Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2008, 19:09   #37981
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
beh se non andavano gli stop quantomeno un concorso di colpa ci stava
Eh lo so, fesso io che non ho preso la targa E' che mi son cagato sotto a ritrovarmi con la vespa mezza battuta in mezzo all'incrocio, stava scattando il verde per la via opposta e ho avuto paura, lo ammetto, ed ho pensato a togliermi di mezzo al più presto.
melomanu è offline  
Old 08-01-2008, 19:10   #37982
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Certo...ci credo...volevo dire che avrebbe anche potuto attraversare qualcuno, ma te ci avresti comunque preso dentro
h lo so ma infatti ripeto sto attento sempre agli incorci dove può o sta passando qualcuno ( spesso la gente attraversa dove manco ci sono le strisce ) ma le macchine di fronte avevano il rosso, poi è un incrocio molto largo, quindi c'è un'ottima visuale. Ma questo mi si è piantato davanti

Vabbè pazienza, lo so che è colpa mia perchè stavo dietro
melomanu è offline  
Old 08-01-2008, 19:14   #37983
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
beh se non andavano gli stop quantomeno un concorso di colpa ci stava
ma anche no;da quello che so io stop e frecce non funzionanti non contano(eventualmente contano per una multa);qui l'errore è tecnico,classico "attaccamento" al sedere del veicolo che procede davanti;a riguardo è molto esplicativa l'affermazione di Clark sulla rivista top gear italia.
Mi spiace Melo,ma l'importante è che non si sia fatto male nessuno.
Old 08-01-2008, 19:17   #37984
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
ma anche no;da quello che so io stop e frecce non funzionanti non contano(eventualmente contano per una multa);qui l'errore è tecnico,classico "attaccamento" al sedere del veicolo che procede davanti;a riguardo è molto esplicativa l'affermazione di Clark sulla rivista top gear italia.
scusa eh uno come fa a sapere se sta frend il tipo davanti se ha i stop non funzionanti?? glielo chiede quando gli entra dal baule?
Old 08-01-2008, 19:22   #37985
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
scusa eh uno come fa a sapere se sta frend il tipo davanti se ha i stop non funzionanti?? glielo chiede quando gli entra dal baule?

Purtroppo è vero, ma cmq evidentemente questa volta non ero ad una distanza sufficiente. Di solito in vespa sto sempre più distaccat da chi mi precede, proprio per evitare certe cose. Però eravamo ad un incrocio, stavamo partendo perchè era diventato verde, si è ad una velocità bassa perchè avevo ancora una gamba quasi a terra, ancora in prima, e sto tizio mi si è piantato davanti. Avrei dovuto rendermene conto prima, ma non ho potuto capirlo perchè non ho distinto la decelerazione ( andavamo piano, davvero ) e non ho capito che si stava rifermando, senza motivo poi.

Pazienza, mi raccolgo i soldi e con l'aiuto dei miei la riparo

Però sono tristissimo, la mia vespuccia

Sono le malanove di gianni, disgraziato !
melomanu è offline  
Old 08-01-2008, 19:24   #37986
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
perchè il muso della vettura che stai guidando sta andando incontro al posteriore della macchina che ti precede
A meno che non guidi di notte e per giunta a fari spenti,visto che se hai i fari accesi e davanti una vettura ti precede anche senza stop gli illumini i catadiottri e quindi si è sempre in grado di valutare le distanze.
E non ci vuole una laurea in ingegneria per "capire" queste cose +
Old 08-01-2008, 19:31   #37987
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

copi-incollo un articolo de il caudino del 2003
Rubrica a cura dell’avv. Amerigo Arricale

A domanda risponde
Gradirei sapere se esistono dei casi di tamponamento, sia nella
viabilità cittadina sia in quella autostradale, in cui chi tam-
pona abbia parzialmente o totalmente ragione. (Lettera fir-
mata)

Risposta
Mi spiace deludere l’amico lettore purtroppo chi tampona ha
(quasi) sempre torto.
Più volte la Cassazione ha affermato questo principio: nell’ipo-
tesi di urto tra veicoli per effetto di tamponamento, deve rite-
nersi che responsabile dell’incidente sia il conducente del vei-
colo che segue, per mancata osservanza della distanza di sicu-
rezza (ai sensi dell’art.149 del codice della strada).
In buona sostanza, poiché tale articolo stabilisce che “durante
la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che prece-
de, una distanza di sicurezza tale che sia garantito -in ogni caso-
l’arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che
precedono, la Giurisprudenza ritiene che il verificarsi stesso del
tamponamento non lascia adito, nell’accertamento delle cause
(salva prova contraria) a presunzioni diverse da quella della man-
cata osservanza della distanza di sicurezza.
Conseguenza: se colui che tampona non fornisce la prova certa
che il mancato arresto del veicolo è stato determinato da cause
in tutto o in parte a lui non imputabili, viene ritenuto, inevitabil-
mente responsabile dell’incidente.
Conclusione: ai sensi dell’art.2054 secondo comma del Codice
Civile, qualora ci sia uno scontro tra due o più veicoli, é certa-
mente applicabile la presunzione di colpa a carico di entrambi i
conducenti; nel caso di urto subìto a tergo, invece, (o tampona-
mento) la Giurisprudenza più recente ha raffigurato, a carico
del conducente del veicolo tamponante, una “presunzione di fat-
to” di inosservanza della distanza di sicurezza del veicolo tam-
ponato, che consente di ritenere superata la presunzione legale
di corresponsabilità del conducente del veicolo tamponato.

Tale “presunzione di fatto” d’inosservanza della distanza di sicu-
rezza viene, però, meno se si dimostra che l’urto è avvenuto per
un evento straordinario e imprevedibile, come ad esempio l’im-
provviso sbandamento del veicolo tamponato, o l’urto di tale
veicolo centro un ostacolo
, o il suo inopinato cambiamento di
corsia, o per una partenza da fermo improvvisa e senza segnala-
zioni (con successiva immediata fermata) da parte del condu-
cente tamponato.

Morale: tenere la distanza di sicurezza è un obbligo per tutti gli
utenti della strada. Se non vi si adempie, chi tampona deve ri-
spondere dei danni causati, o meglio, ne risponderà la sua assi-
curazione, mentre i danni alla sua vettura saranno non risarciti

La parte sottolineata e in grassetto avrebbe una certa attinenza con l'incidente di melo,ma credo faccia riferimento ad una partenza da fermo tipo da un parcheggio con immissione sulla strada;una partenza da un semaforo verde non può essere vista come partenza da fermo improvvisa.

Ultima modifica di matteo1 : 08-01-2008 alle 19:39.
matteo1 è offline  
Old 08-01-2008, 19:33   #37988
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
perchè il muso della vettura che stai guidando sta andando incontro al posteriore della macchina che ti precede
A meno che non guidi di notte e per giunta a fari spenti,visto che se hai i fari accesi e davanti una vettura ti precede anche senza stop gli illumini i catadiottri e quindi si è sempre in grado di valutare le distanze.
E non ci vuole una laurea in ingegneria per "capire" queste cose +
no non ci siamo gli stop li hanno invetati a posta eccheccazzo
Old 08-01-2008, 19:36   #37989
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
La parte sottolineata e in grassetto avrebbe una certa attinenza con l'incidente di melo,ma credo faccia riferimento ad una partenza da fermo tipo da un parcheggio con immissione sulla strada;una partenza da un semaforo verde non può essere vista come partenza da fermo improvvisa.
Lo credo anche io...
cionci è offline  
Old 08-01-2008, 19:38   #37990
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
no non ci siamo gli stop li hanno invetati a posta eccheccazzo
li hanno inventati come adiuvanti;non ho detto che non siano utili,anzi.
Ma un conto è andare in giro a 20-30 allora in città per cui ci si fa poco caso,un altro è in strade veloci dove l'utilità è molto più elevata.Comunque è strano che nessuno dei 2 stop funzionasse;in genere 1 dei 2 funziona
Old 08-01-2008, 19:38   #37991
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Purtroppo penso che cmq non sarei riuscito a dividere la colpa. Pazienza, dai almeno non ci siamo fatti male, quello m'avrebbe fatto incazzare di più.
Cmq esco un pò, ciao
melomanu è offline  
Old 08-01-2008, 19:41   #37992
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Purtroppo penso che cmq non sarei riuscito a dividere la colpa. Pazienza, dai almeno non ci siamo fatti male, quello m'avrebbe fatto incazzare di più.
Cmq esco un pò, ciao
Ma infatti è quello che ho detto nel mio primo intervento;ciao melo buona serata.
Old 08-01-2008, 19:47   #37993
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
La cicogna è scatenata in casa Juve: dopo Camoranesi, Bum-Bum, Del Piero, il Pollo e Buffon anche Trezeguet annuncia un nuovo arrivo.
La moglie Beatrice infatti attende per giugno il secondogenito dopo Aaron (7 anni).

Ottimo...Portiere e attaccanti siamo a posto!

Ora serve che Legrottaglie e Chiellini scopino!
Old 08-01-2008, 19:55   #37994
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
Ora serve che Legrottaglie e Chiellini scopino!
tra di loro?
hai voglia... ci danno dentro alla grande quei due li!
recoil è offline  
Old 08-01-2008, 19:56   #37995
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Il Tottenham offre 13 milioni di euro.

Gli ultimi rumors a spasso per l’Europa riguardano Tiago, il giocatore più pagato dalla Juventus (14 milioni) e finora poco utilizzato. Partita dal Portogallo, la voce di giornata abbina al centrocampista un’offerta di 13 milioni da parte del Tottenham: cifra importante, ma forse intempestiva, perché Tiago non sembra più un oggetto misterioso o peggio un acquisto sbagliato. Diciamo che non è stato velocissimo a entrare in sintonia con i metodi di Ranieri, ma ora pare viaggiare spedito verso un futuro sempre meno di retrovia.

Anche nell’allenamento di ieri il portoghese è stato utilizzato dietro Del Piero e Trezeguet a conferma che Ranieri ora punta forte su di lui. Per ora il giocatore vuole giocarsi il futuro alla Juve e infatti ieri ha confermato ad amici di aver ricevuto l’offerta degli inglesi, ma ha anche assicurato la ferma intenzione di rimanere Torino: «Voglio dimostrare ciò che valgo».
Old 08-01-2008, 20:07   #37996
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
Il Tottenham offre 13 milioni di euro.

Gli ultimi rumors a spasso per l’Europa riguardano Tiago, il giocatore più pagato dalla Juventus (14 milioni) e finora poco utilizzato. Partita dal Portogallo, la voce di giornata abbina al centrocampista un’offerta di 13 milioni da parte del Tottenham: cifra importante, ma forse intempestiva, perché Tiago non sembra più un oggetto misterioso o peggio un acquisto sbagliato. Diciamo che non è stato velocissimo a entrare in sintonia con i metodi di Ranieri, ma ora pare viaggiare spedito verso un futuro sempre meno di retrovia.

Anche nell’allenamento di ieri il portoghese è stato utilizzato dietro Del Piero e Trezeguet a conferma che Ranieri ora punta forte su di lui. Per ora il giocatore vuole giocarsi il futuro alla Juve e infatti ieri ha confermato ad amici di aver ricevuto l’offerta degli inglesi, ma ha anche assicurato la ferma intenzione di rimanere Torino: «Voglio dimostrare ciò che valgo».
insomma, non vuole dimostrare una sega...

recoil è offline  
Old 08-01-2008, 20:40   #37997
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale

Old 08-01-2008, 22:50   #37998
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
se così fosse è una gran cazzata, perchè se non entrano in funzione gli stop è ovvio che quello dietro frena più tardi. adesso va bene tutto ma dovrò mica stare ad un km di distanza!
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 08-01-2008, 22:59   #37999
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
se così fosse è una gran cazzata, perchè se non entrano in funzione gli stop è ovvio che quello dietro frena più tardi. adesso va bene tutto ma dovrò mica stare ad un km di distanza!
per le frecce sono sicuro al 100% perchè ho sentito qualche anno fa una sentenza in merito;al semaforo e quindi a bassa velocità gli stop nemmeno li guardi;tieni a debita distanza chi ti precede e buonanotte;quando non lo fai rischi di tamponare.Io personalmente adeguo le distanze oltre alla velocità anche al tipo di vettura;ad esempio se si guida una vettura che ferma a 100KM/h in 45metri(utilitaria di fascia bassa) e davanti c'è una bmw da 36-38metri chiaramente bisogna metterlo in conto
Old 08-01-2008, 23:18   #38000
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi

Purtroppo è vero, ma cmq evidentemente questa volta non ero ad una distanza sufficiente. Di solito in vespa sto sempre più distaccat da chi mi precede, proprio per evitare certe cose. Però eravamo ad un incrocio, stavamo partendo perchè era diventato verde, si è ad una velocità bassa perchè avevo ancora una gamba quasi a terra, ancora in prima, e sto tizio mi si è piantato davanti. Avrei dovuto rendermene conto prima, ma non ho potuto capirlo perchè non ho distinto la decelerazione ( andavamo piano, davvero ) e non ho capito che si stava rifermando, senza motivo poi.

Pazienza, mi raccolgo i soldi e con l'aiuto dei miei la riparo

Però sono tristissimo, la mia vespuccia

Sono le malanove di gianni, disgraziato !

cmq a parte gli skerzi mi spiace ....
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian