Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 14:50   #81
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
si ma se sei senza soldi e te piji na macchina nuova ad ogni costo e tra l altro a 0 tenuta dell usato sei pirla nel dna proprio....

l auto ha senso di esistere solo se usata come merita: in campagna a caricare sacchi di terra.
Old 28-01-2008, 14:52   #82
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

No ma siete irrecuperabili... APPUNTO...
ma se hai certe esigenze (es: famiglia....) e ti serve un auto e la PUNTO , CORSA; etc... non ti vanno , ovviamente, bene perchè troppo piccole e NON VUOI un usato , cosa compri ?

A rigà .... ma ce vo' tanto ?
ma quanto è grande sta Logan? Perchè oramai le utilitarie stanno sui 4 metri, e di spazio ce n'è a sufficienza...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:52   #83
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma se sei senza soldi e te piji na macchina nuova ad ogni costo e tra l altro a 0 tenuta dell usato sei pirla nel dna proprio....

l auto ha senso di esistere solo se usata come merita: in campagna a caricare sacchi di terra.
continuo a ripeter CVD...è giusto solo il pensiero di chi si approccia come fai tu alle esigenze, necessità, modi di vedere il mondo , altrui...perfetto...va bene così...
Old 28-01-2008, 14:53   #84
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma quanto è grande sta Logan? Perchè oramai le utilitarie stanno sui 4 metri, e di spazio ce n'è a sufficienza...
fai conto che dentro c'è un bel tocco di spazio in +, probabilemnte (non ho preso le misure) di una Focus SW...ti pare paragonabile a una Punto, Corsa, etc...soprattutto in termini di bagagliaio ?
Old 28-01-2008, 15:16   #85
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non ho detto vende un fottio, ma che di moda...certo nel suo piccolo...ovviamente.
Nel suo piccolo semplicemente non ha concorrenti.
Le Tata costano comunque leggermente di più,pur essendo leggermente più piccole.

Quote:
In realtà credo che il sensazionalismo dei 5K€ + che Dacia l abbiano fatto allora i media...cmq il fatto dei 5K era anche vero...se non che le versioni vendute in Italia ed arrichite, ad es, di ABS e 2 Airbag + altre cose, sono venute a costare di +...in altri mercati il costo finale era paragonabile ai 5K...
Infatti. Xò son bravi tutti a far macchine economiche senza darti accessori. Non la vedo come tutta sta genialata,non hanno inventato dei materiali nuovi supereconomici.
Han preso la meccanica del gruppo già collaudata,han chiesto a un orbo di disegnarla (xchè capisco che i materiali pregiati costino,ma almeno non farla sembrare un cesso (mi riferisco alla berlina) non era poi così difficile) e l'han messa in vendita a un prezzo ribassato.

Quote:
Ma il fatto è che la Logan è a tutti gli effetti una Renault...non è pubblicità, almeno non ingannevole, e cmq è un info corretta...oltretutto è venduta, assistita etc.. dalla rete Renault...
Non parlavo di pubblicità ingannevole...constatavo solo il fatto che Renault nn ha voglia di metterci la faccia per creare un auto low cost,cercando di mantenere a un livello superiore il marchio principale.

Quote:
Ma nn ti direi mai che 6 un pirla se tra le 2 scegli la Panda...ti faccio notare però che i toni del 3d fanno + pensare che sia l esatto contrario (forse nn da parte tua, non ricordo) ovvero che a comprare Logan si sia dei pirla, dei pezzenti, pure poco lungimiranti (se nn peggio) !
Nono.
Io ho detto che se compri la Logan in molti ti potrebbero dare del pezzente e quindi alcuni potrebbero essere scoraggiati sotto questo punto di vista. Un po' come gli omosessuali che si fingono etero xchè non hanno il coraggio di fare outing.

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
come ho chiesto anche a "non ricordo chi"...MA DOVE?!
manco avessero tapezzato tutti i quotidiani e somministrato gazzosa stile yaris
A parte che da me i cartelloni della Logan ci sono,è cmq un effetto media.
Ad esempio,la 500 non ha avuto pubblicità (a parte il lancio,che è stata più una festa per l'intera città) dedicata,o almeno non nel senso classico. Non ha gli spot come ha la Bravo (con le canzoni della Nannini) o della Panda (gli spot con Chiambretti).
Eppure si è creato il fenomeno 500,con tutti che x mesi ne han parlato (a tutto vantaggio della 500 stessa).
Stessa cosa che han fatto con la Logan e che fanno adesso con la Nano. C'è gente che manco sapeva che la Tata vendesse auto in Italia (e sono anni che la Tata vende da noi) e che se ne accorge solo adesso xchè vede i servizi dedicati alla Nano.

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
Bel photoshop del nissan Qashqai.

Quote:
La MCV è lunga 4 metri e mezzo,la berlina 4.25m.
Ci son due xò:
Il primo è che la Logan non è fatta intorno al test euroncap del pedone (che ha provocato l'allungamento del muso di tanti modelli) e infatti in quel test prende 1 sola stella.
Secondo è che (in teoria,non ci son mai salito) gl'imbottimenti delle portiere e i sedili dovrebbero essere minori rispetto alle altre macchine,dandoti quindi maggior spazio interno anche a parità di dimensioni.

Ultima modifica di Burrocotto : 28-01-2008 alle 15:19.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:29   #86
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Infatti. Xò son bravi tutti a far macchine economiche senza darti accessori. Non la vedo come tutta sta genialata,non hanno inventato dei materiali nuovi supereconomici.
Han preso la meccanica del gruppo già collaudata,han chiesto a un orbo di disegnarla (xchè capisco che i materiali pregiati costino,ma almeno non farla sembrare un cesso (mi riferisco alla berlina) non era poi così difficile) e l'han messa in vendita a un prezzo ribassato.
Rispondo solo a questa parte perchè sul resto non ho da eccepire.

Ricordiamo però che Logan non nasce , almeno nelle intenzioni, per venire venduta in Italia e nel resto dell Europa Occidentale, ma per rispondere alle esigenze dei mercati + poveri/emergenti e li esser venduta.

In effetti su quei mercati nn esisteva (ne tuttora esiste immagino) l esigenza di chissà che qualità, accessoristica, etc...ed inoltre anche meccanicamente si può ricorrere a semplificazioni, visto che l esigenza è +ttosto legata alla robustezza che non , ad esempio, al piacere di guida.

Ora, a mio parere , Renault ha fatto un operazione in se e per se cmq notevole.

Ha preso una vettura, l unica in realtà in qualche modo accettabile per noi "occidentali" raffinati, povera, di "scarse" qualità...ne ha rivisto in parte il comportamento stradale (per noi + importante che in altri paesi), l' ha arricchita di accessori da noi indispensabili per legge o per "diritto acuisito" da parte dei clienti, ovviamente a questo punto ne ha rivisto il prezzo anche in ottica di mercato (ove nn ci sono concorrenti realmente, e dove gli "altri" a quel prezzo hanno solo le versioni base delle loro utilitarie) e ce l ha propinata.

In quest'ottica il sensazionalismo "errato" l'hanno fatto i media, ripeto, quando dissero "Ecco l auto da 5K€" quando ancora questa Logan non era stata "adattata" a ns uso e consumo, facendoci quindi credere che anche da noi sarebbe stata venduta a quel prezzo...nn l ha mai detto , che io ricordi, Renault che l avrebbe in Italia venduta a 5K€ !

Infine, che Renault si sia "creata" il brand economico, non lo vedo come volersi "nascondere" o non esporre..ma come una normalissima (per questi tempi) operazione di brandizzazione dei propri prodotti...come tanti hanno fatto prima, fanno ora e faranno in futuro...nulla +, nulla - .

Ciao. Ale
Old 28-01-2008, 15:42   #87
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ora, a mio parere , Renault ha fatto un operazione in se e per se cmq notevole.
Come già detto,niente in contrario all'operazione fatta. Solo che in Italia non attacca (abbiamo gusti difficili,siam viziati,ci son mille motivi) e soprattutto non è una completa novità. La Duna importata dal brasile e venduta a prezzo minore c'era già 20 anni fa,idem per la Palio.
Solo che quando l'ha fatto la Fiat gli stessi italiani ( vedasi settimanale Cuore http://www.unamanolavalaltra.it/home/Cuore.htm ) abbiamo sparato a zero su un'idea del genere (ovvero quello di prendere auto destinate a paesi poveri e importarle da noi).
Lo fan gli stranieri 20 anni dopo e sembran dei geni.

Quote:
Ha preso una vettura, l unica in realtà in qualche modo accettabile per noi "occidentali" raffinati, povera, di "scarse" qualità...ne ha rivisto in parte il comportamento stradale (per noi + importante che in altri paesi), l' ha arricchita di accessori da noi indispensabili per legge o per "diritto acuisito" da parte dei clienti, ovviamente a questo punto ne ha rivisto il prezzo anche in ottica di mercato (ove nn ci sono concorrenti realmente, e dove gli "altri" a quel prezzo hanno solo le versioni base delle loro utilitarie) e ce l ha propinata.
Quello che più mi lascia perplesso è solo il design. Sui materiali appunto,se c'è da risparmiare non c'è storia,devi scegliere soluzioni economiche.
Sul design xò...

La Clio Sedan (come tutte le altre sedan) non è tutto sto spettacolo,ma è cmq 3 volte meglio della Logan.
Ci voleva troppo a riciclare lo stile?

Quote:
In quest'ottica il sensazionalismo "errato" l'hanno fatto i media, ripeto, quando dissero "Ecco l auto da 5K€" quando ancora questa Logan non era stata "adattata" a ns uso e consumo, facendoci quindi credere che anche da noi sarebbe stata venduta a quel prezzo...nn l ha mai detto , che io ricordi, Renault che l avrebbe in Italia venduta a 5K€ !
Io mi ricordo che hai tempi del lancio ci fu lo stesso discorso fatto con la Nano,ovvero "l'auto costa tot". Non si era parlato delle differenze da un mercato all'altro.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:49   #88
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Come già detto,niente in contrario all'operazione fatta. Solo che in Italia non attacca (abbiamo gusti difficili,siam viziati,ci son mille motivi) e soprattutto non è una completa novità. La Duna importata dal brasile e venduta a prezzo minore c'era già 20 anni fa,idem per la Palio.
Solo che quando l'ha fatto la Fiat gli stessi italiani ( vedasi settimanale Cuore http://www.unamanolavalaltra.it/home/Cuore.htm ) abbiamo sparato a zero su un'idea del genere (ovvero quello di prendere auto destinate a paesi poveri e importarle da noi).
Lo fan gli stranieri 20 anni dopo e sembran dei geni.

Quello che più mi lascia perplesso è solo il design. Sui materiali appunto,se c'è da risparmiare non c'è storia,devi scegliere soluzioni economiche.
Sul design xò...

La Clio Sedan (come tutte le altre sedan) non è tutto sto spettacolo,ma è cmq 3 volte meglio della Logan.
Ci voleva troppo a riciclare lo stile?

Io mi ricordo che hai tempi del lancio ci fu lo stesso discorso fatto con la Nano,ovvero "l'auto costa tot". Non si era parlato delle differenze da un mercato all'altro.

Burro lo sai che lo stile influenza pesantemante i costi di produzione ? Non mi riferisco al disegnare una vettura + bella di un altra, cosa che cmq ha un costo, ma proprio a produrla.

FOrse, lo dico con il beneficio del dubbio sia chiaro, la Logan è stata disegnata così perchè in produzione cosa poco produrla in qeusto modo...magari + bombata di qui, meglio tagliata di la, avrebbe comportato un aumento dei prezzi.

Lo sai che l' Edge Design di Ford, precedente al Kinetic, è stato realizzato proprio allo scopo di semplificare e far costare meno la produzione e l assemblaggio dei lamierati e degli interni...i "tagli" , gli spigoli, le "stranezze" dell Edge erano stati progettati all uopo per permettere, ad esempio, un assemblaggio meno preciso senza che questa "impreciosne" fosse ne percepibile dal cliente finale (e senza che inficiasse la qualità reale, non percepita , del prodotto, ovviamente)...magari la spiega di questo design non certo mozzafiato della Logan nasce da un "ragionamento" simile...

Ciao. ALe
Old 28-01-2008, 17:26   #89
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
andare a fare il surf con questa con mi dispiacerebbe

peccato che è concept
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:37   #90
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

peccato
la logan ha una linea demmerda perchè non deve entrare in concorrenza con le altre renault.
Old 28-01-2008, 17:59   #91
Registered User

Quote:
peccato
la logan ha una linea demmerda perchè non deve entrare in concorrenza con le altre renault.
se lo dici tu
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:14   #92
Ferdy78

Quote:
ufficialmente la Logan nasce come auto a bassissimo costo.. ma alla fine in Italia viene come una normale utilitaria.
a 9.000 non trovi na SW NUOVA....

anche prendendo la motorizzazione più piccola con in più il clima, costa meno di una city...altro che utilitaria

e la capacità di carico è imparagonabile

Prima o poi me la fò...se non si è capito
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:17   #93
Ferdy78

Quote:
peccato
trovami una sw nuova alla stessa cifra
Old 28-01-2008, 18:17   #94
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Città: Colleferro(RM)
io da rumeno ti dico solo di cambiarti l'idea, quest'auto fa cagare, ce l'ha mi zio ed e una roba indescrivibile, hanno usato un sacco di plastica, specialmento sul bordo, dietro in 3 si sta di m@@da e poi e oscena da guardare
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:18   #95
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
io da rumeno ti dico solo di cambiarti l'idea, quest'auto fa cagare, ce l'ha mi zio ed e una roba indescrivibile, hanno usato un sacco di plastica, specialmento sul bordo, dietro in 3 si sta di m@@da e poi e oscena da guardare
qua in ITA ho visto la 206 sedan, targa rumena, mi vuoi dire che ti piace più quest'ultima?

Dai da italiano ti dico meglio la logan anche la berlina!!!
Old 28-01-2008, 18:27   #96
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
ahahaha ma prenditi l'enterprise ncc1701 se ti piace le plastiche è il computer di bordo fighissimo
Old 28-01-2008, 18:31   #97
Registered User

http://it.youtube.com/watch?v=63r8UAjROZQ
http://it.youtube.com/watch?v=y5hBMtzaUVg
questa di estetica è molto meglio della Mazda RX7

http://it.youtube.com/watch?v=VB5wjgp_6Tg
nurburgring

Ultima modifica di asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd : 28-01-2008 alle 18:33.
Old 28-01-2008, 18:33   #98
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
se lo dici tu
allora ha una linea demmerda perchè quel giorno il disegnatore aveva le palle che gli giravano
Old 28-01-2008, 18:38   #99
Registered User

Quote:
allora ha una linea demmerda perchè quel giorno il disegnatore aveva le palle che gli giravano
auto de mierda sono belli da guidare
Old 28-01-2008, 18:44   #100
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ma dove?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian