Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 13:48   #1
SunTzu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Aiutoooooo!!!

Innanzitutto salve a tutti, è il mio primo messaggio. Mi serve assolutamente una vostra opinione. Ahimè ho smesso di interessarmi al mondo computer da un po', quando ho cominciato a studiare... mi trovo adesso con un P4 1300.... decisamente datato...

Ecco, ora mi trovo catapultato in un mondo dove ci sono più sigle che prodotti. XD

Veniamo a noi.

Mi hanno proposto questa configurazione:

MidTower Atx 550w
Asus P5B SE
Intel Core 2 Duo E6550 (ma penso abbia scritto male in quanto parlava di un 3Ghz)
3 Gb DDR II Kingstone (mi ha detto che è quanto la Corsair, sarà vero?)
320 Gb Sata II
Dvd Lg (masterizzatore ecc...)
Audigy II Creative + Rack 3,5'', o XFi Platinium, c'è un po' di confusione (penso la seconda)

il tutto a 790 euro

Ora, penso di togliere di mezzo il cassettino, con buona pace delle registazioni che faccio con il pc...
Ma ho anche visto dal vostro forum che la 8500 di nVidia è un vero e proprio pacco. Io non sono un videogiocatore estremo, daccordo, ma almeno vorrei che girassero tutti i i giochi che ci sono e per qualche tempo, non che magari dopo 5 mesi, non mi funziona la roba che esce col topolino.

Per le mie registrazioni ho pensato che potrebbe essere abbastanza una Sound Blaster XFi Extreme...

Ma quale scheda video mi consigliate veramente?

Tolta la scheda audio che diceva, mi scala di 190 euro, e qualcosa in più quindi sulla scheda video la voglio e la devo spendere.

Vi dico, la scheda madre mi piace, e penso che le 3 GB di DDR2 vadano altrettanto bene. Il processore se è davvero l'E6850 (quello a 3Ghz) idem. Il Dvd Lg pure, mi ha messo anche il lettore floppy, che non guasta mai. Poi non so, fate voi.

Ho un budget di 750 / 800 euro
Per il monitor penso che mi affiderò a Samsung con uno di quei bei 22'' che mi serve anche tv nuova in camera, e mi pare che il 220Md vada bene... Ve ne prego, urge davvero supporto!
SunTzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 13:54   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
idiciamo che si può fare meglio:
con quella scehda ci registri poco; per le registrazioni servono schede di ben altro calibro quali un terratec phase
con quella vga non ci giochi ne ora ne figuriamoci poi; con quell'alimentatore vai da poche parti se non dopo due giorni a fartelo cambiare
mobo penosa, processore con il peggior rapporto qualità prezzo mai visto
ram in numero dipsari quindi niente dual channel =lascia perdere
tradotto
Numero Prodotto Prezzo
1 msi p35 neo-fr € 100,00
1 intel core 2 q6600 € 250,00
1 2x1gb ddr2 pc 6400 cl4 € 70,00
1 hd 3850 € 150,00
1 samsung 320gb € 65,00
1 cooler master elite € 30,00
1 cooler master 500w € 60,00

Totale € 725,00

+ ci metti una scehda audio seria come la terratec phase 26
e 200 €per una
Old 28-12-2007, 14:19   #3
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi

+ ci metti una scehda audio seria come la terratec phase 26
e 200 €per una
Dipende cosa e come deve registrare, può avere anche meglio della phase anche allo stesso prezzo

Ps: attento a consigliare la phase PCi perchè da quello che so è una scheda un pò vecchiotta che sembra soffrire con sistemi e SO piu nuovi..

@ SunTzu...guarda che non è che per registrare devi per forza avere un cassetto estraibile...
Old 28-12-2007, 14:52   #4
SunTzu
Junior Member

Vi ringrazio innanzitutto per la velocità con la quale mi avete risposto.
Beh, devo registrarci le demo per la band, mi serve qualcosa di buono, ma non eccessivo, non vorrei fare lo... sborooooone.
Mi sono messo in contatto con un amico che mi ha cominciato a suggerire questa scheda madre:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1305900

Che ne dite?
Old 28-12-2007, 14:58   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da SunTzu Guarda i messaggi
Beh, devo registrarci le demo per la band, mi serve qualcosa di buono, ma non eccessivo, non vorrei fare lo... sborooooone.
Mi sono messo in contatto con un amico che mi ha cominciato a suggerire questa scheda madre:

Che ne dite?
digli che se non fosse che:
non ha il raid che ti serve sicuro come il sole
ha problemi con l'audio anche se nel tuo caso il problema non si pone
ha un assistenza tecnica pietosa
non sle in co manco a pagarla...
direi che potrebbe andre bene, ma etti quella che ti ho messo io
Old 28-12-2007, 15:02   #6
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:

Che ne dite?
le p5k e derivate hanno qualche problemino con l'audio integrato, ma visto che ti compri una scheda dedicata potrebbe anche andare bene.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:05   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
le p5k e derivate hanno qualche problemino con l'audio integrato, ma visto che ti compri una scheda dedicata potrebbe anche andare bene.
aggiungici quello che ho detto poi io; per l'assistenza è un parere personale, non assoluto
Old 29-12-2007, 02:24   #8
PinkNoiser
Senior Member

Quote:

Che ne dite?
si ma..registrate tutti insieme o uno alla volta? se tutti insieme, quanti strumenti? quanti microfoni, quante chitarre/bassi elettrici? e questi registrano il segnale uscito dall'ampli oppure prendete il segnale puro per poi dargli vita con emulatori(guitar rig e compagnia...)? quanto pensi di voler spendere solo per la scheda?
Old 29-12-2007, 09:43   #9
SunTzu
Junior Member

Beh diciamo che la registrazione dovrebbe in multitraccia strumento per strumento. Di solito, vista la mancanza di microfoni decenti faccio direttamente il line in. Prendo il jack della chitarra lo metto ad esempio nel multieffetto, bypasso tutto, e lo infilo con un minijack nel pc, nella line in del microfono. Con questa scheda vorrei registrarci anche il basso, e la batteria. Per la batteria siccome non la registrerò in casa, ma altrove, non dovrebbero esserci problemi.
Old 29-12-2007, 12:18   #10
PinkNoiser
Senior Member

la batteria ovviamente spero attraverso un mixer, e non componente per componente..comumque non ho ancora capito se voi vi mettete a suonare tutti insieme e registrate tutti quanti contemporaneamente oppure fate diverse prove ogni volta catturando un singolo strumento/voce..
E' fondamentale, perchè per il classico gruppo 1bassista +2chitarre +1basso +1batteria, sui 200 euro non è facile trovare, per il vero multitraccia...devi andare per forza sull'usb.
Nel caso di 2 trumenti alla volta, voto la m-audio fast track pro rispetto alla phase, nel caso di più strumenti voto l'alzare il budget( ),in effetti non si trovano a quel prezzo, neanche la phase permette di farlo..
Old 29-12-2007, 12:51   #11
SunTzu
Junior Member

Strumento per strumento. Comunque non intendiamo fare delle super registrazioni, ma qualcosa di decente. Per il mixer no problema, ne abbiamo a disposizione uno molto potente. La batteria ovviamente tutta in una volta.

Comunque nuovo preventivo, vediamo:

Middletower Atx 500watt
Intel E6750
Asus P5KC
2gb DDR2 667 Mhz Kingston
400Gb 7200 rpm Maxtor
Ati X1950 256mb
3,5''
Audio integrato (ho pensato di vedermelo da solo a parte)
Tastiera e Mouse Ps2
Sk Rete 10/100
Dvd Lg 16x +/- R Rw

Nel caso volessi un E6850, mi ha detto sui 30/40 euro

circa 700 euro per il pc che ho detto sopra
Old 29-12-2007, 18:26   #12
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Strumento per strumento. Comunque non intendiamo fare delle super registrazioni, ma qualcosa di decente. Per il mixer no problema, ne abbiamo a disposizione uno molto potente. La batteria ovviamente tutta in una volta.

Comunque nuovo preventivo, vediamo:

Middletower Atx 500watt
Intel E6750
Asus P5KC
2gb DDR2 667 Mhz Kingston
400Gb 7200 rpm Maxtor
Ati X1950 256mb
3,5''
Audio integrato (ho pensato di vedermelo da solo a parte)
Tastiera e Mouse Ps2
Sk Rete 10/100
Dvd Lg 16x +/- R Rw

Nel caso volessi un E6850, mi ha detto sui 30/40 euro

circa 700 euro per il pc che ho detto sopra
fa schifo.
hd con il rischi oche si rompa dopo una anno al 50%
scehda video pietosa, soprattuto per il rumore
la scheda di rete ce l'ha la mobo procio che per lavore pesante è da cambiare con un quad coreram 667 da sostituire con dell 800, scheda madre che non ha nemmeno il raid...
lascia perdere
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian