|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
domanda alle donne ingegnere
Piccola curiosità, c'è qualche ragazza che lavora nel settore dell'ingegneria? Come vi trovate nell'ambiente lavorativo a contatto con molti uomini? Ve lo chiedo perchè due amiche mi hanno detto che non si trovano per nulla bene....Pensavo che con i giovani la situazione non fosse poi tanto brutta ma loro mi hanno smentito...
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
sono a pochi esami dalla laurea di ing. e lavoro tutti i giorni con ing. di vario tipo (elettronici, informatici per lo piu')
Non dipende dalla laurea ma dalle persone, ci sono persone che ti sopportano a malapena e per cui una donna dovrebbe fare la calzetta e altre persone che ti vedono come un collega, quindi non ti fanno problemi ma ti trattano come a tutti gli altri. Ovviamente ci sono anche delle donne che vogliono le pari opportunità solo a parole, alias io sono collega ma i lavori pesanti li fai tu perchè sono donna, questo o quello non lo faccio perchè sono donna e via dicendo, in quel caso capisco quando vengono accantonate.... Vedo molto piu difficoltà ad accettare un apo donna indipendentemente da quale sia il titolo di studio che non una collega ing.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
sono un ing uomo ma riporto il commento delle (poche) colleghe donne con cui ho lavorato: meglio lavorare con uomini che con altre donne!!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
mai lavorato con donne...ho sempre partecipato progetti dove il team era composto da soli uomini
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Certo tutto sta a non fare come in piazza del mercato e ricordarsi che si è cmq in un posto di lavoro, m dopo le prime difficoltà di integrazione (che spesso non ho trovato) inizia il rispetto e poi il cameratismo... Ti faccio un esempio, se tu vai in una scuola maschile (un professionale, un nautico, un itis) e ti presenti in gonnellina svolazzante e truccdata tipo la orfei è ben diverso che non andare n jeans e maglioncino... L'impressione che dai è diversa e di conseguenza si comporteranno gli altri... Nel mondo del lavoro se sai farti valere sarai cmq rispettato, e difficilmente troverai chi continua ad avercela con te o a comportarsi male. Possono esserci inizialmente delle frecciatine, ma non ho mai visto o avvertito nulla che offendesse la mia "sensibilità femminile", ma di certo non mi metto in ufficio a fare la gallina o fare la vergine di ghiaccio frigidona o la stronza, nè tanto meno cerco di evitarmi cose poco piacevoli o di spostare il case se mi serve (mentre alcune colleghe stanno anzi un ora ferme che non rischiare di rovinarsi una chilometrica unghia per spostarlo di scrivania... )
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Nell' aerea informatica dell' azienda ove sono assunto ci sono poche donne. Alcune non le sopporto proprio, con altre si lavora bene. Noto che tutte sono integrate nell' ambiente.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Non sono ingegnere ma architetto, e credo che il problema per una donna in uno studio di ingegneria e/o progettazione sia lo stesso di qualsiasi lavoro professionalizzante.
Mi sono accorta che lavorando con uomini c'è meno competitività e più possibilità di lavoro di gruppo, a parte rare eccezzioni le donne tendono a mettersi in mostra prendersi i meriti. Per una donna diventa veramente dura quando deve lavorare in cantiere, perchè deve saper accettare e rispondere alle migliaia di battutine allusorie da parte di oprai allupati Questo ovviamente secondo la mia personale esperienza.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
per tutte le donne ingegnere...
FOTO!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ah, ma si arrivano a laureare anche le donne in ing? vabbe saran pochissime rispetto agli uomini...
cmq è un segnale che l università scende di livello.. ma iscrivetele a s d comunicazione o della formazione....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non lavoro nel campo dell'ingegneria e ho avuto modo di lavorare con molte colleghe donne. moltissime mi hanno detto la stessa cosa. alcune non riuscirebbero neanche a lavorare in un ambiente di sole donne.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Milano - Cagliari
|
straloooooooooolllll
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si solo velinizzate più del normale. c è ovviamente l 1% a cui la caffettiera va..ma nel 70% si tratta di compensazione a vita sociale azzerata. ad esempio ad ingegneria le poche ragazze che trovi sono rutti.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Milano - Cagliari
|
ma non sono contrario alla tua opinione, sempre ammettendo l'esistenza di eccezioni
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
come se tutti gli uomini che fanno ing fossero degli adoni
![]() se dentro qualche facoltà di ing. c'è una percentuale superiore al 3% di uomini belli, socievoli che si lavano regolarmente e che non parlino solo di pc o similari (e senza maglioni con l'alce/scacchi) ho sbagliato ateneo
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
anche io ho ammesso l esistenza di un 30% di un 1% di ragazze che sono normali e intelligenti.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è come l esercito..hanno ammesso le donne..ma li non centrano un casso.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() e a scienze della disoccupazione ci iscriverai poi tua figlia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.