Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 18:46   #4761
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Molti qui non hanno capito che se anche il 10% solo degli utenti EEE PC tenessero linux. Che non è una percentuale realistica dato che almeno il 50% di chi lo compra non sa nemmeno cosa sia un OS.

Saranno un 10% di un milione di EEE Pc (sono 350mila solo negli stati uniti i dati di vendita). Quindi 100.000 nuovi utilizzatori di sistemi Linux.

E probabilmente piu del numero di nuovi utilizzatori annui del pinguino, non mi pare mica una cosa da scartare.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:48   #4762
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ovvio, continuano tutti a parlare qui anche di xandros e linux!
non dovevi aprirlo tu (mi pare) quello in windows?

cmq io qui tanto bene non mi trovo, sono fermo verso pagina 200, le domande sono SEMPRE le stesse, e gente che si autoquota ogni 5 post.
poi magari le cose sono cambiate nelle ultime 30-40 pagine....
emm.. per il 3d di win non ero io... anche perchè non ho tempo per seguire questo figuriamoci se apro anche un altro 3d....

ps le ultime pagine ci sono molte richieste dei contributi coco...

concordo con te che questo 3d è pieno di pagine con offtopic e questo mi da fastidio.
Credo che se si parli di linux anche qui (ovviamente senza domande tecniche ma solo dicendo che eedora o altre distro vanno molto bene )non crea problemi, anzi credo che sia una cosa interessante e che consente di evitare di andare a leggere molte info in lingua inglese che non tutti accettano volentieri....

Ps sempre a ludus mi sembra strano che sei stato a installare la partizione di swap, se fai il partizionamento manuale puoi scegliere tu che partizioni creare e la loro estensione...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:52   #4763
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
mi riferivo a ludus.

cmq diciamo che sono fastidiosi tutti gli ot e per quanto riguarda, anche tutte le domande relative a windows.
visto che non esiste la discussione windows, almeno dirottare quelle su linux, così le avrei seguite di più
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:59   #4764
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
emm.. per il 3d di win non ero io... anche perchè non ho tempo per seguire questo figuriamoci se apro anche un altro 3d....

ps le ultime pagine ci sono molte richieste dei contributi coco...

concordo con te che questo 3d è pieno di pagine con offtopic e questo mi da fastidio.
Credo che se si parli di linux anche qui (ovviamente senza domande tecniche ma solo dicendo che eedora o altre distro vanno molto bene )non crea problemi, anzi credo che sia una cosa interessante e che consente di evitare di andare a leggere molte info in lingua inglese che non tutti accettano volentieri....

Ps sempre a ludus mi sembra strano che sei stato a installare la partizione di swap, se fai il partizionamento manuale puoi scegliere tu che partizioni creare e la loro estensione...
nell'installazione di kubuntu anche mettendo manuale, se non glie la metto non mi fa continuare..

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
mi riferivo a ludus.

cmq diciamo che sono fastidiosi tutti gli ot e per quanto riguarda, anche tutte le domande relative a windows.
visto che non esiste la discussione windows, almeno dirottare quelle su linux, così le avrei seguite di più
non ne ho il tempo e oltretutto è INUTILE visto che tutte le info le trovi qui in prima pagina o usando il tasto cerca in quest discussione.
Old 07-02-2008, 19:01   #4765
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
domandina, quando hai installato kde hai rimosso xfce o lo hai lasciato?

cmq io ho installato ubuntu su sdhc e ha una velocità accettabile, funziona bene anche compiz..
No ho lasciato.., entravo in modalità kde..
Ora sto installando eeexbuntu+kde+compiz e rimango cosi
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:21   #4766
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
ah ok.. appena finisci posta delle foto così vedo se lo installo anch'io al posto di gnome...

@Ludus
molto strano... ubuntu e xubuntu funzionano senza swap... non so che dirti...
Old 07-02-2008, 19:32   #4767
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo farvi una domanda è difficile cambiare il banco di ram ?? Volevo installarne uno da 2Gb potete indicarmi dove si trova e dirmi che dovrei smontare..magari mi potete linkare una guida
Grazie mille

Mi autoquoto qualcuno può aiutarmi ??
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:38   #4768
itbasilisk
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Mi autoquoto qualcuno può aiutarmi ??
Ti occorre un cacciavite a stella per smontare il pannellino sotto il computer e poi devi estrarre il vecchio banco di ram facendo una leggera pressione su due levette ai lati della memoria. Con porcedra inversa inserirai il nuovo banco di ram.
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:41   #4769
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
qualcuno è riuscito a fare un mod per mettere uno schermo da 8" o 8,9" con una risoluzione maggiore al posto di quello da 7" dell'eee pc ma senza dover cambiare/modificare eccessivamente il case?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:45   #4770
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
nessuna notizia su altre forniture? dove si puo' pigliare ora?
senza aspettare meta' marzo
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:00   #4771
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
mi sa che farò anche io così

ma eeexbuntu da cosa differisce rispetto ubuntu?
Old 07-02-2008, 20:01   #4772
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
conto tanquillizzante durata ssd

Cercando in rete ho trovato (anche se rifacendolo mi sono accorto che era sbagliato) un simpatico conto sulla possibile durata di un ssd.
Prendiamo un ssd da 4 gb come quello dell'eeepc
4gb sono 4000mb se come sembra la durata e' di circa 100000 letture scritture per portarlo alla fine dovremmo leggere o scrivere 4000mbx100.000 volte ovvero 400000000mb e se il trasfer rate del disco e' di circa 20mb/s allora avremo
400000000/20mbs ovvero 20000000 secondi che diviso 60=333333 minuti che sono 5555 ore ovvero 241 giorni che sono quasi 9mesi scrivendo e riscrivendo interamente il disco 24h al giorno alla massima velocita possibile
Mantenendo quel ritmo a 8 ore al giorno sono 2 anni abbondanti.
Quindi mi sa che con un uso normale l'ssd dovrebbe essere quasi eterna o perlomeno sopravvivere e di gran lunga alla durata utile del pc.
Correggetemi se sbaglio.
E tra l'altro a quei livelli non so quanti hdd tradizionali reggerebbero piu' di qualche settimana.
Ciao.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:06   #4773
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
mi sa che farò anche io così

ma eeexbuntu da cosa differisce rispetto ubuntu?
Xubunt è la versione alleggerita e ottimizzata di ubuntu e per di piu nata eeeXubuntu ancora piu ottimizzata x i nostri eeepc
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:12   #4774
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Cercando in rete ho trovato (anche se rifacendolo mi sono accorto che era sbagliato) un simpatico conto sulla possibile durata di un ssd.
4gb sono 4000mb se come sembra la durata e' di circa 100000 letture scritture per portarlo alla fine dovremmo leggere o scrivere 4000mbx100.000 volte ovvero 400000000mb e se il trasfer rate del disco e' di circa 20mb/s allora avremo
400000000/20mbs ovvero 20000000 secondi che diviso 60=333333 minuti che sono 5555 ore ovvero 241 giorni che sono quasi 9mesi scrivendo e riscrivendo interamente il disco 24h al giorno alla massima velocita possibile
Quindi mi sa che con un uso normale l'ssd dovrebbe essere quasi eterna o perlomeno sopravvivere e di gran lunga alla durata utile del pc.
Correggetemi se sbaglio.
E tra l'altro a quei livelli non so quanti hdd tradizionali reggerebbero piu' di qualche settimana.
Ciao.
grazie
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:15   #4775
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Correggetemi se sbaglio.
Ciao.
penso sia parzialmente sbagliato.
ovvero (non ho controllato tutti i conti). devi considerare che il sistema operativo occupa circa la metà dello spazio. quindi la scrittura dei dati avviene in gran parte sul restante spazio...
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:18   #4776
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Xubunt è la versione alleggerita e ottimizzata di ubuntu e per di piu nata eeeXubuntu ancora piu ottimizzata x i nostri eeepc
grazie
Old 07-02-2008, 20:37   #4777
Lexus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao!!!

Vorrei prendere anche io questo gioiellino, però vorrei fare delle domande a chi lo ha già o comunque ne sa più di me:
1) Com'è nell'uso quotidiano? Mi lascia qualche dubbio sopratutto la tastiera, non è troppo piccola per essere usata correttamente?
2) Come va con Ubuntu? Viene riconosciuto tutto correttamente?
3) Quando dovrebbe arrivare qui da noi la versione con RAM da 1Gb e memoria da 8Gb?
4) Mentre le versioni con i monitor più grandi hanno una data?
Lexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:46   #4778
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
grazie
veramente cambia il desktop envoiment (se si scrive così) xu usa xfce e ha una grafica essenziale.., gnome è meglio con cose in più, kde per il momento è il meglio.
eeexubuntu è ottimizzata con driver ecc per l'ee invece se ti installi le distro come ubuntu o kubuntu o altre devi scaricarti i driver per le periferiche e i tasti fn.
@ lexus
1 la tastiera nn è un problem,ti ci abitui facilemente, secondo me il problema potrebbe essere il monitor..
2con ub va che è una bellezza, funzionano correttamente gli effetti grafici di compiz e tutte le periferiche ti consiglio di scaricare eeebuntu (versione di ubu apposta)
3-4 bella domanda...
Old 07-02-2008, 20:53   #4779
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Sisi lo so che non è commercializzato in italia, chiedevo appunto un buon sito estero dove acquistare l'8G...

Nessuno ha consigli??
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:07   #4780
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da itbasilisk Guarda i messaggi
Ti occorre un cacciavite a stella per smontare il pannellino sotto il computer e poi devi estrarre il vecchio banco di ram facendo una leggera pressione su due levette ai lati della memoria. Con porcedra inversa inserirai il nuovo banco di ram.
Grazie mille
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian