Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2008, 16:46   #2441
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da super_haze Guarda i messaggi
Io lo vado a prendere al mediamondo domani o dopodomani!
Arriva domani nel tuo mediaworld?
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:47   #2442
bubunet
Member
 
L'Avatar di bubunet
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma (IT)
Messaggi: 189
firefox e raiclick

per chi usa xandros: ho provato a vedere i filmati su raiclick.rai.it ma non funzionava (firefox non trovava il lettore).
Questa è la soluzione (trovata sul forum di openSuse)

1. Nella barra degli indirizzi di Firefox digitare “about:config”
2. In Filtro scrivi mms, dovrebbe svuotarsi la pagina (tutto bianco)
3. Con il tasto destro del mouse sulla pagina, selezionare poi “Nuovo->booleano”
5. Digita il nome “network.protocol-handler.external.mms”
6. Imposta il valore a true
7. Di nuovo tasto destro sulla pagina, seleziona “Nuovo->stringa”
8. Digita il nome “network.protocol-handler.app.mms”
9. Digita il nome del player es. “mplayer” (oppure smplayer)
__________________
Errare è umano, ma per combinare un vero casino serve un computer
bubunet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:49   #2443
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
CHI HA INSTALLATO XP?
MI MANDA UN MP?

GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:52   #2444
belletto
Registered User
 
L'Avatar di belletto
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Parma
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Arriva domani nel tuo mediaworld?
e soppppratuttto ... ke MW ?? ( quale city ?? )
belletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:53   #2445
greeneye
Senior Member
 
L'Avatar di greeneye
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3123
Ho aperto una discussione nella sezione linux.

[Asus EEE] Thread ufficiale: Xandros e altre distribuzioni

Partecipate numerosi!
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:57   #2446
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3590
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
CHI HA INSTALLATO XP?
MI MANDA UN MP?

GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE
io ho installato win
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:01   #2447
cicciojc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da super_haze Guarda i messaggi
Ciao,mi hai tirato un po su.Io lo vado a prendere al mediamondo domani o dopodomani!
Cmq,una cosa volevo chiederti...perchè non aggiorni se non dopo febbraio? mica l'ho capita....
me lo devo portare in giro per motivi di studio, non posso permettemi il rischio di farlo impallare coll'aggiornamento bios perchè non ho altri mezzi infatti un grazie va anche a mw + bartolo che me lo hanno fatto arrivare in meno di 2gg... che puo voler dire due cose: richieste inferiori alle aspettative o stock di eee veramente ampio
cmq non dovrebbe comparire nei negozi (almeno mw) prima del 28 se va bene, sei sicuro di quello che hai detto?

ah dimenticavo: ovviamente questo post e tutta la pappardella di prima li ho scritti con poche difficolta dall'eee
__________________
Gigabyte 965P-DS3@355 - C2D E4300@355x8 - 2x1GB Mushkin SP2-6400@710 - Peak X1950GT@621/708 - WD 2x160GB RAID0 - Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB - Enermax Liberty 400W
Asus EEE PC 4G Bianco
cicciojc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:13   #2448
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9477
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Ho aperto una discussione nella sezione linux.

[Asus EEE] Thread ufficiale: Xandros e altre distribuzioni

Partecipate numerosi!
ottimo lavoro
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:19   #2449
itbasilisk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 82
Problema con synaptic

Lanciando synaptic mi si apre una finestra di errore con scritto il seguente messaggio:
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente http://update.eeepc.asus.com p701/main Packages (/var/lib/apt/lists/update.eeepc.asus.com_p701_dists_p701_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente http://update.eeepc.asus.com p701/main Packages (/var/lib/apt/lists/update.eeepc.asus.com_p701_it_dists_p701_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)

Cosa devo fare?
__________________
Visitate anche:
http://eee-italia.forumattivo.it
Il primo forum italiano interamente dedicato all'EEE
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:20   #2450
umby4u
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 189
ragazzi sono davvero troppo deluso....
il 21 bartolini ha cercato di consegnare il pacco al mio domicilio, io ero assente ma sulle note di consegna c'è scritto di lasciare il pacco al negozio accanto. non l hanno fatto. il 22 hanno riprovato a consegnare ma idem come sopra, il 23 ho preso un giorno dal lavoro per aspettare il pacco che non è arrivato e sul sito di bartolini lo ha rimesso in consegna.
in tutto questo non sono MAI riuscito a parlare con il call center bartolini (2 giorni di prova ad ascoltare rondò veneziano e una voce che mi diceva di attendere, tra l altro numero di tel a pagamento).
Il call center di mediamondo invece risponde ogni 100 tentativi fatti... fortunatamente oggi alle 18 sono riuscito a parlare con una signorina di mediamondo alla quale ho semplicemente detto di annullare la spedizione perchè stanco e deluso di avere a che fare con gente incompetente, tra voi e bartolini è una bella sfida a chi crea più disservzi o chi perde più clienti.
Aspetterò che venga messo in vendita nei negozi... ovviamente non vedrò mai più un negozio mediamodo.
che disavventura sto eee pc!!!!!! eeeeeee che diamine!!!!!!!!!
:-(
__________________
---If you're not living on the edge...
you're taking up too much space !---
Eric
umby4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:24   #2451
fritzstoka
Senior Member
 
L'Avatar di fritzstoka
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1011
mi sa che il fine settimana faccio un salto da mediamondo... piuttosto perché nessuno risponde? il forum serve anche ad aiutare... sembra una gabbia di matti... tutti a dire cose diverse tra loro.... piuttosto qualcuno ha provato office 2003 sul eepc? come vanno le applicazioni ufficio??
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:25   #2452
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da itbasilisk Guarda i messaggi
Lanciando synaptic mi si apre una finestra di errore con scritto il seguente messaggio:
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente http://update.eeepc.asus.com p701/main Packages (/var/lib/apt/lists/update.eeepc.asus.com_p701_dists_p701_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente http://update.eeepc.asus.com p701/main Packages (/var/lib/apt/lists/update.eeepc.asus.com_p701_it_dists_p701_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)

Cosa devo fare?


anche a me, giusto ora.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:29   #2453
fritzstoka
Senior Member
 
L'Avatar di fritzstoka
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da umby4u Guarda i messaggi
ragazzi sono davvero troppo deluso....
il 21 bartolini ha cercato di consegnare il pacco al mio domicilio, io ero assente ma sulle note di consegna c'è scritto di lasciare il pacco al negozio accanto. non l hanno fatto. il 22 hanno riprovato a consegnare ma idem come sopra, il 23 ho preso un giorno dal lavoro per aspettare il pacco che non è arrivato e sul sito di bartolini lo ha rimesso in consegna.
in tutto questo non sono MAI riuscito a parlare con il call center bartolini (2 giorni di prova ad ascoltare rondò veneziano e una voce che mi diceva di attendere, tra l altro numero di tel a pagamento).
Il call center di mediamondo invece risponde ogni 100 tentativi fatti... fortunatamente oggi alle 18 sono riuscito a parlare con una signorina di mediamondo alla quale ho semplicemente detto di annullare la spedizione perchè stanco e deluso di avere a che fare con gente incompetente, tra voi e bartolini è una bella sfida a chi crea più disservzi o chi perde più clienti.
Aspetterò che venga messo in vendita nei negozi... ovviamente non vedrò mai più un negozio mediamodo.
che disavventura sto eee pc!!!!!! eeeeeee che diamine!!!!!!!!!
:-(
ahahhaa manco aspettassi una bella pulzellla.... è solo un pc!!!!
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:32   #2454
umby4u
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
ahahhaa manco aspettassi una bella pulzellla.... è solo un pc!!!!
ma davvero!!!!!!!! e io che credevo fosse una bella pulzella.....
va beh ho fatto bene allora.
__________________
---If you're not living on the edge...
you're taking up too much space !---
Eric
umby4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:36   #2455
fritzstoka
Senior Member
 
L'Avatar di fritzstoka
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1011
scherzi a parte.... ci sto pensando seriamente.... 299€ non sono tanti.... 3-4 pizze e una partita allo stadio.... (anche se allo stadio di solito non pago..ahhahah forza reggina)
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:42   #2456
umby4u
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
scherzi a parte.... ci sto pensando seriamente.... 299€ non sono tanti.... 3-4 pizze e una partita allo stadio.... (anche se allo stadio di solito non pago..ahhahah forza reggina)
Tanto la sett prossima lo troveremo nei negozi allo stesso prezzo... se mi andrà lo prenderò altrimenti si fancxlizzerà anche l eeepc!!! ;-)
__________________
---If you're not living on the edge...
you're taking up too much space !---
Eric
umby4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:42   #2457
ziobleed
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
In questo momento mi arrangio cosi eliminandolo

1) Start -> Esegui -> "Regedit"
2) HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SessionManager\Memory Management
3) ClearPageFileAtShutdown
4) Cambiare il valore da 0 a 1
5) Riavviare il pc



mettere in prima pagina please!
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:46   #2458
ziobleed
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
Allora un’po di scoperte
Come immaginavo CPU ha multi sbloccato verso giù, ma lo penalizza il bios e non è possibile variarlo nel profilo!! Stessa cosa x il voltaggio parte da 0.7v a 0.94v .., magari con bios modati il moltiplicatore e il voltaggio sarà sbloccato.. Speriamo





Da qui invece potete scaricare qst programmino x overclock facile da win .., lo sto usando io molto utile:
http://prodigy.cpp.in/stg250/eeeclock_0.1.2.zip?nocache





Calore
La mia idea è: comprare un foglio di rame fine., forarlo, fare dei buchini picini picini e poi appoggiarlo tra cpu/vga/nb e quella piastra di metallo che fa da dissipatore sperando di abbassare la temperatura del intero sistema..
Voi che dite??!!
mettere in prima pagina please!
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:47   #2459
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Ho aperto una discussione nella sezione linux.

[Asus EEE] Thread ufficiale: Xandros e altre distribuzioni

Partecipate numerosi!
iscritto
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:53   #2460
ziobleed
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
E' una pratica potenzialmente pericolosa, se appena possibile non lo farei.
Hai già aggiunto i repository semi ufficiali?

mettere in prima pagina please!
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v