Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 13:33   #4661
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Beh, hai fondamentalmente ragione, però c'è da considerare il fatto che windows xp pro a "gratis" è la soluzione giusta per il 99,99% delle persone.

Cosa ha un sistema linux più di uno windows? Per il 99,99% delle persone, niente. Non è più stabile, non è più semplice da usare, non ha lo stesso parco programmi, non ha lo stesso supporto driver per le periferiche.
E allora, perchè dovrei abbandonare xp?
Per ritornare poi indietro di 15 anni, ed usare la riga di comando tipo dos 6.22?
Perchè mi devo sbattere a conoscere prima ed utilizzare poi roba del tipo sudo dkg.fpp /kk /vv -hf /ut, quando mi basta un doppio clic per fare la stessa cosa?
Il pc è un mezzo per fare delle cose, non per dimostrare di essere capace di saperle fare.

Non dico che linux non abbia motivo di esistere (per me andrebbe utilizzato di default per tutti i pc pubblici, scuole, istituzioni, poste, ecc) ma per il 99,99% delle persone xp pro è "IL" sistema operativo perfetto.

no non fraintendere il mio discorso... non sto dicendo che linux e' migliore di windows, ma vorrei invece proprio sapere quante persone avrebbero messo XP se dovevano spendere altri 80 - 100 euro per un regolare licenza
Poi lasciamo perdere il discorso del dos e altre cose del genere, che e' solo questione di abitudine e di sapere usare le cose giuste...
Del tipo, su una ubuntu qualsasi, per aggiornare l'intero parco software (non solo il sistema operativo base come winupdate) bastano 3 click di mouse.
E comunque dal mio punto di vista per il 90% delle cose che faccio trovo molto piu' complicato windows di linux (occhio che non sto parlando della xandros che non conosco... so solo che comunque e' una derivata debian)... e' sempre la solita storia... solo abitudine
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:04   #4662
Campusone
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
http://vci.sogei.it/cococo/area_bene...evolazione.htm

Che cosa si può acquistare

Il contributo di Euro 200,00 è concesso per l’acquisto di un PC di qualsiasi prezzo, tipo e marca, avente i seguenti requisiti:

* il PC deve essere dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica;
* il PC deve essere costituito dai seguenti elementi:
1. un’unità centrale e unità disco rigido interno;
2. una scheda di gestione dell'audio e del video;
3. un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
4. un lettore CD Rom o DVD;
5. un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
6. la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete); (forse questo vale anche se il modem non c'è)
* il PC deve essere dotato della certificazione di qualità ISO 9001.2, nonché della certificazione rilasciata dal produttore ovvero dal distributore del sistema operativo, per il sistema operativo pre-installato;
* il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).

L' EEE pc non possiede questi requisiti
Non è assolutamente vero... io l'ho preso lunedì con il contributo di 200€ senza fare storie. Bisogna rivolgersi nei negozi che si sono accreditati al ministero che risultano nel sito "sogei" sopra indicato e che hanno disponibilità dell'Eee ... inoltre, come espressamente indicato "....il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6)". Comprato a 99eurozzi
Campusone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:06   #4663
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
no non fraintendere il mio discorso... non sto dicendo che linux e' migliore di windows, ma vorrei invece proprio sapere quante persone avrebbero messo XP se dovevano spendere altri 80 - 100 euro per un regolare licenza
Poi lasciamo perdere il discorso del dos e altre cose del genere, che e' solo questione di abitudine e di sapere usare le cose giuste...
Del tipo, su una ubuntu qualsasi, per aggiornare l'intero parco software (non solo il sistema operativo base come winupdate) bastano 3 click di mouse.
E comunque dal mio punto di vista per il 90% delle cose che faccio trovo molto piu' complicato windows di linux (occhio che non sto parlando della xandros che non conosco... so solo che comunque e' una derivata debian)... e' sempre la solita storia... solo abitudine
concordo =)

x campusone: esattamente dove l'hai acquistato?
grazie =)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:14   #4664
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
si anche io ho sentito che va acquistato assieme un lettore esterno usb in alcuni negozi, poco male, rimane comunque un bel risparmio
...il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).
1) un’unità centrale e unità disco rigido interno; OK
5) un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali; OK
6) la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete); OK

il drive ottico e' opzionale
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:25   #4665
lucusta
Bannato

Quote:
Beh, hai fondamentalmente ragione, però c'è da considerare il fatto che windows xp pro a "gratis" è la soluzione giusta per il 99,99% delle persone.

Cosa ha un sistema linux più di uno windows? Per il 99,99% delle persone, niente. Non è più stabile, non è più semplice da usare, non ha lo stesso parco programmi, non ha lo stesso supporto driver per le periferiche.
Per ritornare poi indietro di 15 anni, ed usare la riga di comando tipo dos 6.22?
Perchè mi devo sbattere a conoscere prima ed utilizzare poi roba del tipo sudo dkg.fpp /kk /vv -hf /ut, quando mi basta un doppio clic per fare la stessa cosa?
Il pc è un mezzo per fare delle cose, non per dimostrare di essere capace di saperle fare.

Non dico che linux non abbia motivo di esistere (per me andrebbe utilizzato di default per tutti i pc pubblici, scuole, istituzioni, poste, ecc) ma per il 99,99% delle persone xp pro è "IL" sistema operativo perfetto.
..ehm, non apriamo questa porta; ti perderesti nell'oblio dell'informatica.

quando scrivi"..Cosa ha un sistema linux più di uno windows? Per il 99,99% delle persone, niente. Non è più stabile, non è più semplice da usare, non ha lo stesso parco programmi, non ha lo stesso supporto driver per le periferiche.
E allora, perchè dovrei abbandonare xp?"...

non e' piu' stabile: falso, bisogna solo configurarlo
non e' piu' semplice da usare: falso, un aereo e' piu' complicato da pilotare rispetto ad una macchina, ma una F1 lo e' piu' di un aereo; e' solo un modo diverso di guardare le cose...
non ha lo stesso parco programmi: vero, non ha gli stessi programmi, ma qualcosa trovi sempre, e poi vorrei vedere quanti potrebbero permettersi quello che installano sul proprio PC; ho visto PC da 300 euro che avevano una dotazione software da 30.000 euro, per fare un resize ad una foto!
non ha lo stesso supporto driver per le periferiche: vero, ma non e' detto che ti servano tutte le periferiche del mondo...
potrei aggiungere: e' piu' sicuro.

ieri, con dei veri espertoni (li invidiavo, giuro), abbiamo messo slackware 12.0 su 14 terminali in 4 ore, installazione da rete tramite NFS, server TFTP/NFS/DHCP su una e poi tutto in cascata; creazione e configurazione dei client da remoto (da quella riga di comando tipo DOS 6.22); dotati di firefox, flash, e openoffice.
a dire la verita' ancora mi sento male davanti al teminale (io con linux c'ho litigato dalla versione 0.98, e d'allora ci guardiamo un po' storti), ma per fare una cosa simile con windows mi ci e' voluto 8 volte il tempo, e solo su 2 terminali, software da centinaia di euro (aggratis), server che per configurarli ci vuole un manuale tomico (in linux l'ho visto fare nell'altezza di una schermata!), e tanta pazienza.
le mod di XP che molti utenti (compreso me) cercano di fare con windows, su linux sono "native", e quello che si chiama hacking su windows, e' solo una diversa compilazione, e su linux e' implicita.; e' solo la voglia di provare che frena molti.
devo dire che se non vedo il tasto START sulla barra gia' mi sento perso, ma la prendo con filosofia; prima o poi ci faccio pace con linux; intanto mi godo i tanti bei software open source che girano su win.
comunque io proverei la slackware sul piccoletto; non e' mica male!

Ultima modifica di lucusta : 06-02-2008 alle 14:47.
Old 06-02-2008, 15:08   #4666
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:

Non vorrei aumentare la polemica e l'OT, ma il tuo discorso a mio avviso parte da un punto sbagliato... Non voglio difendere nè l'uno nè l'altro S.O. ma se pur partiamo dal presupposto che Windows è meglio di Linux, ciò non vuol dire che gli utenti che lo utilizzano sono autorizzati a piratarlo per averlo... Anche una fichissima Audi A1 è milioni di volte meglio della mia CitroenAX, ma questo non mi autorizza a rubarne una, nel caso dovessi trovarla per strada...
Dovresti abbandonare Xp per una sola ragione, fondamentalmente: perche non l'hai comprato.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:10   #4667
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
..ehm, non apriamo questa porta; ti perderesti nell'oblio dell'informatica.

quando scrivi"..Cosa ha un sistema linux più di uno windows? Per il 99,99% delle persone, niente. Non è più stabile, non è più semplice da usare, non ha lo stesso parco programmi, non ha lo stesso supporto driver per le periferiche.
E allora, perchè dovrei abbandonare xp?"...

non e' piu' stabile: falso, bisogna solo configurarlo
non e' piu' semplice da usare: falso, un aereo e' piu' complicato da pilotare rispetto ad una macchina, ma una F1 lo e' piu' di un aereo; e' solo un modo diverso di guardare le cose...
non ha lo stesso parco programmi: vero, non ha gli stessi programmi, ma qualcosa trovi sempre, e poi vorrei vedere quanti potrebbero permettersi quello che installano sul proprio PC; ho visto PC da 300 euro che avevano una dotazione software da 30.000 euro, per fare un resize ad una foto!
non ha lo stesso supporto driver per le periferiche: vero, ma non e' detto che ti servano tutte le periferiche del mondo...
potrei aggiungere: e' piu' sicuro.
sì ma devi ammettere che uno che non sa niente di pc trova più facile lavorare su win che su linux... Se uno poi non ha tempo per studiarsi come lavorare sul terminale, come sistemare il SO, i driver ecc capirai che win per lui è meglio. Ovvio che se uno ha tempo e voglia di imparare ad usare linux è meglio, ma se uno è impegnato, c'ha 1000 cose da pensare (lavoro, studio ecc..)fa due conti e capisce che a seconda dei casi è meglio la pappa pronta e si assume tutti i rischi e le controindicazioni di win. Solo per fare andare il wireless all'uni devo fare uno sbattimento assurdo fra certificati, software da installare compatibili ecc... che mi cadono le palle a studiarmi i comandi del terminale e le istruzioni dei vari software per configurarlo (ovviamente sempre tutto da console) e nel contempo avere la strizza di sminchiare tutto perchè non sò i comandi che sto facendo

Ultima modifica di dtreert : 06-02-2008 alle 15:12.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:18   #4668
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
sì ma devi ammettere che uno che non sa niente di pc trova più facile lavorare su win che su linux... Se uno poi non ha tempo per studiarsi come lavorare sul terminale, come sistemare il SO, i driver ecc capirai che win è meglio. Ovvio che se uno ha tempo e voglia di imparare ad usare linux è meglio, ma se uno è impegnato, c'ha 1000 cose da pensare (lavoro, studio ecc..)fa due conti e capisce che a seconda dei casi è meglio la pappa pronta e si assume tutti i rischi e le controindicazioni di win. Solo per fare andare il wireless all'uni devo fare uno sbattimento assurdo fra certificati, software da installare compatibili ecc... che mi cadono le palle a studiarmi i comandi del terminale e le istruzioni dei vari software per configurarlo (ovviamente sempre tutto da console) e nel contempo avere la strizza di sminchiare tutto perchè non sò i comandi che sto facendo
beh secondo me sbagli, nel senso che per uno che non sa veramente nulla di computer, win o linux non cambia nulla (testato sulle segretarie di una scuola media dove faccio il sistemista e su parenti vari).
Chi e' ignorante in materia non sa installarsi un programma sotto win ne sotto linux (un driver e' assolutamente una cosa fuori di testa... i codec nemmeno sanno che esistono!)..
Il problema e' l'utente abituato ad un certo sistema operativo (e per abituato, basta che ci abbia fatto un corso di qualche ora, non intendo che ci ha lavorato per 8 ore al giorno per l'ultimo anno), ha seri problemi con qualsiasi cosa di diverso (ho visto gente con problemi cambiando il tema di winxp!).

Comunque fine OT, mi scuso per la deviazione che ho fatto fare al thread
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:25   #4669
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
beh secondo me sbagli, nel senso che per uno che non sa veramente nulla di computer, win o linux non cambia nulla (testato sulle segretarie di una scuola media dove faccio il sistemista e su parenti vari).
Chi e' ignorante in materia non sa installarsi un programma sotto win ne sotto linux (un driver e' assolutamente una cosa fuori di testa... i codec nemmeno sanno che esistono!)..
Il problema e' l'utente abituato ad un certo sistema operativo (e per abituato, basta che ci abbia fatto un corso di qualche ora, non intendo che ci ha lavorato per 8 ore al giorno per l'ultimo anno), ha seri problemi con qualsiasi cosa di diverso (ho visto gente con problemi cambiando il tema di winxp!).

