Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 09:02   #4801
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Xandros : da easy mode a desktop mode

Salve, qualcuno potrebbe rimandarmi ad una guida per attivare l'interfaccia classica di Xandros? E poi, dirmi se e come è possibile tornare all'easy mode?
Grazie!
fagozzi2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:28   #4802
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
raga, riguardo alla possibilità di risparmiare i 200€ avendo un particolare contratto di lavoro, come faccio a dimostrare che questo notebook soddisfa i requisiti richiesti dal bando? Ho appena finito di parlare con una commessa EsseDi, e mi ha detto che per accedere a questa possibilità il pc deve avere un masterizzatore... Che faccio? Sapete dove posso trovare il bando vero e proprio?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:44   #4803
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fagozzi2004 Guarda i messaggi
Salve, qualcuno potrebbe rimandarmi ad una guida per attivare l'interfaccia classica di Xandros? E poi, dirmi se e come è possibile tornare all'easy mode?
Grazie!
http://www.eeepc.it/asus-eee-tips-tricks/

usa pure il "modo 2", è più semplcie e veloce, e a me funziona alla perfezione

nelle impostazioni puoi scegliere con quale partire di default all'avvio, e puoi switchare liberamente fra una modalità e l'altra. Nell'easy mode schicci il tasto per spegnere e ci sarà anche l'opzione full desktop, che si aggiunge quando sblocchi la modalità, mentre nel full basta che premi il tasto per aprire il menu e la seconda voce dal basso è "easy mode"
Old 08-02-2008, 10:14   #4804
Campusone
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
raga, riguardo alla possibilità di risparmiare i 200€ avendo un particolare contratto di lavoro, come faccio a dimostrare che questo notebook soddisfa i requisiti richiesti dal bando? Ho appena finito di parlare con una commessa EsseDi, e mi ha detto che per accedere a questa possibilità il pc deve avere un masterizzatore... Che faccio? Sapete dove posso trovare il bando vero e proprio?
Servito...
http://vci.sogei.it/cococo/index.htm
Campusone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:07   #4805
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
bene signori,
l'operazione di mettere una win-lite su disco ram e di avviare su questa e' riuscita.

per ora, stando su una piattaforma virtuale (vmware) risulta un po' lentina per via della gestione della ram della macchina guest in virtuale, e visto che su questa c'e' il disco ram della macchina virtuale, il lavoro che ne esce per la macchina host e' pesantuccio.

come si vede dall'immagine, l'operazione ha richiesto:
- l'istallazione di una winlite (circa 240MB su disco) in C:\
- l'istallazione di un secondo OS su D:\
- l'uso di un programma proprietario per la creazione del disco virtuale(sto' lavorando per usarne uno free)
- l'uso di gnuwin32 per creare una immagine del disco compressa C:\ da OS su
D:\
- l'uso di grub4dos nel loader di winXP per montare l'immagine del disco
- la modifica parziale del boot.ini (giusto la riga di comando per avviare grub)

come si vede dall'immagine il disco virtuale e' stato posto in E:\, ma come e' indicato, tutte le variabili da'mbiente sono proprio su E:\, percio' su disco virtuale.
l'immagine di questa istallazione e' di 175MB, ma mancano programmi per navigazione, office ecc..
credo che si possa arrivare ad un'immagine compressa di 250-275MB e un disco virtuale sui 512MB (il che impone almeno 1GB di ram fisica).

in effetti il disco virtuale si puo' mettere come di avvio, rendendo la macchina praticamente diskless, ma per i nostri scopi non e' effettivamente funzionale, ed ho scelto di metterlo su una partizione non attiva.

cerchero' di usare un disco ram che non richieda pagamenti di royalty, ma il discorso e' un po' complesso, in quanto dev'essere un drive real time (si deve avviare come servizio e come driver all'avvio della macchina.

faro' prove per vedere se effettivamente solo con grub si riesce a bypassare le royalty...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:13   #4806
lucusta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Cercando in rete ho trovato (anche se rifacendolo mi sono accorto che era sbagliato) un simpatico conto sulla possibile durata di un ssd.
Prendiamo un ssd da 4 gb come quello dell'eeepc
4gb sono 4000mb se come sembra la durata e' di circa 100000 letture scritture per portarlo alla fine dovremmo leggere o scrivere 4000mbx100.000 volte ovvero 400000000mb e se il trasfer rate del disco e' di circa 20mb/s allora avremo
400000000/20mbs ovvero 20000000 secondi che diviso 60=333333 minuti che sono 5555 ore ovvero 241 giorni che sono quasi 9mesi scrivendo e riscrivendo interamente il disco 24h al giorno alla massima velocita possibile
Mantenendo quel ritmo a 8 ore al giorno sono 2 anni abbondanti.
Quindi mi sa che con un uso normale l'ssd dovrebbe essere quasi eterna o perlomeno sopravvivere e di gran lunga alla durata utile del pc.
Correggetemi se sbaglio.
E tra l'altro a quei livelli non so quanti hdd tradizionali reggerebbero piu' di qualche settimana.
Ciao.
si, ma se io prendo la prima cella di memoria e leggo solo quella per 10.000 volte, la faccio fuori in meno di 1 giorno.
il problema e' che un OS standard, se il disco non usa un algoritmo di mediazione dell'uso delle celle, ha dei cluster fissi, che vengono scritti e letti di continuo.
prendi il pagefile, l'MBR, la FAT; sono tutti file che rimangono fissi in una posizione del disco e sono letti di continuo.
Old 08-02-2008, 11:25   #4807
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Uh ricordo con piacere che qualcuno di voi ha fatto l'ignobile gesto di montare sopra all'eeepc il mac os...
so che è illegale (per scelta di parte, dunque ha un valore tutto suo)

Mi contattate in privato che vorrei ripetere "l'ignobile" gesto, ma mi servono delle dritte in merito.
Old 08-02-2008, 11:35   #4808
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
tu insisti, e dimostra, documentazione alla mano, che il punto 6 "assolve" dall'obbligo della presenza del lettore/masterizzatore.

giusto per aggiungere altre info, il servizio di vendita online di MW m'ha confermato tale cosa (l'unica cosa, ahimè....è che quando gliel'ho chiesto , due giorni fa, ancora non erano abilitati ad autorizzare la vendita/prenotazione dell'eeepc con il bonus, telefonicamente).
nel frattempo, l'ho ordinato da un negozio di pisa (sfruttando, ovviamente, il bonus)
Old 08-02-2008, 11:35   #4809
lucusta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carmine83 Guarda i messaggi
Ragazzi a parte il discorso lo prendo o non lo prendo e buono o non è buono che va avanti da 30 pagine

volevo sapere chi ha modificato il portatile????

io ho elencato le modifiche che ho apportato...... ma ho dei problemi con l'alimentazione perchè il tutto non regge

ad esempio se collego un hd 2,5 avendo due usb occupate per alimentazione mi scompare la sd che ho inserito internamente (non lo slot ufficiale)

qualcuno ha gli stesi miei problemi??? ha ovviato in qualche modo???

o meglio avete un secondo punto dove prelevare 5v???? oltre quello sopra la scheda wifi???

oppure qui si discute solo di comprarlo o non ???
se hai usato solo un Hub e' normale che non ce la faccia con piu' di 3 periferiche; l'ho detto un sacco di post fa'.
le mod vanno apportate cercando di ripristinare diverse porte USB.
l'energia che da un HUB non alimentato e' sempre di 5V a 0.5A, se superi il vattaggio di 2.5W non funzionano le periferiche.
Old 08-02-2008, 11:37   #4810
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi
tu insisti, e dimostra, documentazione alla mano, che il punto 6 "assolve" dall'obbligo della presenza del lettore/masterizzatore.

giusto per aggiungere altre info, il servizio di vendita online di MW m'ha confermato tale cosa (l'unica cosa, ahimè....è che quando gliel'ho chiesto , due giorni fa, ancora non erano abilitati ad autorizzare la vendita/prenotazione dell'eeepc con il bonus, telefonicamente).
nel frattempo, l'ho ordinato da un negozio di pisa (sfruttando, ovviamente, il bonus)
http://vci.sogei.it/cococo/area_bene...i/contatti.htm
Se il commesso fa lo gnorri,basta chiamare il dipartimento davanti a loro e minacciarli di segnalarli.
Abruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:39   #4811
lucusta
Bannato

stasera inizio il progetto 2:
avvio di XP su RAID5 software da SD, anche se mi tocca smontare 2 o 3 lettori di SD dagli altri PC..
Old 08-02-2008, 12:04   #4812
mcgyver2005
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
confermo ancora una volta che il punto ESSEDI di milano mi ha confermato telefonicamente che TUTTA LA CATENA ESSEDI non fa sconto per i COCOCO!!!

non avevo voglia di stare lì 2 ore al telefono a polemizzare lo prenderò da un altra parte tanto anche loro non è che ce l'hanno disponibile...
mcgyver2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:08   #4813
1marco79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver2005 Guarda i messaggi
confermo ancora una volta che il punto ESSEDI di milano mi ha confermato telefonicamente che TUTTA LA CATENA ESSEDI non fa sconto per i COCOCO!!!

non avevo voglia di stare lì 2 ore al telefono a polemizzare lo prenderò da un altra parte tanto anche loro non è che ce l'hanno disponibile...

strano....uno di Roma, sempre per telefono mi ha detto di si!Vebbè che pure uno di eprice diceva di si e un altro di no....beato chi li capisce!!!!
Se vuoi ti posso dire dove l'ho preso io.....
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:13   #4814
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Quote:
Originariamente inviato da mcgyver2005 Guarda i messaggi

http://www.essedi.it/generic_servizi.htm?SID=&ID=536
Strano che le loro pagine dicano il contrario.
Se abiti vicino,vai di persona,ti fai chiamare il direttore e minacci di chiamare la Sogei,dicendo che li vuoi segnalare x uso improprio di promozioni.
A me come scusa una catena di negozi che aderisce mi ha detto che "i contributi erano bloccati per la caduta del governo",cosa impossibile,dato che se son scritti in finanziaria può cadere anche qualche santo dal paradiso ma non vengono tolti.
Ho scritto alla Sogei giusto per avere una mail da sbattergli in faccia (nel caso facessero storie) e CASUALMENTE i contributi erano ricominciati.
Alla fine ho deciso di prenderlo da un altra parte xchè mi han cominciato a dire che l'Asus EEEPC nn rientrava nei contributi xchè nn ha un hard disk (come se la legge facesse riferimento ad hard disk meccanici e non solid state ) e non avevo voglia di aspettare l'ennesima mail dalla Sogei.
Old 08-02-2008, 12:16   #4815
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi

quindi anche da MediaWorld si puo' prendere il portatile con questo sconto? Anche in negozio oppure solo online?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:17   #4816
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da carmine83 Guarda i messaggi
ragazzi ma ancora fate e vi sbattete su sta ssd??????

ma lo avete aperto o no eeepc?????

sono 4 memorie ad alta velocità comunemente utilizzate nelle penne usb controllate da un controller (memorie samsung)

niente a che vedere con un ssd di ultima generazione (forse un prototipo iniziale perchè alla fine non si capirebbe la scarsità di capienza) ..... è pubblicità ingannevole.

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...DD_and_SSD.JPG
poi questo è un parere mio appena ho tempo posto anche la sigla delle memoria
che ci volevi dentro? la sorpresina delle patatine san carlo?

è una SSD come quella da te linkata da 32gb... solo che quella da 32gb ha un numero di chip superiori per data dalla capacità più elevata...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:17   #4817
1marco79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Abruzzi Guarda i messaggi
http://www.essedi.it/generic_servizi.htm?SID=&ID=536
Strano che le loro pagine dicano il contrario.
Se abiti vicino,vai di persona,ti fai chiamare il direttore e minacci di chiamare la Sogei,dicendo che li vuoi segnalare x uso improprio di promozioni.
A me come scusa una catena di negozi che aderisce mi ha detto che "i contributi erano bloccati per la caduta del governo",cosa impossibile,dato che se son scritti in finanziaria può cadere anche qualche santo dal paradiso ma non vengono tolti.
Ho scritto alla Sogei giusto per avere una mail da sbattergli in faccia (nel caso facessero storie) e CASUALMENTE i contributi erano ricominciati.
Alla fine ho deciso di prenderlo da un altra parte xchè mi han cominciato a dire che l'Asus EEEPC nn rientrava nei contributi xchè nn ha un hard disk (come se la legge facesse riferimento ad hard disk meccanici e non solid state ) e non avevo voglia di aspettare l'ennesima mail dalla Sogei.
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:28   #4818
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Quote:
quindi anche da MediaWorld si puo' prendere il portatile con questo sconto? Anche in negozio oppure solo online?
Anche in negozio. Occhio xchè i commessi son mal informati,cominceranno a dirti che la promozione nn è stata rinnovata (al che tu devi ribattere che è rinnovata anche x il 2008),che nn gli è arrivata la comunicazione (al che tu ribattigli di controllare la posta aziendale) e se la comunicazione nn gli fosse ancora arrivata (come è accaduto a me quando ho chiesto al box informazioni di Mediaworld) digli che non te ne può fregar di meno (ci lavorano loro,mica io,non capisco xchè il consumatore debba essere più informato del venditore) e di chiedere al responsabile di filiale (da me il responsabile ha confermato alla pischella addetta che la promozione era attiva x tutto il 2008).
Uff,che fatica far valere i propri diritti con sta gente!
Old 08-02-2008, 12:30   #4819
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
ti pregooooooo una Guidaaaaaaa
Sta sera quando torno a casa posto una guida dettagliata con tutti i passi da effetuare per installare non solo OS ma i programmi ect..
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:37   #4820
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
I ragazzi di "essedi firenze" non mi hanno fatto i problemi.., eeepc gia in prenotazione @99,00euro.. Non so che dire
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian