Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2008, 22:59   #4501
drag.76
Member
 
L'Avatar di drag.76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
se hai xandros come SO è normale, con xp invece dovrebbe riconoscerti i due giga senza problemi, cmq è tutto scritto in prima pagina
Per xandros non si può far nulla?Con le altre distribuzioni Linux tipo ubuntu o eeexubuntu ci sono gli stessi problemi ?
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:14   #4502
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
anche a me si accende subito la ventola, infaatti a breve smonto il pc e cambio giusto per iniziare la pasta termica con della articsilver 5! vediamo se le temp migliorano di qualche °C, altrimenti vedrò di trovare il metodo, anche a costo di downcloccarlo ulteriormente!!

francamente di nette, sopra il letto è fastidioso quel ronzio!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:44   #4503
frequentati
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 50
Ragazzi, vorrei installare XP per comodità su una SDHC, ho però 2 domande:

1- E' possibile far partire il boot da un SDHC???
2- Me ne consigliate una molto veloce???Ho sentito parlare di Pen Drive(corsar GT) molto veloci, esistono SDHC veloci quanto questo famigerato Pen Drive??

Grazie
frequentati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:47   #4504
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1279
A me si accende anche downcloccato a 450mhz ed e' proprio mentre cazzeggio a letto che mi infastidisce il ronzio della ventolina.
Smontarlo per mettere la pasta avrebbe l'unico risultato di invalidare la garanzia Da quello che ho letto in giro non e' utilizzabile nessuna pasta perche' sui chip ci sono dei pad piuttosto spessi in quanto il dissipatore e' unico fra procio e chipset e i vari componenti non sono proprio alti uguali.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:50   #4505
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
A me si accende anche downcloccato a 450mhz ed e' proprio mentre cazzeggio a letto che mi infastidisce il ronzio della ventolina.
Smontarlo per mettere la pasta avrebbe l'unico risultato di invalidare la garanzia Da quello che ho letto in giro non e' utilizzabile nessuna pasta perche' sui chip ci sono dei pad piuttosto spessi in quanto il dissipatore e' unico fra procio e chipset e i vari componenti non sono proprio alti uguali.
Ciao
azzzz......
che notizia che mi hai dato...... mi hai proprio smontato!
allora niente da fare, vuol dire che me lo dovrò tenere ronzicchiante!!
inoltre io per il momento nn l'ho ancora downcolccato ulteriormente, ora stà a 630, e per vederlo uso nhc! tu che usi per fare il downclock?
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 00:03   #4506
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1279
uso il comodissimo eeectl che oltre a permettere di regolare il clock con un click ti indica anche la temperatura e permette di regolare manualmente la ventola ed eventualmente anche spegnerla.
Per downcloccare bisogna editare il file ini di eeectl ma e' veramente questione di 5 min.
il programma lo puoitrovare qui: www.eeelite.com
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 04:00   #4507
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
per chi cercava un buon ramdrive (o ramdisk) aggratis, ho trovato questo, che e' open source (approposito viva l'open source).
non lo specifica, ma credo sia limitato ai 3.5GB di XP32b, ma stanno per fare la versione a 64b (anche se il piccoletto i 64 non li pensa nemmeno); io comunque l'ho provato su un dimensione di 512MB (altro che 64MB di ramdrive.sys!).

per quanto riguarda l'esperimento 1 (boot windows XP su disco RAM), oggi ho lavorato un po', e con grub4dos sono riuscito a montare un disco virtuale (coadiuvato sul sistema da diskangel ramdrive, 50$ o 1 mese free) come II°HD, come III° HD (per fare il passaggio dell'immagine e' piu' comodo farlo con 2 istallazioni di XP), e a far avviare XP con il ramdrive come disco di sistema, ma non come disco di avvio cambiando la numerazione dei dischi tra' ramdrive e HD di avvio (quindi, purtroppo, l'mmagine era basata sul sistema di c:\, quindi tutti i riferimenti portavano comunque al disco rigido e il ramdrive non veniva praticamente sfruttato).
si vede una reattivita' maggiore, o meglio un maggior uso della macchina virtuale, visto che mi spara a 99% il processo! (sul client non si ha aumento di richieste di risorse, ma sull'host di vmware il lavoro di tenere un disco ram virtuale in virtuale diventa pesantuccio).
dovro' smanettare ancora un po', anche perche' l'avvio di quel disco richiede una striga in boot.ini per avvio da SCSI (che io ho dimenticato d'includere nel boot.ini dell'immagine del disco virtuale), ma dovrei riuscire a compiere l'esperimento facendo l'immagine di D:\ , e montando il ramdrive al posto di D:| "fisico", o m'inventero' qualcos'altro...

grub4dos e' una forza!

per l'esperimento 2 (windows che avvia su piu' SD in RAID5 software), mi ci dedichero' dopo (ora ho un po' da fare)...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 07:34   #4508
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da ortega Guarda i messaggi
usi firefox vero?
ma prova opera no? io lo uso e srollo solo in veticale ma perche opera non è molto considerato? io lo ritengo molto meglio di firefoxxx


viva opera!!!
quoto hehehehe. Meglio non scrollare e leggere bene nonostante la formattazione un po' sballata che dover scrollare sempre o non leggere perhcè si mette una risoluzione maggiore
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:09   #4509
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
concordo, anche io uso solo opera da anni.
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:42   #4510
Giorock
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da drag.76 Guarda i messaggi
Per xandros non si può far nulla?Con le altre distribuzioni Linux tipo ubuntu o eeexubuntu ci sono gli stessi problemi ?
Puoi dare un'occhiata qui
http://wiki.eeeuser.com/howto:install2gigkernel

__________________
Giorock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:25   #4511
Dj_Sam
Senior Member
 
L'Avatar di Dj_Sam
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
azzzz......
che notizia che mi hai dato...... mi hai proprio smontato!
allora niente da fare, vuol dire che me lo dovrò tenere ronzicchiante!!
inoltre io per il momento nn l'ho ancora downcolccato ulteriormente, ora stà a 630, e per vederlo uso nhc! tu che usi per fare il downclock?
Sicuro che questo rumore che senti sia la ventola??? Potrebbe essere il ronzio che fà il monitor!!! (piccolo difetto dell'EEE)
__________________
Dell XPS M1730-T8300,6Gb 667,DUAL 8700GT SLI(800c 1600s 1000m) 512Mb,120SSD 840evo + 640@5400,1920x1200,9 celle,Windows 10 64bit
Dj_Sam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:27   #4512
Dj_Sam
Senior Member
 
L'Avatar di Dj_Sam
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da frequentati Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei installare XP per comodità su una SDHC, ho però 2 domande:

1- E' possibile far partire il boot da un SDHC???
2- Me ne consigliate una molto veloce???Ho sentito parlare di Pen Drive(corsar GT) molto veloci, esistono SDHC veloci quanto questo famigerato Pen Drive??

Grazie
Guarda, ti dò un consiglio: Anch'io volevo fare la stessa cosa, sia per non stressare la SSD, sia per avere i 2 S.O. però la SDHC o la PenDrive deve essere veramente veloce, se no, ti passi minuti interi a guardare il piccolo.
__________________
Dell XPS M1730-T8300,6Gb 667,DUAL 8700GT SLI(800c 1600s 1000m) 512Mb,120SSD 840evo + 640@5400,1920x1200,9 celle,Windows 10 64bit
Dj_Sam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:29   #4513
Dj_Sam
Senior Member
 
L'Avatar di Dj_Sam
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da drag.76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum che trovo molto utile e istruttivo.Sto cercando di starvi dietro con questo thread e sono arrivvato alla 216 pagina riguardante il nostro eee pc.Solamente adesso ho un dubbio da porvi ho aggiunto al nostro nootebookprima un modulo di 1gb di ram kingstone ddr2 667 senza nessun problema perfettamente riconosciuto,dopo ho deciso di sostituirlo con uno di 2gb della corsair e quì nasce l 'inghippo cioè nel bios mi riconosce i 2gb nel so invece mi vengono riconosciuti solo 1gb.Cosa può essere sucesso è un problema riguardante il banco di memoria o è un problema del sitema operativo oppure..........?

Vai tranquillo è tutto normale, con Xandros devi cambiare il Kernel con XP la vede al volo!! Anche io ho una Corsair 667 da 2gb. Ciao
__________________
Dell XPS M1730-T8300,6Gb 667,DUAL 8700GT SLI(800c 1600s 1000m) 512Mb,120SSD 840evo + 640@5400,1920x1200,9 celle,Windows 10 64bit
Dj_Sam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:40   #4514
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam Guarda i messaggi
Sicuro che questo rumore che senti sia la ventola??? Potrebbe essere il ronzio che fà il monitor!!! (piccolo difetto dell'EEE)
si sono sicuro... tant'è che se uso il programma eeectl e spengo la ventola nn si sente + niente!!

probabilmente solo quando inizia a girare velocemente mi da questa impressione, dato che fino a quando gira intorno al 50% nn si sente nulla!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:51   #4515
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
per chi cercava un buon ramdrive (o ramdisk) aggratis, ho trovato questo, che e' open source (approposito viva l'open source).
non lo specifica, ma credo sia limitato ai 3.5GB di XP32b, ma stanno per fare la versione a 64b (anche se il piccoletto i 64 non li pensa nemmeno); io comunque l'ho provato su un dimensione di 512MB (altro che 64MB di ramdrive.sys!).

per quanto riguarda l'esperimento 1 (boot windows XP su disco RAM), oggi ho lavorato un po', e con grub4dos sono riuscito a montare un disco virtuale (coadiuvato sul sistema da diskangel ramdrive, 50$ o 1 mese free) come II°HD, come III° HD (per fare il passaggio dell'immagine e' piu' comodo farlo con 2 istallazioni di XP), e a far avviare XP con il ramdrive come disco di sistema, ma non come disco di avvio cambiando la numerazione dei dischi tra' ramdrive e HD di avvio (quindi, purtroppo, l'mmagine era basata sul sistema di c:\, quindi tutti i riferimenti portavano comunque al disco rigido e il ramdrive non veniva praticamente sfruttato).
si vede una reattivita' maggiore, o meglio un maggior uso della macchina virtuale, visto che mi spara a 99% il processo! (sul client non si ha aumento di richieste di risorse, ma sull'host di vmware il lavoro di tenere un disco ram virtuale in virtuale diventa pesantuccio).
dovro' smanettare ancora un po', anche perche' l'avvio di quel disco richiede una striga in boot.ini per avvio da SCSI (che io ho dimenticato d'includere nel boot.ini dell'immagine del disco virtuale), ma dovrei riuscire a compiere l'esperimento facendo l'immagine di D:\ , e montando il ramdrive al posto di D:| "fisico", o m'inventero' qualcos'altro...

grub4dos e' una forza!

per l'esperimento 2 (windows che avvia su piu' SD in RAID5 software), mi ci dedichero' dopo (ora ho un po' da fare)...
hai visto qs metodo?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:52   #4516
sintetico82
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 139
Attendere 8.9'' ...

Salve a tutti,
Io sono molto propenzio ad acquistare l'eee. Ma leggendo qua e la per la rete ho letto che dovrebbero uscire nuove versioni, decisamente migliori!
A me interessa il fatto che aumenteranno i pollici dello schermo.. se non sbaglio a 8,9 '' !!
Secondo voi meglio attendere un po prima dell'acquisto??

CIAO!
sintetico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:58   #4517
@ndre1
Bannato
 
L'Avatar di @ndre1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da sintetico82 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Io sono molto propenzio ad acquistare l'eee. Ma leggendo qua e la per la rete ho letto che dovrebbero uscire nuove versioni, decisamente migliori!
A me interessa il fatto che aumenteranno i pollici dello schermo.. se non sbaglio a 8,9 '' !!
Secondo voi meglio attendere un po prima dell'acquisto??

CIAO!
fine anno
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:00   #4518
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9477
ma esiste un controller raid usb?

me era venuta la malsana idea di prendere due pennette usb di quelle strafighe da 16Gb come una già che ho e metterle in raid 0
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:02   #4519
Dj_Sam
Senior Member
 
L'Avatar di Dj_Sam
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da sintetico82 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Io sono molto propenzio ad acquistare l'eee. Ma leggendo qua e la per la rete ho letto che dovrebbero uscire nuove versioni, decisamente migliori!
A me interessa il fatto che aumenteranno i pollici dello schermo.. se non sbaglio a 8,9 '' !!
Secondo voi meglio attendere un po prima dell'acquisto??

CIAO!
Se vuoi aspetta ancora un'altro pò, uscirà una versione 50'' FULL HD a retroilluminazione a LED, contrasto 1000000000:1 - 0,000001 ms e tecnologia: "MotionComePiaceAteEngine". Ovviamente come hai detto tu, ti consiiglio di aspettare
__________________
Dell XPS M1730-T8300,6Gb 667,DUAL 8700GT SLI(800c 1600s 1000m) 512Mb,120SSD 840evo + 640@5400,1920x1200,9 celle,Windows 10 64bit
Dj_Sam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:11   #4520
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ventola

Ciao,

anche io avevo fatto caso a qs differenza tra EEE e EEE.
Io ne ho 2 sottomano, e mentre sul mio non si è mai accesa, la sera lo tengo anche sulla coperta, quindi riscalda di più, l'altro è piu caldo, specialmente nella zona touchpad, e si è accesa la ventola spesso nelle medesime condizioni......

Ultima modifica di Robby Naish : 05-02-2008 alle 10:13.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v