Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 17:27   #7021
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Cos'è lerrore "Mark_fun" che ho all'avvio?? E' dovuto all'Easy tune 5??
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:29   #7022
piconic 2002
Member

L'Avatar di piconic 2002

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno sa se la ds3r è incompatibile con alcune schede di rete wireless come la WL 138G V2 dell'asus??? (il router non mi risponde...e fa anche fatica a connersi ad esso )

che cavo devo prendere per collegarla via lan al router?
un cavo diritto per lan
piconic 2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:37   #7023
piconic 2002
Member

L'Avatar di piconic 2002

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
da che puo dipendere? e l'unico problema che mi da questa scheda...penso cmq se la cosa non la risolvo di mettere una scheda pci giga lan , sperando che non si verifichino altri problemi...cmq resto in attesa di una risp sperando di poter risolvere diff il problema..grazie
forse non serve a nulla! Hai provato dal sito realtek a scaricare i driver?
Old 04-02-2008, 17:38   #7024
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da piconic 2002 Guarda i messaggi
forse non serve a nulla! Hai provato dal sito realtek a scaricare i driver?
cosa non serve a nulla?

quelli che vedi in foto sono l'ultima vers presi dal sito realtek e il problema lo fa sia con questi aggiornati sia con quelli del sito gigabyte sia con quelli del cd in dotazione alla scheda madre...

Ultima modifica di sirioo : 04-02-2008 alle 19:38.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:26   #7025
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
da che puo dipendere?
Come ha detto syscall è probabilmente un problema lato driver (e/o derivato dalla progettazione interna del chip), il che però mi spaventa molto datosi che stai usando XP e non Vista.
E' un peccato perchè una M/B la cui connessione di rete droppa e richiede un riavvio dell'utente è una M/B assolutamente inutile (per me).
Pensavo che i chip Realtek fossero equiparabili a quelli Marvell, ma evidentemente ero in errore
Sono abbastanza amareggiato perchè la mia penna Wi-Fi mi fa lo stesso scherzetto e, mentre questa posso toglierla e rimetterla e mi risolve (seppur solo in XP), ed è già una rottura di cazzo immensa (senza contare l'ansia che si stacchi quando non ci sei) con la rete LAN serve inoltre il riavvio
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:35   #7026
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Come ha detto syscall è probabilmente un problema lato driver (e/o derivato dalla progettazione interna del chip), il che però mi spaventa molto datosi che stai usando XP e non Vista.
E' un peccato perchè una M/B la cui connessione di rete droppa e richiede un riavvio dell'utente è una M/B assolutamente inutile (per me).
Pensavo che i chip Realtek fossero equiparabili a quelli Marvell, ma evidentemente ero in errore
Sono abbastanza amareggiato perchè la mia penna Wi-Fi mi fa lo stesso scherzetto e, mentre questa posso toglierla e rimetterla e mi risolve (seppur solo in XP), ed è già una rottura di cazzo immensa (senza contare l'ansia che si stacchi quando non ci sei) con la rete LAN serve inoltre il riavvio
cmq credo di provare una una gigabit lan di tipo pci e spero di risolvere xche mandare questa indietro e aspettare settimane x riaverla x me e un problema molto grosso x quanto riguarda il lavoro...la cosa invece che mi spaventa che tu hai lo stesso problema con una penna usb wi-fi e questo mi fa temere che s e pure userei una pci lan il problema non si risolva..ma usi vista o xp quale scheda madre hai? ma esiste un centro assistenza in italia?

Ultima modifica di sirioo : 04-02-2008 alle 19:40.
Old 04-02-2008, 20:00   #7027
piconic 2002
Member

L'Avatar di piconic 2002

Quote:
cosa non serve a nulla?

quelli che vedi in foto sono l'ultima vers presi dal sito realtek e il problema lo fa sia con questi aggiornati sia con quelli del sito gigabyte sia con quelli del cd in dotazione alla scheda madre...
ci sono due possibilità dal sito giga o realtek a volte non corrispondono le versioni, quindi può servire oppure no
Old 04-02-2008, 21:09   #7028
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da piconic 2002 Guarda i messaggi
ci sono due possibilità dal sito giga o realtek a volte non corrispondono le versioni, quindi può servire oppure no
e allora quali usare?
Old 04-02-2008, 21:23   #7029
Dort
Senior Member

L'Avatar di Dort

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao vorrei chiedere se c'è qualche buona gigabyte sugli 80€ capace di spremere per bene il mio E4300, ho ram 667, aspetto consigli
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 21:52   #7030
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Ho un grosso problema nell'installare l'audio su di un P35-DS3R
Mi da una periferica sconosciuta in gestione periferiche e DUE periferiche relative al microsoft audio bus. Ho provato con tutti i driver, del cd e aggiornati dal sito, ho provato la procedura nelle faq ma non ho risolto. idee?
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:00   #7031
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
complimenti per il topic, i post iniziali sono davvero ben fatti e molto utile è anche l'allegato riguardo le differenze fra le varie mobo.
una domanda:

dovrei prendere un E8400 appena arriva in negozio, ho già delle Corsair DDR2 da 800MHz, vorrei prendere una mobo Gigabyte, avrei intenzione di prendere una P35C-DS3R in modo da avere la possibilità futura di montare delle DDR3.

1. mi consigliate quindi di prendere una P35C oppure dite che non vale la pena?
2. in caso di risposta affermativa, quale prendereste? una rev1 o una rev2?

non me ne vogliate ma vorrei fare un commento molto tecnico:
esteticamente fanno davvero pena

grazie a tutti
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:08   #7032
mapuche1971
Member

Iscritto dal: Sep 2006
sched madre

ciao ragazzi ho una scheda madre ds3, nel bios ci sono dei settaggi che riguardano la cpu, tipo CPU HEIST, devo abilitarla? ce ne sono altre, che mi consigliate di fare?
mapuche1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:50   #7033
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
ragazzi, ho notato che la ram mi parte con timing 5-5-5-15 mentre sul dissy riporta dei timing 4-4-4-12 con voltaggio da 1.9 a 2.0, come setto nella bios e soprattutto cosa modificare sempre nella bios ?

P.S.: ho messo i driver della rete (gli ultimi scaricati dal sito della gigabyte) spero che la blue screen of the death non mi compaia più.......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:53   #7034
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
complimenti per il topic, i post iniziali sono davvero ben fatti e molto utile è anche l'allegato riguardo le differenze fra le varie mobo.
una domanda:

dovrei prendere un E8400 appena arriva in negozio, ho già delle Corsair DDR2 da 800MHz, vorrei prendere una mobo Gigabyte, avrei intenzione di prendere una P35C-DS3R in modo da avere la possibilità futura di montare delle DDR3.

1. mi consigliate quindi di prendere una P35C oppure dite che non vale la pena?
2. in caso di risposta affermativa, quale prendereste? una rev1 o una rev2?

non me ne vogliate ma vorrei fare un commento molto tecnico:
esteticamente fanno davvero pena

grazie a tutti
Ciao Phil
Se hai qualche soldo in più io ti consiglio la DS4, che almeno ha un layout fatto meglio...però non sò quanto ti servirà il CF, se vai di P35C DS3R assicurati che sia la 2.1, non soffre neanche del fakeboot, mi sembra molto stabile ma ha il bios intel ahci/raid lento, ma basta disabilitare l'ahci da bios
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:03   #7035
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Ciao Phil
Se hai qualche soldo in più io ti consiglio la DS4, che almeno ha un layout fatto meglio...però non sò quanto ti servirà il CF, se vai di P35C DS3R assicurati che sia la 2.1, non soffre neanche del fakeboot, mi sembra molto stabile ma ha il bios intel ahci/raid lento, ma basta disabilitare l'ahci da bios
cosa e il fakeboot? sarebbe questo problema?

Quote:
ciao ragazzi sono un possessore di una GA-P35C-DS3R (rev. 2.0) da circa un mese, ho un problema con la scheda di rete, cioe dopo qualche ora si blocca tutto il traffico internet e per farla ripartire devo riavviare xp, ho messo anche gli ultimi driver agg della realtek ma il problema continua avete qualche soluzione?grazie

Ultima modifica di sirioo : 04-02-2008 alle 23:05.
Old 04-02-2008, 23:23   #7036
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
cosa e il fakeboot? sarebbe questo problema?
E' un falso avvio del sistema, avviene tipicamente all'avvio del computer, alla prima pressione del pulsante d'accensione, in pratica la mobo si accende e spegne un paio di volte (2-3 massimo e poi parte, di più non sò) le ventole partono ma non viene caricato il bios e di conseguenza neanche il sistema operativo.

Quel problema credo sia causato dai driver ethernet, prova ad aggiornarli con quelli disponibili sul sito gigabyte. Se non risolvi neanche così, prova con un format, oppure scaricati e masterizzati una distro live linux, Ubuntu tanto per dirne una, e prova a navigare.
E' chiaro che se sulla distro linux funziona tutto per il meglio, è un problema di driver su windows.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:29   #7037
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
E' un falso avvio del sistema, avviene tipicamente all'avvio del computer, alla prima pressione del pulsante d'accensione, in pratica la mobo si accende e spegne un paio di volte (2-3 massimo e poi parte, di più non sò) le ventole partono ma non viene caricato il bios e di conseguenza neanche il sistema operativo.

Quel problema credo sia causato dai driver ethernet, prova ad aggiornarli con quelli disponibili sul sito gigabyte. Se non risolvi neanche così, prova con un format, oppure scaricati e masterizzati una distro live linux, Ubuntu tanto per dirne una, e prova a navigare.
E' chiaro che se sulla distro linux funziona tutto per il meglio, è un problema di driver su windows.
la prima volta formattai xche non mi appariva sul router la connessione , cioe il router non vedeva la lan..dopo aver formattato il problema si e risolto ...invece dopo qualche giorno si e presentato quest altro sempre riguardante la lan, ora ho messo i driver del sito gigabyte che non ricordavo di aver mai usato..le altre volte ho usato driver dal cd rom oppure sito della realtek vediamo un po che succede..cmq il fakeboot x ora nemmeno l'ombra speriamo bene...

la vers e datata 20-09-2007 driver 5.676.920.2007 precente a quelli del sito della realtek che sono del 2008 , ed io che mi chiedevo che diff cera fra la rev 2.0 e la 2.1 ora capisco...cmq sarebbe un peccato che non riuscissi a risolvere nemmeno con questi driver xche questa scheda madre anche in oc va alla grande...

Ultima modifica di sirioo : 04-02-2008 alle 23:45.
Old 05-02-2008, 00:11   #7038
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Ciao Phil
grazie shok (ma stai dappertutto?! )
sarò sincero, sono disposto anche a rinunciare alle DDR3 ma voglio una MOBO SENZA PROBLEMI O BUG VARI! quindi se le cose stanno così prendo direttamente una normale P35-DS3/DS3R.
non voglio noie di nessun genere!
dai su consigliami una bella gigabyte che non dia problemi, P35 ovviamente!
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:12   #7039
Dort
Senior Member

L'Avatar di Dort

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dort Guarda i messaggi
Ciao vorrei chiedere se c'è qualche buona gigabyte sugli 80€ capace di spremere per bene il mio E4300, ho ram 667, aspetto consigli
Nessuno mi può consigliare??
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:20   #7040
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
grazie shok (ma stai dappertutto?! )
sarò sincero, sono disposto anche a rinunciare alle DDR3 ma voglio una MOBO SENZA PROBLEMI O BUG VARI! quindi se le cose stanno così prendo direttamente una normale P35-DS3/DS3R.
non voglio noie di nessun genere!
dai su consigliami una bella gigabyte che non dia problemi, P35 ovviamente!
Prendi la P35C-DS3R rev 2.1.
Okkio alle memorie pero' se prendi DDR2 800 che abbiano cas 5-5-5-18 è la configurazione che non dà alcun problema.
Con cas 5-5-5-15 a volte (anzi quasi sempre) la mobo non le accetta.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian