Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 10:20   #2201
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Mha, questo non è del tutto vero... io ho giocato anche alcuni multipiatta sulla PS3 e ne sono rimasto soddisfatto... oddio a dire il vero l'unico multy che ho giocato è stato Assassin's Creed che fa parte dei giochi programmati bene... per il resto ho sempre giocato solo alle esclusive (unici titoli appetibili per me non solo a livello grafico ma anche di gameplay).

Alla fine credo sia indubbio che attualmente la maggioranza dei multi sia meglio su 360, ma le software house che si possono definire tali stanno facendo ottimi lavori su entrambe

infatti non dico che su ps3 sono una schifezza.... ma i titoli multypiatta sono sempre a favore di una consol molto/poco che sia....

io che possiedo entrambe le consol non vedo il motivo x cui A OGGI devo prendere un titolo multy su ps3....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:25   #2202
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
E se non è colpa dei programmatori che non si impegnano adeguatamente di chi sarebbe?
Hanno scelto di favorire una console... quindi spero che vendano solo su quella piattaforma anche se vista la qualità del gioco dubito ne vendano anche per la loro console preferita

Poi oh se si vogliono difendere la SH fate pure.... per me quelli sarebbe meglio si trovassero un nuovo lavoro

credo che i programmatori che non programmano a dovere sia una cosa detta e ridetta...... ma quando i titoli sono sempre verso una direzione non possiamo certo dire che sono degli incapaci...

1 - base installata minore... senza contare che i possessori del 360 comprano più giochi (questa la sottovalutiamo sempre) uncharted insegna.....

2 - che ps3 sia ostica (magarari solo diversa) è cosa risaputa..... quindi maggiore tempo di sviluppo senza contare minori vendite della controparte.....
Old 22-01-2008, 11:09   #2203
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
infatti non dico che su ps3 sono una schifezza.... ma i titoli multypiatta sono sempre a favore di una consol molto/poco che sia....

io che possiedo entrambe le consol non vedo il motivo x cui A OGGI devo prendere un titolo multy su ps3....
Se avessi il 360 anche io alcuni titoli li prenderei per quella piattaforma
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:11   #2204
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
credo che i programmatori che non programmano a dovere sia una cosa detta e ridetta...... ma quando i titoli sono sempre verso una direzione non possiamo certo dire che sono degli incapaci...

1 - base installata minore... senza contare che i possessori del 360 comprano più giochi (questa la sottovalutiamo sempre) uncharted insegna.....

2 - che ps3 sia ostica (magarari solo diversa) è cosa risaputa..... quindi maggiore tempo di sviluppo senza contare minori vendite della controparte.....
Be ma qui si parla di lavori osceni... cioè di solito le differenze riportate negli articoli che linka peddu sono quanto meno ridicole e lollose... ma in questo caso di turok si parla di un gioco con una buona qualità degli shader e texture su 360 e di un gioco ridicolo su PS3...

Cioè questa è una differenza simile a quella di Splinter Cell... un abisso tra le due versioni!

Quindi qui i programmatori devono davvero cercarsi un nuovo lavoro perchè appoggiandosi anche solo a RSX non può venire una schifezza del genere...

Credo sia importante distinguere... se guardiamo il primo post leggiamo tantissimi giochi a favore di X360 dove il 90% sono differenze minimissime... che mentre si gioca poco si notano se non niente e in alcuni casi nemmeno ci sono veramente (assassin's creed).
Poi ci sono un 10% di giochi come Splinter Cell e Turok che o sono appositamente convertiti male (vedi ragioni di tempo e budget) oppure per incapacità di chi deve programmare.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |

Ultima modifica di Legolas84 : 22-01-2008 alle 11:14.
Old 22-01-2008, 11:13   #2205
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
mi avete incuriosito, oggi lo scarico (a prescindere che è già una merda per 360 eh...)
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:23   #2206
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Linciatemi pure, ma a me il demo di turok su 360 e' piaciuto..
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:26   #2207
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
Linciatemi pure, ma a me il demo di turok su 360 e' piaciuto..
I gusti son gusti

Io non ho mai finito bioshock (che il 90% delle persone considerano un capolavoro)..........per sopravvenuta noia

Ultima modifica di Alex-RM : 22-01-2008 alle 11:28.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:32   #2208
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Non hai comunque capito il senso del mio discorso.

Magari non "hanno scelto", magari gli e' stato imposto. Sai alla fine tutto e' finalizzato a fare il maggior numero di introiti. Non si tratta di difendere nessuno, ma di cercare di far capire che certe cose possono avere altre cause dall'incapacita' della gente.

Provo a speigarlo con un esempio nel campo in cui lavoro:
tempo fa ci e' stato commissionato il progetto di un edificio unifamiliare. Abbiamo lavorato solo su quello in tre, ed il committente non aveva problemi di disponibilita' economiche. Siamo arrivati a disegnare e progettare addirittura le maniglie delle porte, ci siamo permessi di adottare soluzioni particolari (e costose) che richiedono tempo e soldi per essere portate avanti. E' venuto veramente un bel lavoro, curato in ogni minimo aspetto.

Piu' avanti ci hanno commissionato la progettazione di un intero comparto, 3 edifici plurifamiliari, sempre le solite tre persone a progettare, ed il committente era un'impresa a cui interessava unicamente spendere il meno possibile nella realizzazione degli stessi, quindi le disponibilita' economiche per la realizzazione del progetto erano limitate. Oltretutto le scadenze per la consegna erano simili.
E' inutile dire che, nonostante i progettisti fossero gli stessi, il risultato finale raggiunto e' stato diverso.

La qualita' del lavoro finito non puo' prescidere da fattori come organico a disposizione, tempo per ultimare il lavoro, risorse economiche. La bravura dei programmatori non e' l'unico parametro.
Su questo sono perfettamente daccordo... però capisci che io mi vergongerei a fare uscire un gioco così e doverci mettere sopra la mia firma... La colpa potrebbe essere anche di chi sta ai vertici e non di chi ha programmato... ma la brutta figura la fanno principalmente i programmatori.
Old 22-01-2008, 11:33   #2209
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
I gusti son gusti

Io non ho mai finito bioshock (che il 90% delle persone considerano un capolavoro)..........per sopravvenuta noia
nooo! questo non dovevi dirlo!

"per cortesia, finisci sto benedetto gioco"
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:34   #2210
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Su questo sono perfettamente daccordo... però capisci che io mi vergongerei a fare uscire un gioco così e doverci mettere sopra la mia firma... La colpa potrebbe essere anche di chi sta ai vertici e non di chi ha programmato... ma la brutta figura la fanno principalmente i programmatori.
esagerato .... alla fine i soldi son soldi e su 360 il gioco è decente, almeno lato grafico... la versione ps3 probabilmente è stata fatta nelle pause caffè
Old 22-01-2008, 11:35   #2211
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
esagerato .... alla fine i soldi son soldi e su 360 il gioco è decente, almeno lato grafico... la versione ps3 probabilmente è stata fatta nelle pause caffè
in cosa ho esagerato scusa?
Old 22-01-2008, 11:40   #2212
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:

il gioco su 360 e fatto bene dal lato grafico (nessun miracolo ma non è un cesso x intendersi )

il problema nasce sul resto ( ) una demo di 15 min scarsi finita con noia.....
Old 22-01-2008, 11:41   #2213
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
in cosa ho esagerato scusa?
nel vergognarsi per un gioco uscitò così così.... quelli di Lair allora cosa dovevano fare Harakiri ?
Old 22-01-2008, 11:46   #2214
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
nel vergognarsi per un gioco uscitò così così.... quelli di Lair allora cosa dovevano fare Harakiri ?

zitto che a qualcuno lair piace
Old 22-01-2008, 11:46   #2215
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
nooo! questo non dovevi dirlo!

"per cortesia, finisci sto benedetto gioco"
Non ce la faccio

Ogni giorno gli passo davanti...........e lui mi guarda con quegli occhietti tristi....................mai io non cedo, ne ho le scatole piene ..........Cmq non è da solo, da qualche settimana affianco a lui c'è anche Assassin's creed

Ultima modifica di Alex-RM : 22-01-2008 alle 11:50.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:50   #2216
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Alt, Lair sul lato grafico era sicuramente meglio di Turok... che poi a livello di gamplay non fosse il massimo non ci piove!
Old 22-01-2008, 11:59   #2217
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
anche io ho finito Bioshock un po' stufo a dire il vero.
Infatti a rigiocarlo non ci penso nemmeno, mi sono stancato come se ci foassi andato io la sotto
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:18   #2218
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
La colpa potrebbe essere anche di chi sta ai vertici e non di chi ha programmato... ma la brutta figura la fanno principalmente i programmatori.
Che pero' arrivati a fine mese devono pagare le bollette, mandare i figli a scuola, pagare il mutuo, e mettere qualcosa sotto i denti.

Io dico solo di andarci piano col dare dell'incapace o dell'impedito alla gente perche' magari non e' per incapacita' che si vedono certe cose a giro, o magari non e' l'unico motivo.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:48   #2219
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
anche io ho finito Bioshock un po' stufo a dire il vero.
Infatti a rigiocarlo non ci penso nemmeno, mi sono stancato come se ci foassi andato io la sotto
a rigiocarlo neanch io, ma se l hai iniziato secondo me e da finire, merita
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:48   #2220
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Io dico solo di andarci piano col dare dell'incapace o dell'impedito alla gente perche' magari non e' per incapacita' che si vedono certe cose a giro, o magari non e' l'unico motivo.
questo mi da l'occasione per farvi leggere una roba che tempo fa mi diede TANTO da pensare:

LINK

verrebbe da dire ASSURDO, però chissà quante cose come queste ci stanno dietro lo sviluppo di un gioco;

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian