|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Enlightenment E17 che spettacolo!!
Sono uno gnomista che non disdegna di usare anche kde e xfce ma che mai aveva provato Enlightenment E17.
Oggi, con un po' di pazienza ho installato Enlightenment E17 dal cvs sulla mia fida Fedora 8 e.... Spettacolo!! Tutto e' animato, bello e estremamente veloce, sembra che gnome e kde siano vecchi di 10 anni! ![]() Si configura tutto fin nei minimi dettagli con una semplicità unica, ed il tutto e' velocissimo più di xfce. Sono davvero sorpreso e non penso di lasciare Enlightenment tanto facilmente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
ho visto il sito ma non ci ho capito molto
potresti postare qualche screen? ho sempre piacere a provare qualcosa di nuovo ma la mia sabayon è abbastanza delicata... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
ma che toolkit usa?uno suo penso...a livello di app come si integrano nell'ambiente?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In sabayon, derivando da gentoo, dovresti con 'emerge e17' o qualcosa di simile installare e17 senza troppi problemi.
Il toolkit non saprei, ho seguito le istruzioni su Codice:
http://optics.csufresno.edu/~kriehn/fedora/fedora_files/f8/howto/enlightenment.html
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Stavo giusto guardando che qualcuno ha integrato Enlightenment in Ubuntu (http://geubuntu.intilinux.com/Home.html)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ci son i repos da aggiungere alla ubuntu normale in modo da installare "pappapronta"? son due anni che non bazzico enlightment... è ancora in beta Warning E17 is Beta software, it's still in development, so it may segfault for no apparent reason at any time even if it's much more stable than before now and since it is being hard developed it will become ever and ever more stable. This won't make your entire system freeze or shut down, after all. You'll almost always be able to recover E17 (it never happened to me not to be able to recover it), so you're work will be relatively secure and OK, but always rember that E17 is still a beta, so it's impossible for Geubuntu to provide a 100% stable version of this distro until a stable release of E17 happens and that may happen on the first months of 2008. repos Hi everyone, this is a very important news for any of you. The deb repositoryes address is changed due to extreme traffic loads on intilinux.com ! There has been too many downloads but luckily we now have the support of Tuxfamily so you'll be able to download Geubuntu deb packages from there. Please update any of your sources.list file with the new repository, changing the old line: deb http://geubuntu.intilinux.com/geubuntu-repository gutsy/ with this new line: http://download.tuxfamily.org/geubuntu gutsy/ naturally, change gutsy with festy if you are still using Prima Luna! Please, escuse us for this problem, we didn't espect so much traffic to have our servers fall down this bad! But that's a good sig afterall, isn't it ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 10-12-2007 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ma è un desktop menager tipo gnome e kde???
io l'ho trovato nei repo di suse 10.3, la versione è 0.1699.... ah, ma io vorrei cmq lasciare sempre kde...c'è un modo per far scegliere fra i due al boot (e non sovrascrivere kde)?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Geubuntu sembra interessante, bisogna pero' vedere ogni quanto aggiornano i repo con e17.
Con il metodo 'compilazione da cvs' sono sicuro di avere sempre l'ultima versione con i pregi e i difetti del caso ![]()
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Padova
|
la scelta di colori usata da sta distro è qualcosa di simile ad un pugno nell'occhio ...
brrrrr ![]() ![]() ![]() elive è senz'altro più elegante. l'ho priovato un po' ... bel giochino, ma per uso stabile non ci siamo ancora.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Se ti riferisci a Geubuntu concordo... era più carina la versione precedente.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Bello si...in quanto a utilità lasciamo perdere...
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io trovo invece Enlightenment molto usabile a patto di configurartelo come più ti aggrada.
Sempre restando che Enlightenment e' in beta con tutti i rischi del caso. Anche se in circa 30 ore di uptime non mi abbia dato problemi, ciò non toglie che non e' ancora finito.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Adesso non voglio scatenera un flame ma il progetto di Enlightenment è assai penoso.
Nessuna roadmap, nessuna deadline, i vari "sviluppatori" che fanno come loro vogliono senza nessun criterio e sono anni che sta nella stessa fase di sviluppo. L'ho provato anni fà e se lo provassi tutt'oggi non noterei nessun cambiamento. Era un progetto molto interessato ma è stato rovinato dal suo leader.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Diciamo che in quanto a pianificazione gli sviluppatori lasciano un po' a desiderare
![]() Comunque secondo me, tecnicamente, e' fatto molto molto bene.
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ma perchè poi devono sempre ostinarsi a fare nuove librerie per nuove cose???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Si crede chissà chi e che lui sia il migliore di tutti quando E17 è un progetto senza capo ne coda.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() C'è comunque, imho, da dire che E17 è un ambiente che ha la sua originalità e il suo fascino....in quanto a stabilità non so...ho usato la live per un pò, ho pure installato qualcosina, tipo i driver per il video e qualcos'altro, così, per curiosità e problemi non ne ho avuti...ma forse non vuol dir niente, bisognerebbe testare il tutto da fisso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Avrei sempre immaginato che il leader di Enlightenment fosse un cocciuto visionario, ora ne ho la conferma.
Ci sono diverse scuole di pensiero sui "pazzi" del genere informatico. Alcuni li ritengono geni. Onestamente apprezzo di più Enlightenment che non KDE. Tengo a precisare che la grafica è l'ultima delle discriminanti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
Il tema di default di Enlightenment E17 è bello quanto una Fiat Coupe con l'alettone posteriore, le minigonne, ed il logo della Ferrari appiccicato sopra.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.