Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-01-2008, 23:54   #8981
carlonex
Member

Iscritto dal: Jun 2005
bios 3708

L'aggiornamento del bios 3708 va bene per chi ha soltanto xp installato.Grazie
carlonex è offline  
Old 02-01-2008, 00:10   #8982
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
se tutto va bene e se trovo il masterizzatore domani già lo monto e posto foto, non credo ci siano problemi col pannello perchè dovrebbero essere misure standard.. o sbaglio?
non sbagli. Postaci le foto appena arriva, sia del drive smontato che montato

Quote:
a sblantipodi: prima ho smontato il dvd, è proprio una sciocchezza pensavo chissà che si dovesse fare certo che se uno non lo sa è lecito domandare...
si è molto semplice

Quote:
mjordan ecco è per te
sblantipodi è offline  
Old 02-01-2008, 01:17   #8983
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da carlonex Guarda i messaggi
Basic Input Output System. Non ha sostanzialmente nessuna relazione con il sistema operativo soprastante, puoi aggiornarlo senza problemi sia che usi XP come pure Vista. Ciao.
OldDog è offline  
Old 02-01-2008, 01:26   #8984
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
siamo d'accordo che quando la batteria è carica non riceve più corrente, ma forse dimenticate 2 punti essenziali:

1) alla batteria fa male restare sempre al massimo della carica, non a caso tutte le Case consigliano in caso di prolungato non uso del portatile di staccare la batteria e conservala in un luogo fresco e asciutto al 40% della carica (Apple) e completamente scarica (altri produttori).

2) le batterie soffrono terribilmente il calore, e si sa che quando si usa il portatile la temperatura raggiunge valori altissimi, che inevitabilmente andranno a colpire anche la batteria.

Questi sono i miei consigli, ho una batteria di un portatile da 2 anni ed ancora conserva il 100% di capacità originale (anche se c'è da dire che non la uso spesso).
1) Non mi risulta che le batterie soffrano al 100% della carica. Anzi, per le litio è sconsigliato lasciarle scariche completamente per lungo tempo.
Ci sono varie raccomandazioni delle case costruttrici, purtroppo non ho sottomano link ufficiali per documentarvi quanto dico.
Poi ognuno creda quel che preferisce.

2) Non confondiamo la temperatura della CPU con quella del vano batteria. Se il portatile è progettato decentemente non vi sono problemi. Le batterie hanno buoni margini di funzionamento fino a temperature che troveremmo decisamente eccessive noi tenendo in grembo il PC.

3) Non usare la batteria certamente aiuta a farla durare a lungo... ma a che pro? Se non la usi, non ti serve, se non ti serve, che la conservi a fare?
OldDog è offline  
Old 02-01-2008, 01:41   #8985
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Su questo portatile la batteria risente poco o niente del calore. E' l'unica parte fredda del portatile, anche dopo diverse ore di utilizzo.
mjordan è offline  
Old 02-01-2008, 08:05   #8986
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sei uno di quelli a cui serve una guida pure per fare un buco sul muro con un trapano? Io capisco qualcosa di esoterico, ma sostituire un masterizzatore su un portatile è di una banalità unica.

Quote:
Originariamente inviato da maxelle Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Ho acquistato da poco un ACER ASPIRE 5920. Non funziona la masterizzazione dei DVD-R o DVD-RW. Il masterizzatore è un Slimtype ATA DS8A1P.
Ho provato a contattare l'assistenza che mi ha fornito istruzioni per modifciare alcuni registri del Controlset ma l'esito è stato negativo.
Qualcuno mi sa aiutare????????
grazie

PS - Da un post precedente leggo...
Alcuni modelli recenti hanno un masterizzatore dvd tal “slimtype dvd a ds8a1p ata" che solo ad alcuni (quindi non a tutti i possessori di tale dvd-reader) causa dei problemi nella masterizzazione di DVD-R.. se avete esperienze di questo tipo postate pure e vedremo di discuterne.
oggi dovrei prendere questo notebook...speriamo solo che non mi capiti il masterizzatore fallato

ho già scaricato i 466mb di driver...(maledetto megaupload...a me difetta sempre sto cavolo di sito...) dentro ho trovato 2 file istruzioni...è un bordello allucinante...

domandina (dopo aver fatto i dvd di ripristino )se vado ad installare xp su d: (e inseriti i driver ) e vado a ridurre di 10 gb xp o vista(con partition magic) per mettere kubuntu in teoria finita l'installazione di kubuntu avrei il bootmanager in automatico dei 3 sistemi operativi?

Ultima modifica di manga81 : 02-01-2008 alle 08:30.
manga81 è offline  
Old 02-01-2008, 08:06   #8987
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Su questo portatile la batteria risente poco o niente del calore. E' l'unica parte fredda del portatile, anche dopo diverse ore di utilizzo.
Quoto, anche io ho notato questa cosa, quindi imho sul gemstone, meglio tenere la batteria sempre attaccata!

Poi vi giuro che le uniche due volte che ho provato a usarlo senza batteria: Una volta è saltata la luce, una volta la mia ragazza ha staccato il cavetto mentre lo spostava...

