|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Senz'altro questo approccio non è consigliabile ad un utente medio, tant'è che in chiusura del primo messaggio della discussione lo consigliavo a chi si diverte a smanettare sul pc, e mettevo in evidenza che far funzionare tutto a dovere non è stata una cosa banale. Ma è pur sempre una cosa soggettiva: quello che per me è stato difficile per altri potrebbe anche essere una sciocchezza. Insomma, in fin dei conti in questo forum ci sono delle sezioni molto tecniche, per esempio quelle dedicate all'overclocking, alle schede madri, alle reti etc... e chi è abituale frequentatore di quelle sezioni credo che abbia competenze più che adeguate per mettere in pratica l'approccio da me suggerito. Ma è anche vero che chi è interessato all'editing audio-video probabilmente preferisce spendere il suo tempo facendo un montaggio piuttosto che cercando di far funzionare hardware d'annata.
Io comunque non sono molto interessato all'editing video non lineare, quanto a quello lineare, ad avisynth, virtualdub, all'applicazione dei filtri, alle questioni tecniche relative ai codec, all'hardware in generale (il tutto fin dove le competenze mi permettono di arrivare) e via dicendo, quindi questo tipo di approccio rientra pienamente tra le cose che mi interessano. Nell'ipotesi assurda che qualcuno sia interessato, credo che solo leggendo il mio primo messaggio possa capire se la cosa è alla portata delle sue capacità o meno. Ultima modifica di Satviolence : 20-04-2006 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Vabbè si dai basta, sei talmente convinto e ostinato che continuare a tentare di convincerti che il tuo sistema è quello che è mi sembra abbastanza inutile...
PS. Quote:
Ultima modifica di toto20 : 20-04-2006 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Mi sono accorto che montaggio video lineare si riferisce al vecchio montaggio analogico; lo ho usato a sproposito. Io con quel termine volevo intendere quando passi il video dalla sorgente alla destinazione senza alterarne l'ordine cronologico, applicando solamente trasformazioni sul formato, sulla risoluzione, filtraggi vari per la riduzione del rumore, per migliorare il colore etc... Per esempio quando crei un divx da un DVD o quando riversi semplicemente una videocassetta su DVD. Lineare in opposizione a non lineare, riferito a programmi che ti permettono di alterare l'ordine cronologico del video acquisito, aggiungere transizioni etc...
Comunque, visto che sono sì ostinato ma fino a un certo punto, mi impegno a non insistere più sulla MAGNIFICENTE qualità del mio sistema di acquisizione. Quindi potrete anche dirmi che le acquisizioni fatte riprendendo il televisore con un cellulare vengono meglio di quelle fatte con la AV Master, e io non dirò nulla!!! Aprofittate gente, aprofittate!!!
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quote:
hai capito male... io sono un accanito fan della qualità, quindi permettimi, il tuo sistema non è sufficiente ad assicurare un livello qualitativo (scusa la ripetizione) conforme ai miei standard... tutto qui. Che tu mi venga a dire che non ho portato motivazioni sufficientemente convincenti o incisive a livello tecnico non sono d'accordo, ti invito a rileggere quanto scritto nella pagina prima. Ciao. |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
E' già passato un anno...
Rispolvero questo paleothread... Ho appena finito di mettere su DVD la mia 20esima acquisizione. Rispetto alla configurazione iniziale quest'ultima volta ho acquisito direttamente su un disco fisso di rete (disco fisso USB collegato a un router Asus WL-500 G premium), senza la necessità di avere un secondo pc acceso. Ho provato anche a fare acquisizione con collegamento Wi-fi a 108 Mbit (connessione proprietaria netgear), ma perde troppi fotogrammi... Questo sistema di acquisizione funziona ancora bene e mi sta dando molte soddisfazioni, anche perché grazie a Avisynth sono riuscito a fare delle correzioni ai miei filmati che gente del mestiere (fotografi e videoamatori evoluti) aveva risolto in modo "sporco".
Ultima modifica di Satviolence : 09-12-2007 alle 18:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.

a non insistere più sulla MAGNIFICENTE qualità del mio sistema di acquisizione. Quindi potrete anche dirmi che le acquisizioni fatte riprendendo il televisore con un cellulare vengono meglio di quelle fatte con la AV Master, e io non dirò nulla!!!
Aprofittate gente, aprofittate!!!