Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 16:02   #2541
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Io a wow ho giocato. Non hai bisogno di spiegarmi come funziona perche' lo so benissimo. Le espansioni di GTAIV non possono essere certo paragonate alle patch di wow, semmai a burning crusade che tra l'altro, in un certo senso, sei costretto a comprare.
Ho anche smesso, la mia era solo una risposta ovviamente provocatoria, ad altrettanta provocazione.

Ne esco con le ossa rotte? ma di che scusa?
A parte che il Live lo hai nominato tu ora, io nemmeno l'ho tirato in ballo. Certo che a volte e' proprio difficile aprire pure bocca in questa sezione.
Una vittima [che scrive risposte provocatorie per altre provocazioni ]
Hai tirato in ballo pagamento dell'online di Wow a cosa lo puoi contrapporre nel mondo console ? al live. Oltretutto considero il meccanismo di rilascio dei contenuti aggiuntivi parte del live .
Old 28-01-2008, 16:06   #2542
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Gia' che ci siamo: questa frase e' applicabile al live al 110%.
Può darsi , tuttavia posso provare Steam e Xfire ... alla fine è più o meno quello . No ?

Cmq guarda che io non contesto più di tanto il fatto che il live sia a pagamento ... ho sempre detto che se uno reputa un servizio valido non è fuori dal mondo pagare per averlo.

Magari contesto alcune politiche (tipo i map-pack a pagamento) , ma è un altro discorso.
Old 28-01-2008, 16:10   #2543
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Post doppio

Ultima modifica di Yngwie74 : 28-01-2008 alle 16:12.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:12   #2544
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Hai tirato in ballo pagamento dell'online di Wow a cosa lo puoi contrapporre nel mondo console ? al live. Oltretutto considero il meccanismo di rilascio dei contenuti aggiuntivi parte del live .
Guarda con questa frase hai dimostrato di non avere minimamente inteso quello che volevo dire. Il pagamento di wow l'ho equiparato ai giocatori console che sono disposti a pagare per contenuti scaricabili (visto che questi saranno disponibili anche sul PSN e quindi multiconsole). Se avessi riletto il mio messaggio l'avresti capito. Il canone mensile del Live con il discorso iniziato da Colan e a cui io ho risposto non c'entra proprio una mazza.

Il rilascio di contenuti aggiuntivi e' indipendente dal tipo di abbonamento (magari bisognerebbe avere un cognizione anche minima di come funziona il live) e quindi accessibile sia ai gold che ai silver. E' totalmente indipendente dal fatto che si paghi un abbonamento mensile per giocare online o meno. Quindi la tua considerazione mi pare altamente discutibile.
Old 28-01-2008, 16:15   #2545
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Magari contesto alcune politiche (tipo i map-pack a pagamento) , ma è un altro discorso.
Anche sta storia dei map-pack a pagamento, io mi chiedo quanti di voi sappiano che dopo 3-4 mesi le mappe diventano scaricabili gratuitamente per tutti... Certo sarebbe meglio averle gratis subito, pero' ad aspettare 3 mesi non muore nessuno eh...
Old 28-01-2008, 16:24   #2546
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Guarda con questa frase hai dimostrato di non avere minimamente inteso quello che volevo dire. Il pagamento di wow l'ho equiparato ai giocatori console che sono disposti a pagare per contenuti scaricabili (visto che questi saranno disponibili anche sul PSN e quindi multiconsole). Se avessi riletto il mio messaggio l'avresti capito.

Il rilascio di contenuti aggiuntivi e' indipendente dal tipo di abbonamento (magari bisognerebbe avere un cognizione anche minima di come funziona il live) e quindi esteso sia ai gold che ai silver. E' totalmente indipendente dal fatto che si paghi un abbonamento mensile per giocare online o meno. Quindi la tua considerazione mi pare altamente discutibile.
Allora facciamo chiarezza:
  • Per te è sensato il paragone espansione - canone di un mmorpg? Secondo me no
  • Nel mio paragone ho considerato Live vs canone del mmorpg. Si mi sono discostato dal tuo esempio abbracciando il live più in generale e facendo un paragone diretto tra i due . Visto che alla fine tutto era nato da : Console vs Pc. Cosa paga uno e cosa paga l'altro. Hai paragonato il pagamento di un contenuto extra a un abbonamento, io ho spostato il paragone a abbonamento vs abbonamento
  • Considero la politica di distribuzione dei contenuti extra parte del live e della filosofia "Live". Qualcuno aveva mica detto che la M$ addirittura non voleva mappe gratuite sul live (forse circa UT3). In ogni caso è altre sì vero che è stato sul live che sono nati i map pack a pagamento che se vuoi giocare online compri . Non ho la 360 ma amici che ce l'hanno li ho anche io

Quote:
Anche sta storia dei map-pack a pagamento, io mi chiedo quanti di voi sappiano che dopo 3-4 mesi le mappe diventano scaricabili gratuitamente per tutti... Certo sarebbe meglio averle gratis subito, pero' ad aspettare 3 mesi non muore nessuno eh...
Si ma i giochi online o li giochi all'uscita o dopo mesi e mesi perdono tanto del loro appeal. Di fatto si compra il pack e buona notte.

P.S. no voglio mica fare una guerra però . Chiudiamola qui e buona . Rispondi mi pure , o qui o via pm , però io con questo post ho detto e chiarito tutto quello che avevo da chiarire. Aggiungo che mi scuso se sono stato poco chiaro in precedenza

EDIT IMPORTANTE

Il mio discorso sui map-pack etc vale maniera simmetrica Anche per il PSN e i contenuti scaricabili PS3... anche se non è che ce ne siano tantissimi, devo dire, di contenuti scaricabili .

Ultima modifica di MesserWolf : 28-01-2008 alle 16:42.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:35   #2547
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Vero, ammazziamoli tutti questi utenti console sottosviluppati...

Tu pensa che grazie alla legittimazione di 10 milioni di PCisti che sono disposti a pagare 12.90€ al mese per giocare online ad un solo gioco senza che siano regolarmente rilasciati contenuti aggiuntivi e dopo aver pagato a prezzo pieno il gioco con le relative espansioni in negozio, tutto il genere MMO sta andando verso quella direzione... Come vedi tutto il mondo e' paese.

Quelle di GTAIV saranno vere e proprie espansioni. Da che mi risulta le espansioni sono sempre state a pagamento anche su PC. La differenza e' che qui saranno anche downloadabili, come e' stato per shivering isle per Oblivion, uscito poi anche su supporto ottico.

P.s.: che questi contenuti siano gia' pronti lo hai detto tu e lo ha dedotto da non so quale fonte.
Il paragone live - MMO non ha minimamente senso.

Prima di tutto non è stato WoW a legittimare un canone mensile, visto che non è il primo MMORPG. Everquest, ultima, DAOC, Lineage 2 e tutti gli altri hanno sempre utilizzato questa forma di pagamento.

Visto che hai portato l'esempio di WoW (che ho giocato tanto, con 4 pg...1 di 70 e gli altri 60), e dici di averlo giocato, saprai benissimo che spesso aggiungono istanze e features tramite le patch.
Oltre a questo, quando si gioca su un MMO ci si collega (ovviamente) a dei server.

Il mio discorso non era neanche sul canone del Live (che già è insensato di suo), ma sui costi dei DLC per console (quindi anche ps3) e sulla legittimazione data dagli utenti console a questa forma di contenuti.

Io trovo semplicemente inconcepibile pagare 8, 9 euro per 2 o 3 mappe (giocando team fortress 2 su PC avrò già scaricato più di 10 ottime mappe fatte dalla community, e valve ne introdurrà altre gratuitamente - lo stesso accade dai tempi di quake).
Ovviamente fanno bene a spremere le persone, dal loro punto di vista - certo mi rattrista il fatto che abbia fatto successo, e addirittura venga difesa a spada tratta.

Per giocare a tutti gli altri giochi multiplayer per PC, su server dedicati, non si paga nulla.
Forse non ti rendi conto di come microsoft abbia brillantemente introdotto paletti e costi su un servizio che è sempre stato gratuito (per ovvi motivi, giocare peer to peer NON è un servizio).

Comunque sono OT quindi chiudo qua

Ultima modifica di CoLaN : 28-01-2008 alle 16:40.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:40   #2548
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Allora facciamo chiarezza:[list][*]Per te è sensato il paragone espansione - canone di un mmorpg? Secondo me no
Continuiamo a non capirci.
Per qualcuno e' un mammalucco consolaro chi e' e' disposto a pagare per un contenuto aggiuntivo ed e' colpa di questi mammalucchi se tutto il mondo sta andando in rovina.

Io ho replicato che allora la stessa definizione si potrebbe applicare a chi e' disposto a pagare un canone mensile piuttosto elevato per giocare online e si potrebbe dire che e' colpa di chi paga se tutti i mmorpg (salvo rare eccezioni) vanno a canone.

L'oggetto del discorso e' il mammucco che manda tutto in rovina, non il mezzo tramite cui lo fa.
Spero che ora ti sia chiaro cosa volevo dire.

Quote:
Si ma i giochi online o li giochi all'uscita o dopo mesi e mesi perdono tanto del loro appeal. Di fatto si compra il pack e buona notte.
Guardache i map-pack non escono mai contemporaneamente al gioco ma escono sempre dopo "mesi e mesi". Quindi il problema che dici nemmeno si pone...
Oltretutto quando giochi online si puo' sempre escluderli e permettere di giocare anche chi non li possiede. Ti manca proprio la conoscenza di cio' di cui si sta parlando.
Old 28-01-2008, 16:45   #2549
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Guardache i map-pack non escono mai contemporaneamente al gioco ma escono sempre dopo "mesi e mesi". Quindi il problema che dici nemmeno si pone...
Oltretutto quando giochi online si puo' sempre escluderli e permettere di giocare anche chi non li possiede. Ti manca proprio la conoscenza di cio' di cui si sta parlando.
Scusa ,,,,ma che conoscenze mi mancano ?

le mappe escono X mesi dopo a pagamento .
Diventano gratis dopoY mesi dall'uscita .

Il gioco online ha lo stesso appeal sia dopo X mesi che dopo X+Y mesi? non mi pare.

e lo so che si può giocare anche senza map-pack (ci mancherebbe).... POi è chiaro che non è il dramma del secolo il map-pack e le due lire che costa.

Ultima modifica di MesserWolf : 28-01-2008 alle 16:48.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:45   #2550
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Oltre a questo, quando si gioca su un MMO ci si collega (ovviamente) a dei server.
Ogni volta che logghi al Live ti connetti a dei server. A seconda dei giochi poi, anche quando giochi online sono dei server a gestire la partita (FM2, Halo3)

Quote:
Io trovo semplicemente inconcepibile pagare 8, 9 euro per 2 o 3 mappe
Anche io trovo semplicemente inconcepibile pagare 13€ al mese per giocare online ad un gioco MMO, quando sono io a pagare la connessione. Ed infatti ho smesso (oltre a molti altri motivi)
Questione di punti di vista.
Per le mappe vedi cio' che ho scritto prima... Dopo qualche tempo diventano gratuite, non che sia un bene doverle pagare in principio, ma da qui a farne una tragedia.

Per i contenuti aggiuntivi, quelli di GTAIV sono delle vere e proprie espansioni, e quelle si pagano anche sul PC.
Old 28-01-2008, 16:50   #2551
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Il gioco online ha lo stesso appeal sia dopo X mesi che dopo X+Y mesi? non mi pare.
Si soprattutto quando quell'X vale 8 e quell'Y vale 3.
Old 28-01-2008, 21:11   #2552
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Ma per piacere, (e parlo da ex-giocatore di wow e guild wars) per wow escono patch in continuazione perchè è ULTRA-buggato
un buon motivo per patcharlo ...
Quote:
se il tempo è un ragionevole numero di mesi, decisamente SI
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:15   #2553
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Il paragone live - MMO non ha minimamente senso.

Prima di tutto non è stato WoW a legittimare un canone mensile, visto che non è il primo MMORPG. Everquest, ultima, DAOC, Lineage 2 e tutti gli altri hanno sempre utilizzato questa forma di pagamento.

Visto che hai portato l'esempio di WoW (che ho giocato tanto, con 4 pg...1 di 70 e gli altri 60), e dici di averlo giocato, saprai benissimo che spesso aggiungono istanze e features tramite le patch.

Il mio discorso non era neanche sul canone del Live (che già è insensato di suo), ma sui costi dei DLC per console (quindi anche ps3) e sulla legittimazione data dagli utenti console a questa forma di contenuti.

Io trovo semplicemente inconcepibile pagare 8, 9 euro per 2 o 3 mappe (giocando team fortress 2 su PC avrò già scaricato più di 10 ottime mappe fatte dalla community, e valve ne introdurrà altre gratuitamente - lo stesso accade dai tempi di quake).
Ovviamente fanno bene a spremere le persone, dal loro punto di vista - certo mi rattrista il fatto che abbia fatto successo, e addirittura venga difesa a spada tratta.

Per giocare a tutti gli altri giochi multiplayer per PC, su server dedicati, non si paga nulla.
Forse non ti rendi conto di come microsoft abbia brillantemente introdotto paletti e costi su un servizio che è sempre stato gratuito (per ovvi motivi, giocare peer to peer NON è un servizio).

Comunque sono OT quindi chiudo qua
ma ancora che tirate fuori ste robe?
ti interessa? paghi
ti interessa ma non vuoi pagare? aspetti 3 mesi e lo prendi gratis
non ti interessa? lo lasci li dov'e'
e i giochi p2p sono il 10%, il resto gira allegramente sui server.
l'epoca del tutto gratis e' finita da un pezzo, e il live non e' solo il pulsantino connetti.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 23:21   #2554
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma ancora che tirate fuori ste robe?
ti interessa? paghi
ti interessa ma non vuoi pagare? aspetti 3 mesi e lo prendi gratis
non ti interessa? lo lasci li dov'e'
e i giochi p2p sono il 10%, il resto gira allegramente sui server.
l'epoca del tutto gratis e' finita da un pezzo, e il live non e' solo il pulsantino connetti.
neanche steam, pero è gratis.

Non è tanto il fatto delle mappe o meno.

Il fatto è che per usare un cosa che tu paghi già(multiplayer) devi pagare ancora di più.
Non mi pare che esista una versione di halo 3(un gioco a caso) senza multi che paghi di meno.

Poi per quello che so i giochi che vanno su server sono una minoranza

Ultima modifica di lishi : 28-01-2008 alle 23:24.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 19:50   #2555
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
secondo me escono solo ora i giochi che sfruttano bene i diversi core . Alan Wake and esempio si "bulla" che un core gestisce l'alternanza giorno -notte.
Non ce sia qualcosa di cui bullarsi pero'

Quote:
cmq io summonerei fek E' l'unico che potrebbe dirci qualche fatto concreto.
Mi stupirei se un gioco uscito per 360 non usi in un modo o nell'altro tutti e tre i core.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 19:55   #2556
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Non ce sia qualcosa di cui bullarsi pero'

Mi stupirei se un gioco uscito per 360 non usi in un modo o nell'altro tutti e tre i core.
ottimo quindi dicevo fregnacce Ma vengono delegati alla cpu anche compiti circa la grafica (filtri o effetti ad esempio )? o solo IA, online, etc etc.
Old 31-01-2008, 19:58   #2557
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Ma per piacere, (e parlo da ex-giocatore di wow e guild wars) per wow escono patch in continuazione perchè è ULTRA-buggato (certo per la vastità del gioco), mostri che venivano uccisi e rimaneva la barra della vita a metà impedendoti di prendere gli oggetti dal corpo, mostri che attraversavano pareti o arrivavano da sottoterra , navi che iniziavano a volare e si bloccavano tra le montagne , io con il mio druido non sono riuscito a prendere una forma non ricordo per quale problema con una missione, etc etc....
Mai visto nessuno di questi bug ed ho killato tutti i boss fino a C'thun e sono entrato in Naxx ed ho mollato il giorno prima di entrare a Serpent Shrine nell'espansione. In altre parole, me lo sono girato tutto quel gioco, ero uno dei nerd che pagava
Old 31-01-2008, 19:59   #2558
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Mai visto nessuno di questi bug ed ho killato tutti i boss fino a C'thun e sono entrato in Naxx ed ho mollato il giorno prima di entrare a Serpent Shrine nell'espansione. In altre parole, me lo sono girato tutto quel gioco, ero uno dei nerd che pagava
Classe ?
Old 31-01-2008, 20:01   #2559
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Classe ?
Resto "pwning" Shaman ftw, praticamente un chain heal bot
Old 31-01-2008, 20:03   #2560
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Resto "pwning" Shaman ftw, praticamente un chain heal bot
azz ti piaceva soffrire X) Vabbè che in raid diventano tutti dei bot. PEr quello non mi è mai piaciuto il raid . [parlo da ex druido tauren .... avrei passato il mio tempo a fare HT e Ress in combat ... no grazie ]

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian