Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 01:33   #13721
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
raga ancora nessuno ha modificato il regime di rotazione della ventola da bios? la evga ha lascia un bios apposta per questo
Old 09-12-2007, 01:49   #13722
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
chi ha messo l'artic silver lasciando il dissi originale quanti gradi ha perso? ho li giusto un tubetto
Io non metterò mai più l'artic silver su una scheda video: mi è capitato un paio di volte su due schede diverse che non partivano più subito dopo un'applicazione di quella pasta...e ti assicuro che era stesa perfettamente senza nessuna sbavatura oltre il core!
Secondo me va in corto qualche contatto tra le serigrafie. E non sono il solo a dirlo.
Usa artic ceramique o mx-1/2 o qualsiasi altra pasta non conduttiva.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 02:05   #13723
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
La Artic Silver va da dio, sulla 7660Gt e buttava giu 3-4°

Crysis va opportunamente tweakato, su Xp si possono tranquillamente attivare gli effetti directx10 alla faccia fetente di quel coglione di zio Bill....non so quanti lo abbiano notato, ma Crysis ha addirittura un livello ulteriore nel'engine.... in fondo anche Oblivion quando uscì non era proprio dolce di sale da configurare.

Relativamente ad Oblivion, consiglio di fare attenzione al tipo di antiliasing, può portare a dei crash...vabbeè parliamo di aa16x

Con lo Smart Doctor di Asus nessun problema con le temperature, 67° di massima
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 02:10   #13724
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
La Artic Silver va da dio, sulla 7660Gt e buttava giu 3-4°
Non ho detto che non rende bene. Il mio è solo un consiglio dato che può portare a quel problema!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 02:18   #13725
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Non ho detto che non rende bene. Il mio è solo un consiglio dato che può portare a quel problema!
E hai ragione, sono in molti a sconsigliare caldamente le silver sulle GPU, io personalmente uso ceramica anche sulla CPU, la resa è quasi identica.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 07:13   #13726
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
chi ha messo l'artic silver lasciando il dissi originale quanti gradi ha perso? ho li giusto un tubetto

non saprei dirti che temperature avesse raggiunto la scheda uscita dallo scatolo e montata, ma ti dico che con Artic Silver ed il case che ho sempre avuto con 4 80x80, sono in IDLE a 48° ed in full non supero i 65, premetto che ho la scheda modificata da Bios in overvolt a 1,1 (Magnifica ZOTAC liscia con memorie quimonda fantastiche) con queste frequenze 750/1800/2100

P.
Old 09-12-2007, 08:50   #13727
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Ho fatto delle prove della 8800GT facendo girare qualche gioco come quelli di solito usati nei benchmark dalle recensioni.

Ho provato FEAR (allegato da GMC il mese scorso) e devo dire che settando tutto al massimo sulla mia configurazione,ovvero 1280x1024,4AA,16AF,la scheda non dimostra poi di essere chissà quanto strabiliante : il framerate è stato incostante,variando tra i 75 e i 30 fps,ma comunque mai al di sotto di questa soglia.

Nella recensione della 8800GT fatta da hwupgrade,con FEAR viene raggiunto un frame di 110 fps... ma forse perchè nel sistema di prova hanno considerato un Quad QX6850.mentre io ho un Q6600...

In ogni caso con il mio pc mi aspettavo un po' di più,considerando soprattutto che FEAR è un gioco di ormai 2 anni fa...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 08:56   #13728
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ho fatto delle prove della 8800GT facendo girare qualche gioco come quelli di solito usati nei benchmark dalle recensioni.

Ho provato FEAR (allegato da GMC il mese scorso) e devo dire che settando tutto al massimo sulla mia configurazione,ovvero 1280x1024,4AA,16AF,la scheda non dimostra poi di essere chissà quanto strabiliante : il framerate è stato incostante,variando tra i 75 e i 30 fps,ma comunque mai al di sotto di questa soglia.

Nella recensione della 8800GT fatta da hwupgrade,con FEAR viene raggiunto un frame di 110 fps... ma forse perchè nel sistema di prova hanno considerato un Quad QX6850.mentre io ho un Q6600...

In ogni caso con il mio pc mi aspettavo un po' di più,considerando soprattutto che FEAR è un gioco di ormai 2 anni fa...
1) fear è ottimizzato malissimo
2) trova se ci sono patch e installale
3) hai preso un game da una rivista, è già tanto se ti va
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 08:58   #13729
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Karu Guarda i messaggi
Mi scusi tanto dottore Si vede che nelle 100000 pagine del topic me lo sono perso.

Grazie comunque.
mettevo in risalto un'aspetto ovvio. come può un programma rilasciato a ottobre riconoscere i driver rilasciati a novembre/dicembre e cmq successivi ad esso?
quindi, era una domanda da fare?
Old 09-12-2007, 09:30   #13730
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
raga esiste un moto per far partire l'hardware monitor di rivatuner all'avvio di windows direttamente nella tray?

parlo di HARDWARE MONITOR non di rivatuner in generale.

thx
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:26   #13731
Albergoz
Senior Member

L'Avatar di Albergoz

Città: Bologna
Ragazzi...ho letto in giro che le 8800Gt amp della zotac si spengono ...è vero? DITEMI DI NO...vi prego...e ho anche letto che sullo shop dove le ho ordinate(nexths) non arrivano mai ...qualcuno potrebbe smentire quanto ho appena detto...grazie mille...
Old 09-12-2007, 10:36   #13732
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Il mio ali ha 24 A sui 12v e reggeva bene la 1950xt,con questa 8800 va ancora piu' tranquillo dato in full load che consuma meno ...(in idle consumava meno la ATI )
se non sbaglio nvidia consiglia un 24A sui 12v...tu rientri a pelo

Quote:
Originariamente inviato da Teocartu Guarda i messaggi
è un ali da 400w con 16 ampere sui 12 volt..
troppo poco...

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
insufficiente. fatti un 500watt/30 ampere sui + 12 volt.
in base alla tua teoria allora il mio allied premier 500w con 2 linee da 15A dovrebbe tenere...anche perchè nvidia dice che bastano 24A...alcuni utenti del forum dicono che perfino gli ali come il mio fanno cacare e portano alla distruzione del pc

Quote:
Originariamente inviato da Kriptos Guarda i messaggi
il mio che è un 400w ed ha sui 12v 20a(sulla carta) sta reggendo benissimo almeno per il momento.
per ora...quando ti si rompe tutto il pc ne riparliamo...

Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
io prendero' un corsair 550w 41A sul +12v ma costa sugli 80E...
parlano abbastanza bene degli lc-power con una 50ina di euro te la cavi
cmq leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=lcpower
tra gli alimentatori di fascia media degli lcpower consiglierei il titan con 55euro si prende ed è buono....o con 65euro il corsair 450 vx

Quote:
Originariamente inviato da Teocartu Guarda i messaggi
un ali da 500w che ha 2 linee da 12volt, una da 15 e una da 16ampere può andar bene per la 8800gt?
non saprei...se va bene a te...andrebbe bene anche a me...speriamo

Quote:
si.
speriamo...

Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Ed io ho notato una cosa giocando a Crysis.
Prima,con la x1950xt se tenevo il processore downcloccato non notavo grande differenza di quando era in oc.
Adesso,con questa 8800,l'overclock della cpu influisce molto sugli FPS anche a 1680x1050.
Quindi posso dedurre che questa vga lavora al meglio con una buona cpu
mi sembra strano...con le 8800gt che io sappia il carico delle cpu si riduce
Old 09-12-2007, 10:36   #13733
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Albergoz Guarda i messaggi
Ragazzi...ho letto in giro che le 8800Gt amp della zotac si spengono ...è vero? DITEMI DI NO...vi prego...e ho anche letto che sullo shop dove le ho ordinate(nexths) non arrivano mai ...qualcuno potrebbe smentire quanto ho appena detto...grazie mille...
cosa vuol dire si spengono?

se l'ali non tiene è logico...
Old 09-12-2007, 10:38   #13734
Albergoz
Senior Member

L'Avatar di Albergoz

Si dice che si surriscaldino troppo e che mandino in blocco il pc...cmq anche se fosse basterbbe fare un po' di downclock...o cmbiare il dissi...mi interessava solo sapere se è vero? Sai com'è...scoprire di aver comprato schede "fallate" prima ancora di averle a casa non è bello...
Old 09-12-2007, 10:39   #13735
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Città: Granducato di Toscana
Quote:

La mia va che è una meraviglia!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:40   #13736
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Città: Granducato di Toscana
Quote:
Si dice che si surriscaldino troppo e che mandino in blocco il pc...cmq anche se fosse basterbbe fare un po' di downclock...o cmbiare il dissi...mi interessava solo sapere se è vero? Sai com'è...scoprire di aver comprato schede "fallate" prima ancora di averle a casa non è bello...
MAi sopra ai 75° aumentando un po' la bentola con Rivatuner, come puoi leggere in queste ultime pagine!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:43   #13737
Albergoz
Senior Member

L'Avatar di Albergoz

Bene bene...è che sto cambiando pc e allora della scheda video ero sicuro al 200%...mentre per tutti gli altri componenti ho guardato bene falle e fallette...poi adesso appena fatto l'ordine un mkio amico mi chiama dicendo che le amp si spegnono e che anche se le ho ordinate non mi arriavno prima dell'anno nuovo...scusate ma mi son cag**o addosso...grazie...ora son molto pioù rilassato
Old 09-12-2007, 10:47   #13738
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
sto per overvoltare la scheda,ho fatto tutto ma adesso devo flashare con nv flash.
Che comando devo dare(da dos) quando ho aperto nvflash?
Si puo' effettuare da promp di windows?

Tomlinson Holman eXperiment

Ultima modifica di thx : 09-12-2007 alle 10:50.
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:07   #13739
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Quote:
mettevo in risalto un'aspetto ovvio. come può un programma rilasciato a ottobre riconoscere i driver rilasciati a novembre/dicembre e cmq successivi ad esso?
quindi, era una domanda da fare?
Sì sì, Dottore. Mi scusi nuovamente. Si vede che lei è l'unico a cui non scappano, nemmeno per sbaglio, domande ovvie...

Tra l'altro il topic ne è pieno... 1 è scappata anche a me... scusatemi enormemente.

Starò bene attento d'ora in avanti.

Adesso mi metto d'impegno e con la guida di rivatuner vedo di dare una sistemata. 51% con 55° mi sembra esagerato

Grazie.
Old 09-12-2007, 11:07   #13740
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Domande domande....domande

ciao!
Ho appena aquistato una 8800gt superclocked per l'esattezza: core clock:650MHz Memory Clock 1900MHz Shader Clock 1620MHz qualcuno ne ha una simile..? volevo sapere visto che devo ancora provarla e la mia monta la dissipazione originale della 8800gt credo che ci sia problemi di surriscaldamento visto che dai test risulta una scheda un po' "bollente" consigli? qualcuno l'ha gia provata? il mio case e' abbastanza ben ventilato ma se scaldasse si puo cambiare la dissipazione della scheda??
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian