|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4281 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
l'evercool ALB-9025 sembra figa.. qualcuno l'ha provata? 92x92 da 12db e 3.2 cfm/db mi sembra ottimo
e poi dovrebbe anche montare sull'slk900 vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4282 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Manca una classifica "indicativa"... ![]() Quote:
Semmai sarebbe interessante valutare e considerare la metodologia di prova. DMJ, della nuova Noctua NF-P12 a 9 pale, se ne e' parlato ? Ciao! Joy
![]() |
![]() |
#4283 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4284 | |||
Member
|
Quote:
forse ho capito Quote:
Pero' il campo della psicoacustica andrebbe analizzato a 360°. Non lo si dovrebbe limitare esclusivamente ad un suono emesso in una camera anecoica: la realta' e' un 'altra... Un timbro sonoro, puo' venire modificato da concause: all' atto pratico e' una semplice sommatoria di onde sonore. L' emissione del suono, andrebbe considerato in un sistema un po' piu' complesso nel suo insieme. Suppongo utilizzeresti un microfono omnidirezionale con sensibilita' max a 40/50dB... ![]() Quote:
![]() Cmq, DMJ mi scuso con te, se in questo momento ho espresso una mia opinione con un tono un po' arrogante qui direttamente nel forum, ma dopo 134906 visite e 4314 risposte, io non c'ho capito ancora un c@cchio su quale ventola sia effettivamente la piu' silenziosa del mondo... ![]() La cosa buffa e' che... o sono veramente tonto io ![]() C'e' qualcuno che saprebbe dirmi cortesemente quale ventola da 12cm sia assolutamente la piu' performante e silenziosa del mondo a 900rpm ? Cosi' se non ce l'ho gia', me la vado a prendere ! Grazie anticipatamente Un simpatico ciao a tutti ! Joy
![]() |
![]() |
#4285 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il microfono dovrebbe essere unidirezionale. Quote:
Quote:
Neanche io sono ancora certo di quale sia la ventola più silenziosa, le dovrei provare tutte per poterlo affermare con assoluta certezza. Però nell'ambito delle ventole da te citate credo che le Noctua e Scythe S-Flex 800 rpm possano essere ritenute le più silenziose in base all'esperienza di tantissime persone.
![]() |
![]() |
#4286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() nel muletto ne ho 2 e la notte dormo senza sentire nessun rumore!! l'unico fruscio che sento ora è quello del maxtor da 80 gb!!
![]() |
![]() |
![]() |
#4287 |
Member
|
Vi informo che possiedo le seguenti ventole da 12cm...:
Scythe S-FLEX Noctua NF-S12 (vendute) Nexus Yate Loon clone Nexus clone Extreeme 9 pale Se vogliamo considerare 900 rpm come soglia massima della non udibilita' sotto i 1000rpm, personalmente (ad oggi) preferisco le Nexus come rendimento totale, ma non ho ancora provato le Noctua NF-P12... La mia intenzione futura, (piu' che altro e' curiosita'...), e' di acquistare un paio di P12 per inserirle nel mio PC e vedere come si comportano insieme alle altre ventole. Questo perche' ritengo che Noctua, faccia degli ottimi e silenziosissimi rotori (come S-Flex) che a velocita' prossime a 700rpm, possano essere l' ideale per supersilent PC. Ciao Joy!
![]() |
#4288 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
|
@ Joy
se sei lo stesso di pcsilenzioso sai che su http://www.silentpcreview.com/ ci sono delle prove che ti permettono di confrontare le migliori ventole a parità di rpm o cfm....ed anche di ascoltare le prove.... ma da un po' aspetto un bel confronto su quel sito che comprenda anche ste caspita di Nanoxia. riguardo le Noctua nf p12 non so nulla,ma sono ansioso di sapere se hanno ovviato alla poca pressione delle nf s12(che non le rende le numero 1 per i dissipatori) e al ticchettio che tu evidenziasti
![]() |
#4289 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
Mentre tra quelle luminose le migliori sono:
Scythe Recom l'unico problema è che sono solo led bianche o led blu!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4290 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: messina
|
raga qual'è la miglior ventola estrattrice che esiste? Sia con led ke senza. Thanks
![]() edit: 120*120
Ho fatto affari con: Zagor4, carcarlo, neoxxx, Biz, Thyo85, Holy_knight, Alex_, stelite, super_billoz, pinco88, Snake007, DreamLand, iasudoru, nino.nino, manga81, Gsche, alphacentauri87, Marilyn 52 & tanti altri che non ricordo Ultima modifica di hanamichi1987 : 18-12-2007 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4291 | |||
Member
|
Quote:
sì sono io ![]() Sono al corrente delle prove effettuate da SPCR, ma e' mia abitudine non credere mai a nessuno fino a quando non trovo riscontri diretti da altre fonti o da me stesso. Quote:
mano al portafogli e non perdere ulteriore tempo inutile a chiaccherare nei forums. Al massimo la ventola la rivendi... Quote:
La P12, dubito fortemente che possa essere silenziosa ad alti rpm a causa del numero di pale che da 7, passano a ben 9. Inoltre ribadisco che il rotore Noctua e' ottimo per basse velocita', e quindi adatta alle mie personali esigenze... ![]() Purtroppo non ho identificato ancora ventole da 14 con un buon rotore che siano veramente silenziose a basso numero di giri. Joy!
![]() |
![]() |
#4292 |
Member
|
La miglior ventola estrattrice da 14cm che esiste e':
Yate Loon D14SL-12 da 1000rpm (low speed) ![]() ![]() Purtroppo non si trova in Italia. Joy!
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Joytoy : 18-12-2007 alle 20:38. Motivo: doppio invio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4293 |
Senior Member
|
anche io ho cambiato 3 ventole, sostituite con due recom a led blu e una revoltec a led blu, così ho tutto blu
![]() le ventole che sono state sostituite sono noctua nf-s12 scythe s-flex E sff21e Sono entrambe molto silenziose e performanti, la noctua sposta parecchia aria anche al minimo dei regimi se consideriamo che così è inudibile!! se siete interessat contattaemi!!
![]() |
![]() |
#4294 | |
Senior Member
|
Quote:
La Noctua è la 800 rpm?
![]() |
![]() |
#4295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Quote:
Hai sostituito le ventole più silenziose, con altre meno silenziose? Ti dava fastidio il troppo silenzio? ![]() O hai deciso di sacrificare un po' il silenzio per avere le lucine blu?
![]() |
![]() |
#4296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4298 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() e come fai a saperlo? ![]() forse è per lo stesso motivo che avreti fatto tu? si, è vero sono molto silenziose, però l'aria spostata è pochian, per l'inverno cmq vanno + che bene, vedremo come si comportano in estate!!
![]() Ultima modifica di nicop84 : 19-12-2007 alle 19:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4299 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Consiglio ventola da estrazione silenziosa da 80mm??forse mi servirà per il miniPc e siccome sarà l unica di tutto il case penso sia il caso che abbia una buona portata anche
![]()
![]() |
#4300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.