|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
no non fraintendere il mio discorso... non sto dicendo che linux e' migliore di windows, ma vorrei invece proprio sapere quante persone avrebbero messo XP se dovevano spendere altri 80 - 100 euro per un regolare licenza Poi lasciamo perdere il discorso del dos e altre cose del genere, che e' solo questione di abitudine e di sapere usare le cose giuste... Del tipo, su una ubuntu qualsasi, per aggiornare l'intero parco software (non solo il sistema operativo base come winupdate) bastano 3 click di mouse. E comunque dal mio punto di vista per il 90% delle cose che faccio trovo molto piu' complicato windows di linux (occhio che non sto parlando della xandros che non conosco... so solo che comunque e' una derivata debian)... e' sempre la solita storia... solo abitudine
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#4662 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
x campusone: esattamente dove l'hai acquistato? grazie =)
|
|
|
|
#4664 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
1) un’unità centrale e unità disco rigido interno; OK 5) un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali; OK 6) la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete); OK il drive ottico e' opzionale |
|
|
|
|
|
|
#4665 | |
|
Bannato
|
Quote:
quando scrivi"..Cosa ha un sistema linux più di uno windows? Per il 99,99% delle persone, niente. Non è più stabile, non è più semplice da usare, non ha lo stesso parco programmi, non ha lo stesso supporto driver per le periferiche. E allora, perchè dovrei abbandonare xp?"... non e' piu' stabile: falso, bisogna solo configurarlo non e' piu' semplice da usare: falso, un aereo e' piu' complicato da pilotare rispetto ad una macchina, ma una F1 lo e' piu' di un aereo; e' solo un modo diverso di guardare le cose... non ha lo stesso parco programmi: vero, non ha gli stessi programmi, ma qualcosa trovi sempre, e poi vorrei vedere quanti potrebbero permettersi quello che installano sul proprio PC; ho visto PC da 300 euro che avevano una dotazione software da 30.000 euro, per fare un resize ad una foto! non ha lo stesso supporto driver per le periferiche: vero, ma non e' detto che ti servano tutte le periferiche del mondo... potrei aggiungere: e' piu' sicuro. ieri, con dei veri espertoni (li invidiavo, giuro), abbiamo messo slackware 12.0 su 14 terminali in 4 ore, installazione da rete tramite NFS, server TFTP/NFS/DHCP su una e poi tutto in cascata; creazione e configurazione dei client da remoto (da quella riga di comando tipo DOS 6.22); dotati di firefox, flash, e openoffice. a dire la verita' ancora mi sento male davanti al teminale (io con linux c'ho litigato dalla versione 0.98, e d'allora ci guardiamo un po' storti), ma per fare una cosa simile con windows mi ci e' voluto 8 volte il tempo, e solo su 2 terminali, software da centinaia di euro (aggratis), server che per configurarli ci vuole un manuale tomico (in linux l'ho visto fare nell'altezza di una schermata!), e tanta pazienza. le mod di XP che molti utenti (compreso me) cercano di fare con windows, su linux sono "native", e quello che si chiama hacking su windows, e' solo una diversa compilazione, e su linux e' implicita.; e' solo la voglia di provare che frena molti. devo dire che se non vedo il tasto START sulla barra gia' mi sento perso, ma la prendo con filosofia; prima o poi ci faccio pace con linux; intanto mi godo i tanti bei software open source che girano su win. comunque io proverei la slackware sul piccoletto; non e' mica male! Ultima modifica di lucusta : 06-02-2008 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#4666 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Dovresti abbandonare Xp per una sola ragione, fondamentalmente: perche non l'hai comprato. |
|
|
|
|
|
|
#4667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di dtreert : 06-02-2008 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#4668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Chi e' ignorante in materia non sa installarsi un programma sotto win ne sotto linux (un driver e' assolutamente una cosa fuori di testa... i codec nemmeno sanno che esistono!).. Il problema e' l'utente abituato ad un certo sistema operativo (e per abituato, basta che ci abbia fatto un corso di qualche ora, non intendo che ci ha lavorato per 8 ore al giorno per l'ultimo anno), ha seri problemi con qualsiasi cosa di diverso (ho visto gente con problemi cambiando il tema di winxp!). Comunque fine OT, mi scuso per la deviazione che ho fatto fare al thread
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#4669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
a scuola mia ad esempio mi rocordo che hanno iniziato ad usare ubuntu in tutta la sala informatica invece che xp. per chi non era capace di usare nemmeno xp non faceva differenza =)
|
|
|
|
#4670 |
|
Bannato
|
bhe', a vedere la distro che c'e' sull'eeePC, sfido chiunque a non saperla usare; ed e' linux...
comunque la filosofia giusta e' quella di The_Dave. tra' l'altro l'associazione delle software house dice che se si riducesse del 10% la pirateria software in italia, ci sarebbe un mercato fiorente e tanti posti in piu' di lavoro; mi sarebbe piaciuto rispondergli che se si potesse ridurre la pirateria del 5% con l'open source, significherebbe che il nostro popolo e' stato illuminato, e che la filosofia alla base e' cambiata, la socialita', quindi si avrebbe un introito decisamente maggiore che solo 6000 posti di lavoro (e guadagno solo per pochi). e poi, a ben scavare, non credere che windows sia piu' facile da usare; per certe cose particolari, avere il codice sott'occhio e' un grande aiuto; evita d'immaginare cosa sta' facendo in quel momento il sistema e di capire come fargli fare un'altra cosa, solo perche' la leggi da codice aperto. |
|
|
|
|
|
#4671 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io penso che molto dipende da cosa voglio fargli con il PC e da quanto tempo gli possa dedicare...
Consideriamo l'EEEPC, in modo da riportare sui giusti binari la discussione, io lo utilizzerei per lavoro, sicuramente installerei XP, perchè? Perché devo per forza usare office con delle Macro che non mi funzionano su open office, e già questo mi costringe ad usare XP, ho un sacco di vecchi giochi che sul fisso sono sprecati, ma che non mi dispiacerebbe usare ancora ma vanno su windows quindi non ho scelta... Sul mio fisso per convenienza ho Vista, per i giochi e lavoro, e ubuntu per il mio diletto personale, sull'eeepc che se mai lo prenderò (io aspetto l'8G probabilmente aspetterò invano...) diventerà il mio PC da "treno", Xp per me é la scelta migliore per quelle che sono le mie esigenze. Non mi sembra comunque che Xandros offrà chissachè da questo punto di vista... Poi sul fatto che Xp sia legale o no questo é un altro discorso e non posso darvi torto. Ma secondo me partite dal presupposto sbagliato perché se dici che la gente monta XP perché é "gratis" e non Ubunto che é gratis lo stesso (ma veramente...) significa che la gente monta Xp perché lo ritiene superiore an OS Linux derivato... Io non lo penso, ma sicuramente é più "semplice", perché é più comune, perché c'é al lavoro, perché c'é nelle università e così via, perché trovi tutti i driver, perché ci sono i videogiochi e gli altri programi perché ti devi sbattere molto di meno... E non é poco!!! |
|
|
|
|
|
#4672 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4673 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tanto per portare un pò di pace
|
|
|
|
|
|
#4675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ho intenzione di prenderlo ... up x tenermi aggionato .. finalmente quacosa di mobile x intenrt al prezzo inferiore di un nomale cellulare
|
|
|
#4677 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Schermo nero all'avvio...
Scusate ma credo di avere un problema, il mio piccolo gioiello non si avvia. Dopo la schermata iniziale di caricamento mi rimane lo schermo nero, premetto che avevo caricato xp alleggerito, ma è sempre andato benissimo. Oggi è successo qualcosa ma non capisco. Forse un urto?
Chi mi aiuta??? |
|
|
|
|
|
#4678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
Ragazzi a parte il discorso lo prendo o non lo prendo e buono o non è buono che va avanti da 30 pagine
volevo sapere chi ha modificato il portatile???? io ho elencato le modifiche che ho apportato...... ma ho dei problemi con l'alimentazione perchè il tutto non regge ad esempio se collego un hd 2,5 avendo due usb occupate per alimentazione mi scompare la sd che ho inserito internamente (non lo slot ufficiale) qualcuno ha gli stesi miei problemi??? ha ovviato in qualche modo??? o meglio avete un secondo punto dove prelevare 5v???? oltre quello sopra la scheda wifi??? oppure qui si discute solo di comprarlo o non ???
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 06-02-2008 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#4679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
W l'Asus EEE e linux. |
|
|
|
|
|
|
#4680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.