Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2008, 15:40   #2421
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9477
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
sì ludus fallo te =) la moderatrice ha detto che se vuoi creare quello relativo a windows devi andare nella categoria windows (e non sotto portatili). Così come linux deve stare sotto linux
contatto il mod di sezione per chiedere che la suddivisione vadi bene

Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo Guarda i messaggi
Ludo Sindaco
bella Pollo avvertimi appena arriva che vengo dall'uni a palla di cannone
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop

Ultima modifica di Ludus : 23-01-2008 alle 15:44.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:42   #2422
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
bella, finalmente un altro utente volenteroso che si pigli l'incarico di tirar su un altro thread =D
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:44   #2423
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Ho letto solo le ultime 20 pagine (cioè le ultime 3 ore di discussione), quindi mi scuserete se la questione è già stata trattata: gli EEE da 8 e 9" quando usciranno? La voglia di comprare questo è tanta (tanta tanta), ma ho l'impressione che quel display mi starà strettino, e non vorrei fidarmi troppo delle vostre amate scimmie...
Anche io sto aspettando quelli con schermo più grande, se cerchi con google trovi alcune anteprime. Per ora i sample disponibili con pannelli più grandi non hanno una risoluzione video maggiore, sono sempre fermi a 800x480, ma è possibile che la aumentino prima di commercializzarli. Lo faranno verso marzo, poi a giugno si dice escano quelli con schermo touchscreen.
I prezzi non oscilleranno di molto, i pannelli più grandi gravano di una 15ina di dollari, quindi...
Vedremo.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:47   #2424
mormoros
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 364
azzoolina non mi fa piu entrare nel bios



helpme
mormoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:48   #2425
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
bhe io mi son rotto di aspettare ed ho appena ordinato l'eee.

tra 2 mesi lo rivendo e prendo quello con schermo da 9

sperando arrivi presto!
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:48   #2426
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9477
Quote:
Originariamente inviato da mormoros Guarda i messaggi
azzoolina non mi fa piu entrare nel bios



helpme
buttalo perterra da una altezza non inferiore ai 2 metri. così puoi mandarlo in assistenza e hai risolto il problema del bios
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:54   #2427
raptuz
Registered User
 
L'Avatar di raptuz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 155
Ok, trovado l'advanced desktop mode.

Nella schermatina di spegnimento c'è l'opzione advanced desktop, ok, solo che metà è in inglese (risolvibile rinominando i menu, niente di grave)

Ora purtroppo devo uscire, la mia prima giornata di eee pc finisce qui, ma domani si smanetta

Grazie per l'aiuto
raptuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:11   #2428
cicciojc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 138
arrivato oggi alle 15.15... ordinato lunedì alle 19.15

premetto che non ho mai posseduto un portatile, non ne sentivo l'esigenza.

...che dire! il portatile ha rispettato tutte le aspettative:
piccolo, quasi microscopico, anzi me lo aspettavo anche piu leggero
l'estetica non è il massimo (e me ne frega veramente poco, anzi mai avuto un oggetto così bello ), ma fa la sua porca figura... all'inizio lo volevo nero, o almeno vederli insieme bianco e nero per un confronto, ma poi l'ho preso bianco perchè non potevo aspettare anche per motivi seri, ma soprattutto perchè mi sono convinto che bianco è molto piu competitivo a confronto dei mac dei miei amici non sono affatto pentito della scelta anzi è bellissimo
il SO è ben fatto, anche un bambino saprebbe usarlo, mi ha leggermente deluso la velocità di esecuzione delle app... i 630mhz si sentono (non ho ancora fatto l'aggiornamento del bios e non lo faro fino a febbraio, non posso permettermi il rischio di fallire l'update e doverlo gia mandare in assistenza), forse è anche un problema di ssd (non so che nand abbiano usato). appena finisco il post mi metto a fare la procedura per l'advanced mode, gli altri so dovranno aspettare anch'essi dopo febbraio
la tastiera nessun problema (ma ho le dita fini), il touchpad è molto piccolo ma ben usabile e sensibile, lo schermo è ottimo, nessun pixel bruciato e ben definito per la dimensione, i caratteri sono un po' piccoli (ma ho la vista di falco), solo che... non riesco ad abituarmi allo scroll orizzontale!!! non pensavo che sarebbe stato un tale problema per me, e invece è la cosa che mi da piu fastidio di tutte... si risolve parzialmente col fatto che vicinissimo allo scroll verticale del touch ci sono i tasti di direzione... ma mi da cmq fastidio.
vabeh, queste sono le prime impressioni, non posso commentare il wireless perchè non cell'ho la webcam è buona, il microfono un po' meno, le casse ancora meno ma almeno si sentono... la costruzione è robusta (o almeno questa è la sensazione)
in definitiva, un bellissimo oggettino, lo consiglio a chiunque debba portarsi in giro un portatile per navigare, scrivere testi, programmare e anche qualcosina di piu senza doversi portare 3 kg di robba
ho fatto un servizio fotografico dell'apertura scatola, se ho tempo (sicuramente non oggi) vi posto le immagini

il mio pensiero ora è: per fortuna è arrivata asus con questo eee, che ha aperto una nuova strada per il mobile computing facile ed economico...

byezz
__________________
Gigabyte 965P-DS3@355 - C2D E4300@355x8 - 2x1GB Mushkin SP2-6400@710 - Peak X1950GT@621/708 - WD 2x160GB RAID0 - Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB - Enermax Liberty 400W
Asus EEE PC 4G Bianco
cicciojc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:20   #2429
mormoros
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da raptuz Guarda i messaggi
Ok, trovado l'advanced desktop mode.

Nella schermatina di spegnimento c'è l'opzione advanced desktop, ok, solo che metà è in inglese (risolvibile rinominando i menu, niente di grave)

Ora purtroppo devo uscire, la mia prima giornata di eee pc finisce qui, ma domani si smanetta

Grazie per l'aiuto
ci stavo pensando

niente si è fuso il lettore usb cd

e non mi faceva entrare nel bios

tolto e tutto è tornato ok

adesso mi chiedo come faccio a metterci xp

mi devo comprare un nuovo lettore usb???
mormoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:23   #2430
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
scusami una chiavetta usb non ti basta?
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:25   #2431
mormoros
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
scusami una chiavetta usb non ti basta?
sto provando ametterci i file del cd dentro la chiavetta

o devo fare qualcosa di particolare?
mormoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:26   #2432
itbasilisk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da CloudsITA Guarda i messaggi
in lavorazione vuol dire che ancora non è stato spedito vero?
Il mio è arrivato ieri e sul sito c'è ancora scritto in lavorazione....
__________________
Visitate anche:
http://eee-italia.forumattivo.it
Il primo forum italiano interamente dedicato all'EEE
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:32   #2433
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
sto provando a configurare la connessione con la naviga3 ma...

io creo la nuova connessione
metto *99# come numero
guest per user e pw

poi mi connetto, mi fa tutta la sfilza delle operzioni che sta facendo e poi si disconnette.
Subito dopo mi arriva sms dalla 3 con le configurazioni multimediali per mms, internet wap ecc ecc

Qualcuno ha provato a navigarci con la NAVIGA3?
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:33   #2434
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
scusami una chiavetta usb non ti basta?
ma tu hai installato xp?
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:34   #2435
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da mormoros Guarda i messaggi
sto provando ametterci i file del cd dentro la chiavetta

o devo fare qualcosa di particolare?
devi rendere la chiavetta bootable, non basta copiare tutto.
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:35   #2436
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
ma tu hai installato xp?
veramente l'ho appena comprato, deve arrivare.
Però ho tutto pronto, xp alleggerito e vari drives esterni
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:37   #2437
bubunet
Member
 
L'Avatar di bubunet
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma (IT)
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
E' una pratica potenzialmente pericolosa, se appena possibile non lo farei.
Hai già aggiunto i repository semi ufficiali?
grazie per l'aiuto, per ora ho aggiornato usando sudo synaptic (skype 2.0 ed aggiornamenti vari)

Dove devo aggiungere i repository semi ufficiali?
__________________
Errare è umano, ma per combinare un vero casino serve un computer
bubunet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:38   #2438
super_haze
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Messaggi: 1337
Quote:
Originariamente inviato da cicciojc Guarda i messaggi
arrivato oggi alle 15.15... ordinato lunedì alle 19.15

premetto che non ho mai posseduto un portatile, non ne sentivo l'esigenza.

...che dire! il portatile ha rispettato tutte le aspettative:
piccolo, quasi microscopico, anzi me lo aspettavo anche piu leggero
l'estetica non è il massimo (e me ne frega veramente poco, anzi mai avuto un oggetto così bello ), ma fa la sua porca figura... all'inizio lo volevo nero, o almeno vederli insieme bianco e nero per un confronto, ma poi l'ho preso bianco perchè non potevo aspettare anche per motivi seri, ma soprattutto perchè mi sono convinto che bianco è molto piu competitivo a confronto dei mac dei miei amici non sono affatto pentito della scelta anzi è bellissimo
il SO è ben fatto, anche un bambino saprebbe usarlo, mi ha leggermente deluso la velocità di esecuzione delle app... i 630mhz si sentono (non ho ancora fatto l'aggiornamento del bios e non lo faro fino a febbraio, non posso permettermi il rischio di fallire l'update e doverlo gia mandare in assistenza), forse è anche un problema di ssd (non so che nand abbiano usato). appena finisco il post mi metto a fare la procedura per l'advanced mode, gli altri so dovranno aspettare anch'essi dopo febbraio
la tastiera nessun problema (ma ho le dita fini), il touchpad è molto piccolo ma ben usabile e sensibile, lo schermo è ottimo, nessun pixel bruciato e ben definito per la dimensione, i caratteri sono un po' piccoli (ma ho la vista di falco), solo che... non riesco ad abituarmi allo scroll orizzontale!!! non pensavo che sarebbe stato un tale problema per me, e invece è la cosa che mi da piu fastidio di tutte... si risolve parzialmente col fatto che vicinissimo allo scroll verticale del touch ci sono i tasti di direzione... ma mi da cmq fastidio.
vabeh, queste sono le prime impressioni, non posso commentare il wireless perchè non cell'ho la webcam è buona, il microfono un po' meno, le casse ancora meno ma almeno si sentono... la costruzione è robusta (o almeno questa è la sensazione)
in definitiva, un bellissimo oggettino, lo consiglio a chiunque debba portarsi in giro un portatile per navigare, scrivere testi, programmare e anche qualcosina di piu senza doversi portare 3 kg di robba
ho fatto un servizio fotografico dell'apertura scatola, se ho tempo (sicuramente non oggi) vi posto le immagini

il mio pensiero ora è: per fortuna è arrivata asus con questo eee, che ha aperto una nuova strada per il mobile computing facile ed economico...

byezz

Ciao,mi hai tirato un po su.Io lo vado a prendere al mediamondo domani o dopodomani!
Cmq,una cosa volevo chiederti...perchè non aggiorni se non dopo febbraio? mica l'ho capita....
__________________
..::::::..
super_haze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:40   #2439
fritzstoka
Senior Member
 
L'Avatar di fritzstoka
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1011
Ragazzi, un paio di domandine (forse le hanno già fatte):

1. xp non pretende troppo per la configurazione base del modello a 299€?

2. posso mettere office 2003 senza installare xp???

3. quale programma di scrittura uso di base con l'eepc che sia compatibile con office 2003?

4. la tastiera è sufficientemente grande per scrivere testi abbastanza lunghi??

grazie a tutti quelli che mi rispondono...
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:42   #2440
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
veramente l'ho appena comprato, deve arrivare.
Però ho tutto pronto, xp alleggerito e vari drives esterni
Grassssie
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v