Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 21:26   #4781
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Cercando in rete ho trovato (anche se rifacendolo mi sono accorto che era sbagliato) un simpatico conto sulla possibile durata di un ssd.
Prendiamo un ssd da 4 gb come quello dell'eeepc
4gb sono 4000mb se come sembra la durata e' di circa 100000 letture scritture per portarlo alla fine dovremmo leggere o scrivere 4000mbx100.000 volte ovvero 400000000mb e se il trasfer rate del disco e' di circa 20mb/s allora avremo
400000000/20mbs ovvero 20000000 secondi che diviso 60=333333 minuti che sono 5555 ore ovvero 241 giorni che sono quasi 9mesi scrivendo e riscrivendo interamente il disco 24h al giorno alla massima velocita possibile
Mantenendo quel ritmo a 8 ore al giorno sono 2 anni abbondanti.
Quindi mi sa che con un uso normale l'ssd dovrebbe essere quasi eterna o perlomeno sopravvivere e di gran lunga alla durata utile del pc.
Correggetemi se sbaglio.
E tra l'altro a quei livelli non so quanti hdd tradizionali reggerebbero piu' di qualche settimana.
Ciao.
Grazie!
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:27   #4782
Lexus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Grazie Mr. G87
Lexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:33   #4783
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
penso sia parzialmente sbagliato.
ovvero (non ho controllato tutti i conti). devi considerare che il sistema operativo occupa circa la metà dello spazio. quindi la scrittura dei dati avviene in gran parte sul restante spazio...
E' vero quello e' un conto puramente teorico, ma nell'uso pratico il SO scrive e cancella spesso gli stessi file, che fanno parte proprio di quella porzione utilizzata dal SO stesso e il sistema di controllo dell'ssd che disperde le scritture proprio per evitare di "usurare" una zona del disco in particolare dovrebbe quindi spostarli continuamente.
Continuando a cercare ho trovato quest'altra tabella:

Che arriva proprio dal wiki di eeeuser
http://wiki.eeeuser.com/ssd_write_limit

Quindi anche con XP con il suo bello Swap eccetera anche i piu' timorosi dovrebbero dormire sonni tranquilli.
Mal che vada poi ci sono sempre i 2 anni di garanzia.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:20   #4784
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
c'è una partizione nascosta nell'ssd che al momento di installare xp va eliminata (mio consiglio). tanto poi si ripristina tutto con il dvd dell'asus.
Grazie era quello che mi interessava sapere, quindi il cd dell'asus qualsiasi cosa io faccia all'ssd del pc me lo ripristinerà as new. Grazie
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:57   #4785
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
grazie
se devi montare linux non usare partizione system ext2 , ma ext3
Non capisco come mai nella guida hanno messo ext2 è obsoleto ormai ext3 è + performance in tutto..
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 23:14   #4786
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
se devi montare linux non usare partizione system ext2 , ma ext3
Non capisco come mai nella guida hanno messo ext2 è obsoleto ormai ext3 è + performance in tutto..
ho fatto la partizione ext3 infatti.

ora stò provando kubuntu versione dvd che mille mila programmi preinstallati ma si possono togliere e metterne altri facilmente. ora provo kde 4.0. stò iniziando a capirmi qualcosa di linux
Old 07-02-2008, 23:29   #4787
Albi89
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Ciao a tutti, ho provato a innestarmi qualche volta nella discussione ma purtroppo era quasi sempre troppo "viva" ed era difficile che qualcuno notasse i miei post

A me servirebbe una macchinetta che svolga il lavoro di calcolatrice grafica e mi permetta di lavorare sul mio codice quando sono all'università.
Dunque sostanzialmente BREVI sessioni di programmazione e uso di software come Derive e Matlab.
Visti i circa 200 euro di una calcolatrice grafica, per 100 euro in più quest'aggeggino mi è sembrato un affare.

Qualcuno lo usa o ad esempio lo schermo è completamente inadeguato a visualizzare un IDE, o una finestra di algebra affiancata a un grafico?
Grazie per le dritte
Old 07-02-2008, 23:29   #4788
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Città: Vicenza
Hola, finalmente sono entrato in possesso anche di un carinissimo cavo ide2usb e ho montato windows (ho una fila di pinguini sulla mensola che mi fanno il dito) non riesco a trovare i driver quelli modificati per avere risoluzioni carine con il monitor, qualcuno li ha trovati?
Old 07-02-2008, 23:33   #4789
Albi89
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dr.ake Guarda i messaggi
Hola, finalmente sono entrato in possesso anche di un carinissimo cavo ide2usb...
Perdonatemi se riposto a così breve distanza ma... dove ti sei procurato una cosa così meravigliosa? Il prezzo è accettabile?
Old 07-02-2008, 23:47   #4790
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Albi89 Guarda i messaggi
Perdonatemi se riposto a così breve distanza ma... dove ti sei procurato una cosa così meravigliosa? Il prezzo è accettabile?
Uhm cerca su ebay o qualsiasi negozio online abbastanza fornito :P te la cavi con dieci euros se ti accontenti del solo ide altrimenti c'è anche la versione con il sata.. l'importante è che sia semplice e che non abbia controller aggiuntivi cosicchè (italiano arcaico) il sistema riesca ad accedere subito all'hardware e ti faccia il boot :P
Old 08-02-2008, 00:09   #4791
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
ho fatto la partizione ext3 infatti.

ora stò provando kubuntu versione dvd che mille mila programmi preinstallati ma si possono togliere e metterne altri facilmente. ora provo kde 4.0. stò iniziando a capirmi qualcosa di linux
Stai facendo un grande passo indietro non torni piu
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:12   #4792
marcioweb
Senior Member

L'Avatar di marcioweb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
Domandina ina ina.. forse ne avete gia' parlato ma non ho fatto in tempo a leggere tutto tutto. Usare questo eee per diverse ore (ad esempio io ci dovrei scrivere parecchio con la suite office e in particolare word) è scomodo? Intendo l'uso della tastiera.. ok, ho una mano "normale", pero' mi spaventa il fatto di dover scrivere "in punta di dita" per delle ore..
Old 08-02-2008, 08:15   #4793
carmine83
Senior Member

L'Avatar di carmine83

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
ragazzi ma ancora fate e vi sbattete su sta ssd??????

ma lo avete aperto o no eeepc?????

sono 4 memorie ad alta velocità comunemente utilizzate nelle penne usb controllate da un controller (memorie samsung)

niente a che vedere con un ssd di ultima generazione (forse un prototipo iniziale perchè alla fine non si capirebbe la scarsità di capienza) ..... è pubblicità ingannevole.

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...DD_and_SSD.JPG
poi questo è un parere mio appena ho tempo posto anche la sigla delle memoria

Ultima modifica di carmine83 : 08-02-2008 alle 08:18.
carmine83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:34   #4794
fagozzi2004
Member

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
nessuna notizia su altre forniture? dove si puo' pigliare ora?
senza aspettare meta' marzo

Puoi ordinarlo da essedi.it anche se è ancora in arrivo. Pare che ci sia da aspettare solo pochi giorni....
fagozzi2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:35   #4795
bj575bd

Quote:
Originariamente inviato da Lexus Guarda i messaggi
Ciao!!!

Vorrei prendere anche io questo gioiellino, però vorrei fare delle domande a chi lo ha già o comunque ne sa più di me:
1) Com'è nell'uso quotidiano? Mi lascia qualche dubbio sopratutto la tastiera, non è troppo piccola per essere usata correttamente?
2) Come va con Ubuntu? Viene riconosciuto tutto correttamente?
3) Quando dovrebbe arrivare qui da noi la versione con RAM da 1Gb e memoria da 8Gb?
4) Mentre le versioni con i monitor più grandi hanno una data?
1) Nessun problema basta abituarsi
2) Aggiustando qualcosina va tutto compresi i tasti per abbassare e alzare il volume e il tasto per disattivare il wi-fi
3) nessuno lo sa, asus non ha dichiarato nulla
4) nessuno lo sa, asus non ha dichiarato nulla
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:37   #4796
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Molti qui non hanno capito che se anche il 10% solo degli utenti EEE PC tenessero linux. Che non è una percentuale realistica dato che almeno il 50% di chi lo compra non sa nemmeno cosa sia un OS.
(SNIP) non mi pare mica una cosa da scartare.
Scusa se ho sintetizzato, ma condivido il senso della tua affermazione. Oltretutto è in pratica la prima volta che vedo venduto in volumi significativi, a prezzo da "gadget medio" un prodotto che zitto zitto fa quello che serve alla maggior parte delle persone, e lo fa vestito da Linux.

E' anche la dimostrazione pratica che se un "attrezzo" fa quello che serve non importa poi tanto che sistema operativo usa, a meno di essere un utilizzatore con esigenze "advanced".
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:38   #4797
bj575bd

Quote:
Originariamente inviato da carmine83 Guarda i messaggi
ragazzi ma ancora fate e vi sbattete su sta ssd??????

ma lo avete aperto o no eeepc?????

sono 4 memorie ad alta velocità comunemente utilizzate nelle penne usb controllate da un controller (memorie samsung)

niente a che vedere con un ssd di ultima generazione (forse un prototipo iniziale perchè alla fine non si capirebbe la scarsità di capienza) ..... è pubblicità ingannevole.

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...DD_and_SSD.JPG
poi questo è un parere mio appena ho tempo posto anche la sigla delle memoria

S.S.D. Sta per solid state disk quindi senza parti mobili/magnetiche.

E' normale che un SSD sia un disco virtuale composto da chip di memoria (tipo penne usb o schede di memoria che hanno anche loro una vita limitata).

La differenza sostanziale è che i chip nell'ssd hanno una velocità di accesso superiore.

http://it.wikipedia.org/wiki/Solid_state_disk
Old 08-02-2008, 08:42   #4798
bj575bd

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
E' vero quello e' un conto puramente teorico, ma nell'uso pratico il SO scrive e cancella spesso gli stessi file, che fanno parte proprio di quella porzione utilizzata dal SO stesso e il sistema di controllo dell'ssd che disperde le scritture proprio per evitare di "usurare" una zona del disco in particolare dovrebbe quindi spostarli continuamente.
SSD è composto da chip di memora e non da un disco, quindi scrive su un indirizzo di memoria e non su una porzione di disco.

Il problema non è scrivere/leggere nello stesso punto ma il numero di volte che si puo' scrivere su questo tipo di memorie (in qualsiasi punto).
Old 08-02-2008, 08:47   #4799
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
Raga immaginate eeeXubuntu + KDE4 + Gnome + Compiz Fusion senza partizione x swap.., tutti effetti visivi a palla, una montagna di programmi installati, Dvix in esecuzione e mi faccio una girata su Google Earth e Pc non si piega tira sembra un bulldozer
Da non credere.., non sono riuscito a metterlo in difficoltà.
Ps. KDE4 ha una interfaccia veramente bella l’icone Plasma e con Compiz fa il baffo a MAC e Vista
Raga vi consiglio vivamente usare eeepc con linux .., facile da imparare, bello da vedere, niente virus & co, tosto come una roccia , leggero come una piuma, cosa volete di piu dalla vita
ti pregooooooo una Guidaaaaaaa
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:00   #4800
capt kirk
Member

L'Avatar di capt kirk

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da Albi89 Guarda i messaggi
A me servirebbe una macchinetta che svolga il lavoro di calcolatrice grafica e mi permetta di lavorare sul mio codice quando sono all'università.
Dunque sostanzialmente BREVI sessioni di programmazione e uso di software come Derive e Matlab.
Visti i circa 200 euro di una calcolatrice grafica, per 100 euro in più quest'aggeggino mi è sembrato un affare.
Guarda, ti posso dire che Matlab (il 2007) gira benone, sembra incredibile dato che i requisiti minimi sono un processore 1.2Ghz
Cmq anche con il celeron a 630Mhz va alla grande!
Per quel che riguarda la programmazione, se lo usi (come dici te) per sessioni brevi è ok, ovviamente alla lunga il piccolo monitor stanca gli occhi, mentre a mio avvso la tastiera è ottima.
Quindi puoi prenderlo senza pensarci troppo, è perfetto per l'utilizzo che ne vuoi fare!
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini
capt kirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian