|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
vedi te...hai comunque selezionato due dei top della sezione case...la scelta è difficile...ma è logico che è basata soprattutto sulla differenza di prezzo...
si forse il lian li costa esosamente...ma non dimentichiamo che si chiama lian li...un case che ti dura anni...perfetto in qualità...anche se a volte(raramente) difficile da sfruttare completamente... il cosmos ha un prezzo perfetto per quello ke propone...sia rispetto alla qualità con cui è fatto sia rispetto all'utilità che propone all'interno... vedi tu...ti dico che cmq sia per il lian-li che per il cosmos sono soldi ben spesi!! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non c'è assolutamente bisogno di un Big per contenere quella roba, io ti consiglierei assolutamente il Cooler Master RC690, abbinato magari a 3*scythe slipstream 1200 ( che sono le migliori al mondo ) per l'espulsione in modo da renderlo superbo da questo punto di vista.
E il tutto a meno di 100€ |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
la ventilazione sembra ottima...il prezzo basso lo rende interessante, come mai costa meno della meta` del cosmos 1000? va beh e` middle e non full, e le rifiniture probabilmente non sono dello stesso livello..
che dite? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Che se non eri convinto al 100% di spendere 190€ il CM RC-690 è il modo migliore per risparmiare 100€ pur avendo un case di qualità.
Ho solo due dubbi nei confronti di questo case: Non ha lo sportello e ha le unità ottiche a vista, ti va bene lo stesso? Ha l'alimentatore posto in basso, e non ha un filtro per la polvere a differenza del Cosmos, la ventola da 12/14cm dell'ali non tira dentro tantissima polvere (questa è una domanda che interessa molto anche a me)?
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
sei veramente molto informato e tempestivo nelle risposte
si e` vero niente sportello anteriore, e` una cosa che per 100 euro di meno vale la pena di valutare e non lo scarto a priori.. per l`alimentatore non ci avevo pensato..si puo` ovviare in qualche modo acquistando dei filtri senza operare artigianalmente (che e` una cosa che odio)?? insomma un mini cosmos anche nel prezzo..interessante.. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Si può comprare un filtro e attaccarlo alla griglia dove l'alimentatore prende l'aria sul fondo del case
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
mi sembra un buon compromesso per risparmiare 100 euro di case effettivamente..
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
azz credevo fossi interessato solo a quei due...
beh il cm rc690 è un ottimo case...dovrebbe arrivarmi sett prox...x ora mi posso basare solo su foto x dirti che sembra ottimo cm case middle... l'unica cosa anche a me che fa un pochino girare è x l'ali...preferivo alto...pazienza... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
ali in alto? io sn rimasto cn il mio case vecchio all`ali in alto, pero` ho letto che se e` in basso la cosa e` vantaggiosa xk pesca aria fredda dall`esterno..
cmq ero interessato a quei 2 case e` che la proposta di risparmiare 100 euro di case mi alleta..non faccio overclock, almeno non e` in programma per ora.. poi come dice pgp si puo` acquistare un filtro e metterlo all`interno del case sotto il dissi..e si ovvia al problema.. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
A proposito... che filtro mettereste voi a una ventola da 120mm?
Pensavo di comprarne uno da aspirapolvere, ma penso che sia troppo "denso" e blocchi troppa aria. Voi cosa consigliate? Devo mettere due filtri a delle ventole del cosmos (1200rpm) che ho deciso di mettere in immissione.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
collant da donna...sono ottimi!!!
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Grazie... giovedì vado al mercato e ne compro un paio economico
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
non ne ho esperienza diretta pero` ho letto e trovo sensato che i collant rischiano di frenare molto l`aspirazione dell`aria e rallentano la ventola ergo raffredda meno, e consigliavano dei filtri da condizionatore perche` sono fatti a posta per farci passare attraverso molta aria e bloccare la polvere..
ripeto io nn ho provato nessuno dei due pero` a logica mi pare che il discorso sia valido.. oltretutto in certi negozi ho visto che vendono i filtri in pannelli e poi uno se lo taglia nella misura che serve..con un pannello vengono filtri x anni con la quantita` che serve a noi e il costo sicuramente superiore ai collant dovrebbe aggirarsi su una quindicina di euro.. Ultima modifica di mobo86 : 28-01-2008 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Okay... cercherò un filtro da condizionatore allora
(e mentre dico questo penso: e dove me lo trovo un filtro da condizionatore?
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
meglio ancora li vendono gia` pronti (filtri x ventole) di ogni misura su alcuni shop
quella e` la soluzione meno artigianale e credo sia la migliore.. Ultima modifica di mobo86 : 28-01-2008 alle 19:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.