Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 14:35   #1
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Presentarsi come scrutatore alle prossime Elezioni

E' troppo tardi per iscriversi all'albo degli scrutatori per le prossime elezioni ?
Ho letto che bisogna iscriversi entro novembre, se vado a iscrivermi ora è tardi per lavorare gia in queste elezioni?

Grazie
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 20:19   #2
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
si è tardi

io a settembre mi sono iscritto

cmq non farti illusioni, anche se lo avessi fatto in tempo, di solito ce sempree la stessa gente perchè:

-solo il presidente è scelto dal prefetto (o da un'autorità di cui non ricordo)
-il presidente chiama gli scrutatori iscritti

fai te i tuoi conti.....
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 20:35   #3
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
si è tardi

cmq non farti illusioni, anche se lo avessi fatto in tempo, di solito ce sempree la stessa gente perchè:

fai te i tuoi conti.....
non è vero perchè io ho fatto il presidente e ho dovuto nominare un segretario ma gli scrutatori mi sono stati assegnati tra quelli iscritti alle liste, io stesso sono iscritto alla lista scrutatori e presidente seggio.
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 21:40   #4
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Quindi non riesco piu a iscrivermi per queste iscrizioni o posso tentare cmq ?
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 23:22   #5
fastmagister
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
si è tardi

fai te i tuoi conti.....
E' vero che è tardi per iscriversi, ma non è vero che non può farlo...

Innanzitutto i presidenti nominano solo il segretario e non gli scrutatori.

Io l'ho fatto per due volte e senza mai essere iscritto. Basta presentarsi fuori una scuola, al 99% manchera qualcuno e quindi saranno costretti a "pescare" qualcuno che voglia farlo lì fuori.

Se ci sono piu' "candidati" che posti liberi, è prassi prendere il più anziano, poi il più giovane, poi il nuovo più anziano, il nuovo più giovane, e così via...
fastmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:29   #6
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Il termine per presentare la domanda è fissato dall'ufficio elettorale del Comune dove risiedi, da me il termine è verso la fine di novembre ma doverbbe cambiare da Comune a Comune, poi devi vedere nel tuo caso quando è la scadenza.
Per quanto riguarda il Presidente non ricordo chi lo scegli però lui poi nomina solo il segretario (solitamente suo figlio, nipote, cugino, amico ...).
Ad una delle ultime elezioni cmq stavamo parlando che il presidente non prende poi molto perchè a noi avevano dato 145€ mentre al presidente 187€, però bisogna aggiungere la responsabilità e il fatto che poi deve andare con tutto il pacco di schede, tibri...all'ufficio elettorale.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:07   #7
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

ah ok, allora avevo informazioni sbagliate
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:09   #8
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Sottolineo che 'iscrizione all'albo degli scrutatori' non si traduce necessariamente in un lavoro. Io sono iscritto, ma dopo le politiche del 2006 non mi hanno più contattato
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:18   #9
antoniod82
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
ricordo quando qualche anno fa presentai la domanda al comune, il funzionario quando gli chiesi se esistevano dei titoli preferenziali nn poteva essere + chiaro:

mi disse: "se conosi qualcuno al tribunale ti chiamano sicuro".

purtroppo siamo alle solite....

per la cronaca nn conosco nessuno e guarda caso nn mi hanno mai "sorteggiato" - semmai fuori i confini del meridione nn è così (spero)

Ultima modifica di antoniod82 : 07-02-2008 alle 20:20.
antoniod82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:17   #10
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

bah...io non ho mai fatto lo scrutatore e mi hanno chiamato per fare il presidente di seggio...non sapevo nemmeno cosa fare! menomale che c'èera la segretaria che sapeva tutto!! e non ho conoscenze
Old 07-02-2008, 22:19   #11
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da lordfrigo Guarda i messaggi
bah...io non ho mai fatto lo scrutatore e mi hanno chiamato per fare il presidente di seggio...non sapevo nemmeno cosa fare! menomale che c'èera la segretaria che sapeva tutto!! e non ho conoscenze
Siete usciti per ultimi tra tutti i seggi?
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:26   #12
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Siete usciti per ultimi tra tutti i seggi?
eheheh... no fidati! la mia segretaria era espertissima!! praticamente mi ha fatto tutto lei...mitica! e pensa che mi è arrivato il libro con le istruzioni il giorno prima...
Old 08-02-2008, 12:53   #13
bODE82
Junior Member

L'Avatar di bODE82

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Il termine per presentare la domanda è fissato dall'ufficio elettorale del Comune dove risiedi, da me il termine è verso la fine di novembre ma doverbbe cambiare da Comune a Comune, poi devi vedere nel tuo caso quando è la scadenza.
Per quanto riguarda il Presidente non ricordo chi lo scegli però lui poi nomina solo il segretario (solitamente suo figlio, nipote, cugino, amico ...).
Ad una delle ultime elezioni cmq stavamo parlando che il presidente non prende poi molto perchè a noi avevano dato 145€ mentre al presidente 187€, però bisogna aggiungere la responsabilità e il fatto che poi deve andare con tutto il pacco di schede, tibri...all'ufficio elettorale.
Ma queste paghe sono uguali in tutta Italia o variano da comune a comune?
bODE82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:49   #14
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Quote:
Originariamente inviato da bODE82 Guarda i messaggi
Ma queste paghe sono uguali in tutta Italia o variano da comune a comune?
Da quel che ne so sono uguali in tutta Italia. Cmq mi pare che la regola sia questa: 125€ per fare lo scrutatore + 20€ per ogni scheda in più (o forse erano 25€? non ricordo bene).
Es per le politiche si volta sia per la camera sia per il senato quindi sono 125+20=145€
Per il pagamento da me passa la tesoriera del Comune al seggio e ti da l'assegno di solito.
Old 08-02-2008, 20:51   #15
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fool Guarda i messaggi
E' troppo tardi per iscriversi all'albo degli scrutatori per le prossime elezioni ?
Ho letto che bisogna iscriversi entro novembre, se vado a iscrivermi ora è tardi per lavorare gia in queste elezioni?

Grazie
se ti fai questa domanda significa che è meglio se non la presenti proprio la domanda, è tutto inutile. Nel tuo municipio avranno già provveduto ad assegnare l'incarico agli amici e ai parenti delle persone giuste .
Non preoccuparti, loro sanno quello che fanno
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:50   #16
bODE82
Junior Member

L'Avatar di bODE82

Iscritto dal: Aug 2007
Nel mio comune dicono che gli scrutatori vengono estratti, ma se fosse cosi' non dovrebbe essere pubblica la cosa? Quando piu o meno vengono scelti, cioè quand'è che mi posso rassegnare?
bODE82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 22:51   #17
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Quote:
Originariamente inviato da bODE82 Guarda i messaggi
Nel mio comune dicono che gli scrutatori vengono estratti, ma se fosse cosi' non dovrebbe essere pubblica la cosa? Quando piu o meno vengono scelti, cioè quand'è che mi posso rassegnare?
Non so dirti quando e come avvenga l'estrazione nè se è effettivamente pubblica cmq se ti scelgono ti arriva il messo comunale a casa con la lettera. Questo accade di solito 2 o 3 settimane prima delle elezioni oppure qualche giorno dopo la rinuncia di uno dei nominati scrutatori (quindi anche un paio di giorni prima).
Old 11-02-2008, 02:50   #18
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

estrazioni? si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
Old 11-02-2008, 08:39   #19
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Io sono estratto come scrutatore 2 volte in 9 anni. La prima volta pochi mesi dopo l'iscrizione (iscritto a ottobre, elezioni in primavera), la seconda 3 o 4 anni fa.
Old 11-02-2008, 11:55   #20
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Io sono estratto come scrutatore 2 volte in 9 anni. La prima volta pochi mesi dopo l'iscrizione (iscritto a ottobre, elezioni in primavera), la seconda 3 o 4 anni fa.
vabè tu vivi a milano
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian