Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 11:48   #21541
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
il cfg di cui parli è quello spiegato nel 3d di crysis ? tu hai modificato gli aspetti grafic i ecc...? io ho letto ma non ci capisco na mazza....devi scrivere tutte le stringhe tu o le crea il gioco e tu modifichi?
Fine OT scusate
OT: Si, nel thread di Crysis c'è tutto, cmq lo trovi nel forum di InCrysis.

La GT si comporta benissimo a 1280x1024 con tutto su High e un pò di filtri, oppure con niente filtri e tutto su LOW ma col CFG moddato.

Per le temp, Crysis è l'unico gioco che mi fa toccare i 70, 2hr online a CoD4 con TUTTO a manetta e non arriva a 65....

Certo che la tua AMP l'hai stirata di brutto eh...780 di core e 2200 di ram...wow !
Hai notato miglioramenti ? Che temp ti raggiunge ora ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:06   #21542
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
OT: Si, nel thread di Crysis c'è tutto, cmq lo trovi nel forum di InCrysis.

La GT si comporta benissimo a 1280x1024 con tutto su High e un pò di filtri, oppure con niente filtri e tutto su LOW ma col CFG moddato.

Per le temp, Crysis è l'unico gioco che mi fa toccare i 70, 2hr online a CoD4 con TUTTO a manetta e non arriva a 65....

Certo che la tua AMP l'hai stirata di brutto eh...780 di core e 2200 di ram...wow !
Hai notato miglioramenti ? Che temp ti raggiunge ora ?
Quello è il limite raggiunto stabile prima di crashare questa Zotac AMP è stato un acquistone......per le temp sono abbastanza basso perchè ho messo un ventolone da 120 nella paratia del case che mi spara su VGA e procio e rinfresca notevolmente.....è un mio pallino da alcuni anni in pratica mi faccio un bel buco in tutti i case che compro...ma il risultato è validissimo.
In idle sono a 43° con ventola al 33% e al max raggiungo i 62° in full...per cryises attendo di dare un resoconto completo sulle temp tra qualche giorno......
Grazie delle info per crysis, io per ora sono tutti al max senza AA lo preferisco, certo prima di iniziare il gioco voglio ottimizzare tutto per bene...
Ciao
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:02   #21543
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
cmq questo dimostra che sono buona parte delle schede prodotte fino ad ora ad avere memorie difettose..

se no pes crasherebbe a tutti.. invece ora non mi crasha piu neppure portando le memorie a 2100!
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:35   #21544
romonte
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
cmq questo dimostra che sono buona parte delle schede prodotte fino ad ora ad avere memorie difettose..

se no pes crasherebbe a tutti.. invece ora non mi crasha piu neppure portando le memorie a 2100!
Beato te! che sei riuscito a fartela cambiare come se niente fosse.
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:46   #21545
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Ciao a tutti, avrei qualche domanda riguardo questa scheda, ho da sabato una asus 8800 gt, non capisco se è rev1 o 2 (dovrebbe essere la 2 ed è quella con il gioco compreso)
Quale utility mi puo mostrare temp gpu/ram velocità ventola ecc.. oltre a smartdoctor?
Come modello a quanto si puo tirare?
Infine ho fatto velocemente un 3dmark05 (cpu amd 6000+, 3 Giga ram a 800)
e ha segnato 16k punti, è nella norma? Mi pare di aver letto che con le cpu intel i valori si aggirano sui 20k... come è possibile questa differenza (non credo di essere cpu limited )?
Grazie
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:58   #21546
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei qualche domanda riguardo questa scheda, ho da sabato una asus 8800 gt, non capisco se è rev1 o 2 (dovrebbe essere la 2 ed è quella con il gioco compreso)
Quale utility mi puo mostrare temp gpu/ram velocità ventola ecc.. oltre a smartdoctor?
Come modello a quanto si puo tirare?
Infine ho fatto velocemente un 3dmark05 (cpu amd 6000+, 3 Giga ram a 800)
e ha segnato 16k punti, è nella norma? Mi pare di aver letto che con le cpu intel i valori si aggirano sui 20k... come è possibile questa differenza (non credo di essere cpu limited )?
Grazie
dipende da molti fattori io per esempio ho fatto circa 20500
be gli intel stanno una spanna sopra...
Old 22-01-2008, 14:07   #21547
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
la rev2 ha la ventola un pò più grande. dovresti capirlo in base alle foto delle rev1 su internet. in tutte le asus c'è il gioco compreso comunque.
Quote:
il classico rivatuner
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:08   #21548
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da mazä Guarda i messaggi
noxius a che risoluzione hai eseguito il test? AA attivato?
Per caso hai messo il fix per settare i VERY HIGH su XP?

Facci sapere

Da notare che con accelero s1+turbo la temp max raggiunta è stata 50 gradi a crysis ; settaggi :

-FIX DX9 NON OTTIMIZZATO (TUTTO AL MAX = DX10 VERY HIGH su XP SP2)
-1280X1024
-NO AA
-Z0tac 8800GT@AMP
[email protected]

Si potrebbe creare un topic a parte per mostrare le performance con sistemi diversi , specialmente con le 8800gt a vari OC . Possiedo una Zotac rev 1 e purtroppo sembra che senza Overvolt non riesca ad andare sopra i 700-1700-970 quindi come una amp@default . E' strano ma alla fine , per quello che serve , già così sta facendo i miracoli . Ah , una gt del genere dovrebbe aver uno scarto da una gts 512 molto limitato .

Da notare che durante il test avevo attivi tutti quei programmi di controllo quindi dovreste considerare almeno 0.4 frames in più , credo . Notate il file ''autoexec.cfg'' sopra al HW monitoring utility di rivatuner , è quello il cfg moddato

A voi..

ps: tutti i settaggi precedenti erano a 1280x1024 senza AA , settaggi su high

Ultima modifica di -noxius- : 22-01-2008 alle 14:15.
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:10   #21549
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Me l'hanno spedita oggi [IMG]http://www.***************************/smiles/woo.gif[/IMG]
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:11   #21550
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si, in effetti è tutto lì... pasta di scarsa qualità, spalmata da cani ed in dosi abbondanti...
Old 22-01-2008, 14:22   #21551
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:

quoto.. e confermo alla grande..
tempo fa fui accusato di soffrire di manie di persecuzione..
L'utente di turno disse che il problema era di pes, ed a quel punto gli dissi:

"ma se il problema è di pes, perchè se downclocchi le ram poi ti gira bene????"

Non ebbi alcuna risposta... ovviamente...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:04   #21552
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
quoto.. e confermo alla grande..
tempo fa fui accusato di soffrire di manie di persecuzione..
L'utente di turno disse che il problema era di pes, ed a quel punto gli dissi:

Non ebbi alcuna risposta... ovviamente...
Ricordiamoci però che la amp è un caso a parte ; potrei condividere qualora TUTTE le nuove revisioni fossero in grado di farlo partire senza toccare le ram . E poi ,con tutto il rispetto , su quali statistiche fondate le vostre affermazioni ? Io penso che solo qui ho postato indicativamente un centinaio e passa di messaggi quindi non credo che siano poi in molti ad avere tutti questi problemi con le ram ; guardacaso la maggior parte tra questi ultimi aveva problemi solo con pes , il che la dice lunga sulla faccenda . Che poi esistano modelli fallati bhè , è ovvio come per qualsiasi altro settore dell'informatica ! No ?

Quote:
Vallo a chiedere a chi ha programmato il gioco..

Ultima modifica di -noxius- : 22-01-2008 alle 15:11.
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:53   #21553
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da Bimbo Guarda i messaggi
Cmq ho istallato doom3.
l'avrò provato una ventina di minuti e va ottimamente, nessun blocco anche se a risoluzione 1280x1024 (se mettevo più alta non la prendeva).

Ho riprovato swat4, crash immediato al cambio di risoluzione.

....

Provato anche The Movies, 1 ora e mezza circa, nessun problema fluido e zero blocchi.

Stè computer è un mistero.
Old 22-01-2008, 15:59   #21554
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Ricordiamoci però che la amp è un caso a parte ; potrei condividere qualora TUTTE le nuove revisioni fossero in grado di farlo partire senza toccare le ram . E poi ,con tutto il rispetto , su quali statistiche fondate le vostre affermazioni ? Io penso che solo qui ho postato indicativamente un centinaio e passa di messaggi quindi non credo che siano poi in molti ad avere tutti questi problemi con le ram ; guardacaso la maggior parte tra questi ultimi aveva problemi solo con pes , il che la dice lunga sulla faccenda . Che poi esistano modelli fallati bhè , è ovvio come per qualsiasi altro settore dell'informatica ! No ?

Vallo a chiedere a chi ha programmato il gioco..
se vai a vedere il sondaggio oltre 30 utenti hanno problemi con pes.. quindi in proporzione immagine quanti
Old 22-01-2008, 16:17   #21555
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
heehehe pensare che un po di pagine fa quando dicevo che le amp salivano ben oltre ai 2000 di ram in quanto erano chip scelti fra i migliori mi hanno detto di tutto.....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:20   #21556
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
heehehe pensare che un po di pagine fa quando dicevo che le amp salivano ben oltre ai 2000 di ram in quanto erano chip scelti fra i migliori mi hanno detto di tutto.....
non per contraddirti..

ma 2 miei amici con la amp gli crasha a default..

quindi la ram sulle amp non è migliore.. è esattamente come quella delle altre schede.. per giunta neanche testata. va semplicemente a culo.
Old 22-01-2008, 16:32   #21557
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Città: Provincia di Monza e Brianza
Roby, mi dici che caratteristiche fisiche ha la tua di diverso rispetto alla vecchia ? e se puoi, posteresti la schermata di GPU-Z ?
vorrei capire se esistono anche 'rev.2' della AMP e se la mia è una di queste (la mia ha il dvi-audio, ma non so se questo significhi automaticamente 'rev.2')
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:00   #21558
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Roby, mi dici che caratteristiche fisiche ha la tua di diverso rispetto alla vecchia ? e se puoi, posteresti la schermata di GPU-Z ?
vorrei capire se esistono anche 'rev.2' della AMP e se la mia è una di queste (la mia ha il dvi-audio, ma non so se questo significhi automaticamente 'rev.2')
Se hai dvi-audio è una rev 2 comunque per tagliare la testa al toro controlla il codice / serial number sulla scheda ( di solito appiccicato sopra lo slot )
se hai ZT-88TES3P-FCP è rev2 se hai ZT-88TES2P-FCP è rev1
Ciao
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:28   #21559
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
cmq la mia nuova amp una bomba!

in idle sta a 45° gradi.. la vecchia stava a 52°

in full a crisys arriva a 65°, la vecchia 71/72

e a pes non freeza con le memoria a 2000!
benissimooo!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ttimo!!
OT:roman me ne sn accorto sl adesso....anke a te piacciono i bullet for my valentine????quella foto dovrebbe essere relativa al video di tears don't fall vero??
Old 22-01-2008, 17:40   #21560
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
benissimooo!!!!

OT:roman me ne sn accorto sl adesso....anke a te piacciono i bullet for my valentine????quella foto dovrebbe essere relativa al video di tears don't fall vero??
1 anno fa mi piacevano da mori', ma poi ho visto delle interpretazioni delle loro canzoni
http://it.youtube.com/watch?v=XbqicjEboHc
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Snap è stata accusata di aver usa...
Nothing non realizzerà un nuovo t...
Samsung spoilera una novità del f...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP