Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 21:24   #1841
dr.freezer
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Mi pare di aver capito anche della bontà dell'Atlantis 242w e poi dei billion...
Ne ho visto uno, BIPAC 5200 gr4...come sò sti 2?!? Meglio il GT eh?!?

Ah!!!! dimenticavo che ne vorrei uno veramente user friendly perchè è la prima volta che mi affaccio sull'argomento ragazzi!!
Perdonate la mia ignoranza al momento!!Prometto che studierò la materia!!

Ultima modifica di dr.freezer : 20-01-2008 alle 21:28.
dr.freezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:20   #1842
dr.freezer
Member

Sentite ma posso montare anche una pcmcia al fisso?!?
Che ignorante che sono!!!!
Old 20-01-2008, 22:23   #1843
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
alice 4 mega flat....prima o poi dovrebbero passarmela a 7 mega!

Per quanto alcuni ne parlano male per me il dilink 30xT rimane un gran bel modem.......quello si che era stato un affare

Vorrei creare una rete wireless a casa mia, casa un pò stretta che purtroppo però si estende su 3 piani, ho speranze di avere una connessione stabile in tutta la casa?

Al momento sono collegato proprio con un d-link 300-t moddato, cosa mi consigliate? Continuare ad usarlo accoppiandolo ad un router wireless o prendere una soluzione "all-in-one" ?

Grazie!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:41   #1844
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da dr.freezer Guarda i messaggi
Sentite ma posso montare anche una pcmcia al fisso?!?
Che ignorante che sono!!!!
si potresti ma è sempre PCI quindi tanto vale mettere direttamente la scheda wifi PCI. io prenderei quella draft a 300 te la ritrovi nel tempo. comunque stai tranquillo che la PCI va su tutte le schede madri anche quelle di 10 anni fa
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 23:43   #1845
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Ah!!!! dimenticavo che ne vorrei uno veramente user friendly perché è la prima volta che mi affaccio sull'argomento ragazzi!!
Allora vai tranquillo col GT
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 23:46   #1846
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Vorrei creare una rete wireless a casa mia, casa un pò stretta che purtroppo però si estende su 3 piani, ho speranze di avere una connessione stabile in tutta la casa?

Al momento sono collegato proprio con un d-link 300-t moddato, cosa mi consigliate? Continuare ad usarlo accoppiandolo ad un router wireless o prendere una soluzione "all-in-one"?
Difficile dire così se copri 3 piani.
Old 20-01-2008, 23:53   #1847
dr.freezer
Member

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
si potresti ma è sempre PCI quindi tanto vale mettere direttamente la scheda wifi PCI. io prenderei quella draft a 300 te la ritrovi nel tempo. comunque stai tranquillo che la PCI va su tutte le schede madri anche quelle di 10 anni fa
GRAZIE , siete grandi!!!

Ti chiedevo della pcmcia perchè c'è quella netgear proprio, 108, in offerta con il router GT e oramai che c'ero!! Però, come si attacca una pcmcia su un fisso?!Ci vuole uno slot a parte?!
Old 21-01-2008, 00:08   #1848
andreadesmo
Senior Member

Città: Avellino
ho un d-link dsl-g624t

e mi sta facendo dannare !!!

scaricando a piena banda ... dopo 2 minuti si impalla e "muore"
non ne vuole sapere più, devo staccare il cavo della corrente .... e riavviare per riavere segni di vita.......

mi suggerite quindi un nuovo router che mi permetta di sfruttare sempre il massimo della banda senza che si impalli ??
mi interessa anche wireless

grazie a tutti !!!
andreadesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 00:29   #1849
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da andreadesmo Guarda i messaggi
ho un d-link dsl-g624t

e mi sta facendo dannare !!!

scaricando a piena banda ... dopo 2 minuti si impalla e "muore"
non ne vuole sapere più, devo staccare il cavo della corrente .... e riavviare per riavere segni di vita.......

mi suggerite quindi un nuovo router che mi permetta di sfruttare sempre il massimo della banda senza che si impalli ??
mi interessa anche wireless

grazie a tutti !!!
Non stare a spendere altri soldi: carica il firmware Routertech sul tuo G624T e vedrai che risolverai tutti i tuoi problemi di impallamento, gratis.

Ho installato molti D-Link (costa poco, lo vendono i supermercati e la gente lo compra) di recente mettendo subito il firmware Routertech e nessuno si è lamentato. Io stesso l'ho usato a casa per una quindicina di giorni always-on.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 00:43   #1850
frengo_frengo
Senior Member

L'Avatar di frengo_frengo

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
spiega meglio come funziona l'aladino

wireless consigliamo il Netgear DG834GT oppure DG834G V4
nulla di particolare, è un semplice telefono wi-fi ip...volevo evitare il netgear, cercavo qualcosa di veramente roc solid
Old 21-01-2008, 08:44   #1851
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Salve boys, dovrei consigliare un modem ADSL ad un amico per la sua linea LIBERO 8 MB, ma avendo solo esperienza con i router davvero non so cosa dirgli.....naturalmente il modem dovrà essere "sfruttato per P2P"!

Veniamo ai prodotti in questione:

1- Netgear Modem DM111P-100ISS (quello che preferirei)
2- D-Link 320-T
3- MODEM ADSL2 PLUS ETHERNET ATLANTIS (molto brutto esteticamente)

Sono tutti ADSL2+ compatibili (30€ circa), ma se è inutile posso anke orientarmi direttamente su un semplice ADSL......

P.S. accetto anke consilgi del tipo "non farti paranoie e non rompere! Comprane uno qualsiasi che vanno tutti bene"
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 09:52   #1852
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da overfusion Guarda i messaggi
1- Netgear Modem DM111P-100ISS (quello che preferirei)
pessimo

Quote:
2- D-Link 320-T
peggio del primo

Quote:
3- MODEM ADSL2 PLUS ETHERNET ATLANTIS (molto brutto esteticamente)
dovrebbe essere quello in bridge, potrebbe andare, se cade il PPP è un problema(dovresti mettere la riconnessione automatica)

Quote:
P.S. accetto anke consilgi del tipo "non farti paranoie e non rompere! Comprane uno qualsiasi che vanno tutti bene"
nemmeno in fascia bassa vale questo ragionamento. Mi pare di capire si tratta di un solo PC per il P2P e non vuole spendere tanto

direi allora un Trust MD-4050 con il firmware 3.6.0.0
prezzo\qualità perfetto, non aspettarti miracoli però....è sempre un routerino da 35€. per avere un router cablato fascia media devi spendere almeno 70€(ZyXEL 660)
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:19   #1853
deca61
Junior Member

ciao a tutti
sono in procinto di acquistare il router
D-Link RangeBooster N 650 Router DIR-635
per una rete wifi con portatile(mini scheda n-intel e desktop momentaneamente sprovvisto di scheda )
qualcuno mi può consigliare se è un buon acquisto oppure devo cercare dell'altro
grazie
deca61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:32   #1854
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da deca61 Guarda i messaggi
ciao a tutti
sono in procinto di acquistare il router
D-Link RangeBooster N 650 Router DIR-635
per una rete wifi con portatile(mini scheda n-intel e desktop momentaneamente sprovvisto di scheda )
qualcuno mi può consigliare se è un buon acquisto oppure devo cercare dell'altro
grazie
quello è un router senza modem integrato
qui si parlava di router con modem interno
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:51   #1855
frasaian
Senior Member

L'Avatar di frasaian

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Mi pare di aver capito anche della bontà dell'Atlantis 242w e poi dei billion...
Ne ho visto uno, BIPAC 5200 gr4...come sò sti 2?!? Meglio il GT eh?!?

Ah!!!! dimenticavo che ne vorrei uno veramente user friendly perchè è la prima volta che mi affaccio sull'argomento ragazzi!!
Perdonate la mia ignoranza al momento!!Prometto che studierò la materia!!
Guarda io alla fine ho preso due billion, tra cui il 5200g r4 e se è riuscito ad impostarlo mio padre... ti ho detto tutto funziona molto bene anche con il p2p. Navigando qua e là per la rete ho anche letto che un chip che trovi nell'atlantis è fornito da billion (ma potrei dire una cavolata)
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:45   #1856
insan!ty
Member

L'Avatar di insan!ty

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
ciao a tutti,

me ne intendo poco di questo argomento, quindi chiedo a voi che vi vedo esperti:
ovviamente devo collegare il mio pc alla mia linea adsl 4mb, l'uso principale che ne faccio è p2p e netgaming (fps); quale potrebbe essere un buon prodotto? meglio wi-fi o no?

grazie
insan!ty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:50   #1857
frasaian
Senior Member

L'Avatar di frasaian

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da insan!ty Guarda i messaggi
ciao a tutti,

me ne intendo poco di questo argomento, quindi chiedo a voi che vi vedo esperti:
ovviamente devo collegare il mio pc alla mia linea adsl 4mb, l'uso principale che ne faccio è p2p e netgaming (fps); quale potrebbe essere un buon prodotto? meglio wi-fi o no?

grazie
Guarda, io ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto con il 7404vgo della billion, davvero superfico. Devo dire che anche il 5200g r4 è perfetto per il p2p (costa anche meno).

forse se vuoi prestazioni super nei fps potrebbe essere meglio usare un modello con il filo, anche se ti assicuro che io vado alla grande con i giochi in rete.
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:51   #1858
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Difficile dire così se copri 3 piani.
Capisco, cerco di spiegarmi meglio, sono 3 piani abbastanza stretti, diciamo 5x10m, pensavo di mettere l'AP nel piano centrale, sperando di riuscire a connettermi sia sopra che sotto, è possibile?

Nel mio negozio di fiducia ha visto un d-link di 624 a 49€ e un d-link dir-635 a 109€ che non ha funzionalità di modem, ma ha in più la specifica "-n" tra i due quale mi consigliate? il 635 dovrei collegarlo al mio d-link 300-t...

Devo collegare un pc muletto always on per p2p e server vari via ethernet, e il mio portatile con scheda wireless intel -n via wireless appunto...

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:57   #1859
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Capisco, cerco di spiegarmi meglio, sono 3 piani abbastanza stretti, diciamo 5x10m, pensavo di mettere l'AP nel piano centrale, sperando di riuscire a connettermi sia sopra che sotto, è possibile?

Nel mio negozio di fiducia ha visto un d-link di 624 a 49€ e un d-link dir-635 a 109€ che non ha funzionalità di modem, ma ha in più la specifica "-n" tra i due quale mi consigliate? il 635 dovrei collegarlo al mio d-link 300-t...

Devo collegare un pc muletto always on per p2p e server vari via ethernet, e il mio portatile con scheda wireless intel -n via wireless appunto...

ciao!
Ti consiglio o il solito GT come modem/router oppure un access point come il dlink 2100. Così hai ottime probabilità di riuscire.
Il router senza modem non mi sembra la soluzione più pratica.
Old 21-01-2008, 15:00   #1860
fosseperme
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
RAGA INAUGURATO IL THREAD UFFICIALE DEL DLINK DIR 655!!! VENITE IN TANTI!!! DIR 655 : IL MIGLIOR ROUTER N DEL MOMENTO!!!
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian