|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Salve,vorrei esporre la mai esperienza con il router Zyxel Prestige 2602 hw- d1a (la versione con il Voip).
Se volete utilizzare l'apparecchio per il p2p,lasciatelo stare.Con emule mi si imballa ogni 2 -3 ore per le eccessive connessioni, e devo addirittura resettarlo per farlo riconnettere. Per la parte wireless,la connessione è stabilissima (sto connesso pure 2 -3 giorni consecutivi senza nessana disconnessione)e la copertura è abbastanza buona. La sezione Voip è facilissima da configurare,e la qualità dell'audio è identica al telefono. Il prezzo di listino,cioè di 200 € (a me è stato regalato),mi sembra veramente esagerato,tenendo conto che un prodotto molto simile,coiè il router della Atlantis il Voipmaster 260w(anche'esso con il voip e wifi) costa sui 120-130 €. |
|
|
|
|
|
#1562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Come permettere a due pc di connettersi a internet indipendentemente;cosa acquistare?
Salve a tutti!
Non so'se sono nella sezione giusta,se non lo fossi spostatemi nella sezione corretta. La mia questione è abbastanza semplice ma visto che sono inesperto prima di comprare qualsiasi cosa vorrei informarmi per fare le cose per bene. A casa ho un pc,Pentium III 650 Mhz, con installato Windows XP.Come connessione internet utilizzo Libero ADSL con un modem usb. Mio padre un mesetto fa,ha acquistato un pc portatile Toshiba Satellite A100-667 con Microsoft VISTA Home Premium 32BIT.Sulla scatola c'è scritto anche 56K Modem / LAN e WIRELESS LAN (802. 11 A/G). Ora quello che voglio è che entrambi i pc possano connettersi ad internet. Non mi interessa affatto che i due pc debbano comunicare fra loro per il trasferimento dati ecc...( è una cosa molto secondaria),ma solo che entrambi possano accedere alla rete. Poichè i due pc non si trovano nella stessa stanza,avevo pensato ad una soluzione WIRELESS per non trovarmi cavi per la casa. In questi giorni sto leggendo varie notizie su questo argomento ed ho anche letto che in alcuni casi i due pc devono essere entrambi accesi per permettere la connessione,cosa che non mi piace per nulla! Ho anche letto che entrambi i pc devono avere una scheda di rete,ma non so'se questa scheda di rete serva solo per la comunicazione fra i due pc o è necessaria per la connessione ad internet. In pratica voglio sapere cosa devo acquistare per permettere ad entrambi di collegarsi ad internet indipendentemente. Visto che un pc ha già un modem adsl,basta solo un router con un altro modem adsl(per il pc portatile)dove collegare entrambi i modem? Ho letto che il portatile ha questa connessione Wireless,è possibile sfruttarla in qualche modo per il mio quesito? Purtroppo ho anche letto della cattiva protezione delle connessioni wireless,in pratica sono visibili anche a distanza quindi potrebbero essere sfruttate da altre persone a mia insaputa? Ricapitolando: voglio che entrambi i pc possano connettersi ad internet.Non mi importa che i due pc siano connessi fra loro(certo se per utilizzare internet devono essere per forza comunicanti fra loro fa niente,ma se è possibile farlo senza connetterli in modo da eliminare cavi e/o apparecchi in più è molto meglio). Se vi occorrono altre informazioni riguardo l'hardware o le caratteristiche dei pc fatemi sapere. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#1563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Quote:
Accidenti, mi sà che ho fatto un acquisto a vuoto.... |
|
|
|
|
|
|
#1564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Grazie della precisazione. |
|
|
|
|
|
|
#1565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Infatti oltre a quello che ho scritto in precedenza a me servono proprio indicazioni per quanto riguarda i modelli e le cose utili da acquistare. |
|
|
|
|
|
|
#1566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ascolta quello che ti serve è un Router Wireless ADSL. Personalmente ho provato varie marche. La migliore è la NETGEAR. Il modello che potresti acquistare è DG834G. (altri marki buoni sono: usr robotics e d-link) In questo modo puoi collegare entrambi i pc sia in rete che in internet. Per la storia dei cavi, il portatile è OK, mentre il computer fisso, a giudicare dalla vekkiaka penso proprio ke non abbia una scheda di rete wireless. Quindi potresti prendere un adattatore di rete wireless usb che molte volte è compreso nel router. In alternativa posizione il router nei pressi del pc fisso così il pc fisso lo colleghi tramite cavo al router. Una cosa da tenere d'occhio sono le connessioni wireless non autorizzate. Quando tu parlavi di gente ke poteva collegarsi senza permesso avevi ragione e per questo basta inserire una password complessa per il wireless. Quindi ricapitolando ti serve: un router wireless adsl e un adattatore di rete wireless usb per il computer fisso. se vuoi fare a meno dell'adattatore usb puoi usare la scheda di rete che hai già e collegare il pc fisso al router tramite un cavo di rete normalissimo Ecco tutto quello ke ti serve http://www.netgear.it/prodotti/prodo...od=DGB111G-300. C'è il citato router più la chiavetta usb per il pc fisso.
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri Ultima modifica di Assenzio70 : 11-01-2008 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
|
#1567 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Nell'ordine: Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#1568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao
sto cercando un buon router wireless... possiedo già un US Robotics 9108 che soddisfa pienamente le mie esigenze, sto cercando qualcosa di simile e facilmente configurabile. I requisiti sono connessione wireless, velocità non saprei 54mbps potrebbe andare bene, connessione Lan con filo non indispensabile. Sapreste indirizzarmi verso qualche modello? Ho adocchiato il Netgear DG834GT... costa quasi il doppio del DG834G ne vale la pena? Oppure il DG834N però non so quanto possa migliorare in velocità. Grazie |
|
|
|
|
|
#1569 |
|
Senior Member
|
Il GT va bene
In medio stat virtus |
|
|
|
|
|
#1570 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispetto ai v3 acnhe il chipset del router è diverso e migliore di molto nel GT, come ripetuto più volte in questa discussione. L'N costa ancora di più ma non vale la spesa ulteriore. |
|
|
|
|
|
|
#1572 |
|
Senior Member
|
Gv4 e v3 sarebbero i nomi dei chipset?
|
|
|
|
|
|
#1573 |
|
Senior Member
|
le revisioni hardware del G, quindi versioni 3 e 4.
Il GT non ha versioni invece. |
|
|
|
|
|
#1574 |
|
Senior Member
|
Ok ho capito... mi oriento sul GT. Un ultima cosa... come sono i Linksys e gli hamlet? Vorrei essere sicuro di trovarmi qualcosa di affidabile e semplice da configurare.
|
|
|
|
|
|
#1575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hamlet rimarca, quindi non è possibile generalizzare, puoi tanto beccare un Billion tanto una ciofeca. |
|
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Quote:
Il 7170 è regolarmente venduto in Italia: x natale ne ho presi 2 uno x casa dei miei e uno x casa mia (a 130 euro l'uno più spese di spedizione). Preciso inoltre che ho provato a lungo un 7050 di un amico e devo dire che rispetto al 7170 la differenza è colossale (quindi in questo quoto harry Il 7170 è una favola: con la presa usb host permette di collegare direttamente al router stampante e/o HD esterni con vantaggi evidenti: nel primo caso, rispetto alle normali stampanti condivise (collegate al pc) non c'è bisogno di accendere il pc in questione x stampare; nel secondo caso, collegando un hd esterno direttamente sul fritz si risce a condividerlo in rete (anche da remoto). Grazie alla funzione ATA ho messo in rete tutti i telefoni di casa evitando di acquistare costosi IP-Phone; in più ho anche abilitato trasferimenti, rubrica, dial-plan.. adesso si chiama digitando 2 tasti e in più si utilizzano diversi provider voip riuscendo ad ottenere grandissimi risparmi (tipo chiamate gratuite verso TUTTI i fissi..) Sto inoltre utilizzando una vpn tra le 2 case (e sarebbe stato possibile installarla direttamente sui fritz..) anche in questo caso senza il minimo problema.. Segnalo infine x la sua grande comodità il pulsante che permette la disattivazione-attivazione del wifi con un click ed altre caratteristiche comodissime come ad esempio la posibilità di attivare il wifi direttamente da uno dei telefoni di casa (digitando un codice alfanumerico..) o il servizio nightservice o anche la sveglia.. Non mi dilungo oltre ma posso dire di aver provato diversi router, ma se si possiede un minimo di esperienza x effettuare le varie configurazioni, un router del genere assolve moltissimi compiti in modo impeccabile e quindi secondo me non c'è paragone.. |
|
|
|
|
|
|
#1578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
è presente sul mercato italiano rispetto al 7140 ha un ingresso per apparecchi ISDN a differenza del 7140
|
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Figurati, il super lavoro che fai x ki ha bisogno di info ti rende cmq un mito
Sarei curioso di leggere dei tuoi pareri sul 7170 se ti capiterà di utilizzarlo.. Ciao!! |
|
|
|
|
|
#1580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ordinato netgear DG834GIT + WG111IS a 58 euro, lunedì o martedì sicuramente mi arriverà. Penso che di meglio come prezzo nn potevo trovare!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.