|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
O credi che sia solo tenere in braccio fucile e fare le 10 flessioni al giorno?
|
|
|
#2042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
#2043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Io sinceramente vorrei prima le dimissioni di bassolino e iervolino
|
|
|
|
|
#2044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Dal punto di vista delle politiche ecologiche la crisi campana rappresenta il fallimento più assoluto non solo per pecoraro ma anche per il gruppo dei verdi. Che però si guardano bene dal chiedere le dimissioni del loro uomo. E' triste vedere che la politica in italia si occupa di ben altro. Dei giudici ad esempio, degli aumenti di stipendio, di legge elettorale come se l'unica cosa importante nella politica fosse il momento elettorale. Forse è davvero così. Per somma disgrazia dei campani e degli italiani.
|
|
|
#2045 |
|
Senior Member
|
Anche nei giornali di csx non se ne parla... Ma il giornale ne parla. E anche il Tg4. Tutti i giorni... Ovviamente...
|
|
#2046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ridicola la risposta di Pecoraro.
Quote:
Per la serie la campania sta affondando nei rifiuti con l'emergenza epidemia alle porte e questo dice che è il pretesto per mandare via Prodi ? Certo hanno colpito il forte interesse alla salute e alla dignità della gente, per cui giustamente alcuni si sono incazzati.
|
|
|
#2047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
ho la sensazione che questa settimana i partitini faranno cadere il governo per andare di nuovo alle elezioni con questa legge
|
|
|
|
|
#2048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Spero che qualcuno abbia visto l'ottimo Augias oggi su termovalorizzatori, gestione rifiuti e percentuali di riciclaggio da parte della popolazione nelle diverse aree del paese. Cito l'ultima perchè forse la più sconcertante e ad effetto:
Torino/Venezia 35% Roma 16% Palermo/Napoli 6-4% Se non è una questione culturale...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#2049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Pecoraro: Bonino, "dimissioni sarebbero segno di forza"
21 gen 13:32 Politica ROMA - Le dimissioni sarebbero "un gesto di responsabilita'" e "di forza per ripartire su basi diverse". Emma Bonino invita Alfonso Pecoraro Scanio a fare un passo indietro che il ministro dell'Ambiente non pare assolutamente intenzionato a concedere. Il titolare del dicastero dell'Ambiente minaccia la crisi di governo se non dovesse essere difeso dall'intera coalizione. Per il ministro delle Politiche comunitarie quello dei rifiuti e' un problema "che non si e'riusciti a gestire non solo in questo ultimo anno, ma che non ha trovato soluzione strutturale nemmeno in anni precedenti con amministrazioni governative diverse". (Agr) |
|
|
|
|
#2050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Almeno l'attuale ministro dell'ambiente ha abolito i contributi CIP6 (7% della bolletta enel) verso i nuovi termovalorizzatori e ha proposto il commissariamento per i comuni che non avvieranno la raccolta differenziata. L'emergenza campana inoltre esiste ben prima del suo arrivo. |
|
|
|
|
|
#2051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
invece che il governo parla, perchè non va a calcolare i finanziamenti erogati a quella regione nei passati 50 anni e li calcola rispetto alle altre regioni ! , non lo fanno mai ! e come sono stati spesi ?.. . boh comuque leggendo nei post precedenti leggo che l'immondizia verra incenerita, ma quale ? visto che per incenerire l'immondizia deve essere solamente proveniente da raccolta differenziata ?, mi sembra che quella campana non vada bene per l'incenerimento, o si deroga alle leggi e si adattano all'esigenza ? che onestà ! e poi pretendono che il citttadino rispetti le leggi. che loro mettono e se le adeguano a seconda delle esigenze. Ultima modifica di Scalor : 22-01-2008 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#2054 |
|
Member
|
Per incenerirla deve passare per un centro di compostaggio... dopo puo' essere tranquillamente incenerita la parte bruciabile, il resto e' rifiuto riciclato,quindi prezioso.
Piuttosto se non si sbrigano con l'inceneritore, non ne escono piu', l'affido dei rifiuti ad altre regioni non puo' durare in eterno. Non solo sono indispensabili altri inceneritori per poter smaltire il tutto, e il tempo minimo di costruzione di un inceneritore e' di un anno.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
#2055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Qualunque regione italiana deve essere autosufficiente !
|
|
|
#2056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora, poverini protestano ! ma che logica è ? per compiere un reato di questo tipo devono esserci molti soggetti accondiscendenti, l'imprenditore, colui che fa da intermediario, i proprietari del terreno ove tombare i rifiuti e siccome il camion che li trasporta non è invisibile " si vede " anche se gira di notte, anzi di notte è piu sospettoso, ci sono tutti quelli citadini e sono moltissimi che lo hanno visto transitare enon hanno fatto nulla, mai vista una protesta simile, e non mi dicano che non sapevano nulla ! basta un po di logica, non è che una persona si diverte a scaricare camion di terreno, bidoni.... solo per spostare della terra, c'è un costo, e nessuno lavora gratis ! ..... basta un po, anzi pochissima logica ! è inutile adesso che propestano perchè si ammalano a causa dell'inquinamento, potevano "pensarci prima" quei pochi che protestavano all'epoca sono stati ignorati, non solo dai politici ma anche da moltissima gente comune come loro che ha fatto finta di non vedere non capisco il perchè e adesso protesta in piazza, per me da italiano mi spiace dirlo per solidarietà verso quelle poche persone campane la hanno sempre evidenziato il problema e sono state non ascoltate, ma si arrangino, se nella mia provincia dove fino ad adesso la raccolta funziona, grazie alla gente che NON si comporta in questo modo non voglio che accolgano l'immondizia di persone che votano aministratori incapaci di affrontare o risolvere il problema, non so se per voglia o proprio incapacità, mi viene sempre il dubbio ..... ! quando avranno l'immondizia al primo piano delle case, vedi che troveranno la soluzione a napoli sono creatvie ingegnosi se vogliono. se tu gli dai una mano loro si prendono il braccio, ricordiamoci che sono 10 anni e dico poco che la regione prende lauti finanziamenti rispetto alle altre regioni, e " dove sono andati a finire" visto che il problema non lo hanno risolto, come mai altre regioni hanno risolto il prblema con moltissimi euro in meno di finanziamento, sono piu bravi o c'è sotto qualcosa perchè nelle altre regioni piu o meno è stato affrontato e risolto e lì no ? chi è stato licenziato ?.... nessuno ! eccco il vero problema da discutere. Ultima modifica di Scalor : 22-01-2008 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#2057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
#2058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
No aspe, ma secondo sto tipo i napoletani sapevano dei rifiuti tossici e prendevano mazzette?
![]() Haha ma doveve vivete, in un paesello di 2 abitanti?
|
|
#2059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2° x la camorra non si possono riportare i metodi se no mi bannano .... , basta volerlo veramente. 3° per me napoli puo fare quello che vuole basta che se li risolva da solo i problemi, vorrei solo che i miei soldi che pago in tasse non finiscano in quel pozzo senza fondo ! ma rimangano nella mia regione sotto forma di opere pubbliche che se le godono tutti. 4° voi di napoli parlate tanto ma per smaltire l'immondiza la spedite nelle altre regioni, invece di parlare ....... fate senza chiedere aiuto ! 5° che piaccia o non piaccia i problemi sono quelli, non si possono negare se si risolvono quei problemi elencati si è già ad un buon passo dall'opera. 6° finchè si pensa di incenerire i rifiuti senza raccolta differenziata, tutti assieme non si va avanti, o non si ha la piu pallida idea di come funziona un inceneritore o si vuole solo parlare per sentito dire senza prima informarsi della chimica degli inquinanti e dei costi di filtrazione chimica dei fumi e residui solidi. |
|
|
|
|
|
#2060 | ||
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.