|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
infatti nella nuova versione c'è anche il defense+, che è un HIPS..e se viene lasciato attivo, fa circa le stesse domande che fa OA
|
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ok... rimetterò Comodo perchè questo OA mi blocca tutto e non riesco a fare nulla
|
|
#823 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
#824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
#825 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ciao!! Il mio antivirus "bit defender v10" sta per scadere, sono indeciso su cosa installare dopo.
In una rivista appena uscita ho ho trovato una recensione dei seguenti antivirus a pagamento, cosa ne pensate? Norton antivirus 2008 voto8 MacAfee virusScan plus voto 7.5 Bit defender antivirus 2008 voto 8 F-Prot 2009 voto 8.5 (migliore qualità prezzo) Avast! Professional 4.7 voto 9 (prodotto migliore) Kaspersky antivirus voto 8.5 Avg antivirus professional voto 7 Ashampo Antivirus 1.50 voto 7.5 Quale mi suggerite tra questi? Oppure avete una alternativa valida non presente nella lista? Ciao da Gippix!! |
|
|
|
|
#826 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
beh...nortono al primo posto.....
tra quelli free, ti consiglio: avira oppure avg 7.5 free tra quelli a pagamento: kaspersky, nod32, bitdefender nonchè avira premium |
|
|
|
|
#827 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo te, avast 4.7 professional non è da nove? |
|
|
|
|
|
#828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
tra quelli che hai postato il numero 1 è: Kaspersky consigliatissimo come del resto anche Avira antivir premium |
|
|
|
|
|
#829 | |
|
Member
|
Quote:
Ho scaricato la versione prova 60 giorni di avast, mi sconsigli di provarla? Gli antivirus che mi hai consigliato, si possono acquistare e scaricare da internet? Esistono versioni dimostrative? Ciao da Gippix! |
|
|
|
|
|
#830 |
|
Bannato
|
guarda, x quanto riguarda avast qui nel forum c'è una guerra di giudizi: io sono contro, xchè x esperienza mia ma anche di quelle che frequentano la sezione aiuto sono infetto, molti utenti infetti usavano avast(x carità: c sono anche chi usa avira o kaspersky...)
Avira c'è la versione gratuita ma anche quella a pagamento(c'è la versione trial): vai qui Avg c'è la versione free e quella pagamento (con relativo trial): qui c'è la versione free, e qui la versione trial ti sconsiglio assolutamente il norton... nod32 è solo a pagamento,ma c'è la versione trial : vai qui credo la stessa cosa x il kaspersky: qui bye bye edit: qual è la rivista x curiosità? |
|
|
|
|
#831 |
|
Member
|
Ciao!! Grazie per i link! e per i consigli!
La rivista è "computer idea". ciao da Gippix!! |
|
|
|
|
#832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si Avast non lo consiglio Sono tutti acquistabili online. Avira antivir classic è free puoi scaricarlo dal sito e utilizzarlo. Avira antivir premium costa poco è acquistabile sul sito ufficiale http://www.free-av.com/ NOD 32 puoi scaricarlo dal sito in prova per 30 giorni. anche Kaspersky (scaricalo dal sito ufficiale) da 30 giorni di prova. Per entrambi una volta terminato il periodo di prova si disattivano se vuoi tenerli devi acquistarli (acquistarne la licenza). bravo murack83pa hai postato anche i link |
|
|
|
|
|
#833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#835 | |
|
Member
|
Quote:
sono un po indeciso tra kaspersky e nod32, pensavo nod32 perchè sembra più leggero e costa meno voi cosa mi consigliate? Avira non c'è in italiano? Nod32 funziona anche con thunderbird? Ciao da Gippix!! |
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
Il modulo email di NOD32 funziona solo con Outlook e in ogni caso le email sono scansionate sempre dal modulo di scansione in tempo-reale. E' sempre buona abitudine (e ormai obbligo) scansionare gli allegati con i vari software di protezione installati nel pc perchè un solo software non ha il controllo totale delle minacce. detto questo, che ci sia o meno il modulo delle scansioni email non influisce minimamente sulla sicurezza del pc, appunto dando per abitudine acquisita quella delle scansioni manulai sugli allegati email
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve a tutti, volevo un vs. parere sulla mia attuale configurazione. Sul mio PC con WinXp Pro SP2, come firewall ho installato il Comodo, mentre come antivirus ho il Nod32.
Per quanto riguarda l'antispyware, ho messo Spyware Terminator, che mi pare venga consigliato più per la protezione online. Attualmente come è configurato ogni tanto mi chiede di eseguire una scansione. Devo disabilitare questa funzionalità? Per il resto che dite? Possono andare bene questi programmi o è una configurazione troppo scarsa? Grazie e ciao. |
|
|
|
|
#838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ottima configurazione aggiungerei un altro antispyware/antimalware come a-squared free 3 per le scansioni on demand (su richiesta). Per spyware terminator (è consigliato come antispyware free con protezione in tempo reale): non abilitare il modulo hips e non installare clamwin , la protezione online con la barra crowler non la installerei . Utilizza un browser alternativo a explorer : firefox + estensione no-script o opera 9 . Gestisci i cookie , non accettarli passivamente. Sarebbe opportuno anche qualche software di pulizia del registro di windows quali : ccleaner e regcleaner. Se poi vuoi navigare protetto ancor di più installa anche Sandboxie |
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Bannato
|
Quote:
credo che la tua configurazione sia buona.... di comodo hai la versione 3, con hips attivato? se è si, credo che puoi sostituire spyware terminator con asquared 3.0 il quale nn ha protezione realtime, xò il modulo hips di comodo 3 credo che lo sostituisca in un certo senso....piu che altro avresti cosi il sistema piu leggero e nn 2 programmi che contemporaneamente ti controllano tutto ciò che fai..... come programmi a pagamento, c'è prevx 2.0 che è veramente ottimo, oppure asquared antimalware , entrambi con protezione realtime e credo superiori a spyware terminator in ogni caso, alla tua cofigurazione aggiungere asquared 3.0 che ha forse il migliore database...anche se un numero alto di falsi positivi credo... vediamo cosa dicono gli altri.... bye |
|
|
|
|
|
#840 |
|
Senior Member
Città: Salerno......
|
non smetterò mai di dirlo...installate sandboxie e vivete tranquilli...c'è anche il thread dedicato scritto dal socio Beyond......
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.

consigliatissimo come del resto anche Avira antivir premium