Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 15:47   #13961
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Auguri ragazzi.
A quando uno Stacker come regalo ai figli?!

Auguronzi anche a te!
Old 24-12-2007, 15:52   #13962
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Buon Natale "colleghi" Stackeristi!!!
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 19:03   #13963
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
A quando uno Stacker come regalo ai figli?!

Auguronzi anche a te!
La più grande per ora si diverte con Tuxpaint, quando mi chiederà COD4 cercherò sul mercatino..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 19:12   #13964
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
auguri da me e dal mio finto stacker!!!!!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 19:14   #13965
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
auguri da me e dal mio finto stacker!!!!!
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 19:20   #13966
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
La più grande per ora si diverte con Tuxpaint, quando mi chiederà COD4 cercherò sul mercatino..
immagino!

Le hai fatto vedere la foto dove il papà è vestito da Star Trek?
Old 24-12-2007, 21:08   #13967
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
immagino!

Le hai fatto vedere la foto dove il papà è vestito da Star Trek?
Si si, a suo tempo gliela feci vedere.. però è passato un po' di tempo, gliela farò rivedere.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 21:54   #13968
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Buon Natale a tutti gli stackeristi, futuri presenti e passati

è l'unico thread in cui faccio gli auguri essendo il primo in cui ho postato...già quasi 2 anni fa cacchio
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 21:58   #13969
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 22:25   #13970
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
dato che sono sempre meno presente nel forum per motivi di lavoro (finalmente ho trovato un lavoro come si deve e non me lo lascio più scappare!!!) colgo l'occasione per salutare tutti i cari amici che ho qui dentro e fare a tutti tutti gli auguroni di buon natale anche io !! viva lo stacker e via il natale
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:33   #13971
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Ciao a tutti e buon anno
Sono possessore di questo case, volevo sapere se secondo voi mi conviene passare allo stacker 830 o 831, x la maggior profondità, viste le vga sempre + lunghe e se si o no, i xchè ed i vostri pareri............se effettuare il cambio, grazie
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:36   #13972
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
Ciao a tutti e buon anno
Sono possessore di questo case, volevo sapere se secondo voi mi conviene passare allo stacker 830 o 831, x la maggior profondità, viste le vga sempre + lunghe e se si o no, i xchè ed i vostri pareri............se effettuare il cambio, grazie
No. Occhio che CM prende le misure fino all'ultima sporgenza e quindi non è che una dimensione maggiore corrisponda ad una capienza interna maggiore.

Inoltre al momento ci stanno tutte le VGA sul mercato (con montata la cross fan), senza cross fan... dubito che le VGA arrivino a 40 cm!
Old 02-01-2008, 19:46   #13973
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
No. Occhio che CM prende le misure fino all'ultima sporgenza e quindi non è che una dimensione maggiore corrisponda ad una capienza interna maggiore.

Inoltre al momento ci stanno tutte le VGA sul mercato (con montata la cross fan), senza cross fan... dubito che le VGA arrivino a 40 cm!
Grazie x la dritta, ecco xò vorrei capire meglio............ciè tu di ci che le vga + lunghe ci staranno dentro comunque e che l'831 sia uguale come dim. internamente?? in effetti iop calcolo i loro 63 cm di prof. fino al muso esterno che nell'831 sporge oltre gli slot 5.25....è questo che tu mi dici??????

Inoltre, la questine alimentatore:: nell' 831 si possono montare ali fino a23 cm di lunghezza, nel case in questione no, inoltre nel nostro stc.01, l'ali. lo fedo un pò soffocato in quella gabbietta, mentre nell'831 no.....che mi dici e consigli o consigliate a riguardo dell'ali??????
Old 02-01-2008, 19:52   #13974
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
Grazie x la dritta, ecco xò vorrei capire meglio............ciè tu di ci che le vga + lunghe ci staranno dentro comunque e che l'831 sia uguale come dim. internamente?? in effetti iop calcolo i loro 63 cm di prof. fino al muso esterno che nell'831 sporge oltre gli slot 5.25....è questo che tu mi dici??????
Esatto! Anche perchè giustamente uno guarda le misure esterne per sapere se ci stà nel mobile o dove lo deve mettere quindi serve misurare ogni minima sporgenza. Quindi fidati che al momento nello Stacker ci entra tutto e senza cross fan ci entrerebbe anche una VGA lunga ancora più delle attuali.

Quote:
Inoltre, la questine alimentatore:: nell' 831 si possono montare ali fino a23 cm di lunghezza, nel case in questione no, inoltre nel nostro stc.01, l'ali. lo fedo un pò soffocato in quella gabbietta, mentre nell'831 no.....che mi dici e consigli o consigliate a riguardo dell'ali??????
L'ali comunque lo puoi mettere sia sopra che sotto! Soffocato dipende, nel senso che se c'è la ventola sotto non ci son problemi mentre se è come quelli con due o una ventola da 80 nel lato corto (così come il mio OCZ PS 420W magari potresti pensarlo, anche se sinceramente mai avuto problemi). La gabbia ha il pregio di nascondere i cavi inutilizzati (al tempo non esistevano gli ali modulari) e comunque ti da la possibilità di metterlo sotto con nessun problema per le dimensioni (come ce l'ho adesso io).
Old 02-01-2008, 20:01   #13975
Underscore_
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da batz99 Guarda i messaggi
*** TUTORIAL PER COLLEGARE LE PRESE USB FRONTALI DEL CM STACKER ALLE PRESE ESTERNE USB NEL RETRO DEL CASE ***

batz99

Non sarebbe fare una specie di unico connettore con USB maschio che si innesta alla MOBO?

fare tipo un apparecchio che ha altre 4 porte USB sarebbe più semplice come idea, ma in pratica si può fare??
Underscore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:01   #13976
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Esatto! Anche perchè giustamente uno guarda le misure esterne per sapere se ci stà nel mobile o dove lo deve mettere quindi serve misurare ogni minima sporgenza. Quindi fidati che al momento nello Stacker ci entra tutto e senza cross fan ci entrerebbe anche una VGA lunga ancora più delle attuali.

L'ali comunque lo puoi mettere sia sopra che sotto! Soffocato dipende, nel senso che se c'è la ventola sotto non ci son problemi mentre se è come quelli con due o una ventola da 80 nel lato corto (così come il mio OCZ PS 420W magari potresti pensarlo, anche se sinceramente mai avuto problemi). La gabbia ha il pregio di nascondere i cavi inutilizzati (al tempo non esistevano gli ali modulari) e comunque ti da la possibilità di metterlo sotto con nessun problema per le dimensioni (come ce l'ho adesso io).

Capito, io ho nel caso specifico un tagan 1100 turbojet come ali. ed ha 2 ventole da 80 avanti e dietro. quindi non una mega ventola da 120 e non è aperto, ecco il xchè dei miei dubbi...... ora, il punto questo:

voglio moddarlo, siccome il mio mobile è chiso ai lati, non posso fare modifiche laterali.............allora: modifico l'stc.01 bucandolo sopra e sotto ed installando x esempio 2 ventole da 120 sopra e sotto che immettono ed estraggono aria?????? opuure mi prendo l'831 che mi dà la possibilità già di montare una ventola da 120 sopra?????????? che poi dovro comunque quest'ultimo bucarlo sotto.

E nel caso , potre bucare il nostro STC 01 sopra riuscendo a mettere 1 o 2 ventole da 120???? x tirare furi aria calda?????

P:S: xchè lo spazio nel mobile, io lo ho solo nella parte al di sopra del case, lateralmente no.

Ultima modifica di gervi : 02-01-2008 alle 20:13.
Old 02-01-2008, 20:20   #13977
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:

Che midici????
Old 02-01-2008, 21:45   #13978
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Puoi anche bucarlo e metterci una 120 sopra.

Sotto non so quanto lo farei.

Comunque puoi mettere l'ali nella parte bassa e così risolvi i problemi, derivetti la gabbia e ci piazzi le 120 in alto (una direi che basta).
Old 02-01-2008, 22:16   #13979
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
si l'ho montato nello stacker nel primo slot in alto......

il rheo è valido,segna in tempo reale la velocità corrente per la ventola selezionata,i potenziometri sono abbastanza duttili,la connessione può essere con molex 4 pin o molex 4 pin floppy,lo schermo è impostabile su vari colori,ed i sensori di temperatura hanno una soglia d'allarme impostabile....

l'unica pecca è che non consente di spegnere una ventola,ma solo di undervoltarla a 5 v .....

per quello che costa,lo consiglio caldamente ....
Sul dragone ho letto un pò di lamentele per l'affidabilità del display ed altro però...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:19   #13980
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Se qualche novizio si fosse perso questa chicca...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian