunito in una sola, già da tre giorni, nell'archivio di spy sweeper (per fare un esempio). Insomma, non esiste un criterio oggettivo (stesse identiche firme, con gli stessi identici nomi) che permetta di confrontare i diversi software al riguardo. Al contrario, invece, del loro funzionamento concreto. Con gli antivirus è lo stesso. Magari McAfee aggiorna molto più di G-Data, eppure nessuno si sognerebbe di confrontare i due prodotti riguardo l'efficacia (sono ben noti i limiti del primo..). Per pc gravemente infetti io mi affiderei più che altro a superantispyware. Nonostante il limite,grave, della versione gratuita: ovvero la volontà (qui) deliberata del produttore di non fornire aggiornamenti giornalieri, perché riservati alla versione a pagamento. Perlomeno con avg si tratta di un ritardo di ore, non di giorni. Ed il database delle firme non rimane immobile per mezza settimana.. Un saluto |
|
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo solo installare Spyboot sul nuovo PC e provare a configurarlo per tutti gli utenti, la versione 1.4 aveva qualche problema, ma, usando Spyware blaster non mi sono impegnato più di tanto a configurarlo. |
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Member
|
Quote:
Poi per carità.. i gusti e le esigenze sono diverse. Io sono anni che ho smesso di usarlo. E mi ripeto nuovamente sostenendo che quello delle firme è un criterio di valutazione quantomeno fuorviante: ogni casa ha il suo modo di rilasciare tracce nuove (accorpando, dividendo i database, usando nomi diversi per le stesse cose ecc. ecc.), pertanto non è possibile un giudizio in termini oggettivi. Cosa possibile invece riguardo l'operato concreto di tali programmi, ovvero l'individuazione e (fondamentale) la capacità di rimozione di software nocivi. |
|
|
|
|
|
#566 | |
|
|
Quote:
non posso che quotare il tuo post interamente nelle linee riguardanti la questione degli aggiornamenti (che condivido pienamente) PS: qualche post sopra mi parlavi di kaspersky se dai un occhiata in prima pagina trovi la procedura per averlo gratuitamente... ciao |
|
|
|
#567 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti. Volevo un consiglio, credo di avere troppi antispyware, così volevo toglierne alcuni o cambiarli con altri. Di antispyware on demand ho: ad-aware 2007, a squared free, cwshredder, spybot e SUPERAntispyware. Mentre in permanente ho trendmicro antispyware (ancora in trial). A quest'ultimo volevo sostituire Spyware Terminator, visto che è freeware, però mi blocca emule extreme quando vuole connettersi. Come posso dire a terminator di non bloccarlo?
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
mi consigliate qualche programma per togliere la pubblicità?? non firewall perchè ho quello del router integrato
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Salve ragazzi!
Io ho come antivirus NOD32, volevo sapere qualche programma per trovare ed eliminare gli ad aware e tutti questi file.... Fino ad oggi ho usato AD-AWARE SE ma non mi convince più!! Quale è un altro buon programma(va bene anche a pagamento!)?? Vi ringrazio... Ciao..
Ali:Amacrox Warrior 500W | Cpu:AMD X2 [email protected] | Dissi CPU:Arctic Cool Freezer 64 PRO| Mobo:Gigabyte GA-M56S-S3| Ram:Team 2GB DDR2 667Mhz | Scheda Video:POV 8800GT 512@700/1750/1000Mhz | Hard Disk:Maxtor 200GB Diamondmax10|-|WD 320GB Caviar | Masterizzatore DVD :Lg H10N | Scheda di rete:Edimax EW-7128G |Monitor LCD:Samsung 20" 2032BW | Console:
|
|
|
|
|
#571 |
|
|
@ daniele 3390
io ti consiglio uno di questi tre: a-squared (solo se sai gestire i falsi positivi) superantispyware (ottimo contro le minacce di nuova generazione) avg antispyware (l unico che sto usando io adesso) |
|
|
#572 |
|
Senior Member
|
I file positivi non sò nemmeno caso sono!
Trà superantispyware e avg antispyware, quale è meglio?sono meglio di AD-AWARE SE?? (avg antispyware lò usato una volta x toglire un file infetto che AD-AWARE non trovava, oppure lo trovava ma non lo eliminava!)
Ali:Amacrox Warrior 500W | Cpu:AMD X2 [email protected] | Dissi CPU:Arctic Cool Freezer 64 PRO| Mobo:Gigabyte GA-M56S-S3| Ram:Team 2GB DDR2 667Mhz | Scheda Video:POV 8800GT 512@700/1750/1000Mhz | Hard Disk:Maxtor 200GB Diamondmax10|-|WD 320GB Caviar | Masterizzatore DVD :Lg H10N | Scheda di rete:Edimax EW-7128G |Monitor LCD:Samsung 20" 2032BW | Console:
|
|
|
|
|
#573 |
|
|
in pratica i falsi positivi si verificano quando un antispy (ma anche un antivirus) ti segnala un programma come pericoloso quando invece non lo è
per quanto riguarda la scelta tra superantispyware e avg io alla fine ho scelto quest ultimo (per piccoli problemi di superantispyware con vista...impiegava troppo per un analisi breve) superantispyware mi sembra più concentrato contro malware pericolosi (anche le firme rilasciate giornalmente vanno in quella direzione) entrambi vanno benissimo |
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occorre disabilitare il messenger di Windows dal pannello di controllo > prestazioni e manutenzione > strumenti di amministrazione > servizi e disabilita il servizio messenger. Se hai dei problemi, ovvero si riattiva, c'è un plug-in per AdAware che si chiama "messenger stop", lo trovi sul sito Lavasoft. |
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
|
X daniele 3390
ciao, sono tutti programmi che hanno una versione gratuita ed una a pagamento...l importante è che scarichi la versione dal sito ufficiale e clicchi su free (questo vale sia per avg sia per superantispyware che per a-squared)... avg antispyware viene dato in versione completa per 30 giorni (anche se scarichi la free) successivamente alla scadenza dei 30 giorni verranno disattivate alcune funzioni e ti resterà la versione free (ovviamente non dovrai pagare niente) |
|
|
#577 |
|
Senior Member
|
Ho appena installato SpyBot Search & Distroy su una macchina con Win Vista 32 Bit Ultimate e antivirus Avira Antivir Personal Edition.
Ci sono conflitti?
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
|
|
|
#578 |
|
|
no non ci sono conflitti
PS: ti ho appena risposto in sezione vista...ti chiedevo se hai installato Sagem Modem driver a riguardo di quel autoclk nei temp (e se lo hai in avvio automatico) |
|
|
#579 |
|
Senior Member
|
Allora si, praticamente ce l'ho in avvio automatico ( ce l'avevo perchè l'ho cancellato da Your Uniostaller 2008 ...)
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
|
|
|
#580 |
|
|
ok ti posto lo stesso link che ti avevo postato in sezione vista
http://translate.google.com/translat...artupList.html dovrebbe essere tutto a posto..solo che se lo hai disinstallato non capisco perché anche cancellando i temp lo ritrovi |
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.