|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
|
Quote:
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
|
|
|
|
|
#5862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Purtroppo c'è un pò di confusione ed ogni marca usa settaggi e nomi diversi e la Samsung è una delle più criptiche
Ovviamente le cose sono diverse rispetto ai vecchi CRT, la TV analogica trasmette in formato 4:3, che visualizzato su uno schermo ampio lascia le bande nere ai lati, il formato 16:9 spalma l'immagine (4:3) su tutto lo schermo dando l'effetto schiacciamento, il formato Wide dovrebbe visulizzare l'immagine 4:3 a tutto schermo con le giuste proporzioni, la Zoom visualizza in formato cinescopico, almeno questo è quello che mi ricordo dalle poche volte che mi sono addentrato nei menu Samsung.............. |
|
|
|
|
#5863 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
qlc altro modello simile a questi 3, ma samsung o sharp? |
|
|
|
|
|
#5864 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Lascia la modalità automatica
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
#5865 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#5866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
#5867 |
|
Senior Member
|
Come cavo HDMI ho preso un Monster Cable M600.
|
|
|
|
|
#5868 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
l'importante è che abbia garanzia italia (in modo da usufruire della garanzia pixel zero) Quote:
tutte le altre sono analogiche (dvi/vga è come dire vga/vga e vga/dvi è impossibile da ottenere) Quote:
Auto Wide : Regola automaticamente la dimensione dell’immagine su un rapporto larghezza/altezza “16:9”. 16:9 : Regola la dimensione dell’immagine a 16:9, un valore appropriato per visualizzare DVD o trasmissioni panoramiche. Wide Zoom : Aumenta le dimensioni dell’immagine a più di 4:3. Zoom : Ingrandisce il formato 16:9 (in senso verticale) per adattarlo alle dimensioni dello schermo. 4:3 : Questa è l’impostazione predefinita per un filmato video o una trasmissione normale. Solo scansione : Con segnali di ingresso da HDMI 720p, 1080i, 1080p visualizza le immagini così come sono, senza tagli. |
|||||
|
|
|
|
#5869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
raga ma è vero che in italia non usciranno mai le schede per il dvb integrato nelle tv lcd?
è vero che i programmi in dvb si vedono molto meglio della tv SD sulle televisioni lcd? ma trasmettono anche film o solo programmi? intendo il dvb quello gratuito grazie |
|
|
|
|
#5871 |
|
Member
|
Probabilmente più di te, visto che non credo che il produttori imposti l'apparecchio nel peggior modo possibile, né che agendo sui controlli si possa trasformare un Daewoo in un Loewe. Se si vede *malissimo* con le impostazioni di default, non c'è regolazione che possa rimediare.
|
|
|
|
|
#5872 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Avete...ragione entrambi però state bbboni
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
#5873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusate ma:
io non potrei prendere un lcd superiore ai 32 per motivi di spazio... volendo eventualmente usarlo come monitor pc vale la pena puntare su full hd??? Se così fosse, per problemi di budget, aspetterei un pò in attesa di ribassi di quella categoria di tv, altrimenti ho visto Sharp che in molti mi dicono essere un ottimo tv e con 600 euro l'acquisto sarebbe fatto...
|
|
#5874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è proprio come dici, es.: Sharp fa un impostazione di default che punta anche alla durata della Tv ( tenendo bassa la potenza dei tubi), che a mio avviso compromette la qualità mancando di luminosità e contrasto, grazie alle regolazioni a disposizione è possibile rimediare secondo i gusti personali. Sony ha i colori freddi? Caio ha i colori caldi? Regolandoli accoppi la Tv a i tuoi gusti e non a quelli del costruttore. Questo vale anche, e soprattutto, per l’audio in generale. Comunque, se sei soddisfatto della Tua TV così com’è, bene. L’importante è esser soddisfatti del proprio acquisto. Saluti |
|
|
|
|
|
#5875 | |
|
Member
|
Quote:
Quando vai a vedere dei TV non ti lasciano provare mezz'ora ogni apparecchio variando segnale, trasmissione, film, ingressi, regolazioni. Nel caso in questione io ho provato il Samsung 32S86 col Macmini e sostengo che in VGA non si vede bene. L'unica replica possibile è "Ho provato anch'io e regolandolo così si vede bene". Ma non è che poi mi va di vedere da schifo passando al segnale TV (vengono memorizzate le impostazioni a seconda dell'ingresso? Non lo so). Non ho ancora acquistato alcun TV per me, solo un Sony da 32' per i miei genitori che va più che bene sia come TV che collegato al Mac. |
|
|
|
|
|
#5876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero, arricciano un po il naso quando si chiede di fare delle prove, ma per questa non credo, è veloce. Saluti |
|
|
|
|
|
#5877 | |
|
Moderatore
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#5878 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Visto che credo ne capisci qualcosa di audio ti faccio un esempio; è come se tu comprassi casse elettrostatiche per poi appiccicarle a suonare in una parete e magari pilotarle con un amply da 20 watt. Potresti dire che fanno schifo? NO Potresti dire che suonano bene ? NO Non puooi dire nulla perchè nn sono nella condizione di funzionare come dovrebbero. Se poi uno prende i samsung è risaputo che quelli esposti hanno un preset apposito che si chiama shop mode e serve appunto nei negozi quando li lascia il tv in esposizione acceso, e le regolazioni di questo preset fanno assai schifo, servono solo ad attirare il cliente alle prime armi perchè ti sparano il contrasto al massimo e la definizione pure ad esempio, poi il dnle è attivo
|
|
|
|
|
#5879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
|
Rgazzi in una recensione il samsung 32r86 ha preso lo stesso voto che si quantifica in 3 stelle del samsung 32s86!Bene se questa recensione fosse veritiera sarebbe meglio comprare s86 che costa di meno no?Voi che ne pensate? http://www.lesnumeriques.com/article-303.html
|
|
|
|
|
#5880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
i modelli S86 montano generalmente pannelli LCD di qualità inferiore, da qui il minor contrasto dichiarato e quindi una qualità di immagine generalmente inferiore. poi, può anche capitare il "caso eccezionale", per cui una partita di TV S86 monti un buon pannello mentre al contrario gli R86 no... e allora si potrebbe anche fare un pensierino. generalmente questo non è verificato, e questo è il motivo della differenza di prezzo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.