Comunque fine OT, mi scuso per la deviazione che ho fatto fare al thread
non posso che concordare nuovamente....
a scuola mia ad esempio mi rocordo che hanno iniziato ad usare ubuntu in tutta la sala informatica invece che xp.
per chi non era capace di usare nemmeno xp non faceva differenza =)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:26   #4670
lucusta
Bannato

bhe', a vedere la distro che c'e' sull'eeePC, sfido chiunque a non saperla usare; ed e' linux...

comunque la filosofia giusta e' quella di The_Dave.
tra' l'altro l'associazione delle software house dice che se si riducesse del 10% la pirateria software in italia, ci sarebbe un mercato fiorente e tanti posti in piu' di lavoro; mi sarebbe piaciuto rispondergli che se si potesse ridurre la pirateria del 5% con l'open source, significherebbe che il nostro popolo e' stato illuminato, e che la filosofia alla base e' cambiata, la socialita', quindi si avrebbe un introito decisamente maggiore che solo 6000 posti di lavoro (e guadagno solo per pochi).

e poi, a ben scavare, non credere che windows sia piu' facile da usare; per certe cose particolari, avere il codice sott'occhio e' un grande aiuto; evita d'immaginare cosa sta' facendo in quel momento il sistema e di capire come fargli fare un'altra cosa, solo perche' la leggi da codice aperto.
Old 06-02-2008, 15:27   #4671
sazabe2
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Io penso che molto dipende da cosa voglio fargli con il PC e da quanto tempo gli possa dedicare...

Consideriamo l'EEEPC, in modo da riportare sui giusti binari la discussione, io lo utilizzerei per lavoro, sicuramente installerei XP, perchè? Perché devo per forza usare office con delle Macro che non mi funzionano su open office, e già questo mi costringe ad usare XP, ho un sacco di vecchi giochi che sul fisso sono sprecati, ma che non mi dispiacerebbe usare ancora ma vanno su windows quindi non ho scelta...

Sul mio fisso per convenienza ho Vista, per i giochi e lavoro, e ubuntu per il mio diletto personale, sull'eeepc che se mai lo prenderò (io aspetto l'8G probabilmente aspetterò invano...) diventerà il mio PC da "treno", Xp per me é la scelta migliore per quelle che sono le mie esigenze. Non mi sembra comunque che Xandros offrà chissachè da questo punto di vista...

Poi sul fatto che Xp sia legale o no questo é un altro discorso e non posso darvi torto.

Ma secondo me partite dal presupposto sbagliato perché se dici che la gente monta XP perché é "gratis" e non Ubunto che é gratis lo stesso (ma veramente...) significa che la gente monta Xp perché lo ritiene superiore an OS Linux derivato... Io non lo penso, ma sicuramente é più "semplice", perché é più comune, perché c'é al lavoro, perché c'é nelle università e così via, perché trovi tutti i driver, perché ci sono i videogiochi e gli altri programi perché ti devi sbattere molto di meno... E non é poco!!!
sazabe2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:43   #4672
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sazabe2 Guarda i messaggi
Io penso che molto dipende da cosa voglio fargli con il PC e da quanto tempo gli possa dedicare...

Consideriamo l'EEEPC, in modo da riportare sui giusti binari la discussione, io lo utilizzerei per lavoro, sicuramente installerei XP, perchè? Perché devo per forza usare office con delle Macro che non mi funzionano su open office, e già questo mi costringe ad usare XP, ho un sacco di vecchi giochi che sul fisso sono sprecati, ma che non mi dispiacerebbe usare ancora ma vanno su windows quindi non ho scelta...

Sul mio fisso per convenienza ho Vista, per i giochi e lavoro, e ubuntu per il mio diletto personale, sull'eeepc che se mai lo prenderò (io aspetto l'8G probabilmente aspetterò invano...) diventerà il mio PC da "treno", Xp per me é la scelta migliore per quelle che sono le mie esigenze. Non mi sembra comunque che Xandros offrà chissachè da questo punto di vista...

Poi sul fatto che Xp sia legale o no questo é un altro discorso e non posso darvi torto.

Ma secondo me partite dal presupposto sbagliato perché se dici che la gente monta XP perché é "gratis" e non Ubunto che é gratis lo stesso (ma veramente...) significa che la gente monta Xp perché lo ritiene superiore an OS Linux derivato... Io non lo penso, ma sicuramente é più "semplice", perché é più comune, perché c'é al lavoro, perché c'é nelle università e così via, perché trovi tutti i driver, perché ci sono i videogiochi e gli altri programi perché ti devi sbattere molto di meno... E non é poco!!!
Salve, ho l' eee PC da qualche giorno ma non ho avuto molto tempo da dedicargli. Vorrei conservare Xandros sulla SSD da 4 GB ed installare XP ridotto con nlite su una carta SD da 2 GB in modo da poterlo udsare solo quando mi serve. Non ho un CD ROM esterno. Vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad installare XP su carta SD senza l'ausilio di un CD ROM con attacco usb e come ha fatto. Le guide a mio parere non brillano per chiarezza e rimandano sempre all' uso del CD ROM, ma bisogna considerare che il piccolo Asus non ha CD ROM, quindi si dovrebbe essere chiari sul come fare ad installare XP senza il suo ausilio. Grazie a chi vorrà o potrà aiutarmi.
fagozzi2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 16:00   #4673
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Non vorrei aumentare la polemica e l'OT, ma il tuo discorso a mio avviso parte da un punto sbagliato... Non voglio difendere nè l'uno nè l'altro S.O. ma se pur partiamo dal presupposto che Windows è meglio di Linux, ciò non vuol dire che gli utenti che lo utilizzano sono autorizzati a piratarlo per averlo... Anche una fichissima Audi A1 è milioni di volte meglio della mia CitroenAX, ma questo non mi autorizza a rubarne una, nel caso dovessi trovarla per strada...
Dovresti abbandonare Xp per una sola ragione, fondamentalmente: perche non l'hai comprato.
quoto, le cose intelligenti raramente vengono considerate
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 16:11   #4674
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Tanto per portare un pò di pace vi comunico che da oggi sul sito della Tim sarà possibile acquistare l'EEE non solo di colore nero ma anche nel classico colore bianco. Al momento,cmq, NON è disponibile
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 16:22   #4675
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
A parte l'esempio campato in aria (quello che nella realtà è rubare è l'equivalente di sottrarre, nel digitale l'operazione analoga è la moltiplicazione, e scusa la "sottile" differenza), hai perfettamente ragione.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 16:27   #4676
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ho intenzione di prenderlo ... up x tenermi aggionato .. finalmente quacosa di mobile x intenrt al prezzo inferiore di un nomale cellulare
Old 06-02-2008, 16:41   #4677
Nathan967
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Schermo nero all'avvio...

Scusate ma credo di avere un problema, il mio piccolo gioiello non si avvia. Dopo la schermata iniziale di caricamento mi rimane lo schermo nero, premetto che avevo caricato xp alleggerito, ma è sempre andato benissimo. Oggi è successo qualcosa ma non capisco. Forse un urto?
Chi mi aiuta???
Nathan967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 16:44   #4678
carmine83
Senior Member

L'Avatar di carmine83

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
Ragazzi a parte il discorso lo prendo o non lo prendo e buono o non è buono che va avanti da 30 pagine

volevo sapere chi ha modificato il portatile????

io ho elencato le modifiche che ho apportato...... ma ho dei problemi con l'alimentazione perchè il tutto non regge

ad esempio se collego un hd 2,5 avendo due usb occupate per alimentazione mi scompare la sd che ho inserito internamente (non lo slot ufficiale)

qualcuno ha gli stesi miei problemi??? ha ovviato in qualche modo???

o meglio avete un secondo punto dove prelevare 5v???? oltre quello sopra la scheda wifi???

oppure qui si discute solo di comprarlo o non ???

Ultima modifica di carmine83 : 06-02-2008 alle 16:54.
carmine83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 17:11   #4679
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
A parte l'esempio campato in aria (quello che nella realtà è rubare è l'equivalente di sottrarre, nel digitale l'operazione analoga è la moltiplicazione, e scusa la "sottile" differenza), hai perfettamente ragione.
La differenza non è sostanziale visto che si tratta sempre di arrecare danno a qualcuno. Vabè finiamola qua.

W l'Asus EEE e linux.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 17:23   #4680
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Quote:
Originariamente inviato da carmine83 Guarda i messaggi
Ragazzi a parte il discorso lo prendo o non lo prendo e buono o non è buono che va avanti da 30 pagine

volevo sapere chi ha modificato il portatile????

io ho elencato le modifiche che ho apportato...... ma ho dei problemi con l'alimentazione perchè il tutto non regge

ad esempio se collego un hd 2,5 avendo due usb occupate per alimentazione mi scompare la sd che ho inserito internamente (non lo slot ufficiale)

qualcuno ha gli stesi miei problemi??? ha ovviato in qualche modo???

o meglio avete un secondo punto dove prelevare 5v???? oltre quello sopra la scheda wifi???

oppure qui si discute solo di comprarlo o non ???
Hai collegato l'ub usb alla porta della webcam, o hai saldato i fili su una USB della mobo?
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian