Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 12:01   #4641
shauni
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ortega Guarda i messaggi
ma, io quando sento tutti questi commenti sul riscaldamento, sulla barra, sul touchpad rimango un pò basito.
credo che forse siano commenti di gente espertissima perchè io non riscontro questi problemi. la barra va benissimo, il pad... è piccolo ma è proporsionato a tutto il computer, cosa pensavano di trovare? cmq va benissimo.
il riscaldamento mi sembra più che nella norma.
certo io non sono un epserto ma se ti serve per la portabilità vai tranquillo che va alla grande.
ti quoto in pieno. Il solo vero difettaccio che ho riscontrato in questo pc sono i "pulsanti" del touchpad e questo l'ho già scritto. Troppo duro, è davvero scomodo, ho aggirato il problema con un mouse usb, che però uso solo in casa. Sarò stata fortunata io, ma il touchpad, funziona a meraviglia è preciso e risponde bene, anche quello dell'Asus di mio fratello (i pc sono stati acquistati in due centri differenti, dunque potrebbero anche far parte di partite diverse). Tutto questo surriscaldamento non lo sento, è più che nella norma, in realtà scalda di più il cellulare quando lo utilizzo che non questo pc. La barra spaziatrice è effettivamente un pelino più alta a sinistra, ma non è una cosa tragica, si nota appena e non è un difetto che crea problemi nell'utilizzo del portatile.
Chi si domanda se vale la pena acquistare questo pc, deve prima valutare bene l'uso che ne deve fare. Io, per esempio, avevo bisogno di un pc superportatile(che fosse veramente portatile ) che mi permettesse di collegarmi ad internet e scrivere e soprattutto che non costasse un occhio della testa e fino all'avvento di questo Asus i super portatili che ho visto andavano dai 1200 Euro in su. Visto che, personalmente, di portatili (mica tanto portatili, perché sono grossi, 15 pollici e 17 pollici) ne ho già due che, sono perfetti in casa, ma non da trascinarsi dietro, avevo davvero bisogno di qualcosa di piccolo, leggero ed economico. L'Asus ha tutte queste caratteristiche. Alla fine è un pc che costa quasi quanto una playstation portatile (le vendevano ancora questo inverno a 249 euro). Certo avrebbero potuto munirlo fin da subito di ssd più capiente, perché 4 giga sono pochini ma neanche più tanto, basta adattarsi e se poi si vuole più spazio c'è modo di averne con schede di memoria, hd esterni, penne usb.
Per chi non ha bisogno di avere un pc con particolari esigenze questo è più che perfetto.
Buona Giornata
shauni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:05   #4642
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver2005 Guarda i messaggi
(PC PER COCOCO) ho chiamato essedi e ora mi hanno detto al telefono (punto vendita di milano) che DEVONO ANCORA DECIDERE SE l'eee pc lo venderanno come PC per COCOCO o meno e di richiamarli tra un paio di giorni!

parlavano di TUTTA LA CATENA non solo del punto vendita di milano!

oltretutto la persona con cui ho parlato mi ha detto che dovrebbe comunque essere acquistato anche un masterizzatore....
si anche io ho sentito che va acquistato assieme un lettore esterno usb in alcuni negozi, poco male, rimane comunque un bel risparmio
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:05   #4643
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
ma come si comporta a navigare? per chi di voi che magari era abituato a 15,4, 17 o 19 pollici lcd ha riscontrato difficoltà? le pagine web come si vedono?

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:09   #4644
mcgyver2005
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
si anche io ho sentito che va acquistato assieme un lettore esterno usb in alcuni negozi, poco male, rimane comunque un bel risparmio
è quello il problema!
un lettore esterno lo si compra (io non ce l'ho e cmq lo comprerei perchè può sempre servire) visti i prezzi bassi però mi sembra una cosa un tantinello imposta! spero decidano in fretta così lo prenoto!
mcgyver2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:11   #4645
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Città: Bergamo
Quote:
è quello il problema!
un lettore esterno lo si compra (io non ce l'ho e cmq lo comprerei perchè può sempre servire) visti i prezzi bassi però mi sembra una cosa un tantinello imposta! spero decidano in fretta così lo prenoto!

ma siete tutti co.co.co qui sul forum?

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:21   #4646
mcgyver2005
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
si mi sa di si!
ahaha
mcgyver2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:23   #4647
itbasilisk
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
ma come si comporta a navigare? per chi di voi che magari era abituato a 15,4, 17 o 19 pollici lcd ha riscontrato difficoltà? le pagine web come si vedono?
Io mi ci trovo benissimo. Per quanto riguarda la navigazione non ho riscontrato difficoltà. Nei casi poi in cui le pagine siano più larghe dello schermo sfrutto lo scorrimento laterale del mouse, ma credimi succede molto raramente
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:24   #4648
carmine83
Senior Member

L'Avatar di carmine83

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
ragazzuoli ho dovuto togliere il bt perchè non c'è la fa a mantenere tutto.

modifiche:
una sd interna: 2 gb
hub 4 porte : 2 penne da 4 gb
bt
ciullava talmente tanto che ho deciso di levarlo

upgrade antenna wireless con antenna esterna 24dbi in fase di sviluppo

voi come state messi?
Old 06-02-2008, 12:43   #4649
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da carmine83 Guarda i messaggi
ragazzuoli ho dovuto togliere il bt perchè non c'è la fa a mantenere tutto.

modifiche:
una sd interna: 2 gb
hub 4 porte : 2 penne da 4 gb
bt
ciullava talmente tanto che ho deciso di levarlo

upgrade antenna wireless con antenna esterna 24dbi in fase di sviluppo

voi come state messi?
il mio è ancora verginello, ho solo 2gb di ram e una sdhc da8gb + hdd esterno da 120gb, per quello che mi serve mi va bene così...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:49   #4650
1marco79
Member

Città: Roma
Quote:
(PC PER COCOCO) ho chiamato essedi e ora mi hanno detto al telefono (punto vendita di milano) che DEVONO ANCORA DECIDERE SE l'eee pc lo venderanno come PC per COCOCO o meno e di richiamarli tra un paio di giorni!

parlavano di TUTTA LA CATENA non solo del punto vendita di milano!

oltretutto la persona con cui ho parlato mi ha detto che dovrebbe comunque essere acquistato anche un masterizzatore....
io ieri ho chiamato quello di Roma e mi ha detto che lo vendono!
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:58   #4651
ortega
Member

Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
internet va alla grande direi. poi io uso opera (che consiglio a tutti gli eee user) che si imposta tranquillamente in modo che le pagine entrino nello schermo senza dover scorrere orizzontalmente.
ortega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:59   #4652
ortega
Member

a proposito, vorrei prendere una sdhce ram 2gb, mi direste le caratteristiche precse di questi due prodotti cosi procedo sicuro nell'acquisto?
ortega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:59   #4653
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
comunque, come ben indicato, il lettore dvd non è dovuto
Old 06-02-2008, 13:04   #4654
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
Mi viene un po di tristezza a leggere questo thread...
visto che il 90% delle persone che hanno acquistato l'eee, nel giro di una settimana ha rimpiazzato la xandros con un windows xp, e potrei fare una scommessa (vincendola) dicendo che il 90% di questi xp, non e' proprio in regola con la licenza.
Capisco perche' il software libero non si diffonde:
- poca voglia di imparare qualcosa di nuovo (e posso capirlo)
- in alcuni casi mancanza di alternative libere o alternative non all'altezza(e ovviamente anche questo lo capisco)
- costo uguale (tanto anche win xp/office/photoshop ecc sono "gratis"...)

Vabbeh!

ciao!
Beh, hai fondamentalmente ragione, però c'è da considerare il fatto che windows xp pro a "gratis" è la soluzione giusta per il 99,99% delle persone.

Cosa ha un sistema linux più di uno windows? Per il 99,99% delle persone, niente. Non è più stabile, non è più semplice da usare, non ha lo stesso parco programmi, non ha lo stesso supporto driver per le periferiche.
E allora, perchè dovrei abbandonare xp?
Per ritornare poi indietro di 15 anni, ed usare la riga di comando tipo dos 6.22?
Perchè mi devo sbattere a conoscere prima ed utilizzare poi roba del tipo sudo dkg.fpp /kk /vv -hf /ut, quando mi basta un doppio clic per fare la stessa cosa?
Il pc è un mezzo per fare delle cose, non per dimostrare di essere capace di saperle fare.

Non dico che linux non abbia motivo di esistere (per me andrebbe utilizzato di default per tutti i pc pubblici, scuole, istituzioni, poste, ecc) ma per il 99,99% delle persone xp pro è "IL" sistema operativo perfetto.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:18   #4655
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi
io ieri ho chiamato quello di Roma e mi ha detto che lo vendono!
quindi dove si puo' comprare con il cococo sto asus eee pc?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:20   #4656
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

ah una cosa, qualcuno mi posterebbe uno screen di windows xp e magari di opera aperto con la pagina di hwupgrade per rendermi conto? grazie =)
Old 06-02-2008, 13:21   #4657
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
http://vci.sogei.it/cococo/area_bene...evolazione.htm

Che cosa si può acquistare

Il contributo di Euro 200,00 è concesso per l’acquisto di un PC di qualsiasi prezzo, tipo e marca, avente i seguenti requisiti:

* il PC deve essere dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica;
* il PC deve essere costituito dai seguenti elementi:
1. un’unità centrale e unità disco rigido interno;
2. una scheda di gestione dell'audio e del video;
3. un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
4. un lettore CD Rom o DVD;
5. un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
6. la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete); (forse questo vale anche se il modem non c'è)
* il PC deve essere dotato della certificazione di qualità ISO 9001.2, nonché della certificazione rilasciata dal produttore ovvero dal distributore del sistema operativo, per il sistema operativo pre-installato;
* il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).

L' EEE pc non possiede questi requisiti
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:28   #4658
1marco79
Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
quindi dove si puo' comprare con il cococo sto asus eee pc?
da essedi di roma lo vendono con il co.co.co......cmq io l'ho acquistato on-line in un negozio di pisa....arriva il venti in negozio...poi il tempo della spedizione e mi arriva!
Old 06-02-2008, 13:30   #4659
1marco79
Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
http://vci.sogei.it/cococo/area_bene...evolazione.htm

Che cosa si può acquistare

Il contributo di Euro 200,00 è concesso per l’acquisto di un PC di qualsiasi prezzo, tipo e marca, avente i seguenti requisiti:

* il PC deve essere dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica;
* il PC deve essere costituito dai seguenti elementi:
1. un’unità centrale e unità disco rigido interno;
2. una scheda di gestione dell'audio e del video;
3. un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
4. un lettore CD Rom o DVD;
5. un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
6. la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete); (forse questo vale anche se il modem non c'è)
* il PC deve essere dotato della certificazione di qualità ISO 9001.2, nonché della certificazione rilasciata dal produttore ovvero dal distributore del sistema operativo, per il sistema operativo pre-installato;
* il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).

L' EEE pc non possiede questi requisiti
lo vendono lo stesso....lo faranno passare per altro forse...nn so...fato sta che lo vendono!se avete quel tipo di contratto provateci!Provateci davvero, perchè per esempio eprice nn te lo da con il contributo....
Old 06-02-2008, 13:32   #4660
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

grazie per la risposta
per l'altra domanda, c'e' qualcuno che mi puo' postare qlk screen delll'asus con win xp?
grazie =)
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian