|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
]Hai tirato in ballo pagamento dell'online di Wow a cosa lo puoi contrapporre nel mondo console ? al live. Oltretutto considero il meccanismo di rilascio dei contenuti aggiuntivi parte del live .
|
|
|
|
|
#2542 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq guarda che io non contesto più di tanto il fatto che il live sia a pagamento ... ho sempre detto che se uno reputa un servizio valido non è fuori dal mondo pagare per averlo. Magari contesto alcune politiche (tipo i map-pack a pagamento) , ma è un altro discorso.
|
|
|
|
|
#2543 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Post doppio
Ultima modifica di Yngwie74 : 28-01-2008 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#2544 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Il rilascio di contenuti aggiuntivi e' indipendente dal tipo di abbonamento (magari bisognerebbe avere un cognizione anche minima di come funziona il live) e quindi accessibile sia ai gold che ai silver. E' totalmente indipendente dal fatto che si paghi un abbonamento mensile per giocare online o meno. Quindi la tua considerazione mi pare altamente discutibile. |
|
|
|
|
|
|
#2545 |
|
Moderatore
|
Anche sta storia dei map-pack a pagamento, io mi chiedo quanti di voi sappiano che dopo 3-4 mesi le mappe diventano scaricabili gratuitamente per tutti... Certo sarebbe meglio averle gratis subito, pero' ad aspettare 3 mesi non muore nessuno eh...
|
|
|
|
|
|
#2546 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
P.S. no voglio mica fare una guerra però . Chiudiamola qui e buona . Rispondi mi pure , o qui o via pm , però io con questo post ho detto e chiarito tutto quello che avevo da chiarire. Aggiungo che mi scuso se sono stato poco chiaro in precedenza EDIT IMPORTANTE Il mio discorso sui map-pack etc vale maniera simmetrica Anche per il PSN e i contenuti scaricabili PS3... anche se non è che ce ne siano tantissimi, devo dire, di contenuti scaricabili .
Ultima modifica di MesserWolf : 28-01-2008 alle 16:42. |
||
|
|
|
|
|
#2547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Prima di tutto non è stato WoW a legittimare un canone mensile, visto che non è il primo MMORPG. Everquest, ultima, DAOC, Lineage 2 e tutti gli altri hanno sempre utilizzato questa forma di pagamento. Visto che hai portato l'esempio di WoW (che ho giocato tanto, con 4 pg...1 di 70 e gli altri 60), e dici di averlo giocato, saprai benissimo che spesso aggiungono istanze e features tramite le patch. Oltre a questo, quando si gioca su un MMO ci si collega (ovviamente) a dei server. Il mio discorso non era neanche sul canone del Live (che già è insensato di suo), ma sui costi dei DLC per console (quindi anche ps3) e sulla legittimazione data dagli utenti console a questa forma di contenuti. Io trovo semplicemente inconcepibile pagare 8, 9 euro per 2 o 3 mappe (giocando team fortress 2 su PC avrò già scaricato più di 10 ottime mappe fatte dalla community, e valve ne introdurrà altre gratuitamente - lo stesso accade dai tempi di quake). Ovviamente fanno bene a spremere le persone, dal loro punto di vista - certo mi rattrista il fatto che abbia fatto successo, e addirittura venga difesa a spada tratta. Per giocare a tutti gli altri giochi multiplayer per PC, su server dedicati, non si paga nulla. Forse non ti rendi conto di come microsoft abbia brillantemente introdotto paletti e costi su un servizio che è sempre stato gratuito (per ovvi motivi, giocare peer to peer NON è un servizio). Comunque sono OT quindi chiudo qua
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 28-01-2008 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#2548 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Per qualcuno e' un mammalucco consolaro chi e' e' disposto a pagare per un contenuto aggiuntivo ed e' colpa di questi mammalucchi se tutto il mondo sta andando in rovina. Io ho replicato che allora la stessa definizione si potrebbe applicare a chi e' disposto a pagare un canone mensile piuttosto elevato per giocare online e si potrebbe dire che e' colpa di chi paga se tutti i mmorpg (salvo rare eccezioni) vanno a canone. L'oggetto del discorso e' il mammucco che manda tutto in rovina, non il mezzo tramite cui lo fa. Spero che ora ti sia chiaro cosa volevo dire. Quote:
Oltretutto quando giochi online si puo' sempre escluderli e permettere di giocare anche chi non li possiede. Ti manca proprio la conoscenza di cio' di cui si sta parlando. |
||
|
|
|
|
|
#2549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le mappe escono X mesi dopo a pagamento . Diventano gratis dopoY mesi dall'uscita . Il gioco online ha lo stesso appeal sia dopo X mesi che dopo X+Y mesi? non mi pare. e lo so che si può giocare anche senza map-pack (ci mancherebbe).... POi è chiaro che non è il dramma del secolo il map-pack e le due lire che costa.
Ultima modifica di MesserWolf : 28-01-2008 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#2550 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Questione di punti di vista. Per le mappe vedi cio' che ho scritto prima... Dopo qualche tempo diventano gratuite, non che sia un bene doverle pagare in principio, ma da qui a farne una tragedia. Per i contenuti aggiuntivi, quelli di GTAIV sono delle vere e proprie espansioni, e quelle si pagano anche sul PC. |
||
|
|
|
|
|
#2551 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
|
|
#2552 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
se il tempo è un ragionevole numero di mesi, decisamente SI |
|
|
|
|
|
|
#2553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
ti interessa? paghi ti interessa ma non vuoi pagare? aspetti 3 mesi e lo prendi gratis non ti interessa? lo lasci li dov'e' e i giochi p2p sono il 10%, il resto gira allegramente sui server. l'epoca del tutto gratis e' finita da un pezzo, e il live non e' solo il pulsantino connetti. |
|
|
|
|
|
|
#2554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non è tanto il fatto delle mappe o meno. Il fatto è che per usare un cosa che tu paghi già(multiplayer) devi pagare ancora di più. Non mi pare che esista una versione di halo 3(un gioco a caso) senza multi che paghi di meno. Poi per quello che so i giochi che vanno su server sono una minoranza Ultima modifica di lishi : 28-01-2008 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#2555 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma vengono delegati alla cpu anche compiti circa la grafica (filtri o effetti ad esempio )? o solo IA, online, etc etc.
|
|
|
|
|
#2557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2559 |
|
Senior Member
|
Resto "pwning" Shaman ftw, praticamente un chain heal bot
|
|
|
#2560 |
|
Senior Member
|
azz ti piaceva soffrire X) Vabbè che in raid diventano tutti dei bot. PEr quello non mi è mai piaciuto il raid . [parlo da ex druido tauren .... avrei passato il mio tempo a fare HT e Ress in combat ... no grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.

]
, io con il mio druido non sono riuscito a prendere una forma non ricordo per quale problema con una missione, etc etc....