Risultato: non la toglierò mai più!

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 02-01-2008, 09:01   #8988
samabuga
Member

Iscritto dal: May 2007
problema tastiera

buongiorno a tutti e auguri per il nuovo anno.

Ragazzi ho un problema, attaccai una tastiera usb al mio acer e dopo averla tolta è capitato che i tasti della tastiera del portatile non vanno piu bene.Cioè sono costretto a tenere sempre premuto il tasto fn altrimenti invece della k mi fa il 2 invece della u fa il 4 e cosi vià...

in pratica è come se il tasto fn stesse sempre attivo.mentre quando lo si preme si disattiva.

grazie a tutti

spero in qualche vostro aiuto.

ps ho win xp
samabuga è offline  
Old 02-01-2008, 09:56   #8989
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
oggi dovrei prendere questo notebook...speriamo solo che non mi capiti il masterizzatore fallato

ho già scaricato i 466mb di driver...(maledetto megaupload...a me difetta sempre sto cavolo di sito...) dentro ho trovato 2 file istruzioni...è un bordello allucinante...

domandina (dopo aver fatto i dvd di ripristino )se vado ad installare xp su d: (e inseriti i driver ) e vado a ridurre di 10 gb xp o vista(con partition magic) per mettere kubuntu in teoria finita l'installazione di kubuntu avrei il bootmanager in automatico dei 3 sistemi operativi?
se installi linux alla fine, avrai il bootloader di linux che in automatico (almeno di caso di kubuntu) avrà le 3 opzioni..almeno credo, un triplo boot non l'ho mai provato, ma tutti i doppi xp+ubuntu che ho installato funzionavano così. ovviamente l'mbr così salta e con esso l'acer arcade..

ho scritto un mp a ChiristinaEmiliana per il lavoro del primo post.. aspetto sue notizie e poi o il thread verrà modificato nel primo post, oppure verrà chiuso per crearne uno nuovo con la nuova impostazione del primo post

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 02-01-2008 alle 10:04.
Berseker86 è offline  
Old 02-01-2008, 10:01   #8990
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
SEGNALAZIONE OFFERTA: Acer 5920-302g sul sito di uni**ro a 795€ con sconto google

Salve ragazzi, ho appena acquistato online dal sito di uni**ro un acer 5920-302g, con t7300, HD da 160GB e geforce 8600GT e valigetta inclusa , e volevo condividere con voi la mia "scoperta".

Il prezzo del note sarebbe di 839€ + 17€ per la spedizione. Se però cercate su google "acer 5920-302g uni**ro" e cliccate sul primo risultato il sito rileva che siete arrivati lì tramite google e vi offre un ulteriore sconto di 60€ (!!) sull'acquisto.

Morale della favola, potete acquistare questo ottimo notebook prima che sparisca dalla circolazione al prezzo di 795€, che è davvero conveniente considerando che la sola valigetta che regalano assieme al note vale 40€!

Ciao!
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline  
Old 02-01-2008, 10:17   #8991
puccionico
Member

L'Avatar di puccionico

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da samabuga Guarda i messaggi
buongiorno a tutti e auguri per il nuovo anno.

Ragazzi ho un problema, attaccai una tastiera usb al mio acer e dopo averla tolta è capitato che i tasti della tastiera del portatile non vanno piu bene.Cioè sono costretto a tenere sempre premuto il tasto fn altrimenti invece della k mi fa il 2 invece della u fa il 4 e cosi vià...

in pratica è come se il tasto fn stesse sempre attivo.mentre quando lo si preme si disattiva.

grazie a tutti

spero in qualche vostro aiuto.

ps ho win xp
prova a vedere se la lucetta col simbolino del lucchetto col numero 1 è accessa. se cosi fosse, Fn+F11 e se si spegne riavari tutto.
puccionico è offline  
Old 02-01-2008, 10:53   #8992
aldo76
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
se tutto va bene e se trovo il masterizzatore domani già lo monto e posto foto, non credo ci siano problemi col pannello perchè dovrebbero essere misure standard.. o sbaglio?

a sblantipodi: prima ho smontato il dvd, è proprio una sciocchezza pensavo chissà che si dovesse fare certo che se uno non lo sa è lecito domandare...

mjordan ecco è per te http://www.psicocitta.it/psicologi-p...zo/pescara.php

ciao stammi bene
Ciao MARCO,
facci sapere come hai novità sul masterizzatore, interessa anche a me, dove l'hai trovato il nec??

grazie
aldo76 è offline  
Old 02-01-2008, 10:55   #8993
aldo76
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxelle Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Ho acquistato da poco un ACER ASPIRE 5920. Non funziona la masterizzazione dei DVD-R o DVD-RW. Il masterizzatore è un Slimtype ATA DS8A1P.
Ho provato a contattare l'assistenza che mi ha fornito istruzioni per modifciare alcuni registri del Controlset ma l'esito è stato negativo.
Qualcuno mi sa aiutare????????
grazie

PS - Da un post precedente leggo...
Alcuni modelli recenti hanno un masterizzatore dvd tal “slimtype dvd a ds8a1p ata" che solo ad alcuni (quindi non a tutti i possessori di tale dvd-reader) causa dei problemi nella masterizzazione di DVD-R.. se avete esperienze di questo tipo postate pure e vedremo di discuterne.
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema con -R, prova a cambiare marca ad esempio il mio i Benq non li digeriva mentre con i Verbatim va bene.

ciao
aldo76 è offline  
Old 02-01-2008, 11:39   #8994
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da aldo76 Guarda i messaggi
Ciao MARCO,
facci sapere come hai novità sul masterizzatore, interessa anche a me, dove l'hai trovato il nec??

grazie
è un negozio ebay di informatica famosissimo con sede a Giugliano in provincia di Napoli, se non erro non posso postare link ad ebay quindi se ti serve te lo passo in pvt

comunque oggi lo passo a ritirare! sono davvero curioso di vedere il risultato anche perchè ho controllato le misure del philips-benq montato e quelle del nec e combaciano (entrambi 12,7 x 128 x 129) quindi se tutto va bene dovrebbe essere a filo scocca! speriamo
Old 02-01-2008, 13:42   #8995
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Help Me !

Salute ragazzi e..... buon anno a tutti !
Ho istallato in due partizioni diverse,ovviamente, xp e vista x64,è andato tutto ok con il boot
solo che ho diversi problemi di driver..... andiamo al dunque:

1) in "gestione dispositivi hardware" di vista mi trova un dispositivo sconosciutao e mi dice di istallare i driver. Ma come faccio a istallarli se non so di che periferica si tratta ? Dice solo...."Ubicazione:Intel(R) ICH8M-E LPC Interface Controlle" ......Mbhè? di che si tratta ?

2) Il software eAudio v2.5.4008 non si istalla e mi dice in inglese: "questo software può essere installato solo nelle macchine autorizzate" ....che faccio?

3)Come faccio a vedere la tv con vista pulito,cioè quale programma usate per gestire al meglio i canali e la sintonizazione? In più chiedo quali driver occorrono.....insomma....il necessario !!!

4) quele cavolo di versione driver per la scheda video (8600gt) avete usato sotto xp ?? E da dove si scarica......nel sito acer la trovo solo per vista....

5) sotto vista il driver "Modem Foxconn v7.62.00" non si istalla

Bhè...intano cominciamo con questi problemini piccini piccini.........

Graaaaaazie a chi mi da una mano, mi interessano in particolare i punti 3 e 4 !

tantris2001 è offline  
Old 02-01-2008, 13:52   #8996
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Città: Provincia CS
raga
ho comprato la versione 5920G-602G25MN

se scarico il pacchetto di driver per xp all'inizio della discussione funzionano anche per questo modello o ci sono differenze hardware???
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
silent_sword è offline  
Old 02-01-2008, 14:25   #8997
Drzeius
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da aldo76 Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema con -R, prova a cambiare marca ad esempio il mio i Benq non li digeriva mentre con i Verbatim va bene.

ciao
ank'io stesso masterizzatore: tutto ok con i Fortis -R
Drzeius è offline  
Old 02-01-2008, 14:59   #8998
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da carlonex Guarda i messaggi
Io ho solo Vista installato ed ho aggiornato al bios 3708 senza alcun problema.
fagozzi2004 è offline  
Old 02-01-2008, 16:52   #8999
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Nec 7630!

Acquistato ed installato! Veramente un altro pianeta come comodità rispetto al cassettino! Ma bando alle ciance e via alle foto...

Eccolo quì:

E questa è l'etichetta:

Questa invece è l'etichetta del vecchio lettore, prodotto, come si legge (spero ) da Philips e BenQ (non dovrebbe essere male eppure molti se ne lamentano, a me cmq non ha dato problemi)

Il montaggio è di una semplicità disarmante, basta svitare la vite che blocca il lettore al pc, tirarlo all'infuori e vien via subito, svitiamo la staffa di fissaggio posteriore dal vecchio lettore e la avvitiamo su quello nuovo, inseriamo il lettore nel pc e riavvitiamo la vite, ed ecco il nostro bel lettore slot-in nuovo nuovo

Subito riconosciuto e installato senza problemi dal nostro bel sistema operativo (Vista32) Pronto all'uso in meno di un minuto!

Per far risucchiare il cd bisogna spingerlo un pò più di quanto si vede in figura:

Ho provato a masterizzare un dvd, tutto è filato liscio senza problemi e col buffer fisso al massimo:

L'è troppo bello

Ps: a chi interessa un Philips & BenQ DS-8A1P?
Old 02-01-2008, 17:50   #9000
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
Quote:
ciao! installa il launch manager!
penso che sia questo il programma che ti serve perchè come prova ho chiuso i processi attivi e chiudendo questo programmino i tasti a sfioramento non funzionano più!
Sperò di esserti stato utile

ciao.. l'ho installato ma nn và lo stesso... ci deve essere qualche altro programma che và avviato... potete controllare x piacere? grazie 1000!
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian