Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2008, 16:13   #5861
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho da poco comprato un samsung le40s81b di cui sono soddisfattissimo......
vorrei chiedervi un parere.....
per vedere i canali televisivi normali cosa mi conviene impostare????io tengo le impostazioni su Automatico pero alcuni film si vedono un po schicciati e "arrotondati...". se imposto 4:3 invece tutto ok ma compaiono delle noiosissime bande laterali....
ci sono anche le modalita Wide e wide zoom ma non ho ben capito a cosa servano....
scusate la domanda da profano ma sono poco esperto sulle impostazioni anche se prima di comrare l'lcd mi sono informato molto in giro....
aspetto vostre delucidazioni.
ragazzi nessuno mi da una mano???
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline  
Old 03-01-2008, 17:16   #5862
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Purtroppo c'è un pò di confusione ed ogni marca usa settaggi e nomi diversi e la Samsung è una delle più criptiche

Ovviamente le cose sono diverse rispetto ai vecchi CRT, la TV analogica trasmette in formato 4:3, che visualizzato su uno schermo ampio lascia le bande nere ai lati, il formato 16:9 spalma l'immagine (4:3) su tutto lo schermo dando l'effetto schiacciamento, il formato Wide dovrebbe visulizzare l'immagine 4:3 a tutto schermo con le giuste proporzioni, la Zoom visualizza in formato cinescopico, almeno questo è quello che mi ricordo dalle poche volte che mi sono addentrato nei menu Samsung..............
Adreno Cromo è offline  
Old 03-01-2008, 18:14   #5863
blp
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
@blp:Il Philips e il Sony sono prodotti di alto livello ottimi entrambi, il Philips concede d+ in SD se l'Ambilight non ti convince potresti dare un occhiata al PFL7862 che però c'è solo 42", è pressoché identico al 9732 ma senza Ambilight.
Il Toshiba non l'ho mai trattato........
Grazie per la tua risposta... purtroppo 42" é troppo grande...

qlc altro modello simile a questi 3, ma samsung o sharp?
blp è offline  
Old 03-01-2008, 19:10   #5864
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
ragazzi nessuno mi da una mano???
Lascia la modalità automatica
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 03-01-2008, 20:12   #5865
Capablanca
Member

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
????

Stai scherzando!?
Per niente, ascolto tipicamente in cuffia e con cuffie buone. Non c'è proprio nulla da regolare se il CD non fa schifo. Certo se a uno piace sentire bum-bum sui bassi e gli alti sparati è un altro discorso.
Capablanca è offline  
Old 03-01-2008, 20:25   #5866
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Quote:
Originariamente inviato da Capablanca Guarda i messaggi
Per niente, ascolto tipicamente in cuffia e con cuffie buone. Non c'è proprio nulla da regolare se il CD non fa schifo. Certo se a uno piace sentire bum-bum sui bassi e gli alti sparati è un altro discorso.
No... eh che avevi generalizzato, o cosi mi pareva. Certo, ascoltando in cuffia la qualità è indubbiamente migliore.
Saluti
joeb è offline  
Old 03-01-2008, 20:26   #5867
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Come cavo HDMI ho preso un Monster Cable M600.
maxpa è offline  
Old 03-01-2008, 20:36   #5868
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da blp Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

qlc consiglio? qlc caratteristica che deve assolutamente avere?

Grazie per la disponibilità e il tempo!
samsung le-40m86bd

Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Oggi mentre ero in giro ho girato un paio di negozi per comperare un cavo HDMI. Io ne vorrei uno da 2 metri ma ho trovato il 3 metri ed il 5 metri.
Avete qualche suggerimento per il cavo. Marca e prezzo sono importanti o è solo scena?
solo, soltanto, unicamente, scena. di 3m ne trovi a bizzeffe sul noto sito di aste, ne trovi a 7 euro spediti e vanno da dio.
Quote:
Originariamente inviato da Minax79 Guarda i messaggi
Samsung R87BD (francamente non l'ho trovato nemmeno sul sito ... dalle caratteristiche pare lo stesso pannello dell'R86 con uno chassis diverso ... qualcuno ha info?)
samsung usa il secondo numero per identificare uno stesso modello di TV con l'estetica diversa, percui l'unica differenza è quella... non è raro che taluni modelli siano disponibili solo su alcuni territori o solo in alcune catene commerciali
l'importante è che abbia garanzia italia (in modo da usufruire della garanzia pixel zero)
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
scusate ma per collegare il pc al tv (KDL 40V3000), che attacco mi consigliate?

pc/televisione
VGA/VGA
DVI/VGA
VGA/DVI
DVI/DVI

ovviamente vorrei sfruttare al max la tv

grazie e buon anno!
dvi/dvi
tutte le altre sono analogiche (dvi/vga è come dire vga/vga e vga/dvi è impossibile da ottenere)
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Purtroppo c'è un pò di confusione ed ogni marca usa settaggi e nomi diversi e la Samsung è una delle più criptiche

Ovviamente le cose sono diverse rispetto ai vecchi CRT, la TV analogica trasmette in formato 4:3, che visualizzato su uno schermo ampio lascia le bande nere ai lati, il formato 16:9 spalma l'immagine (4:3) su tutto lo schermo dando l'effetto schiacciamento, il formato Wide dovrebbe visulizzare l'immagine 4:3 a tutto schermo con le giuste proporzioni, la Zoom visualizza in formato cinescopico, almeno questo è quello che mi ricordo dalle poche volte che mi sono addentrato nei menu Samsung..............
criptico? si vede a occhio... e poi è spiegato nel manuale... usa quello che più ti piace...

 Auto Wide :
Regola automaticamente la dimensione dell’immagine su un rapporto larghezza/altezza “16:9”.

 16:9 :
Regola la dimensione dell’immagine a 16:9, un valore appropriato per visualizzare DVD o trasmissioni panoramiche.

 Wide Zoom :
Aumenta le dimensioni dell’immagine a più di 4:3.

 Zoom :
Ingrandisce il formato 16:9 (in senso verticale) per adattarlo alle dimensioni dello schermo.

 4:3 :
Questa è l’impostazione predefinita per un filmato video o una trasmissione normale.

Solo scansione :
 Con segnali di ingresso da HDMI 720p, 1080i, 1080p visualizza le immagini così come sono, senza tagli.
MiKeLezZ è offline  
Old 03-01-2008, 23:19   #5869
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
raga ma è vero che in italia non usciranno mai le schede per il dvb integrato nelle tv lcd?

è vero che i programmi in dvb si vedono molto meglio della tv SD sulle televisioni lcd?
ma trasmettono anche film o solo programmi? intendo il dvb quello gratuito

grazie
jeffryeretico è offline  
Old 03-01-2008, 23:56   #5870
blp
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
samsung le-40m86bd
sembra bello grazie,

ancora un paio di cose: del Toshiba (~1650€) cosa ne pensate? ha delle buone caratteristiche?

e il fatto che sia 100Hz o no... influenza e si nota la differenza?
blp è offline  
Old 04-01-2008, 00:17   #5871
Capablanca
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ah bene se provi un apparecchio senza neanche regolarlo tu si che sei furbo...
Probabilmente più di te, visto che non credo che il produttori imposti l'apparecchio nel peggior modo possibile, né che agendo sui controlli si possa trasformare un Daewoo in un Loewe. Se si vede *malissimo* con le impostazioni di default, non c'è regolazione che possa rimediare.
Capablanca è offline  
Old 04-01-2008, 02:13   #5872
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Avete...ragione entrambi però state bbboni Certo che in genere le regolazioni si usano per adattarle alle proprie esigenze personalissime. Ed anche perchè si ottengono spesso reali miglioramenti. Poi se ci stanno un motivo ci sarà pure no?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 04-01-2008, 08:27   #5873
Swiggy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
scusate ma:
io non potrei prendere un lcd superiore ai 32 per motivi di spazio...
volendo eventualmente usarlo come monitor pc vale la pena puntare su full hd??? Se così fosse, per problemi di budget, aspetterei un pò in attesa di ribassi di quella categoria di tv, altrimenti ho visto Sharp che in molti mi dicono essere un ottimo tv e con 600 euro l'acquisto sarebbe fatto...
Old 04-01-2008, 08:27   #5874
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Probabilmente più di te, visto che non credo che il produttori imposti l'apparecchio nel peggior modo possibile, né che agendo sui controlli si possa trasformare un Daewoo in un Loewe. Se si vede *malissimo* con le impostazioni di default, non c'è regolazione che possa rimediare.
Penso, tu abbia frainteso sacd.

Non è proprio come dici, es.: Sharp fa un impostazione di default che punta anche alla durata della Tv ( tenendo bassa la potenza dei tubi), che a mio avviso compromette la qualità mancando di luminosità e contrasto, grazie alle regolazioni a disposizione è possibile rimediare secondo i gusti personali.

Sony ha i colori freddi? Caio ha i colori caldi? Regolandoli accoppi la Tv a i tuoi gusti e non a quelli del costruttore. Questo vale anche, e soprattutto, per l’audio in generale.
Comunque, se sei soddisfatto della Tua TV così com’è, bene. L’importante è esser soddisfatti del proprio acquisto.
Saluti
joeb è offline  
Old 04-01-2008, 09:39   #5875
Capablanca
Member

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Penso, tu abbia frainteso sacd.

Non è proprio come dici, es.: Sharp fa un impostazione di default che punta anche alla durata della Tv ( tenendo bassa la potenza dei tubi)

Sony ha i colori freddi? Caio ha i colori caldi? Regolandoli accoppi la Tv a i tuoi gusti e non a quelli del costruttore.

Comunque, se sei soddisfatto della Tua TV così com’è, bene. L’importante è esser soddisfatti del proprio acquisto.
Saluti
Non si trattava di "finezze": colori caldi o freddi o monitor poco luminoso.
Quando vai a vedere dei TV non ti lasciano provare mezz'ora ogni apparecchio variando segnale, trasmissione, film, ingressi, regolazioni.
Nel caso in questione io ho provato il Samsung 32S86 col Macmini e sostengo che in VGA non si vede bene. L'unica replica possibile è "Ho provato anch'io e regolandolo così si vede bene". Ma non è che poi mi va di vedere da schifo passando al segnale TV (vengono memorizzate le impostazioni a seconda dell'ingresso? Non lo so).

Non ho ancora acquistato alcun TV per me, solo un Sony da 32' per i miei genitori che va più che bene sia come TV che collegato al Mac.
Capablanca è offline  
Old 04-01-2008, 10:02   #5876
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Nel caso in questione io ho provato il Samsung 32S86 col Macmini e sostengo che in VGA non si vede bene. L'unica replica possibile è "Ho provato anch'io e regolandolo così si vede bene". Ma non è che poi mi va di vedere da schifo passando al segnale TV (vengono memorizzate le impostazioni a seconda dell'ingresso? Non lo so).
Penso di si, altrimenti diventerebbe difficile gestire gli ingressi!
E' vero, arricciano un po il naso quando si chiede di fare delle prove, ma per questa non credo, è veloce.
Saluti
joeb è offline  
Old 04-01-2008, 10:45   #5877
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Tu applichi delle idee che sono giuste nel campo audio a quello video che nn centra una mazza è questo l'errore che fai...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 04-01-2008, 10:51   #5878
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
I tv che escono di fabbrica come i monitor dei pc nn sono impostati affatto...
Visto che credo ne capisci qualcosa di audio ti faccio un esempio; è come se tu comprassi casse elettrostatiche per poi appiccicarle a suonare in una parete e magari pilotarle con un amply da 20 watt. Potresti dire che fanno schifo? NO Potresti dire che suonano bene ? NO Non puooi dire nulla perchè nn sono nella condizione di funzionare come dovrebbero.

Se poi uno prende i samsung è risaputo che quelli esposti hanno un preset apposito che si chiama shop mode e serve appunto nei negozi quando li lascia il tv in esposizione acceso, e le regolazioni di questo preset fanno assai schifo, servono solo ad attirare il cliente alle prime armi perchè ti sparano il contrasto al massimo e la definizione pure ad esempio, poi il dnle è attivo
sacd è offline  
Old 04-01-2008, 11:04   #5879
neo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Rgazzi in una recensione il samsung 32r86 ha preso lo stesso voto che si quantifica in 3 stelle del samsung 32s86!Bene se questa recensione fosse veritiera sarebbe meglio comprare s86 che costa di meno no?Voi che ne pensate? http://www.lesnumeriques.com/article-303.html
neo77 è offline  
Old 04-01-2008, 11:16   #5880
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da neo77 Guarda i messaggi
Rgazzi in una recensione il samsung 32r86 ha preso lo stesso voto che si quantifica in 3 stelle del samsung 32s86!Bene se questa recensione fosse veritiera sarebbe meglio comprare s86 che costa di meno no?Voi che ne pensate? http://www.lesnumeriques.com/article-303.html
penso che una rondine non faccia primavera.
i modelli S86 montano generalmente pannelli LCD di qualità inferiore, da qui il minor contrasto dichiarato e quindi una qualità di immagine generalmente inferiore.
poi, può anche capitare il "caso eccezionale", per cui una partita di TV S86 monti un buon pannello mentre al contrario gli R86 no... e allora si potrebbe anche fare un pensierino.
generalmente questo non è verificato, e questo è il motivo della differenza di prezzo.
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Android Auto, il nuovo lettore porta in ...
I nuovi MacBook con display OLED potrebb...
Windows 11: l'aggiornamento KB5124010 fa...
iPhone Duo, la pellicola protettiva del ...
Memorie più costose, NVIDIA aumen...
TSMC potrebbe affiancare Intel nel proge...
Windows 11, un solo simbolo può risparmi...
Niente cloud, niente abbonamenti, niente...
Prime o meno, Amazon è piena di o...
Kindle in offerta: e-reader base a 89€ e...
Hackerato l'account ufficiale Microsoft ...
Tutti i dispositivi Ring: videocamere 2K...
Memorie HBM, la domanda si concentra su ...
Dash cam 70mai 4K da 74,99€: A800 Nano, ...
Nuovi rincari da Fastweb: l'operatore ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian