Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 14:52   #121
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Si ma bisogna rendersi conto che nel momento in cui modifichiamo un evento passato per cambiare il futuro,viene meno la necessità stessa che ci ha fatto compiere il viaggio...

Se io torno indietro per salvare una persona cara e la salvo,in quell'istante il mio viaggio non avrà + senso di esistere...perchè nel futuro la persona a me cara sarà salva e io non avrò la necessità di effettuare il viaggio per salvarla.

Ti consiglio di vedere The Time Machine....è tutta fantasia,ma alla fine spiega perchè il protagonista non potrà MAI salvare la sua fidanzata (La cui uccisione fà costruire la macchina del tempo al protagonista).
Questo in un universo mono-realtà.
Se usi un modello di universo in cui, ogni viaggio indietro nel tempo, crea un'universo alternativo, allora puoi anche uccidere tuo padre prima che ti abbia concepito. Il tuo universo continuerà ad esistere. Semplicemente ne hai creato un'altro in cui tu non esisterai mai.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:15   #122
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Vero

Se teniamo la realtà mono-universo il viaggio nel tempo è indispensabile, e nulla di quello che si combinerà nel passato pasticcerà il futuro... semplicemente si scoprirà che proprio le azioni compiute nel viaggio hanno determinato il futuro che conosciamo...

Ma la realtà multiverso a spiegazione è più realistica, un altro universo e bon...
Old 07-02-2008, 16:54   #123
kae
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
Questo in un universo mono-realtà.

Se usi un modello di universo in cui, ogni viaggio indietro nel tempo, crea un'universo alternativo, allora puoi anche uccidere tuo padre prima che ti abbia concepito.

Il tuo universo continuerà ad esistere. Semplicemente ne hai creato un'altro in cui tu non esisterai mai.

per me è ovvio che stiamo parlando di fantascienza, magari invece ci sono teorie valide e può darsi che ci siano studi e una mare di formule validissime che possono essere portate a sostegno del fatto che davvero esistono altri mondi e universi paralleli!...non saprei.

Il problema certo non è solo una questione di fisica, ma anche filosofica...
credo che tutti noi almeno una volta nella vita avremmo voluto mettere indietro l'orologio per poter cambiare le cose, e forse è proprio per questo che film e romanzi che parlano di viaggi nel tempo ci sembrano tanti afffascinanti.

Comunque è successo tante volte che alcune idee vengono "bollate" come assurde per essere vere...in fondo l'uomo ha faticato 7 camicie per inventare la ruota...........poi è andato sulla luna!

Prima scolpiva i messaggi sulla pietra adesso naviga in internet e comunica con tutto il resto del mondo in tempo reale.... QUINDI MAI DIRE MAI!

Proviamo a dare per buono che esiste da qualche parte un'altro spazio-tempo simile al nostro, separato ma coesistente : esistono delle teorie che prevedono la possibilità che di si possa spostare da un universo all'altro ?
In quel caso quale situazione ci si deve configurare?

Incontro non solo tutti i miei amici ma ritrovo un'altra casa come la mia e il mio doppio?
e poi cosa succede :una delle due eliminerebbe l'altra ?

c'è anche la possibilità che potremmo vivere insieme felici e contente?
kae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:20   #124
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Non mi sembra che ci siano teorie per lo "spostamento dimensionale"....però c'è chi ipotizza che i cosidetti "UFO" siano in realtà navi "dimensionali" e non spaziali...

E che in realtà viviamo in un mondo con molte più dimensioni di quelle che riusciamo a vedere/percepire.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Corsair K70 / Logitech G502X Plus • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:03   #125
kae
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Non mi sembra che ci siano teorie per lo "spostamento dimensionale"....però c'è chi ipotizza che i cosidetti "UFO" siano in realtà navi "dimensionali" e non spaziali...

E che in realtà viviamo in un mondo con molte più dimensioni di quelle che riusciamo a vedere/percepire.

stavo giusto passando a postare...ero disperata perchè pensavo di avere esagerato e di avere roxxo .... ehm! le scatole a tutti ...!!!!! stavo già per chiedere scusa....tu mi hai risposto e io?
......via i sensi di colpa e Zac! un'altra domanda

A parte che seguirò i consigli che alcuni di voi mi hanno dato e guarderò anche altri film, altrimenti faccio riferimento sempre agli stessi
ma nel film "Deja Vu" il protagonista viaggia tra due universi paralleli, lui incontra se stesso....e uno dei due ovviamente muore ...ma lui compie felicemente la sua missione

Per spostarsi da un universo all'altro alcuni scienziati avevano inventato una macchina che utilizzava un cunicolo spazio-temporale detto anche Ponte di Einstein-Rosen, come scorciatoia che permetteva di viaggiare da un universo all'altro.

Così facendo capitava che in più persone incontrassero il loro doppio e questo comunque è un aumento di materia nella stesso universo....che mi pare proprio anche per quelli gnuranti come me, un problema che non possa essere del tutto sottovalutato...ono?
va bè .....quando proprio non sapete come tirar sera se passate di qua...lasciatemi detto qualche cosa
a dopo!
Old 09-02-2008, 00:52   #126
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da kae Guarda i messaggi
grazie, metto da parte ancora una nozione:
per viaggiare nel futuro basta viaggiare a velocità prossime a quelle della luce
.
(suppongo ci voglia una macchina..... che però a quanto dite invece non può andare a ritroso)

Certo so che stiamo parlando di fantascienza
ma suppongo che tutte queste cose avranno comunque una base scientifica...
che è quella che a me manca totalmente (ma è anche l'aspetto che più mi intriga) quando riuscite e a spiegarvi in parole facili io sono contentissima!

Certo poi dalle basi scientifice la fantasia parte..e allora poi tutto è permesso...ma un minimo di logica nelle cose che raccontano nei film ci deve essere...o sbaglio?

Anche oggi sono di corsa ma le domande che vorrei farvi sono tantissime.

Sempre nel film Deja Vu (l'ho appena visto...per quello sono fissata...)
il protagonista viaggia nel tempo....quindi con una macchina torna indietro per cambiare le cose (vuole evitare un omicidio)
per fare questo lui e i suoi amici poliziotti usano una scorciatoia che permette di viaggiare più veloce della luce
il ponte einstein-rosen
http://it.wikipedia.org/wiki/Wormhole
e in questo caso si va da un universo all'altro......
(insomma non è uno stargate che va da un punto all'altro dell'universo )
ma ti porta da un universo all'altro
che robe difficili....................
belle però!
ciao a dopo
Il ponte di einstein-rosen in linea teorica potrebbe anche congiungere due punti dello stesso universo molto lotnani tra loro.
Però anche in quel caso non stai viaggiando nel tempo, ti stai solo spostando nello spazio.
L'unica cosa che potresti fare in quel modo è guardare il passato poichè attraversando il ponte ti trovi in un punto tanto distante dalla partenza che la luce ci potrà mettere anni, secoli, millenni o milioni di anni per raggiungerti, e quindi, guardando nella direzione di casa tua la vedresti com'era rispettivamente anni, secoli millenni o milioni di anni fa.
D'altronde, utilizzando questo ponte, tu sei arrivato in quel punto mentre ancora la luce che era partita tempo fa stava viaggiando.
Quindi prima della partenza in realtà guardando verso la destinazione la vedevi com'era anni prima, mentre viaggiando nel ponte la vedi com'è attualmente.
Però l'"attualmente" in cui ti trovi è spostato di anni e anni nel "futuro che vedevi dalla partenza".
....è un pò incasinato come concetto... e non lo so spiegare bene
Cmq tanto per fare un esempio + pratico, se il sole esplodesse in questo preciso istante noi ce ne potremmo accorgere solo dopo circa 6 minuti (se non ricordo male) perchè in realtà quello che vediamo è il sole com'era 6 minuti prima
Old 09-02-2008, 00:57   #127
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
stavo giusto passando a postare...ero disperata perchè pensavo di avere esagerato e di avere roxxo .... ehm! le scatole a tutti ...!!!!! stavo già per chiedere scusa....tu mi hai risposto e io?
......via i sensi di colpa e Zac! un'altra domanda

A parte che seguirò i consigli che alcuni di voi mi hanno dato e guarderò anche altri film, altrimenti faccio riferimento sempre agli stessi
ma nel film "Deja Vu" il protagonista viaggia tra due universi paralleli, lui incontra se stesso....e uno dei due ovviamente muore ...ma lui compie felicemente la sua missione

Per spostarsi da un universo all'altro alcuni scienziati avevano inventato una macchina che utilizzava un cunicolo spazio-temporale detto anche Ponte di Einstein-Rosen, come scorciatoia che permetteva di viaggiare da un universo all'altro.

Così facendo capitava che in più persone incontrassero il loro doppio e questo comunque è un aumento di materia nella stesso universo....che mi pare proprio anche per quelli gnuranti come me, un problema che non possa essere del tutto sottovalutato...ono?
va bè .....quando proprio non sapete come tirar sera se passate di qua...lasciatemi detto qualche cosa
a dopo!
Perchè dovrebbe essere un problema l'aumento di materia?
Se esistessero davvero + universi paralleli e fossero collegati allora la quantità di materia e di energià va considerata al netto degli spostamenti....
mmm..
praticamente immagina ... un accendino di quelli trasparenti..
Se vedi bene c'è una parete divisoria in cui il gas liquido si sposta liberamente..
Anche se una parte è completamente vuota il gas in realtà non è sparito..
si è semplicemente spostato nell'altra parete (che sarebbe l'equivalente dell'universo parallelo) e da cui potrebbe eventualmente ritornare al punto d'origine.
Se non sbaglio una volta c'era una teoria piuttosto originale che diceva che i quasar in realtà non sono altro che "l'altro lato" dei buchi neri che espellevano la materia che loro inghiottivano (dallo stesso universo o da altri universi).
In realtà però oggi come oggi la maggior parte dei quasar è stata spiegata in modi molto diversi
Old 09-02-2008, 11:48   #128
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Perchè dovrebbe essere un problema l'aumento di materia?
Se esistessero davvero + universi paralleli e fossero collegati allora la quantità di materia e di energià va considerata al netto degli spostamenti....
mmm..
praticamente immagina ... un accendino di quelli trasparenti..
Se vedi bene c'è una parete divisoria in cui il gas liquido si sposta liberamente..
Anche se una parte è completamente vuota il gas in realtà non è sparito..
si è semplicemente spostato nell'altra parete (che sarebbe l'equivalente dell'universo parallelo) e da cui potrebbe eventualmente ritornare al punto d'origine.
Se non sbaglio una volta c'era una teoria piuttosto originale che diceva che i quasar in realtà non sono altro che "l'altro lato" dei buchi neri che espellevano la materia che loro inghiottivano (dallo stesso universo o da altri universi).
In realtà però oggi come oggi la maggior parte dei quasar è stata spiegata in modi molto diversi
Oltre al fatto che anche i buchi neri sono stati spiegati in modi diversi
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 09:46   #129
kae
Junior Member

@ grazie ^TiGeRShArK^
.

[QUOòTE=Doraneko;20999752]Oltre al fatto che anche i buchi neri sono stati spiegati in modi diversi [/quote]

non fare così ......questa è una frase troppo criptica!

ti prego spiegati meglio....se ti va ovviamente.
è cos' bello essere a casa davanti al p.c. al sicuro nella propria casetta e fare il giro del mondo in 4 e 4 otto...
abbiamo usato gli stargate per andare a destra e a sinitra nell'universo, abbiamo viaggi nel tempo...anzi ...siamo pure andati da un universo all'altro
Insomma di tutto e di più, ora per forza dobbiamo parlare dei buchi neri!!!!!!!!!!!!!

comunque buona domenica a tutti, si può scriverlo qui? ......
Old 10-02-2008, 12:53   #130
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Allora, i buchi neri reali NON C'ENTRANO NIENTE COI FILM

Chiarito questo proseguiamo con una spiegazione.

I buchi neri non sono nient'altro che dei corpi come la Terra, la Luna o il Sole, solo molto molto molto più massivi. La loro massa è talmente elevata che la gravità che generano non lascia fuoriuscire nemmeno la luce.

I buchi neri di solito si formano con la morte di una stella abbastanza massiva che esplode come supernova, buona parte della materia viene espulsa via ma un nucleo rimane e, senza più l'energia creata dalle reazioni di fusione nucleare, collassa e forma il buco nero.

Se non è abbastanza massiva la stella, tipo il nostro sole, non diventerà una supernova ma, una volta passato lo stato di gigante rossa, lentamente si spegnerà diventando una nana bianca e successivamente bruna...

Tutto dipende dalla massa della stella.

Nel caso appunto del sole e di stelle non più grandi i 5 volte il sole, il destino, una volta esaurito l'idrogeno e bruciato un pò di elio, è collassare come nana bianca-->bruna-->nera

Una nana ha densità elevatissima, tanto che gli elettroni dei suoi atomi se ne vanno al livello più basso, questo a causa dell'enorme gravità

Se la stella è più grande di 5 volte il sole la stella prosegue come gigante rossa e successivamente come supergigante rossa. E brucia di tutto, prima l'idrogeno, poi l'elio, poi il carbonio, fino al silicio. Il silicio forma il ferro che da solo non fa fusione nucleare (o meglio volendo la fa ma non libera energia). Quindi la stella si spegne collassando rapidamente e formando una supernova. Gli strati esterni se ne vanno e il nucleo rimane lì.

Che fine fa il nucleo? Dipende dalla sua massa, se è compresa tra 1,4 e 3 volte quella del sole, diventa una Stella a Neutroni.

La stella a neutroni è la versione pompata delle nane Qua la gravità è talmente elevata che gli atomi non ce la fanno più e tutto collassa in neutroni.

Se la massa del nucleo è superiore, manco se tutto diventra neutroni è abbastanza per tener in piedi la baracca, qua davvero tutto collassa e diventa un buco nero.

2 cose in ciò che ho scritto sono molto interessanti

1)Come gli elementi si formano in una stella

Cioè, la stella nasce formata quasi totalmente da idrogeno, gli altri elementi, vengono fuori TUTTI solo successivamente a causa della fusione. La fusione degli elementi dall'idrogeno al silicio libera energia (ma per avvenire richiede sempre più forza, per quello le stelle più piccole bruciano tutto l'idrogeno e solo un pò di elio, la loro gravità non è sufficiente per tener in piedi reazioni successive... idem perchè qua sulla Terra ricerchiamo la fusione dell'idrogeno, è la più facile da tener su). Fino al ferro, dal ferro in poi una fusione RICHIEDE energia (difatti le centrali nucleari normali che vanno a uranio&co usano la fissione)

Solo con una supernova possono formarsi tutti gli altri elementi, grazie all'energia che si libera...

Questo fatto significa che siamo fatti quasi totalmente di resti di supernova, visto che l'universo si è creato dando luogo al 75% di idrogeno e 25% circa di elio... tutto il resto viene fuori da fusioni fino al ferro nelle stelle e solo nelle supernove tutto il resto

2)La densità enorme delle nane, delle stelle a neutroni e infine dei buchi neri...
Old 10-02-2008, 15:58   #131
kae
Junior Member

giuro giuro giuro che ho letto ma sono troppo di corsa e ho capito pochino....
devo scappare perchè in strada c'è il mio ragazzo con il suo motorino che non viaggia nel tempo....va lento lento e se non mi sb rigo faremo tardissimo!
ritorno, rileggo....e poi sono sicura mi verrano in testa chissà quante domande!
dubbi...curiosità e quant'altro.

grazie, grazie grazie.... comunque buona domenica e a dopo
(è o.t. augurare buona domenica ?)
Old 11-02-2008, 20:14   #132
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Piccola personalissima opinione su i viaggi nel tempo:

Mettiamola così...l'essere umano così fisicamente tangibile è l'ordine,quando si sposta (cammina o fà una qualsiasi azione) dietro di sè lascia il disordine perchè sposta tutto ciò che c'è nell'aria,neuroni,atomi ecc,ecc. e francamente dal disordine più totale tornare all'ordine...e mooolto difficile.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 07:46   #133
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Piccola personalissima opinione su i viaggi nel tempo:

Mettiamola così...l'essere umano così fisicamente tangibile è l'ordine,quando si sposta (cammina o fà una qualsiasi azione) dietro di sè lascia il disordine perchè sposta tutto ciò che c'è nell'aria,neuroni,atomi ecc,ecc. e francamente dal disordine più totale tornare all'ordine...e mooolto difficile.
eeeh... quanto sei entropocentrico!
Old 13-02-2008, 12:20   #134
kae
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi

Solo con una supernova possono formarsi tutti gli altri elementi, grazie all'energia che si libera...

Questo fatto significa che siamo fatti quasi totalmente di resti di supernova, visto che l'universo si è creato dando luogo al 75% di idrogeno e 25% circa di elio... tutto il resto viene fuori da fusioni fino al ferro nelle stelle e solo nelle supernove tutto il resto
giuro che l'ho letto tante volte...e tante ancora lo leggerò però ho capito poco.... ....
non so perchè la tuo frase che ho quotato .mi piace,
non so prchè ma l'idea di essere fatta quasi totalmente di resti di supernova, mi piace!

poteva andarmi peggio!!!!!

ciao mi farò venire in menti altre domande!!!!!
Old 13-02-2008, 13:25   #135
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi

...

Questo fatto significa che siamo fatti quasi totalmente di resti di supernova,
Vuoi vedere che aveva ragione Alan Sorrenti, quando cantava "Figli delle stelle"?

si lo so.. sono orrendamente Off Topic ma non ho resistito...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:03   #136
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
giuro che l'ho letto tante volte...e tante ancora lo leggerò però ho capito poco.... ....
non so prchè ma l'idea di essere fatta quasi totalmente di resti di supernova, mi piace!

se è per questo siamo anche fatti di resti di giulio cesare, di nelson mandela e di hitler, ma.... chissenefrega?
Old 13-02-2008, 21:15   #137
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Dicendo che siamo fatti di resti di supernova si intende dire che il materiale che ci compone non è "vergine" in ambito terrestre,è il riciclo di materiali arrivati da chissà quale parte dell'universo.
Con il Big Bang si sono creati solo idrogeno ed elio,tutti gli altri elementi sono stati prodotti dalle stelle.
Ah,riguardo i buchi neri:non sono dei "tunnel galattici" ( ) come si vede nei film,cartoni animati,ecc...I buchi neri sono "solo" dei corpi ultra-densi,con proprietà che non si presentano in nessun altro ambito.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 23:45   #138
kae
Junior Member

ciao a tutti, sono tornata ho appena visto un episodio di "Lost " che mi piace tantissimo. Lo conocete?
Si tratta di una serie televisiva americana che è stata data anche in italia su fox e sulla rai. A me piace tantissimo però è una storia molto confusa, non ci capisco niente
hanno parlato dell'effetto Casimir.. che a quanto ho capito è una energia che viene sfruttata per mantenere aperto un wormhole.

In questo modo si possono collegare due diversi punti nello spazio.

sicuramente ho scritto delle stupidagginim però l'argomento mi piace sempre tanto e mi incuriosisce.
Voi ne sapete qualche cosa?
Old 31-05-2008, 18:14   #139
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus Guarda i messaggi
immaginiamo che tra 500 anni l'uomo scopre come viaggiare nel tempo.
E' possibile che si siano fatti già viaggi nel passato?
e se ci fossero stati, possibile che non abbiano lasciato tracce??

o più semplicemente alla luce di ciò è possibile stabilire che è impossibile viaggiare nel tempo?
sostengo che, a parte disquisizioni tecniche, non sia possibile viaggiare nel tempo proprio perchè nel momento stesso in cui fosse capito come fare, la cnoscenza sarebbe stata portata nel passato rendendo superfula la sua scoperta nel futuro. Ad ongi modo lo si sarebbe sempre saputo
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 18:17   #140
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
ciao a tutti, sono tornata ho appena visto un episodio di "Lost " che mi piace tantissimo. Lo conocete?
Si tratta di una serie televisiva americana che è stata data anche in italia su fox e sulla rai. A me piace tantissimo però è una storia molto confusa, non ci capisco niente
hanno parlato dell'effetto Casimir.. che a quanto ho capito è una energia che viene sfruttata per mantenere aperto un wormhole.

In questo modo si possono collegare due diversi punti nello spazio.

sicuramente ho scritto delle stupidagginim però l'argomento mi piace sempre tanto e mi incuriosisce.
Voi ne sapete qualche cosa?
i wormhole non si sa se possano esistere, al momento sono speculazioni, e coinvolgono "strappi" nella forma dello spazio mentre avvengono delle transizioni tra spazi di Calabi Yau. Anche se esistessero, al momento non si vede come questi contatti derivati da modifche nella trama del cosmo possano superare dimensioni dell'ordine di quelle della distanza di Planck. La loro utilità pratica, quindi, sarebbe comunque molto dubbia.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP