|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[Libri] Cerco un libro di storia!
Ciao a tutti. Scusate prima ho messo questo stesso post nella sezione di storia.. forse è meglio qua..
Sto cercando un BUON libro di storia che parli di TUTTA la storia fino ai giorni nostri.. Magari con le dovute "riassunzioni".. Però mi piacerebbe avere tutta la storia conosciuta in un'unico libro, tutte le guerre, i re.. Insomma un qualcosa tipo tutta la storia che si fà alle scuole superiori, fino ai giorni nostri, però partendo proprio dagli albori delle civiltà, tipo assiri e babilonesi! Spero esista un libro del genere. Vi ringrazio.
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Dovresti vedere la Garzantina. Insomma ci trovi tutto in un volume.
Per quanto riguarda la Storia Contemporanea (solo quella), ti consiglio " Il Secolo Breve" di Housbands (adesso sono al lavoro e non ricordo bene come si scriva), il titolo è esatto. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
in un unico volume la vedo difficile, a meno che non abbia tipo 4000 pagine. considerando solo i riassunti ovviamente.
altrimenti...vai in libreria e compra i libri di storia del liceo .prendi qualcosa tipo " le rane e lo stagno" che ha anche tanti approfondimenti
Ultima modifica di tecnologico : 16-12-2007 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.