Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 21:20   #3121
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hiver Guarda i messaggi
Ciao raga ho bisogno di una info urgente:
Ho appena acquistato la 8800 gts 512mb della pov, secondo voi se non la overcloccho è cmq necessario comprare un dissipatore o va bene anche quello di fabbrica?
Nel caso dovessi prenderlo mi potreste consigliare un ottimo modello per questa scheda?

Grazie a tutti
se non oc il dissipatore originale và benissimo (anche se overclocchi "nella norma", cmq)
Old 09-01-2008, 23:27   #3122
marco0209
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
le memorie le ho a 4-4-4-15 e cmq tenete presente a che risoluzioni ho giocato.. cmq overcloccando la cpu e gpu ho guadagnato un solo fsp.
Se metto aa a 4x o a 8x non ci gioco..scatta di brutto mentre se lascio a 2x è giocabile...mentre se abbasso alla risoluzione 1024*768 posso mettere anche a 4x che rimane sui 30fsp fissi sempre con impostazioni attivate su very high (ah ho un monitor 17" ..)
Ora sto scaricando la pach 1.1 poi vi dico i miglioramenti..
Old 09-01-2008, 23:27   #3123
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
ZOTAC che ronza

Una domanda a tutti quelli che hanno la Zotac:
la mia ronza in modo decisamente fastidioso durante le applicazioni 3D (si parlava di questo problema a pag 69). Appena finisco la campagna di UT3 la manderò in rma per questa cosa. Purtroppo però alla facciaccia dei 6 pc che ho in casa uno solo ha interfaccia pci-express quindi non ho potuto testarla su altre config, non vorrei mai che il ronzio fosse dovuto al mio sistema e non a un difetto di fabbrica, quindi mi ritroverei la scheda rispedita indietro con tanto dolore al qlo per i circa 30€ buttati.

Per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari fatto qualche prova, o magari ha trovato info in giro che io non sono riuscito a trovare? insomma qualcuno ha le idee un po' più chiare in merito?

Grazie in anticipo.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 23:44   #3124
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Ma scusate.. Io con un e6750 a 3,2Ghz, una mobo p5n32-e sli 2gb ram ddr2 4-4-4-15 1t e 8800gts 512 con Crysis a 1280x1024 faccio sui 20-30 fps con tutto su elevato e senza filtri.. E c'è gente che fa più fps di me che ha la mia stessa config?

Vabbè che ho vista64 ma o che vi inventate le cose..

Cioè con tt su elevato e con filtri a me scatta a buso.. E a voi va liscio? Bah..
XP
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 23:49   #3125
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Una domanda a tutti quelli che hanno la Zotac:
la mia ronza in modo decisamente fastidioso durante le applicazioni 3D (si parlava di questo problema a pag 69). Appena finisco la campagna di UT3 la manderò in rma per questa cosa. Purtroppo però alla facciaccia dei 6 pc che ho in casa uno solo ha interfaccia pci-express quindi non ho potuto testarla su altre config, non vorrei mai che il ronzio fosse dovuto al mio sistema e non a un difetto di fabbrica, quindi mi ritroverei la scheda rispedita indietro con tanto dolore al qlo per i circa 30€ buttati.

Per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari fatto qualche prova, o magari ha trovato info in giro che io non sono riuscito a trovare? insomma qualcuno ha le idee un po' più chiare in merito?

Grazie in anticipo.
mmm....accendi il monitoraggio di riva tuner (compresa ventola) e gioca un po'...dovresti controllare se per caso il ronzio che senti è dovuto al fatto che la ventola aumenta molto i giri (per sentire rumore probabilmente >70%) durante l'applicazione del 3d...
Old 09-01-2008, 23:53   #3126
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ops..primo problema

giocavo a Call of Duty 4, erano circa 30 minuti che ci stavo giocando quando ad un tratto lo schermo si è fatto tutto color fucsia e ho dovuto resettare.
l'audio andava avanti, ma non si vedeva nulla.

è la prima volta che succede. la scheda ha frequenze di default, niente OC.

cmq nei giochi mi raggiunge i 76°/80° circa...
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 23:55   #3127
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
giocavo a Call of Duty 4, erano circa 30 minuti che ci stavo giocando quando ad un tratto lo schermo si è fatto tutto color fucsia e ho dovuto resettare.

prova a tenerla più fresca.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 23:55   #3128
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
mmm....accendi il monitoraggio di riva tuner (compresa ventola) e gioca un po'...dovresti controllare se per caso il ronzio che senti è dovuto al fatto che la ventola aumenta molto i giri (per sentire rumore probabilmente >70%) durante l'applicazione del 3d...
Ci avevo pensato anche io: lo escluso, già il primo giorno ho provato a settare manualmente la ventola a varie velocità, anche al 100%, il ronzio rimane identico (anche se è più difficile da sentire ) ho provato anche a rallentarla col dito per vedere se cambia qualcosa, nada, quindi la ventola non c'entra.

Mah, è tipo un rumore elettrico che viene dalla scheda, come se fosse un qualche condensatore quasi in cortocircuito, che scarica corrente.
Old 09-01-2008, 23:58   #3129
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Ci avevo pensato anche io: lo escluso, già il primo giorno ho provato a settare manualmente la ventola a varie velocità, anche al 100%, il ronzio rimane identico (anche se è più difficile da sentire ) ho provato anche a rallentarla col dito per vedere se cambia qualcosa, nada, quindi la ventola non c'entra.

Mah, è tipo un rumore elettrico che viene dalla scheda, come se fosse un qualche condensatore quasi in cortocircuito, che scarica corrente.
per chi si ricorda, non era capitata una cosa simile con le prime GTX ? (o sbaglio ? )
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 23:59   #3130
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:

Quindi la ventola è esclusa...e in teoria il dissipatore non dovrebbe fare rumore (a meno che non picchi da qualche parte o non sia stortato)

mi pare di ricordare che qualche GTX avesse dei problemi con dei condensatori fischianti...mi sa che l'unica cosa è fartela cambiare purtroppo

Ultima modifica di Kharonte85 : 10-01-2008 alle 00:02.
Old 10-01-2008, 00:01   #3131
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:

l'unico crash che ho avuto io (con TDU) ho visto una marea di triangolini rossi sovrapposti all'immagine (un po' come se fossero stati spruzzati con la bomboletta di paint)
Old 10-01-2008, 00:06   #3132
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
l'unico crash che ho avuto io (con TDU) ho visto una marea di triangolini rossi sovrapposti all'immagine (un po' come se fossero stati spruzzati con la bomboletta di paint)
e non ti si è più ripresentato? a quanto arriva di temperatura nei giochi?
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 00:09   #3133
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:

ogni tanto ece qualke skeda ke ronza (come escono ali, mobo, etc)...il problema il + delle volte si riduce al solo rumore (la skeda funziona cmq perfettamente)...

...cmq x es. a me capitò la HD2900XT ke ronzava ma poi dopo le prime settimane d'utilizzo il rumore sparì x nn tornare +...quindi magari aspetta un pò, poi se persiste e nn lo tolleri l'unica soluzione è d'andare d rma e fartela sostituire...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 00:12   #3134
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Ma scusate.. Io con un e6750 a 3,2Ghz, una mobo p5n32-e sli 2gb ram ddr2 4-4-4-15 1t e 8800gts 512 con Crysis a 1280x1024 faccio sui 20-30 fps con tutto su elevato e senza filtri.. E c'è gente che fa più fps di me che ha la mia stessa config?

Vabbè che ho vista64 ma o che vi inventate le cose..

Cioè con tt su elevato e con filtri a me scatta a buso.. E a voi va liscio? Bah..
Configurazione simile alla tua, ecco i risultati:

[IMG][/IMG]

Come vedi non è impossibile fare più di 50 Fps, con XP ovviamente.
Old 10-01-2008, 00:18   #3135
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
ogni tanto ece qualke skeda ke ronza (come escono ali, mobo, etc)...il problema il + delle volte si riduce al solo rumore (la skeda funziona cmq perfettamente)...

...cmq x es. a me capitò la HD2900XT ke ronzava ma poi dopo le prime settimane d'utilizzo il rumore sparì x nn tornare +...quindi magari aspetta un pò, poi se persiste e nn lo tolleri l'unica soluzione è d'andare d rma e fartela sostituire...ciao
Infatti hai espresso la mia idea al 100%, cel'ho dal giorno che è uscita, ormai è quasi un mese, aspetterò ancora un paio di settimane prima di rispedire. In ogni caso mi sembra di capire che il difetto è inequivocabile e questo è molto importante, perchè ho già avuto esperienza in passato con un grave difetto al monitor non riconosciuto dal centro di assistenza, e questo ronzio sembra proprio quel tipo di difetto che nemmeno un tecnico riesce a cogliere (o finge di non cogliere).

Grazie a tutti.
Old 10-01-2008, 00:20   #3136
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
appena iscritto in quanto ne ho acquistata una pochi minuti fa
GIGABYTE 8800 GTS 512MB /SLI Ready 2xDVI/HDTV/HDCP PCI-E (GV-NX88S512H-B) alla cifra di 309 euro

dite che va bene? io ho sempre saputo che le schede nvidia cambiano solo per bundle e aspetto del dissipatore ma non per la qualità dela componentistica...ho fatto un buon acquisto? ormai la frittata è fatta comunque.

per quanto riguarda il problema del ronzio su scheda videoio avevo ipotizzato qualcosa nel dissipatore che crea vibrazione o qualche aletta stortata ma se effettivmanete è un ronzio da circuito...non ti resta che provare a mandarla i rma...

in bocca al lupo...
Old 10-01-2008, 00:43   #3137
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
e non ti si è più ripresentato? a quanto arriva di temperatura nei giochi?
no, per fortuuna per ora non l'ho piu' visto (e nel frattempo ho finito timeshift e sono a buon punto di call of duty 4)

max 70°...ho impostato la ventola a 50% con riva tuner
Old 10-01-2008, 01:23   #3138
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina Guarda i messaggi
appena iscritto in quanto ne ho acquistata una pochi minuti fa
GIGABYTE 8800 GTS 512MB /SLI Ready 2xDVI/HDTV/HDCP PCI-E (GV-NX88S512H-B) alla cifra di 309 euro

dite che va bene? io ho sempre saputo che le schede nvidia cambiano solo per bundle e aspetto del dissipatore ma non per la qualità dela componentistica...ho fatto un buon acquisto? ormai la frittata è fatta comunque.

per quanto riguarda il problema del ronzio su scheda videoio avevo ipotizzato qualcosa nel dissipatore che crea vibrazione o qualche aletta stortata ma se effettivmanete è un ronzio da circuito...non ti resta che provare a mandarla i rma...

in bocca al lupo...
io ne ho due una presa a 289 e una 285 vanno da dio
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 04:27   #3139
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Ragazzi che drivers devo installare sulla mia Twintech 8800 GTS da 512Mb?

Ho Vista 64bit e il computer in firma...

PS: mi dareste una mano con l' OC della scheda Video qui?

Ultima modifica di STORMWARRIOR : 10-01-2008 alle 04:34.
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 09:07   #3140
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Raga, che mi dite di queste due case produttrici: Sparkle e Twintech?
Mi posso fidare? Sono meno buone di altre più conosciute (tipo Asus e Gigabyte)?
Grazie.
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One

Ultima modifica di il_capitano : 10-01-2008 alle 09:09.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian