Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 20:01   #1
nikmarnik
Member

L'Avatar di nikmarnik

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Vicenza ( provincia )
collegamento a cascata di un Access Point WIFI ad un router

salve a tutti, vi spiego la situazione : un mio amico ha in casa una linea ADSL dedicata.
L' accesso a Internet è effettuato tramite un router ADSL Cisco System 800 Series.
Ci sono 2 notebook con scheda wifi da collegare entrambi prima alla rete e poi in seconda battuta ad Internet.
Su uno è installato Windows XP e sull' altro Vista.
Per poter effettuare questa operazione ha acquistato un Access Point della Zyxel, per l' esattezza il modello G-570S.
Se non ho capito male la cosa da fare è collegare l' access point ad una porta del router e poi di conseguenza effettuare il collegamento fra la scheda wireless e l' access point.
Ho provato a collegare i due pc all' access point e a dire la verità sono riuscito a farli dialogare. Infatti da tutti e due ho lanciato un ping verso l' indirizzo dell' access point ed ho ricevuto risposta da entrambi.
Il problema è però sorto dopo, infatti non riesco a farli andare su Internet.
Tanto per cominciare non so se l' access point è da configurare o se basta attaccarlo alla porta e lui è già pronto per poter permettere la navigazione su Internet.
In buona sostanza non so che passaggi fare e che dati e dove inserirli per navigare.
Quello che volevo sapere è se è possibile reperire da qualche parte una specie di passo a passo delle operazioni da fare per far si che i due computer possano andare su Internet (o se qualche anima pia ha voglia di scrivermela)
nikmarnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 23:24   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
L'AP deve avere IP nella stessa rete del router.
poi devi mettere come default gateway nei PC l'IP del router stesso.
Comunque comincia a buttare un occhio alla guida alle reti infrastructure nella sezione guide. La situazione differisce nelle sole due cose che ti ho detto su.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 08:33   #3
nikmarnik
Member

L'Avatar di nikmarnik

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
L'AP deve avere IP nella stessa rete del router.
poi devi mettere come default gateway nei PC l'IP del router stesso.
Comunque comincia a buttare un occhio alla guida alle reti infrastructure nella sezione guide. La situazione differisce nelle sole due cose che ti ho detto su.
grazie mille pegasolabs, mi ci fiondo subito
Old 15-01-2008, 16:17   #4
nikmarnik
Member

L'Avatar di nikmarnik

c'è qualche persona di buon cuore che può darmi un aiuto prima che sbrocchi del tutto ?..... se non si è capito non sono ferrato in materia
ho scritto questo piccolo passo passo per creare 'sta benedetta rete wireless ma arrivo fino ad un certo punto e poi mi pianto, e oltretutto non so nemmeno se al punto in cui sono arrivato ho fatto giusto o no.... grazie a tutti

Componenti della LAN

Router = Cisco 800 Series
Access Point Wireless : Zyxel G-570S
Notebook Sony Vaio con Vista Home editino installato
Notebook Dell con XP Professional installato

1- Collego via cavo il Router Cisco al portatile Sony
2- Eseguo il ping verso il router con 192.168.1.1 o altro indirizzo finchè vedo la configurazione dello stesso
3- Mi segno a mano l’ indirizzo IP del router, la Subnet Mask e il Gateway predefinito
4- Scollego il cavo dal router e dal portatile Sony
5- Collego ad una porta Ethernet del Router l ’Access Point
6- Dal portatile Sony lancio l’ Installazione guidata rete senza fili e la completo lasciando tutti i campi relativi alle chiavi di sicurezza in bianco ( aggiungerò poi i dati ) escluso il campo dell’ SSID che andrò invece a nominare
7- Una volta che la rete viene rilevata mi ci connetto e dal browser digito l’ indirizzo 192.168.1.1 o altro per entrare nella pagina di accesso per la configurazione dell’ Access Point
8- Se tutto funziona e vedo la pagina di accesso eseguo il login e………….. il buio
Old 12-10-2009, 13:59   #5
Gian88
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Collegamento "cascata" trust md4050 con router wireless sitecom

Salve ho comprato un modem\router trust md-4050 e vorrei fare un collegamento "cascata" con il router wireless 300n wl-183.
Sapreste dirmi che tipo di configurazione effettuare e i parametri da settare???
Grazie anticipatamente
Gian88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian