Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 22:59   #4501
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
se hai xandros come SO è normale, con xp invece dovrebbe riconoscerti i due giga senza problemi, cmq è tutto scritto in prima pagina
Per xandros non si può far nulla?Con le altre distribuzioni Linux tipo ubuntu o eeexubuntu ci sono gli stessi problemi ?
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:14   #4502
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
anche a me si accende subito la ventola, infaatti a breve smonto il pc e cambio giusto per iniziare la pasta termica con della articsilver 5! vediamo se le temp migliorano di qualche °C, altrimenti vedrò di trovare il metodo, anche a costo di downcloccarlo ulteriormente!!

francamente di nette, sopra il letto è fastidioso quel ronzio!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:44   #4503
frequentati
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi, vorrei installare XP per comodità su una SDHC, ho però 2 domande:

1- E' possibile far partire il boot da un SDHC???
2- Me ne consigliate una molto veloce???Ho sentito parlare di Pen Drive(corsar GT) molto veloci, esistono SDHC veloci quanto questo famigerato Pen Drive??

Grazie
frequentati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:47   #4504
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
A me si accende anche downcloccato a 450mhz ed e' proprio mentre cazzeggio a letto che mi infastidisce il ronzio della ventolina.
Smontarlo per mettere la pasta avrebbe l'unico risultato di invalidare la garanzia Da quello che ho letto in giro non e' utilizzabile nessuna pasta perche' sui chip ci sono dei pad piuttosto spessi in quanto il dissipatore e' unico fra procio e chipset e i vari componenti non sono proprio alti uguali.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:50   #4505
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
A me si accende anche downcloccato a 450mhz ed e' proprio mentre cazzeggio a letto che mi infastidisce il ronzio della ventolina.
Smontarlo per mettere la pasta avrebbe l'unico risultato di invalidare la garanzia Da quello che ho letto in giro non e' utilizzabile nessuna pasta perche' sui chip ci sono dei pad piuttosto spessi in quanto il dissipatore e' unico fra procio e chipset e i vari componenti non sono proprio alti uguali.
Ciao
azzzz......
che notizia che mi hai dato...... mi hai proprio smontato!
allora niente da fare, vuol dire che me lo dovrò tenere ronzicchiante!!
inoltre io per il momento nn l'ho ancora downcolccato ulteriormente, ora stà a 630, e per vederlo uso nhc! tu che usi per fare il downclock?
Old 05-02-2008, 00:03   #4506
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
uso il comodissimo eeectl che oltre a permettere di regolare il clock con un click ti indica anche la temperatura e permette di regolare manualmente la ventola ed eventualmente anche spegnerla.
Per downcloccare bisogna editare il file ini di eeectl ma e' veramente questione di 5 min.
il programma lo puoitrovare qui: www.eeelite.com
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 04:00   #4507
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
per chi cercava un buon ramdrive (o ramdisk) aggratis, ho trovato questo, che e' open source (approposito viva l'open source).
non lo specifica, ma credo sia limitato ai 3.5GB di XP32b, ma stanno per fare la versione a 64b (anche se il piccoletto i 64 non li pensa nemmeno); io comunque l'ho provato su un dimensione di 512MB (altro che 64MB di ramdrive.sys!).

per quanto riguarda l'esperimento 1 (boot windows XP su disco RAM), oggi ho lavorato un po', e con grub4dos sono riuscito a montare un disco virtuale (coadiuvato sul sistema da diskangel ramdrive, 50$ o 1 mese free) come II°HD, come III° HD (per fare il passaggio dell'immagine e' piu' comodo farlo con 2 istallazioni di XP), e a far avviare XP con il ramdrive come disco di sistema, ma non come disco di avvio cambiando la numerazione dei dischi tra' ramdrive e HD di avvio (quindi, purtroppo, l'mmagine era basata sul sistema di c:\, quindi tutti i riferimenti portavano comunque al disco rigido e il ramdrive non veniva praticamente sfruttato).
si vede una reattivita' maggiore, o meglio un maggior uso della macchina virtuale, visto che mi spara a 99% il processo! (sul client non si ha aumento di richieste di risorse, ma sull'host di vmware il lavoro di tenere un disco ram virtuale in virtuale diventa pesantuccio).
dovro' smanettare ancora un po', anche perche' l'avvio di quel disco richiede una striga in boot.ini per avvio da SCSI (che io ho dimenticato d'includere nel boot.ini dell'immagine del disco virtuale), ma dovrei riuscire a compiere l'esperimento facendo l'immagine di D:\ , e montando il ramdrive al posto di D:| "fisico", o m'inventero' qualcos'altro...

grub4dos e' una forza!

per l'esperimento 2 (windows che avvia su piu' SD in RAID5 software), mi ci dedichero' dopo (ora ho un po' da fare)...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 07:34   #4508
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ortega Guarda i messaggi
usi firefox vero?
ma prova opera no? io lo uso e srollo solo in veticale ma perche opera non è molto considerato? io lo ritengo molto meglio di firefoxxx

viva opera!!!
quoto hehehehe. Meglio non scrollare e leggere bene nonostante la formattazione un po' sballata che dover scrollare sempre o non leggere perhcè si mette una risoluzione maggiore
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:09   #4509
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
concordo, anche io uso solo opera da anni.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:42   #4510
Giorock
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da drag.76 Guarda i messaggi
Per xandros non si può far nulla?Con le altre distribuzioni Linux tipo ubuntu o eeexubuntu ci sono gli stessi problemi ?
Puoi dare un'occhiata qui
http://wiki.eeeuser.com/howto:install2gigkernel

Old 05-02-2008, 09:25   #4511
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
azzzz......
che notizia che mi hai dato...... mi hai proprio smontato!
allora niente da fare, vuol dire che me lo dovrò tenere ronzicchiante!!
inoltre io per il momento nn l'ho ancora downcolccato ulteriormente, ora stà a 630, e per vederlo uso nhc! tu che usi per fare il downclock?
Sicuro che questo rumore che senti sia la ventola??? Potrebbe essere il ronzio che fà il monitor!!! (piccolo difetto dell'EEE)
Old 05-02-2008, 09:27   #4512
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Quote:
Originariamente inviato da frequentati Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei installare XP per comodità su una SDHC, ho però 2 domande:

1- E' possibile far partire il boot da un SDHC???
2- Me ne consigliate una molto veloce???Ho sentito parlare di Pen Drive(corsar GT) molto veloci, esistono SDHC veloci quanto questo famigerato Pen Drive??

Grazie
Guarda, ti dò un consiglio: Anch'io volevo fare la stessa cosa, sia per non stressare la SSD, sia per avere i 2 S.O. però la SDHC o la PenDrive deve essere veramente veloce, se no, ti passi minuti interi a guardare il piccolo.
Old 05-02-2008, 09:29   #4513
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Quote:
Originariamente inviato da drag.76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum che trovo molto utile e istruttivo.Sto cercando di starvi dietro con questo thread e sono arrivvato alla 216 pagina riguardante il nostro eee pc.Solamente adesso ho un dubbio da porvi ho aggiunto al nostro nootebookprima un modulo di 1gb di ram kingstone ddr2 667 senza nessun problema perfettamente riconosciuto,dopo ho deciso di sostituirlo con uno di 2gb della corsair e quì nasce l 'inghippo cioè nel bios mi riconosce i 2gb nel so invece mi vengono riconosciuti solo 1gb.Cosa può essere sucesso è un problema riguardante il banco di memoria o è un problema del sitema operativo oppure..........?

Vai tranquillo è tutto normale, con Xandros devi cambiare il Kernel con XP la vede al volo!! Anche io ho una Corsair 667 da 2gb. Ciao
Old 05-02-2008, 09:40   #4514
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam Guarda i messaggi
Sicuro che questo rumore che senti sia la ventola??? Potrebbe essere il ronzio che fà il monitor!!! (piccolo difetto dell'EEE)
si sono sicuro... tant'è che se uso il programma eeectl e spengo la ventola nn si sente + niente!!

probabilmente solo quando inizia a girare velocemente mi da questa impressione, dato che fino a quando gira intorno al 50% nn si sente nulla!
Old 05-02-2008, 09:51   #4515
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
per chi cercava un buon ramdrive (o ramdisk) aggratis, ho trovato questo, che e' open source (approposito viva l'open source).
non lo specifica, ma credo sia limitato ai 3.5GB di XP32b, ma stanno per fare la versione a 64b (anche se il piccoletto i 64 non li pensa nemmeno); io comunque l'ho provato su un dimensione di 512MB (altro che 64MB di ramdrive.sys!).

per quanto riguarda l'esperimento 1 (boot windows XP su disco RAM), oggi ho lavorato un po', e con grub4dos sono riuscito a montare un disco virtuale (coadiuvato sul sistema da diskangel ramdrive, 50$ o 1 mese free) come II°HD, come III° HD (per fare il passaggio dell'immagine e' piu' comodo farlo con 2 istallazioni di XP), e a far avviare XP con il ramdrive come disco di sistema, ma non come disco di avvio cambiando la numerazione dei dischi tra' ramdrive e HD di avvio (quindi, purtroppo, l'mmagine era basata sul sistema di c:\, quindi tutti i riferimenti portavano comunque al disco rigido e il ramdrive non veniva praticamente sfruttato).
si vede una reattivita' maggiore, o meglio un maggior uso della macchina virtuale, visto che mi spara a 99% il processo! (sul client non si ha aumento di richieste di risorse, ma sull'host di vmware il lavoro di tenere un disco ram virtuale in virtuale diventa pesantuccio).
dovro' smanettare ancora un po', anche perche' l'avvio di quel disco richiede una striga in boot.ini per avvio da SCSI (che io ho dimenticato d'includere nel boot.ini dell'immagine del disco virtuale), ma dovrei riuscire a compiere l'esperimento facendo l'immagine di D:\ , e montando il ramdrive al posto di D:| "fisico", o m'inventero' qualcos'altro...

grub4dos e' una forza!

per l'esperimento 2 (windows che avvia su piu' SD in RAID5 software), mi ci dedichero' dopo (ora ho un po' da fare)...
hai visto qs metodo?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:52   #4516
sintetico82
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Attendere 8.9'' ...

Salve a tutti,
Io sono molto propenzio ad acquistare l'eee. Ma leggendo qua e la per la rete ho letto che dovrebbero uscire nuove versioni, decisamente migliori!
A me interessa il fatto che aumenteranno i pollici dello schermo.. se non sbaglio a 8,9 '' !!
Secondo voi meglio attendere un po prima dell'acquisto??

CIAO!
sintetico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:58   #4517
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da sintetico82 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Io sono molto propenzio ad acquistare l'eee. Ma leggendo qua e la per la rete ho letto che dovrebbero uscire nuove versioni, decisamente migliori!
A me interessa il fatto che aumenteranno i pollici dello schermo.. se non sbaglio a 8,9 '' !!

CIAO!
fine anno
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:00   #4518
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
ma esiste un controller raid usb?

me era venuta la malsana idea di prendere due pennette usb di quelle strafighe da 16Gb come una già che ho e metterle in raid 0
Old 05-02-2008, 10:02   #4519
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Quote:
Originariamente inviato da sintetico82 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

CIAO!
Se vuoi aspetta ancora un'altro pò, uscirà una versione 50'' FULL HD a retroilluminazione a LED, contrasto 1000000000:1 - 0,000001 ms e tecnologia: "MotionComePiaceAteEngine". Ovviamente come hai detto tu, ti consiiglio di aspettare
Old 05-02-2008, 10:11   #4520
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ventola

Ciao,

anche io avevo fatto caso a qs differenza tra EEE e EEE.
Io ne ho 2 sottomano, e mentre sul mio non si è mai accesa, la sera lo tengo anche sulla coperta, quindi riscalda di più, l'altro è piu caldo, specialmente nella zona touchpad, e si è accesa la ventola spesso nelle medesime condizioni......

Ultima modifica di Robby Naish : 05-02-2008 alle 10:13.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian