|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Linksys WRT54GR
Ciao, ho comprato da poco il router Wireless "Linksys WRT54GR". Volevo configurarlo accedendo alla pagina web "192.168.1.1". Nel manuale è scritto che per accedere occorre lasciare vuoto il campo user e scrivere la password di default. Cosa che ho fatto, ma mi scrive che la password è errata anche se io non l'ho mai cambiata!
Qualcuno ha avuto questo problema, oppure sa come ripristinare la password di default? Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
A cosa è collegato oltre che al tuo PC?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova ad autenticarti quando è collegato solamente al tuo PC
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ci ho già provato, ho provato anche collegandolo con il cavo LAN disattivando il wireless dal mio notebook ma niente da fare, continua a scrivere che la password non è corretta.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dall'altro topic leggo che hai Fastweb e leggo che in WiFi riesci a navigare, hai omesso qualcos'altro?
Quando riesci a navigare che IP ti viene assegnato? |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Controlla che l'indirizzo assegnato inizi per 192.168.1.XXX, ovvero che sia è nella stessa subnet di quello che dovrebbe avere il router secondo il manuale.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le info che mi stai dando, a questa cosa proprio non ci avevo pensato
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io lascerei sempre attivato il DHCP e al massimo per avere IP fisso imposterei il router affinchè rilasci sempre lo stesso al medesimo MAC Address.
In questo modo coniugheresti la comodità del DHCP a quella dell'IP statico (per eseguire il forward delle porte) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il computer è già in DHCP ed ha assegnato un IP 192.168.1.xxx. Non so proprio cosa altro andare a vedere, se eseguo il comando IPCONFIG /ALL mi scrive:
INDIRIZZO IP: 192.168.1.xxx SUBNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY PREDEFINITO: 192.168.1.1 SERVER DHCP: 192.168.1.1 Che posso fare?!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova a resettarlo per riportarlo alle condizioni di default...
ma hai verificato il maiuscolo/minuscolo...??? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo solo capire come si aprono le porte per Adunanza
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
per resettarlo alle impostazioni di default c'è un forellino con dietro un tastino nel pannello posteriore , stacca l'alimentazione , con una penna , uno stecchino tieni premuto ridai alimentazione sempre temendo premuto
per circa 30 sec poi rilascia il pulsantino il router si riavvia con le config di default ciao
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo ha già fatto... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non è mai troppo tardi per le informazioni...
Sto cercando di configurare eMule Adunanza aprendo le porte che mi servono, solo che mi chiede l'IP, devo mettere quelli di tutti i PC che si collegano?!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il portforwarding va effettuato verso l'ip del pc in cui si trova l'applicazione interessata...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Su ciascun PC ti conviene configuare porte diverse
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.