Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 19:59   #1181
NickOdemuS
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Hai ragione con la sensazione di Deja vu, ma per me è la prima volta che ne parlo questo è il mio primo forum in assoluto!

Le opzioni sono 2 per la sensazione di deja vu... o siamo da sempre in fiduciosa attesa dei nuovi driver, o hanno cambiato qualcosa in Matrix!

Tra l'altro, qualcuno poco fa aveva postato un link per scaricare i driver 8.3 beta, sarò stordito ma non li ho trovati, sapete aiutarmi?
NickOdemuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:07   #1182
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ps: ho una strana sensazione di dejavu......
Quote:
Originariamente inviato da NickOdemuS Guarda i messaggi
Hai ragione con la sensazione di Deja vu, ma per me è la prima volta che ne parlo questo è il mio primo forum in assoluto!

Le opzioni sono 2 per la sensazione di deja vu... o siamo da sempre in fiduciosa attesa dei nuovi driver, o hanno cambiato qualcosa in Matrix!

Tra l'altro, qualcuno poco fa aveva postato un link per scaricare i driver 8.3 beta, sarò stordito ma non li ho trovati, sapete aiutarmi?
imho si riferiva alla hd2900xt scheda che ha dato più rimpianti che gioia, nei primi test la scheda di comportava in maniera disastrosa non raggiungeva nemmeno le prestazioni di una 8800 gts640 quindi ben lontana da una gtx e tutti i propri possessori speravano in driver che utilizzassero tutto il suo potenziale.
potenziale inspesso imho la scheda soffriva di veramente tante carenze sopratutto sul piano di calcolo lineare (rop's, tmu), perquesto, benché ottimizzata dai driver ati, non ha mai raggiunto prestazioni pure superiori alla gts640 se non in maniera marginale.
cmq la 3870X2 non è la 2900xt, e non mi sembra che stiamo aspettando un miracolo per vedere prestazioni che già c sono anche se non sensibilmente maggiori alla concorrenza
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:13   #1183
NickOdemuS
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Faustinho DaSilva Guarda i messaggi
imho si riferiva alla hd2900xt scheda che ha dato più rimpianti che gioia, nei primi test la scheda di comportava in maniera disastrosa non raggiungeva nemmeno le prestazioni di una 8800 gts640 quindi ben lontana da una gtx e tutti i propri possessori speravano in driver che utilizzassero tutto il suo potenziale.
potenziale inspesso imho la scheda soffriva di veramente tante carenze sopratutto sul piano di calcolo lineare (rop's, tmu), perquesto, benché ottimizzata dai driver ati, non ha mai raggiunto prestazioni pure superiori alla gts640 se non in maniera marginale.
cmq la 3870X2 non è la 2900xt, e non mi sembra che stiamo aspettando un miracolo per vedere prestazioni che già c sono anche se non sensibilmente maggiori alla concorrenza
Imho lo so! Ma doveivi propopio ricordarla?... è un paragrafo così dolorosa della storia delle VGA!
Old 30-01-2008, 20:15   #1184
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Iscritto dal: Jul 2006
Quello che conta alla fine sono sicuramente le prestazioni, quindi gli fps, le temperature, i consumi ecc.
Tanto è vero che è una argomentazione assurda quella di chi dice che Ati ha "barato" schierando due gpu per sovrastare la gpu singola di 8800GTX...che ci siano due GPU o quattro cipolle, cosa importa all'utente, quello che conta sono appunto le prestazioni.
Intendevo dire che la doppia GPU su singolo PCB piace di più perché sembra più promettente come sistema, lasciando immaginare schede multicore future (possibilmente con due o quattro core che lavorano come fossero uno e non in crossfire, con tutti i problemi che comporta).
Incollare due PCB a panino invece non promette nulla di buono...ve ne immaginate quattro o otto insieme?
Lamana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:19   #1185
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Imho lo so! Ma doveivi propopio ricordarla?... è un paragrafo così dolorosa della storia delle VGA!
beh io dovendo scegliere tra una 8800gts 640 e una 2900 allo stesso prezzo presi la 2900 e non me ne sono affatto pentito...sicuramente la gtx va meglio ma i soldi nn li avevo...
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:31   #1186
NickOdemuS
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
beh io dovendo scegliere tra una 8800gts 640 e una 2900 allo stesso prezzo presi la 2900 e non me ne sono affatto pentito...sicuramente la gtx va meglio ma i soldi nn li avevo...
Ben fatto! anchessa ai tempi aveva un ottimo prezzo! Tu non sai però che aspettative avevo (e penso avessero tanti altri) nei confronti di R600! Lo aspettavamo da tantissimo, doveva essere il processore grafico più veloce al mondo mai costruito. Ed era uscita sta 8800 GTX che non si aspettava nessuno e io che dicevo: aspetta!... aspetta lurida malandrina! quando uscirà la 2900XT! e poi... Il resto è storia!
Old 30-01-2008, 20:50   #1187
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Su una cosa dobbiamo essere sinceri: Ati è da sempre più figa di Nvidia. Più figa, più cool, più stilosa, più elegante. Directx 10.1, processo produttivo 45nm, Gddr4 già da una vita, due gpu su un pcb. Peccato che però contino di più i frames.
E lo dico da convinto sostenitore di Ati, sia chiaro.

Ma alla Ati, secondo voi, ci stanno più ingeneri o più stilisti?
E se vuoi anche la resa a video è migliore
Ben vengano gli stilisti
Old 30-01-2008, 21:07   #1188
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Anche secondo me. Non devi quotare me ma lui:
e xkè dovrebbe quotare me?...ho xcaso detto ke una qualsiasi gpu è la migliore in assoluto?...mi spiace no...

...ti ho solo fatto notare ke dare giudizi "in assoluto" nn ha senso e d certo nn'è il caso della HD3870X2...ma mi sa ke è fiato + ke sprecato.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:07   #1189
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
E se vuoi anche la resa a video è migliore
Ben vengano gli stilisti
Sono d'accordo.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:16   #1190
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
La differenza è che una a differenza della 2900XT questa X2 necessita di un pesantissimo lavoro sui driver per l'ottimizzazione del CF, tecnologia sulla quale si basa.

E' il limite delle schede multi-GPU, se questo sarà il trend futuro, affiancare più chip per ottenere l'high end, i driver cf subiranno un'impennata nello sviluppo, altrimenti seguiranno il trend solito di importanza di mercato marginale che le soluzioni multi-GPU hanno sempre avuto...
infatti siamo in presenza di un Cf, andatevi a vedere il confronto percentuale tra hd3870 e hd3870x2 ci sono dei casi in cui si arriva ad un quasi raddoppio prestazionale e casi in cui va quasi uguale. chiedetevi il perché! Ovviamente il miglioramento dipende da Ati, ma sicuramente ci può essere, non si tratta come R600 quì é un discorso diverso. Comunque quando il Cf funziona dimostra il suo valore, è molto ben scalabile, quando va.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:16   #1191
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ben fatto! anchessa ai tempi aveva un ottimo prezzo! Tu non sai però che aspettative avevo (e penso avessero tanti altri) nei confronti di R600! Lo aspettavamo da tantissimo, doveva essere il processore grafico più veloce al mondo mai costruito. Ed era uscita sta 8800 GTX che non si aspettava nessuno e io che dicevo: aspetta!... aspetta lurida malandrina! quando uscirà la 2900XT! e poi... Il resto è storia!
jaja...
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:19   #1192
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Certo che può permetterselo...Rv670 costa molto poco ad ATI.

E' ovvio che un prezzo non lo fai se non puoi permettertelo..ma la ricerca su R600 è andata proprio nella direzione dell'economicità, in previsione di una futura multi-integrazione di mini-chip nelle generazioni successive (R700 e R800), una volta che il processo produttivo lo permetterà.
si, ma nn'è quello il motivo xcui le vende a meno d 400€ (quello è solo uno dei motivi x cui gli è possibile farlo ma nn il motivo x cui decide d farlo)...anke se gli costasse 1€ produrla potendo la venderebbe anke a 10000€ e allo stesso modo si comporterebbe qualunque altra azienda...è sempre stato così...

...quanto costavano le x1900xtx appena uscite? ben oltre i 600€...costavano così tanto xkè anke a quel prezzo rimanenvano competitive...

...la HD3870 se fosse la skeda attualmente in media + performante stai pur certo ke costerebbe intorno ai 600€...se invece costa meno d 200€ è solo xkè è quello il prezzo a cui risulta competitiva...

...pensarla diversamente lo ritengo davvero sciocco...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:24   #1193
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Secondo me allo stato attuale è indiscutibile che le VGA di ATI abbiano un architettura più sofisticata e innovativa delle VGA Nvidia ,come è altrettanto indiscutibile che i prodotti ATI siano più longevi di quelli della controparte...
In merito alla X3870x2 per adesso non ne vedo l'utilità , considerando i consumi e le performance di poco superiori ( e non sempre ) alla 8800Ultra..ovviamente se dovessi scegliere di comperare una delle due , in quello specifico range di prestazioni , preferirei la prima per il prezzo..
Personalmente attendo R700
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:53   #1194
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Segnalo un guasto tecnico:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...dissipatore%3F
Old 30-01-2008, 21:55   #1195
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
io spero vivamente che ati nn lasci cadere questa gran vga dopo il lancio come fece nvidia ai tempi della 7950gx2, che posseggo e la passo nel muletto, a livello di driver..sono pochi mesi ormai che nvidia gestisce bene la gx2 a livello driver...abbiamo penato a suo tempo...e spero di nn ripetere la stessa cosa con ati visto che l'ho ordinata..mi dispiacerebbe ..
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:39   #1196
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi, il mio computer reggerebbe questa scheda?
Old 30-01-2008, 23:04   #1197
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Secondo me allo stato attuale è indiscutibile che le VGA di ATI abbiano un architettura più sofisticata e innovativa delle VGA Nvidia ,come è altrettanto indiscutibile che i prodotti ATI siano più longevi di quelli della controparte...
Fin troppo innovativa...infatti l'architettura è troppo sbilanciata rispetto alla controparte.
Per la longevità si guarda le prestazioni, e direi che i prodotti Ati non siano più longevi...questo lo è stato per la generazione precedente.

Quote:
In merito alla X3870x2 per adesso non ne vedo l'utilità , considerando i consumi e le performance di poco superiori ( e non sempre ) alla 8800Ultra..ovviamente se dovessi scegliere di comperare una delle due , in quello specifico range di prestazioni , preferirei la prima per il prezzo..
Per questo concordo.
nico88desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:17   #1198
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
si, ma nn'è quello il motivo xcui le vende a meno d 400€ (quello è solo uno dei motivi x cui gli è possibile farlo ma nn il motivo x cui decide d farlo)...anke se gli costasse 1€ produrla potendo la venderebbe anke a 10000€ e allo stesso modo si comporterebbe qualunque altra azienda...è sempre stato così...

...quanto costavano le x1900xtx appena uscite? ben oltre i 600€...costavano così tanto xkè anke a quel prezzo rimanenvano competitive...

...la HD3870 se fosse la skeda attualmente in media + performante stai pur certo ke costerebbe intorno ai 600€...se invece costa meno d 200€ è solo xkè è quello il prezzo a cui risulta competitiva...

...pensarla diversamente lo ritengo davvero sciocco...ciao
sono d'accordo con te.

Quote:
non penso che il fatto di dotare le vga di feature innovative come ad es. le 10.1 sia un fatto che conferisca a queste schede una maggior longevità, se poi non hanno la potenza necessaria per far girare gli applicativi che sfruttano tali feature.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:42   #1199
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
non penso che il fatto di dotare le vga di feature innovative come ad es. le 10.1 sia un fatto che conferisca a queste schede una maggior longevità, se poi non hanno la potenza necessaria per far girare gli applicativi che sfruttano tali feature.
Non mi riferivo alle Dx10.1...
Cmq R6XX è una VGA a shader unificati a dispetto di G9X che ha una architettura in questo sendo "ibrida"...
Per la precisione non mi riferivo neanche alla seria R6xx ma alle vecchie R5xx che con il tempo hanno letteralmente surclassato la controparte Nvidia: attualmente una X1900XTX bastona anche una 7950GTX ,consentendo di giocare alla grande a titoli come Bioshock, COD4 ,UT3 etc etc
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:48   #1200
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Non mi riferivo alle Dx10.1...
Cmq R6XX è una VGA a shader unificati a dispetto di G9X che ha una architettura in questo sendo "ibrida"...
Per la precisione non mi riferivo neanche alla seria R6xx ma alle vecchie R5xx che con il tempo hanno letteralmente surclassato la controparte Nvidia: attualmente una X1900XTX bastona anche una 7950GTX ,consentendo di giocare alla grande a titoli come Bioshock, COD4 ,UT3 etc etc
pensavo facessi un discorso in generale, se lo riferiamo alla generazione precedente X19X0 (avevo una X1950XTX) sono d'accordo, quelle schede gli erano riuscite molto bene, così come a nvidia gli è riuscito bene il G80 e derivati.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian