Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 20:31   #3361
linusx
Senior Member

L'Avatar di linusx

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
Qualche quesito per voi:

1-Mettendo i file temporanei di XP su SDHC, a quel punto si perde la possibilità di scaricare le foto della fotografica digitale da SD, si può ovviare solo con un lettore di schede? a quel punto, la portabilità è "limitata" diciamo...
Altre soluzioni possibili o consigli???

2-Nel caso in cui si installi tutto XP su SSD, se dovessere rovinarsi la SSD (ho appena finito di leggere un articolo su una rivista del settore, dove fanno recensione di un SSD da 256GB e dove fanno però presente la breve vita, di qualche anno, di questi supporti ancora "nuovi"), l'eeePC funzionerebbe ancora, facendo boot da una chiavetta USB???

3-Volevo consigliare questo: http://portableapps.com/
Suiti di software free portabili, simile a Winpenpack, da mettere su USB.
Credo possa tornare utile anche con XP installato, lasciandolo "leggero" e senza dover installare certi software (vedi office...)

Io sto cercando di aspettare quello a 8 o 8.9", non mi convince ancora bene la risoluzione di 800x480 per la navigazione web
guarda che la data non si conosce..........asus non si aspettava un successo del genere quindi se non sono pazzi non farenno uscire la prox versione almeno fino al prox natale...
linusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:35   #3362
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Al mw di milano (al metropoli e quello di cinisello) ce l'hanno ma non lo vendono fino a giovedì. La stupidità non ha confini... passi l'accordo con aSUS, ma ormai ce l'hanno tutti!
non sono un legale ma se ce l'hanno esposto con prezzo non penso possano "non venderlo"
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:44   #3363
gfab71
Member

L'Avatar di gfab71

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Giorock Guarda i messaggi
Io l'ho preso al MW di torvergata...ma come detto da altri non li venderanno fino a che esce il volantino. Non è stupidità, seguono delle regole imposte dall'alto che prevedono che se un prodotto è sul volantino il negozio DEVE averlo disponibile...in pratica si parano il
Sicuramente qualche pdv li venderà..altrimenti dovete avere qualche conoscente all'interno!
ti segnalo una piccola postilla: se il problema fosse la data di uscita allora avrebbero ragione, le date di uscita UFFICIALI sono imposte dalle case produttrici per tutti...
volantini o cavoli vari non fanno testo...se un pc normalmente costa x e a volantino costa y se io te lo chiedo OGGI fuori volantino lo paghero' x e saranno cavoli miei.. ma se affermi di averlo in negozio SEI TENUTO A VENDERLO... le regole interne dei negozi non prevalicano quelle che regolamentano i consumatori....
e come se andassi al supermercato , vedo le arance, le chiedo e il commesso "no, non te le do perche' mi servono per l'offerta di sabato.." ..
cavoli del negozio che si premunisce con una scorta maggiore di merce....
e che facciamo girare la gente mille volte????
gfab71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:45   #3364
gfab71
Member

L'Avatar di gfab71

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
non sono un legale ma se ce l'hanno esposto con prezzo non penso possano "non venderlo"
Esatto! la legge dice proprio cosi..se tu entri in un negozio, vedi un articolo esposto CON IL PREZZO, e chiedi di acquistarlo, SONO OBBLIGATI a venderlo... senno' non devono esporlo !!!
Old 28-01-2008, 20:50   #3365
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Ci mancava solo il teasing -_-' è da considerarsi pratica scorretta, illegale e da piazzarci qualcuno di federconsumatori con i denti particolarmente affilati
Old 28-01-2008, 20:55   #3366
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da dr.ake Guarda i messaggi
Ci mancava solo il teasing -_-' è da considerarsi pratica scorretta, illegale e da piazzarci qualcuno di federconsumatori con i denti particolarmente affilati
ragazzi non vi vorrei avere come nemici
comunque a chi interessasse sul sito dei download asus è uscito il manuale per l'eee e win chia ha tempo e voglia potrebbe sfogliarlo per trovare qualche trucco per win...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:57   #3367
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Da un mio caro amico che lavora in un Asus point ho ricevuto notizia che la versione da 8Gb molto probabilmente non verrà mai venduta in italia.E' troppo tardi e aspettano a far uscire direttamente i modelli con lo schermo più grosso.

Cmq io ho deciso così. Installo sul SSD da 4Gb Windows XP, poi con la SDHD da 8Gb ci metto su tutti i file temporanei (tolgo direttamente il file di Paging tanto con 2Gb di Ram ci sguazzo), comprerò successivamente una chiave USB da (8 o 16Gb) dove ci installerò su Linux (devo ancora decidere se Ubuntu o opensuse o Xandros) e naturamente avrò sempre a seguito il mio fido disco da 2,5" USB di cui sono profodamente innamorato ed è di una comodità allucinante. Dimenticavo la chiave bluetooth della TRUST BT-2400p e mouse logitech V470 bluetooth anch'esso.
Facendo i conti:
50€ la SDHC
50€ la chiave USB (da 8BG ma ad alta velocità)
35€ il mouse
12€ il bluetooth

Non conto il disco USB perchè è già di mia proprietà da tempo. anzi ne ho due
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:05   #3368
Orangina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
ragazzi non vi vorrei avere come nemici
comunque a chi interessasse sul sito dei download asus è uscito il manuale per l'eee e win chia ha tempo e voglia potrebbe sfogliarlo per trovare qualche trucco per win...
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/Eee...C4G_080125.zip
Link diretto al manuale italiano su server Europeo
Old 28-01-2008, 21:15   #3369
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Ragazzi, allora non si sa ancora nulla di certo sulla durata di un SSD? In alcune recenzioni ho letto che sopportano sui 100.000 cicli, in un'altra assicuravano la durata per 2 milioni di ore .... sono molto scettico e non so che pesci predere! Che ne pensate?
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:24   #3370
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Alla fine non ho resistito e ho preso 2GB di ram e tolto completamente file swap

Secondo voi devo lascare qual cosina o va bene cosi??
Ps.Ho usato tutto il giorno il pc in qst condizioni e non ho notato nessun rallentamento
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:28   #3371
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Ragazzi, allora non si sa ancora nulla di certo sulla durata di un SSD? In alcune recenzioni ho letto che sopportano sui 100.000 cicli, in un'altra assicuravano la durata per 2 milioni di ore .... sono molto scettico e non so che pesci predere! Che ne pensate?
http://www.venetonanotech.it/files/i...31&id_elm=2332
qui vedi i vantaggi (tanti) e un solo svantaggio il costo in raporto ai Giga, comunque durano più di un HD convenzionale, permettono di avere 0 ventole e allungano la durata batteria
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:33   #3372
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
Alla fine non ho resistito e ho preso 2GB di ram e tolto completamente file swap

Ps.Ho usato tutto il giorno il pc in qst condizioni e non ho notato nessun rallentamento
come hai fatto ad impostare 1024*768?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:33   #3373
Orangina
Senior Member

Quote:

http://www.pctunerup.com/up/results/...22320_task.JPG

Io non ho ancora l'eeepc ma su tutti i computer in cui ho 2gb (3 in tot) ho tolto in tutti il file di paging ed è giusto che non noti nessun rallentamento, anzi.

Carino come hai fatto il tuo windows, ma perchè è in inglese? Che tema usi?

Ultima modifica di Orangina : 28-01-2008 alle 23:00.
Old 28-01-2008, 21:39   #3374
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
ho sudato litri di sangue,
ma sono riuscito a updatare skype alla vesrione 2.0 (provato con videochiamata e funziona benissimo)
ho istallato amsn e funziona anche perfettamente eho messo su la wifi col router a casa e ora sto navigando col eeepc in wireless jippieeee
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:42   #3375
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
come hai fatto ad impostare 1024*768?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2608

Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Io non ho ancora l'eeepc ma su tutti i computer in cui ho 2gb (3 in tot) ho tolto in tutti il file di paging ed è giusto che non noti nessus rallentamento, anzi.

Carino come hai fatto il tuo windows, ma perchè è in inglese? Che tema usi?
Sempre e Ing .., x il prezzo , x primi sp in arrivo e per tanti altre cose
Uso tuneup x il mod
Old 28-01-2008, 21:50   #3376
Orangina
Senior Member

E' possibile fare il boot da USB su tutte 3 le porte USB o quancuna non supporta tale funzione?
Old 28-01-2008, 21:57   #3377
Giorock
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gfab71 Guarda i messaggi
ti segnalo una piccola postilla: se il problema fosse la data di uscita allora avrebbero ragione, le date di uscita UFFICIALI sono imposte dalle case produttrici per tutti...
volantini o cavoli vari non fanno testo...se un pc normalmente costa x e a volantino costa y se io te lo chiedo OGGI fuori volantino lo paghero' x e saranno cavoli miei.. ma se affermi di averlo in negozio SEI TENUTO A VENDERLO... le regole interne dei negozi non prevalicano quelle che regolamentano i consumatori....
e come se andassi al supermercato , vedo le arance, le chiedo e il commesso "no, non te le do perche' mi servono per l'offerta di sabato.." ..
cavoli del negozio che si premunisce con una scorta maggiore di merce....
e che facciamo girare la gente mille volte????
Si, tu hai ragione,ma parli di prodotto esposto...io invece mi riferivo al negozio che ce l'ha fisicamente in magazzino, ma nn lo espone e nn lo vende. Cmq sul volantino avrà lo stesso prezzo...il prolema nn è quello. Sono scelte di marketing
Old 28-01-2008, 22:08   #3378
gfab71
Member

L'Avatar di gfab71

Quote:
Originariamente inviato da Giorock Guarda i messaggi
Si, tu hai ragione,ma parli di prodotto esposto...io invece mi riferivo al negozio che ce l'ha fisicamente in magazzino, ma nn lo espone e nn lo vende. Cmq sul volantino avrà lo stesso prezzo...il prolema nn è quello. Sono scelte di marketing
piu' che scelte di marketing mi sembrano un buon modo per farci una figura da poveretti....organizzazione zero !!!
mah , facciano come vogliono,.. io giovedi alle 9 vado da MW....se ce l'hanno e riesco a prenderlo bene...se devono rompere tanto per le loro fisime mentali, volantini o varie, glielo lascio li, tanto mi interessava solamente per il viaggio che devo fare in Giappone a marzo, per essere un pelino piu' comodo nel trasporto... se non ho l'eeepc poco male, prendo su il mio Acer 5672awlmi, dove almeno riesco a scaricare le Compact flash della digitale...e usare tutti gli altri programmi che sull'eeepc vedo un po dura far girare (Photoshop o Painter X....)
sull'eeepc con 2 CF riempio l'hd....sai che comodita'... e anche la soluzione di prender su hd esterni o varie non e' proprio il massimo... tanto vale allora come dicevo prender su il mio 15" acer...almeno ho tutto in uno..
e poi pensandoci bene, 299 euri sono anche troppi per 512mb e solo 4gb di hd!! ... per non parlare poi di linux , che io proprio non uso...
mi sa che il fatto di far aspettare troppo la gente vada a loro discapito perche' col tempo e pensandoci su vengono a galla tutti i 'contro' della macchinetta Asus.... e non sono pochi..... in primis, come dicevo, il prezzo....

Ultima modifica di gfab71 : 28-01-2008 alle 22:10.
Old 28-01-2008, 22:11   #3379
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
[quote=@ndre1;20807658]http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2608

lo ho fatto ma non va....
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 22:14   #3380
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

[quote=as2k3;20808139]
Quote:
Disinstalla driver vecchi poi installa quelli nuovi.. usa programmino x variare la risoluzione
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole