|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
S A N T A M A R I A D E L L A S A L U T E D I N O T T E
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
nella 5 hai scattato a iso 1600?
ragazzi, vi garantisco che l'Aarn è innamorato di questa chiesa. siamo stati almeno 1h e mezza li davanti... mi piace molo la 1, con le gondole, il palazzo e la 4. almeno la facciata era senza impalcature! vedi, che ho fatto bene ad insistere perchè tu provassi a stringere la base del treppiede..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
per farmi perdonare il mio commento sulle stelline, mi prendo tutto il tempo necessario per fare dei dotti commenti su questa serie
1. bella composizione, con il candore della chiesa illuminata a giorno che via via sfuma nell'oscurità del Canal Grande. Bello l'effetto delle gondole sfumate dal movimento ondoso ed il gioco dei pali in primo piano, 2. questa la trovo un poco "vuota", il soggetto è piccolo e centrale, c'è poco attorno che riempa il fotogramma e i due pali sono troppo bassi rispetto al piano della chiesa, con il sinistro troppo a margine. Sarebbe stato meglio se avessi abbassato il punto di ripresa, almeno credo... 3. meglio della 2, anche se forse al contrario un filo troppo stretta, però i colori sono meglio nella 2. La catenella di plastica in primo piano son vari punti in meno 4. questa mi piace, bella, le impalcature ci stanno addirittura "quasi" bene, i tre striscioni no, purtroppo. Il grandangolare distroce un pochino la Luna e stellina anessa, 5. fantastico, l'effetto neve RGB te lo ha insegnato Liviux, vero? ![]() 6. bello scorcio, la chiesa, il canale, il ponticello, il lampione, ma il muro che invade la destra del fotogramma come la prua di un'astronave aliena non mi ci piace proprio (si vede anche uno spunzone a tre punte) Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 25-01-2008 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Quote:
la 2 mi piace molto, le gondole rendono molto il movimento dell'acqua. peccato per la capena binaca e rossa! mi piace moltissimo la 4, sia perchè l'impalcatua non infastidisce molto lo scatto, che per la cura che c'hai messo ha realizzarla. ottima la resa dei colori ciao
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
bisogna sempre stare mooolto attenti alla capena binaca
rovina le foto come nient'altro...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
La 4 è proprio bella!!!!!!!!!!!! Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Anche io preferisco 1 (non pende?) e 4.
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La 1 non pende sono le linee cadenti...se noti i palazzi a destra pendono dall'altra parte. Aggiusterò la geometria, la streccio! |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La chiesa con quel ponteggio sulla cupola sembra indossi un cappello per il freddo inverno
Bella anche questa serie, da rifare a restauro ultimato (chissà che splendore quando i suoi marmi bianchissimi risalteranno nel paesaggio lagunare). Ordine di preferenza 1.4.2, ecc...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bella 1, la chiesa sembra pendere leggermente...la cornice di gondole è una cigliegina, io non avrei preso il primo palo a sx, c'è ne sono già molti altri e fin troppo invadenti!
mentre nella 2 quei pali sono perfetti, bella l'apertura che creano sulla facciata...e le luci è poi ci sono quelle tonalità di grigio, tra cielo, acqua, impalcature, alto rilievi sporchi della chiesa, che impreziosisce cosè di per se non belle da vedere...è la mia preferita!!!una bella valorizzazione!!! la luna stellosa della 4 mi pare un esagerazione... le altre non mi piaciono, troppo strette, troppo chiuse, (troppi iso... )la 6 cercando di inquadrare solo uno scorcio tra la cappella a dx, e il cielo stellato sarebbe stata fantasticissima!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
1 - 2 - 4 - 5 mi piacciono!
Davvero un peccato l'impalcatura e i tre teloni dell'impresa! Saluti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ottime!
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Belle, belle, belle! Le impalcature sulla cupola sembrano un innesto Borg, soprattutto nelle 4 e 5: conferiscono un aspetto "tecnico" che farebbe inorridire il Longhena, ma proiettano la chiesa nel 24° secolo.
Quote:
Quoto le ottime osservazioni di Ste. Di mio ci metto che: 1: La scia di quel vaporetto ha eretto una specie di palizzata davanti alla riva della Salute, piuttosto antiestetica. Concordo con homeless: i pali alle estremità destra e sinistra si potrebbero tagliare fuori. 4: Spettacolo: la Salute pronta al decollo! Bel cielo diurno "alla Aarn" senza bruciature attorno al Sole... 5: Quella nella quale le impalcature sono maggiormente valorizzate. Bei coriandoli. 6: Ottimo scorcio, peccato per il muro a destra. Forse avresti potuto sacrificare la cupola e prendere solo parte della chiesa e tutto il ponte a destra, raddrizzandola di conseguenza? Forse ne hai fatta una così fra le 1277 che hai scattato? Ci piace lasciar credere ai "foresti" che siano abissi profondissimi, come canyon sottomarini fra le case. In realtà credo che in Canal Grande non si superino i 6 metri, 10 metri nel Canale della Giudecca. I canali minori sono più bassi. La maggior parte della Laguna in teoria è percorribile a piedi. Poi dipende dalla statura... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
la 1 mi piace moltissimo
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di AarnMunro : 26-01-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) a mano libera che ho fatto, un po' di usm e sono apparsi. D'altraparte è carnevale!
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Bella, però le statue son venute obese "strecciando"!
Hai scattato sempre col tamron che mi avevi consigliato, vero? La resa è davvero ottima (lo so, lo so che dipende dal fotografo! anche le stelline..), purtroppo sulla mia D40 non ha l'AF. Sta cosa inizia a infastidirmi assai.. cinquantino: no AF. Tamarron: no AF. Ottiche usate: no af |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,
)
) a mano libera che ho fatto, un po' di usm e sono apparsi. D'altraparte è carnevale!