Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 19:24   #1
...::iLToMa::...
Member

L'Avatar di ...::iLToMa::...

Iscritto dal: Nov 2006
Acquisto auto usata dalla Germania...mi date qualche dritta?

Ciao a tutti,
girovagavo per siti di auto usate e mi sono imbattuto in questa golf ad un prezzo secondo me basso per quanto offre. Se vi serve poi vi posto le caratteristiche dell'auto.
Comunque, senza nemmeno troppa convinzione ho mandato una mail a questo signore.
Mi ha apena risposto con una bella lettera in inglese dove sostanzialmente dice di aver acquistato l'auto in Germania. Ora dice di essersi trasferito in UK (tornato a casa) e lì è difficile usare vetture europee con la guida a sinistra. E per questo motivo la starebbe vendendo.
Mi ha proposto una spedizione (shipping, giusto? ) a spese sue qui da me, senza volere un €. Avrei 5 giorni per visionarla per bene e poi dovrei effettuare il pagamento.

Ora due domande:
1) Mi sa troppo di un pacco, cosa dite?
2) Se così non dovesse essere come si fa a registrare i documenti dell'auto qua in italia, a fare il passaggio di proprietà ecc ecc?

Scusatemi ma sarebbe la prima mia auto, vediamo di non iniziare con una fregatura

Vi ringrazio per l'aiuto che mi fornirete, ciao!
|Case: CoolerMaster Elite 330 | Alimentatore: Scassone ignoto 550W | Motherboard: ABIT KN8-SLI | CPU: Athlon64 X2 3800+ Toledo @ 2,45Ghz | Ram: 3X1GB DDR400 Corsair Value Select | HD: Hitachi TK7250 SataII | Scheda video: Sapphire Radeon X1950 PRO PCI-E 256MB @ 615/1470 cooled by Zalman VF700 Cu | Monitor: LG Flatron W2234S | O.S. Microsoft Win Vista SP1 |
...::iLToMa::... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:32   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
cioè aspetta ... questo te la spedisce in Italia senza voler una lira ... e tu sei ancora li che gli chiedi informazioni ?
Digli di spedire e poi vedi cosa fare ...

Comuqnue mi pare strano ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:34   #3
Member

eh lo so...ma se è una fregatura , come gliela rimando? Non vorrei poi passare io dalla parte del torto
|Case: CoolerMaster Elite 330 | Alimentatore: Scassone ignoto 550W | Motherboard: ABIT KN8-SLI | CPU: Athlon64 X2 3800+ Toledo @ 2,45Ghz | Ram: 3X1GB DDR400 Corsair Value Select | HD: Hitachi TK7250 SataII | Scheda video: Sapphire Radeon X1950 PRO PCI-E 256MB @ 615/1470 cooled by Zalman VF700 Cu | Monitor: LG Flatron W2234S | O.S. Microsoft Win Vista SP1 |
Old 12-02-2008, 19:35   #4
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ...::iLToMa::... Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
girovagavo per siti di auto usate e mi sono imbattuto in questa golf ad un prezzo secondo me basso per quanto offre. Se vi serve poi vi posto le caratteristiche dell'auto.
Comunque, senza nemmeno troppa convinzione ho mandato una mail a questo signore.
Mi ha apena risposto con una bella lettera in inglese dove sostanzialmente dice di aver acquistato l'auto in Germania. Ora dice di essersi trasferito in UK (tornato a casa) e lì è difficile usare vetture europee con la guida a sinistra. E per questo motivo la starebbe vendendo.
Mi ha proposto una spedizione (shipping, giusto? ) a spese sue qui da me, senza volere un €. Avrei 5 giorni per visionarla per bene e poi dovrei effettuare il pagamento.

Ora due domande:
1) Mi sa troppo di un pacco, cosa dite?
2) Se così non dovesse essere come si fa a registrare i documenti dell'auto qua in italia, a fare il passaggio di proprietà ecc ecc?

Scusatemi ma sarebbe la prima mia auto, vediamo di non iniziare con una fregatura

Vi ringrazio per l'aiuto che mi fornirete, ciao!
Classico pacco diffuso anche su Autoscout, con la classica scusa della guida a dx!

Non ti spedirà proprio nulla (ci sarà un qualsiasi imprevisto). Verrai comunque ricontattato per un pagamento anticipato (una caparra sui 2-5mila euro) via Western Union per dimostrare la tua serietà...

Poi ti chiederà di mostrare la ricevuta di W.E.... con la quale lui poi riscuoterà la somma!

Ultima modifica di Raven : 12-02-2008 alle 19:38.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:37   #5
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Anche a me un tizio ha risposto così

Ho cestinato subito l'e-mail, ovvio che è una vaccata
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:40   #6
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1157392

Fatevi una cultura...
Old 12-02-2008, 19:42   #7
Member

Sto infame! ....e io che quasi ci credevo

Meno male che mi avete avvisato....grazie mille!

(però era davvero bella )
Old 12-02-2008, 19:46   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

1. Regola generale assoluta valida in TUTTO IL MONDO: nessuno regala nulla!!!

2. Io "porterei avanti" la farsa per un po', per curiosità... giusto per vedere quale scusa inventerebbe il tipo per dirti che non può più fartela visionare prima del pagamento!
Old 12-02-2008, 19:48   #9
Member

Hai ragione

...mi accingo a rispolverare il mio fantastico inglese
Old 12-02-2008, 22:36   #10
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ...::iLToMa::... Guarda i messaggi
eh lo so...ma se è una fregatura , come gliela rimando? Non vorrei poi passare io dalla parte del torto
edit ... immaginavo fosse una burla ...

fai cosi' digli che per il tuo disturbo ad andare a visionarla vuoi 1000 euro ... vedi che ti dice ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 23:25   #11
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
girala alla polizia postale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian