|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Civic Type S o Seat Leon?
Dovendo cambiare la macchina fra un quattro/sei mesi circa, sto cominciando a guardarmi in giro. Al 99% cercherò una km 0.
Al momento sono orientato verso una delle due tra Civic Type S 3 porte (meglio se 1.8 benzina, non il 2.2 diesel, facendo io solo sui 10mila km/anno) o Seat Leon 1.6 benzina o 1.9 tdi. Avrei anche la macchina vecchia da rottamare (Y 1.2, euro 2 immatricolata prima del fatidico gennaio 97 quindi compresa negli incentivi) Tutti e due i modelli li vedo in giro a km 0 sui 18mila euro o giù di lì, ora secondo voi (evitate le alzate di scudi da fanboy di questa o quella marca o del cosiddetto "ingegno italiano" per favore) quale delle due è preferibile per un single a cui piace una guida abbastanza sportiva (senza eccessi) ma anche la comodità? Avevo pensato anche al nuovo parto Alfa Romeo, la Junior o come la chiameranno, ma sarebbe una macchina di categoria inferiore ed alla fin fine, sempre una Punto rimodellata mi pare... si vedrà.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
La Civic è brutta forte, meglio la Leon esteticamente (e anche questa non è tutta sta bellezza).
La junior è più piccola come abitabilità a parte il fatto che mancano almeno 6 mesi alla messa in commercio quindi... Personalmente mi butterei sulla Leon Cupra
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
Quote:
cioè..la Civic brutta? vabè degustibus... cmq...Civic tutta la vita...ma magari meglio type-r con motore v-tec
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 [email protected]|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma dai la matiz al confronto con civic è molto più bella
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
civic type-r modello nonsocheanno (quella prima di quella attuale LOL) oppure integra type-r
sennò ibiza? per me è + carina della leòn.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
A me la Leon nuova piace...te la consiglio..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
che ha di speciale il VTEC? poi la Seat Leon è molto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Piano, il VTEC è un capolavoro d'ingegneria. Motore aspirato da 100CV/l che ha una fasatura variabile che permette consumi contenuti (a patto di non schiacciare a fondo) e prestazioni invidiabili (dà il meglio sopra i 5500rpm)
Ma la Cupra in ogni caso è un 2.000 turbo da 120CV/l, quindi sta sopra per prestazioni. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Beh un aspirato rispetto ad un turbo è tendenzialmente più affidabile e meno soggetto a rotture. Nella fattispecie poi se il produttore è honda lo si può acquistare ad occhi chiusi. La type-r è brutta per estetica, non certo per meccanica o performance anche se devo dire che l'ultimo modello è piuttosto pesante rispetto al precedente e questo la penalizza visti che i CV sono gli stessi (200)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Io preferisco la Leon, ho girato un pò questi giorni e se ti interessa su quella fascia di prezzo c'è anche la bravo da vedere
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la civic è decente solo in versione type-r...normale mi fa cagare...molto meglio la leon imho...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sull'ultima versione della Civic sono andati sul risparmio anche sulle sospensioni, certo non ci devi fare le gare tutti i giorni...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Gli interni della leon fanno pietà sono di una plasticaccia orribile sopratutto quella argentea al centro della console: praticamente è indispensabile il navigatore per distogliere lo sguardo
![]() Però costa poco per quello che offre ed esternamente è molto riuscita.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
se cerchi una km 0 mi sa che è un pò complicato che ti facciano la rottamazione sulla y.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
io ho provato la civic 1.8 al tempo della presentazione ed è un po' fiacco come motore, nel senso nn è un motore sportivo che fa sentire la spinta...
x l'estetica tra le 2... a sto punto meglio la civic che qua vendolo solo nella versione hibrid...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Che ha di speciale il VTEC? Trovami un'altra auto aspirata che vada oltre i 110 CV/litro e che faccia 10 Km/litro e poi ti dico che non ha niente di speciale.
P.S. La Civic nella foto era il prototipo della type R. Quote:
E comunque la Cupra avra anche 240 CV, ma quanto pesa? Tornando IT, io direi che prediligendo una linea particolare andrei di Civic perchè le Seat mi sanno troppo di gonfio. Ma se vuoi un'auto sportiva cambia proprio genere...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~