|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Avessi la possibilità di staccarmi da Telecom, l'avrei già fatto. |
|
|
|
|
|
|
#7962 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Disattivata ieri alle 22.40 l'adsl di libero,infatti sull'155 oggi non risulta più.
Ancora in corso di disattivazione la CPS per la fonia. Come dicevo ieri sera verso le 22.40 mentre navigavo si è bloccato tutto...siccome sapevo che il 13 era il giorno X,ho pensato "Evvai!!! ....Libero ma !!!" (non fatemi pagare il Copyright Apro il router e vedo che la portante era ancora presente ma era scesa a 800k. Fin qui niente di strano... La cosa strana è che dopo 1 minuto...magia... portante a 7392k Poi gurdando sullo stato del router noto che non ci sono più i DNS di Libero ma questi 85.37.17.4 85.38.28.70 Cosa sono quelli di Alice??? No perchè la cosa ancora più strana è che se sono veramente i DNS di Alice, io Alice non l'ho ancora richiesta!! ...e sto tranquillamente navigando a 7 mega ! (iso Debian a 750/770k)Se invece così non è...cosa diamine è allora? |
|
|
|
|
|
#7963 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#7964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Aggiornamento:
Questi erano i valori di prima Link ADSL-------------Downstream----Upstream Velocità connessione----5056 kbps-----352 kbps Attenuazione linea--------19 db--------4 db Margine di rumore---------10 db--------29 db e questi sono quelli di adesso dopo aver ripulito le prese triple e dopo aver usato lo stagno per saldare i cavetti (invece di attorcigliarli e coprirli con il nastro isolante e basta)... Link ADSL -----------Downstream---------Upstream Velocità connessione------5056 kbps-------352 kbps Attenuazione linea ---------18 db-----------4 db Margine di rumore-----------10 db----------30 db E' migliorato di un pelo il tutto come valori...ma in Downstream rimane sempre basso ed è l'unico valore ad oscillare in continuazione tra 10 e 15!!
|
|
|
|
#7965 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Aggiornamento sulla mia disdetta... il 3/12 hanno ricevuto la mia raccomandata,il 13/12 mi hanno staccato e oggi 14/12 mi hanno liberato completamente la linea. Quindi ho chiamato alice e per il 21/12 ho la 20 mega
Libero,ma ,anche se tutto era tornato a posto
|
|
|
|
|
|
#7966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Oggi ping ballerino (da 80 a 400)e banda anche ballerina, mi hanno detto che stanno facendo gli aggiornamenti delle piastre.per l'aumento di banda..Speriamo..Comunque anche il callcenter mi sembra decisamente meglio rispetto a libero.Ti rispondono in max 4 minuti ..
|
|
|
|
|
|
#7967 |
|
Member
|
NON CI CREDO!! E' SUCCESSO UN MIRACOLO!!!! Stamane libero mi ha staccato completamente.... e stasera ho già alice!!!!
E' il regalo più bello che una multinazionale mi abbia fatto!!! Grazie telecom!! GRAZIE!!! GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#7968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#7969 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7970 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Ciao, senti, nulla di personale eh...
Io sono incavolato nero con Libero: giusto perchè la sfiga ci vede col binocolo, stasera sono senza telefono (voce), aperto l'ennesimo guasto... sembra una battuta per l'occorrenza ma ti giuro è tutto vero... non trovo nemmeno una faccina adatta al mio stato d'animo... sono prossimo all'esaurimento, e sopratutto non ho ancora chiaro davvero cosa devo-posso fare... .... ma non faccio pena a nessuno? |
|
|
|
|
|
#7972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Stasera serata magra. Con Alice scarico solo a 500 kb.
Ciao a tutti ![]() Libero ma
|
|
|
|
|
|
#7973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#7974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ecchime
Ecco la situazione: da due giorni non riuscivo a navigare più, così oggi ho telefonato a Libero per sapere a che punto è la disdetta e mi hanno confermato che il contratto è stato chiuso Però sul router d-link c'è ancora la lucetta dell'adsl fissa... vuol dire che c'è ancora la portante?? se entro nel router e provo ad andare nello status della connessione mi segnala "waiting for response", come se tentasse di collegarsi, me nessuna portante (tipo 4832/320 ). Cosa vuol dire? ho ancora la linea occupata? ho già fatto richiesta per la 7 mega alice al 187, e la signorina mi ha detto di richiamare lunedì per sapere se la richiesta è stata accettata ed è in lavorazione. Ciao P.S. sto postando con un modem hsdpa Onda con Tim, gentilmente preso in prestito in azienda : una bomba, non fa rimpiangere minimamente l'adsl di Libbbero Ultima modifica di gomax : 14-12-2007 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#7975 |
|
|
|
|
|
|
#7976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
La finisco quando decido io. E se vuoi capire il perchè leggi sotto.
@daxino Sappi che non stiamo inquinando un bel niente. Per quanto mi riguarda, visto che lo scopo di un forum è conoscenza e informazione, sto rendendo un servizio a tutti coloro che cercano informazioni. Ti garantisco che se fai una ricerca con google questo thread esce subito tra i primi. |
|
|
|
|
|
#7977 |
|
Member
|
Ieri il modem agganciava una 6 mega,oggi una 10
|
|
|
|
|
|
#7978 | |
|
|
come i bambini.... facciamo le pernacchie.... a Libero.... sai che gli frega a loro...
![]() Quote:
e speed test vari, fatti con ALICE.vai nel thread di telecom a postare tutte queste cose. e un conto 1 volta, 2.... ma poi basta. vi siete staccati da libero, ok siamo contenti, ma se scrivete qui, parlate di libero. p.s. su google, i primi lo eravamo gia da un bel pò...... |
|
|
|
|
#7979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
|
|
|
|
|
|
#7980 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io con libero per avere una connessione decente mi sono dovuta far ripassare a 2 mbit e 256 in up... altrimenti mi cadeva ogni 5 minuti (e nn dico 5 minuti per dire...era effettivamente ogni 5 minuti...) e delle rare volte reggeva anche 1 ora... era comunque una situazione impossibile... non riuscivo nennemo a scaricare la posta. Però così non mi da più problemi, come ping sono apposto e per la velocità sinceramente non mi interessa più di tanto, è solo un po scomoda per fare l'upload di file di grosse dimensioni ma vabbè...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.

! (iso Debian a 750/770k)