Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 17:24   #161
taztia
Member

L'Avatar di taztia

Iscritto dal: Feb 2005
e si sa se il nuovo PH o il nuovo Dvico riescono a riprodurre i backup dei hd-dvd/bluray??
Old 08-12-2007, 18:50   #162
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
e si sa se il nuovo PH o il nuovo Dvico riescono a riprodurre i backup dei hd-dvd/bluray??
Ieri 17:09
credo che non dovrebero esserci problemi...altrimenti sarebbe un guaio!!!
A tal proposito sapete per caso se abbiano trovato il modo di far vedere e utilizzare i menu per tutti i tipi di dvd (hd, blu ray, normali)???
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 09:34   #163
kisskiss
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate l'ignoranza ma, nella ricerca di qualcosa che legga quasi tutto non mi è chiaro se, oltre ai piu recenti formati il PH legga anche i piu datati tipo:
DivX 3.11, DivX 4, DivX 5, xvid, ecc....
Old 10-12-2007, 11:30   #164
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da kisskiss Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza ma, nella ricerca di qualcosa che legga quasi tutto non mi è chiaro se, oltre ai piu recenti formati il PH legga anche i piu datati tipo:
Credo porpio di si, in genere sono retrocompatibili.
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:41   #165
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Ovviamente si, il chipset che monta (Sigma 8635) e' in grado di leggere, sia i nuovi formati/contenitori: mkv, m2ts/m2t (bluray)..... E sia naturalmente tutti i vecchi formati DivX 3/4/5/6, XviD, VMW, ecc...

Il bello e' che legge anche i file ISO, cosicche' se vuoi effettuare il backup dei DVD e leggerli in streaming puoi farlo senza problemi!
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:29   #166
avventurina
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ciao a tutti, la vostra discussione è molto interessante, ma vorrei porvi un quesito che, non sono riuscito a chiarire durante la lettura di tutto il trahed...
se collegassi un lettore dvd (tipo x-box o semplice lettore dvd da pc) senza doverli passare nell'hard disk, potrei leggere files .mkv?
penso che questa sia una condizione che potrebbe far pendere la scelta tra uno di questi apparecchi e un htpc....
grazie
avventurina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:43   #167
kisskiss
Member

... e con i Jpg sapete come si comporta.

Ho una reflex digitale che genera Jpg dai 4 ai 5 MB e con i lettori DVD che ho, pur essendo Jpg compatibili, non riesco a visualizzarli in quanto troppo pesanti da caricare.
Old 10-12-2007, 17:19   #168
stef78g
Senior Member

Città: Bologna
Quote:
... e con i Jpg sapete come si comporta.

Ho una reflex digitale che genera Jpg dai 4 ai 5 MB e con i lettori DVD che ho, pur essendo Jpg compatibili, non riesco a visualizzarli in quanto troppo pesanti da caricare.
Per quanto riguarda i jpeg posso dirti, possedendo una Canon 30d, che dipende molto dai programmi che utilizzi per creare i tuoi file. Ovvero da quanta compressione usi. DPP della canon, che utilizzavo per elaborare i file RAW in Jpeg creava jpeg da più di 5Mb, ora utilizzo camera RAW di photoshop e i file, dettagliatissimi comunque, stanno sempre sotto i 2Mbyte.

Considera sempre che fino a quando non mandi in stampa avere file jpeg di grandi dimensioni significa solamente occupare spazio per niente!

Ciao!
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:40   #169
taztia
Member

L'Avatar di taztia

ridando un occhio al PH devo dire che è davvero un ottimo prodotto..l'unico dubbio che rimane è sapere se leggerà i full backup degli hd-dvd/bluray....e soprattutto capire dove può essere reperibile!
Old 10-12-2007, 17:53   #170
taztia
Member

L'Avatar di taztia

Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
PopcornHour A100 - Sono in lista d'attesa direttamente dal sito popcornhour.com e tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi l'invito per effettuare l'ordine.
ma come hai fatto a metterti in lista di attesa, mi sono registrato ma non riesco a capire cosa devo fare!
Il prodotto che ordinerai sarà già il PH nuovo..?
Old 10-12-2007, 19:09   #171
Alioshaz
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
[OT] Chiedo venia in anticipo

Mi scuso con tutti per l'OT, ma ho sfogliato, per quanto possibile, tutte le sezioni del forum e ho letto tutti i post di questo 3D, beh, credo che la sezione più vicina alla mia richiesta sia questa. Se così non fosse, prego i MOD di spostare questo mio post nel luogo più idoneo.
La mia necessità è la seguente: ho un PC e un lettore mp3 e mi piacerebbe poterli amplificare direttamente attraverso lo stereo, evitando di tirare dei cavi per casa (so che è la soluzione più semplice ed anche la migliore dal punto di vista qualitativo e se fosse per me.....ma sapete, le donne ). Ecco, siccome non so nemmeno cosa cercare in rete per farmi un'idea di cosa esista in commercio, chiedo il Vostro prezioso aiuto. Lo stereo ha il normale ingresso audio RCA. Il PC è collegato ad un router tramite cavo ethernet, ma dispone anche di scheda wireless (attualmente non impegnata). Il router non è wireless. Il lettore mp3 ha una banale uscita 3.5 mm.
Grazie 1000 a tutti!!!

Ultima modifica di Alioshaz : 10-12-2007 alle 19:15.
Alioshaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:45   #172
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
cercando di far sembrare meno OT possibile il tuo post ti consiglierei di riversare tutti i tuoi mp3 in un hdd player che poi collegherai allo stereo e potrai controllare con telecomando
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:56   #173
kisskiss
Member

Quote:
Originariamente inviato da stef78g Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i jpeg posso dirti, possedendo una Canon 30d, che dipende molto dai programmi che utilizzi per creare i tuoi file. Ovvero da quanta compressione usi. DPP della canon, che utilizzavo per elaborare i file RAW in Jpeg creava jpeg da più di 5Mb, ora utilizzo camera RAW di photoshop e i file, dettagliatissimi comunque, stanno sempre sotto i 2Mbyte.

Considera sempre che fino a quando non mandi in stampa avere file jpeg di grandi dimensioni significa solamente occupare spazio per niente!

Ciao!
Ok, su questo siamo perfettamente d'accordo infatti in archivio tengo solamente i RAW.
Per la conversione ed archiviazione uso Adobe Photoshop Lightroom che mi consente di esportare i jpeg in qualsiasi dimensione e/o risoluzione.
La domanda la facevo in quanto la mia Pentax K10D può salvare contemporaneamente raw e jpg e mi farebbe comodo una preview sull'LCD da 37'' prima della elaborazione a PC dei raw.

Grazie comunque, ciao.
Old 11-12-2007, 11:11   #174
Dado-wrx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
cercando di far sembrare meno OT possibile il tuo post ti consiglierei di riversare tutti i tuoi mp3 in un hdd player che poi collegherai allo stereo e potrai controllare con telecomando

Ciao, è proprio quello che volevo fare io: riversare tutti i cd e mp3 all'interno di un hdd.
Ma volevo anche un hdd player con un display che mi pertmette di visualizzare il percorso e i tag degli mp3, in modo da non dover accendere il TV per fare la mia scelta d'ascolto.
il DVICO TViX M-3100U visualizza queste informazioni? quale altro prodotto potrebbe sddisfare questo requisito.
Dado-wrx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:23   #175
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
EMTEC Movie Cube -R

Ho letto questa discussione perchè ero intenzionato a regalarmi uno di questi gioiellini x Natale...

I miei dubbi riguardano l'acquisto del Movie Cube -R senza hard disc (costo 139 IVA incl + s.s.) :

1) sulla guida, mi è sembrato di capire, che è possibile registrare ma collegandosi a un box (tipo digitale terrestre) e non direttamente dal cavo dell'antenna, esatto?
2) se collegato in rete solo 1 delle 2 partizioni del disco è visibile dai pc, ma dovrebbe essere possibile trasferire i dati registrati dalla partizione "nascosta" sulla partizione visibile e condividerli, vero?
3) dopo aver montato l'hd come avviene la formattazione delle partizioni? Occorre attaccare prima l'hd ad un pc ed eseguire una procedura particolare?

Esistono alternative valide (magari con il wireless)?

Grazie!

"Una vita è come una faccia.Chiunque vorrebbe averne una diversa,almeno ogni tanto.Però hai quella che hai,non ci si può fare niente"
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:51   #176
freddyadu
Member

Iscritto dal: May 2004
tutti parlano di questo dvico 6100,ma sul sito ufficiale non ce ne e' traccia... danno ancora come new il 5100 e a quanto ho letto su qualke forum vogliono ritardare il 6100 per non penalizzare le vendite del 5.... cmq in italia i dvico si trovano su pixmania
freddyadu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:13   #177
danilomastro82
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi mi riferisco a voi che come me vi state informando su questi player HDD. Ho addocchiato questo modello HMR-500 della "4geek".

Il sito del produttore è il seguente: www.4geek.it

E' molto simile se non identico al modello Ellion HMR-700A
http://www.elliondigital.com/eng/product02.html

Secondo voi ci vale 250 euro (trasporto incluso)?

Ha un sacco di entrate video compresa HDMI (però fino a 1080i) Component, Composito, LAN e Chiavetta WIFI ecc...(ho una rete WIFI domstica a casa sarebbe l'idealte )
Siceramente lo vedo completo come prodotto.
Che faccio lo prendo oppure c'è qualcosa di meglio da comprare con la stessa cifra?
danilomastro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:53   #178
stef78g
Senior Member

Non conosco il prodotto che hai menzionato, io ho ordinato un Emtec che è senza wifi ma ho risolto con ebay prendendo per 30€ un access point adatto alla mia rete domestica.

A propostiro, vorrei dire a tutti che il prodotto in questione è tornato ad essere disponibile nella versione senza HD nell'unico negozio dove lo potete trovare! Il mio dopo 10 giorni di attesa è partito questo lunedì e, scioperi vari permettendo, spero sia nelle mie mani entro il fine settimana o inizio della prossima!

Perchè questa versione? Perchè a conti fatti è quella che più fa risparmiare. Lo prendete liscio e pensate voi a prendere un HD da montare!

Saluti a tutti!!
Old 12-12-2007, 17:00   #179
stef78g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackage Guarda i messaggi
Ho letto questa discussione perchè ero intenzionato a regalarmi uno di questi gioiellini x Natale...

I miei dubbi riguardano l'acquisto del Movie Cube -R senza hard disc (costo 139 IVA incl + s.s.) :

1) sulla guida, mi è sembrato di capire, che è possibile registrare ma collegandosi a un box (tipo digitale terrestre) e non direttamente dal cavo dell'antenna, esatto?
2) se collegato in rete solo 1 delle 2 partizioni del disco è visibile dai pc, ma dovrebbe essere possibile trasferire i dati registrati dalla partizione "nascosta" sulla partizione visibile e condividerli, vero?
3) dopo aver montato l'hd come avviene la formattazione delle partizioni? Occorre attaccare prima l'hd ad un pc ed eseguire una procedura particolare?

Esistono alternative valide (magari con il wireless)?

Grazie!
1: non credo chesi debba avere un box tipo digitale terrestre, dovrebbe funzionare attaccando direttamente l'antenna. Ma non ho letto questa cosa con precisione sul manuale.
2: devi fare una partizione per la registrazione, poi scegli una dimensione per il time shifting, e scegli se fare un'altra o due altre partizioni per i dati multimediali. Solo le partizioni multimediali sono visibili in rete. Puoi copiare i file registrati sulla partizione per le registrazioni verso quella multimediale così da poter vedere le tue registrazioni in rete.
3er le partizioni risolvi tutto all'inizio, colleghi l'emtec al tuo pc tramite usb, fai partire il software della emtec, e segui le istruzioni per creare le partizioni e per deciderne il relativo spazio. Poi stacchi l'emtec dal pc e lo attacchi alla tv e in rete e tutto è fatto. Tutto è spiegato bene nel manuale!

Non ha wireless ma io ho risolto prendendo un acesspoint adatto alla mia rete di casa per 30€, quindi questo problema è facilmente risolvibile!

Esistono valide alternative? Non so, ma questo per le mie esigenze ha tutto e anche ad un prezzo tuttosommato abbordabile. Unico mio dubbio riguarda la velocità di navigazione attraverso immagini e film nei menù visualizzati a televisore.

Vi farò sapere appena possibile!
Old 12-12-2007, 18:14   #180
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Prima di tutto GRAZIE!
Quote:
Perchè questa versione? Perchè a conti fatti è quella che più fa risparmiare. Lo prendete liscio e pensate voi a prendere un HD da montare!

Saluti a tutti!!
Infatti era la mia stessa considerazione...

Quote:
Non ha wireless ma io ho risolto prendendo un acesspoint adatto alla mia rete di casa per 30€, quindi questo problema è facilmente risolvibile!

Esistono valide alternative? Non so, ma questo per le mie esigenze ha tutto e anche ad un prezzo tuttosommato abbordabile. Unico mio dubbio riguarda la velocità di navigazione attraverso immagini e film nei menù visualizzati a televisore.

Vi farò sapere appena possibile!
Come mai questo dubbio?
Interessante l'idea del wirelss...anche se ero quasi deciso ad aggiungere 2 powerline (ma ho il dubbio che si crei un conflitto con quelli che ho già...) magari prendo un rack esterno USB per dvd così elimino il lettore e completo la dotazione dell'EMTEC

"Una vita è come una faccia.Chiunque vorrebbe averne una diversa,almeno ogni tanto.Però hai quella che hai,non ci si può fare niente"
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian